Serbatoio benzina

Aperto da Epy, 22 Agosto 2009, 18:48:33 PM

« precedente - successivo »

Epy

...... mi era sembrato che gli ultimi litri di benzina che avevo nel serbatoio fossero durati poco: in effetti, fermandomi al distributore a fare il pieno mi sono accorto, solo dopo, che da sotto perdo benza  (muro)

Sono montato in macchina ed ho percorso quei pochi chilometri che mi separavano da casa  (muro)

Ora la deuche è in giardino con il vasino sotto al popò ........ in attesa che si vuoti il pieno  (muro)

Ho dato un'occhiata, pensando che fosse magari il manicotto del tubo di rifornimento ad aver ceduto, invece si notano chiaramente due forellini del diametro di mezzo millimetro proprio sul fondo del serbatoio ......... in pratica lì dove c'è quella specie di tondo che sembra un tappo, ma un tappo non è  (muro)

Che fare ? (piango)

Ah, ...... dimenticavo, il serbatoio è in metallo ........ 

Gianchy Recchia

#1
che fare? Fai come me...
approfitta dell'offerta online di Cassis e con 59 euro prendi il serbatoio (nuovo) originale Citroen da 25 litri :-)

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/serbatoio-benzina-plastico-mehari-2cv-dyane--a--1010100.html


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

guidowi

#2
Citazione da: Gianchy Recchia - 22 Agosto 2009, 19:02:36 PM
che fare? Fai come me...
approfitta dell'offerta online di Cassis e con 59 euro prendi il serbatoio (nuovo) originale Citroen  ricostruito con incisioni MCC da 25 litri :-)

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/serbatoio-benzina-plastico-mehari-2cv-dyane--a--1010100.html

Più Galleggiante, guarnizione e manicotto per serbatoio in plastica e se perdi le ranelline in fibra delle vitine del galleggiante sono c@tzi tuoi.

Altrimenti, Tankerite.

Epy

Citazione da: guidowi - 22 Agosto 2009, 19:09:40 PM

Più Galleggiante, guarnizione e manicotto per serbatoio in plastica e se perdi le ranelline in fibra delle vitine del galleggiante sono c@tzi tuoi.

Altrimenti, Tankerite.

No, tankerite no grazie ...... a questo punto farò l'ordine a Cassis e, guardando il sito, avevo anche preventivato l'acquisto della minuteria .....

...... ma il galleggiante perchè è da sostituire?

Ecco una fotina della lunghiiiiiiissima pipì della mia Ciquita ......

...... mi sa tanto che farò notte per aspettare che finisca .......

guidowi

Il galleggiante è da sostituire perchè:
1) Nel serbatoio in plastica il galleggiante è diverso e quello vecchio ti segnerebbe un livello sbagliato
2) Se si guasta dopo pochi giorni e devi rismontare il serbatoio ti arrabbi
3) molto probabilmente quando lo smonti e lo vedi ti viene un accidente da quanto è ruggine e non hai più dubbi.

Epy

Ciao Guido e grazie per le delucidazioni.

Per quanto riguarda la Tankerite, ho notato sul sito del produttore, che la quantità che servirebbe a noi duecavallisti sarebbe questa http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/protezione-interna-serbatoi/tankerite-per-serbatoi-kit-medio-33/d8821684/1x.html
..... a conti fatti, con l'attuale promozione di Cassis, è meglio cambiare e metterlo nuovo.

Un'ultima cosa ....... siccome non vorrei davvero passare la nottata a sorvegliare il vasino sotto al popò di Ciquita, c'è un metedo più veloce per svuotare il serbatoio?

(felice)

guidowi

La nottata purtroppo è passata e ti immagino li al buio con la pila a vegliare la pipì che stilla lentamente  ;D .
Per non passare così anche la domenica puoi scollegare la giunta del tubo benzina in cima al longherone anteriore sinistro con la testa sotto al parafango infilando poi il tubo che arriva dal serbatoio in adatti contenitori cambiandoli quando pieni.
Ovviamente l'operazione va eseguita fumando in compagnia di fumatori accaniti e potrebbe succedere che la parte in gomma del tubo ti rimanga in mano se è vecchia.

Epy

La nottata è passata ed ho dormito come un ghiro! Ho piazzato una grossa vasca sotto al serbatoio che ora è quasi vuoto.

Il ritmo di svuotamento è calato complice la minore pressione della benzina sopra ai buchini e, suppongo, anche qualche pochino di morchia che li ha parzialmente otturati  (nonso)

Vi aggiornerò  (felice)

SAVONA

Citazione da: guidowi - 23 Agosto 2009, 08:27:45 AM
La nottata purtroppo è passata e ti immagino li al buio con la pila a vegliare la pipì che stilla lentamente  ;D .
Per non passare così anche la domenica puoi scollegare la giunta del tubo benzina in cima al longherone anteriore sinistro con la testa sotto al parafango infilando poi il tubo che arriva dal serbatoio in adatti contenitori cambiandoli quando pieni.
Ovviamente l'operazione va eseguita fumando in compagnia di fumatori accaniti e potrebbe succedere che la parte in gomma del tubo ti rimanga in mano se è vecchia.

Io l'ho fatto proprio con la sigaretta  ;D (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Quel buco va saldato, con il serbatoio pieno, che viene meglio!
Certo che vivere dietro alla Lavagna ha i suoi vantaggi, come 007: licenza di sparare minkiate... (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

......  :o alim0r[@çç! ......  (muoio) certo, se fossi un pulino più stupido di quanto lo sono già, e prendessi per buoni i vostri ultimi consigli ......

(esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp) (esp)

.......s'è svampatu, signò .....   (muoio)

Gianni Gandini

Scusa non ho visto faccine tipo questa(  ;D ).
Ti s'è svampato per davvero?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Epy

In quel tempo il duecavallista errante per le strade del mondo, riposava stanco dal lungo pellegrinaggio in terra ceca, quando si accorse che il suo destriero perdeva il prezioso liquido combustibile.

Preso dallo sconforto cercò consiglio presso i pellegrini bicilindrici della comunità, ottenendo indicazioni su radicali e definitive soluzioni al problema.

Non contento di ciò, si mise a meditare sotto un albero, per due lunghi giorni e due lunghe notti fino a quando un rishi chevronato gli apparve in sogno ..........

...... alzati e procedi per l'arduo cammino, fino a risolvere barbaricamente ciò che ti assilla.
Procurati un punteruolo, due viti autofilettanti, un tubo di mastice nero per carter e gli attrezzi del mestiere. Poi distenditi sotto al destriero ed opera ........











Poi il barbaguru aggiunse  (vecchio)
....... in verità ti dico, che codesto è un intervento da effettuare per trarsi d'impaccio ed appena possibile procedere con l'espianto dell'organo malato.
Ora và e percorri le strade del mondo ........


;D

salbifulco

..non so come ma il mio è stato saldato, non a fuoco chiaramente perche anche vuoto rischia di esplodere. Ciruzzo o meccanico fa cose incredibili.... (felice)
sdeghedè sdeghedè

Epy

Anche io feci saldare il serbatoio della DS dopo averlo aperto come un panino da imbottire ............ ma quella è tutta un'altra storia http://utenti.lycos.it/ds23ie/serbatoio_file/serbatoio.html

scanner79

Complimenti per la riaparazione barbarica. So che Guido ti ha detto di estirpare l'organo malato aappena possibile, ma la vedo una soluzione abbastanza duratura.

Ok torno dietro la lavagna!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Wow pensa al botto se l'attrito della vite autofilettante produceva una scintillina.
Comunque i serbatoi in metallo si saldano a stagno (con i saldatori elettrici grossi), pieni d'acqua usando la pasta/acido sullo stagno per maggiore sicurezza.
L'imbocco del manicotto di riempimento si fissa al corpo del serbatoio co una bella saldatura a stagno che alle volte si crepava e andava ripassata.
Comunque cerca di cambiarlo perché un serbatoio in plastica é più sicuro anche in caso di incidente.

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2009, 14:17:44 PM
Wow pensa al botto se l'attrito della vite autofilettante produceva una scintillina.
Comunque i serbatoi in metallo si saldano a stagno (con i saldatori elettrici grossi), pieni d'acqua usando la pasta/acido sullo stagno per maggiore sicurezza.
L'imbocco del manicotto di riempimento si fissa al corpo del serbatoio co una bella saldatura a stagno che alle volte si crepava e andava ripassata.
Comunque cerca di cambiarlo perché un serbatoio in plastica é più sicuro anche in caso di incidente.

quoto!

..............  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
da adesso faccio così!, quoto e basta!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
mai più dietro la lavagna!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

#18
Citazione da: gio K 5000 - 01 Settembre 2009, 15:52:25 PM
quoto!

da adesso faccio così!, quoto e basta!! mai più dietro la lavagna!!!!

.... in pratica sottoscrivi le barbarie e le c@##@te fatte da altri  (muoio), eppoi ...

... la lavagna?
la lavagna non esiste! ...... è nelle vostre menti bacate di voi e di quelli come voi che rompono i co********i, "la lavagna, la lavagna, la lavagna .......... "


Conte Uguccione docet

PS: co********i = collettori  ;D

gio K 5000

Citazione da: Fabio - 01 Settembre 2009, 16:02:37 PM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Settembre 2009, 15:52:25 PM
quoto!

da adesso faccio così!, quoto e basta!! mai più dietro la lavagna!!!!

.... in pratica sottoscrivi le barbarie e le c@##@te fatte da altri  (muoio), eppoi ...

... la lavagna?
la lavagna non esiste! ...... è nelle vostre menti bacate di voi e di quelli come voi che rompono i co********i, "la lavagna, la lavagna, la lavagna .......... "

Conte Uguccione docet

PS: co********i = collettori  ;D


per adesso quoto solo guido...  (appl) .... poi poco alla volta capisco e oso!!!

e la lavagna esiste! è un antro oscuro e maleodorante, che incute orrore e disprezzo! è la mia seconda casa....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy


gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....