News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


su strada

Aperto da orsomaki, 05 Agosto 2009, 09:23:45 AM

« precedente - successivo »

orsomaki

Dopo  tanto... Cecile è tornata a frullare sulle strade
dopo i primi km percorsi , inizio a farmi un idea...
un po lenta magari, ma una gran vetturetta...

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

..ma che bella!  (appl)

ma vivi in Francia?  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Complimenti, son contento per te  (superok)

La vettura ha un bel sederone, nulla da eccepire; certo la presentazione e' un po' stringata, penso che ne avresti cose (utili) da raccontare riguardo al restauro  :o


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

lennie

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 05 Agosto 2009, 18:17:23 PM...certo la presentazione e' un po' stringata, penso che ne avresti cose (utili) da raccontare riguardo al restauro  :o

Ma è per creare suspance.... è l'inizio di una grande storia... dai Maki prosegui!  (guid)

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Pacifico

Complimenti Maki ... è stato un parto lungo ma alla fine sei riuscito a portarlo a termine  (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

orsomaki

grazie a tutti...
non solo il suo sederone è carino, anche il nasino non è male.... basta guardarla da lontano, si intende...
le foto dei lavori sono andate perse assieme all'hard disk del mio pc...
Cecile è una simpatica 2cv 4 in allestimento commerciale del 1971
il suo motore d'origine è stato sostituito gia in ere  passate con un 602 monocorpo...
questo abbinamento la rende una vetturetta molto lenta, ma con un'accelerazione e una propensione ad affrontare le salite veramente notevole...
Le salite, con la dyane erano sempre delle sofferenze... specialmente affrontando il col di tenda, la val chisone e ultimamente le langhe con una certa regolarità...
i lavori che l'hanno riguardata hanno compreso...
sostituzione fondi e pedaliera, apertura telaio e ricostruzione delle parti corrose all'interno,
ricostruzione della paratia con materiali di fortuna, ricostruzione del portatarga con materiali di fortuna,
riparazione della scatola sterzo,
sostituiti frotteur anteriori con un modello regolabile,
ammortizzatori post a gas,
poi freni, motorino tergi e altre piccolezze...
la macchina era la macchina personale di un meccanico ex citroen...il motore è in ordine
seguiranno altre foto...




orsomaki

giuro, non è per tirarmela che rispondo a rate...
di sotto iol nasino e il profilo della mia bella....
fino a questo punto i ringraziamenti per i  complimenti pervenutimi...
Ebbene,,, nulla di tutto cio sarebbe stato possibile se non grazie all'intervento di diverse persone...
Un Grazie Gigantesco a Lucajack e al Presidente Franco Grosso... senza l'intervento dei quali Cecile sarebbe ancora in val Roya... Grazie!!
Grazie a Patrick , il paziente venditore... un vero 2cvista!
un Grazie di cuore a Gianky che mi ha aiutato a smontare la scocca..
e Grazie al cielo che sia riuscito a chiuderla...


Pacifico

 (appl) (appl)


finalmente la si vede nella sua interezza!
E' un effetto del monitor o mi sembra bicolor? Direi bicolor


(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

FireMax

Citazione da: Pacifico - 06 Agosto 2009, 21:47:22 PM
(appl) (appl)


finalmente la si vede nella sua interezza!
E' un effetto del monitor o mi sembra bicolor? Direi bicolor


(su)
bianca e giada....bellissima :)
ho tradito l'ami per una range rover...

michael - dyane500

davvero fighissima!!! se comprassi mai una 2cv mi piacerebbe con questo muso retro'!!!
(superok)
michael- dyane500-

lucajack2cv

Maki bravissimo è una meraviglia  :D

complimenti per aver portato a termine tutta l'impresa, conto di assaporare i particolari "di presenza" prima o poi (se vieni da noi il 30/8 o a Ferrere) intanto complimenti mi piace da matti  (appl) (appl) (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Io non riesco a vedere le foto dal BlackBerry... Però l entusiasmo che leggo dei forumisti è indicativo del buon lavoro...dopo il 22 vedrò il gioiello... Io con la Magnifica stiamo procedendo cm per cm con la pazienza e la permalosa opera di papàjoe... Sto facendo alcune foto (siamo sull ordine di un migliaio) ;D ... Però il risultato è obiettivamente di ordine superiore ;D

Detto questo, buona strada, quando vedrò le foto posterò qualche riga di riflessione in più...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: WillyJoe - 10 Agosto 2009, 12:08:00 PM
Io non riesco a vedere le foto dal BlackBerry... Però l entusiasmo che leggo dei forumisti è indicativo del buon lavoro...dopo il 22 vedrò il gioiello... Io con la Magnifica stiamo procedendo cm per cm con la pazienza e la permalosa opera di papàjoe... Sto facendo alcune foto (siamo sull ordine di un migliaio) ;D ... Però il risultato è obiettivamente di ordine superiore ;D

Detto questo, buona strada, quando vedrò le foto posterò qualche riga di riflessione in più...

buttalo via.... E prendi l'i-phone!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

E' bellissima!!!

Complimenti Maki!!!!

(superok)  (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

orsomaki

beh.. le foto non rendono appieno giustizia.... vista da vicino... fa  discretamente schifo...
i lamierati: porte e parafanghi erano già d'origine in condizioni orribili...
per contenere il budget ho  evitato di procedere alla sostituzione...
mi sono procurato 4 porte discrete, ma avendo dubbi sulle mie capacita verniciatorie, mi sono lanciato in un esperimento low cost e ho conservato le porte per quando sarò piu bravo...
malauguratamente la verniciatura è orrenda... ma di fatto l'ho verniciata a piu riprese, dovendo modificare la composizione della vernice... ed è piena di colature...
è stata finita in fretta e furia, la carta grigia era stata barrata al 23 luglio e le esigenze burocratiche han fatto si che entro al 23 luglio di quest'anno la vettura dovesse essere in regola...
una corsa contro al tempo, disseminata di mille ostacoli...
ma giusto per tempo ci sono riuscito...
In questo periodo sono troppo intent a rimanere col fiato sospeso per potermi permettere di fare programmi... comunque spero veramente di esserci al citraduno...
adesso Cecile è gia ferma... batteria a zero e il regolatore di tensione di recupero , una volta montato ha iniziato a fumare.... mi sa che sia meglio se lo compro nuovo...

WillyJoe

... Io odio i telefoni... Questo smart phone mi è imposto e Lp tengo... Mi organizzero per il futuro prossimo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -