saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Watson

15000
risposte in questo fantastico bar  (ura)

Per festeggiare un bicchiere di acqua liscia direttamente dal rubinetto  ;D

dai Aspes, non lesinare tanto offro io  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson è un vero Signore... anche se non ci ha ancora postato le foto del suo pandino.

Ch'amarezza...

io stasera monto la coppiglia mancante alla 2 CV (che ho tolto e mai rimesso ovviamente  (stupid) ).

Essendo una giornata discreta, apro la capote  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

per te faccio un'eccezione.....

Aspes mi passi quel cubetto di ghiaccio che ho lasciato qui nel freezer dal lontano 15-18 per festeggiare una simile ricorrenza  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 30 Aprile 2009, 16:15:48 PM
per te faccio un'eccezione.....

Aspes mi passi quel cubetto di ghiaccio che ho lasciato qui nel freezer dal lontano 15-18 per festeggiare una simile ricorrenza  ;D

..ma tu nel 15/18 non eri già troppo vecchio per occuparti da solo di mettere da parte qualcosa per qualcuno? ... poi dicono che i giovani non sono affidabili... non lo sonon mai stati se facevano lavorare te già almeno 70enne allora  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: Watson - 30 Aprile 2009, 16:12:30 PM
15000
risposte in questo fantastico bar  (ura)

Per festeggiare un bicchiere di acqua liscia direttamente dal rubinetto  ;D

dai Aspes, non lesinare tanto offro io  (angel)

Watson .... !! ??????

Ma se non paghi mai un conto ...!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Hai presente i fumetti disney.... Paperino e zio Paperone e la sua lungaaaaa lista di debiti  ;D

Ecco la mia in questo bar è almeno il doppio  (muoio)


Oggi che ho bruciato tutti nel postare il 15.000 (post)

((spett) è da stamattina che lo tengo d'occhio  (muoio) )

sarò magnanimo, offro a tutti pure una galletta di quelle che ho avanzato dal militare, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Su questo non ci sono dubbi!!!

L'amicizia tra di noi continuerà per sempre!!!


(abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Citazione da: scanner79 - 30 Aprile 2009, 16:58:31 PM
Su questo non ci sono dubbi!!!

L'amicizia tra di noi continuerà per sempre!!!


(abbraccio)

Scanner, ti pensavo più ambizioso ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

..lascio libera interpretazione ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

La volontà c'è, ma quando non c'è la partecipazione degli altri è un pò difficile.

Siamo sempre i soliti, non che mi dispiaccia anzi!!!meno mal che ci sono.

A proposito Gennaro Geckge è in viaggio per Lodi!!Insieme alla sua fidata navigatrice nonchè moglie Adelaide!!!

Ciao!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Buonanotte a tutti amici ... e' ora di chiudere.
E' stata una settimana pesante.
Il Bar e' vuoto ed adesso mi faccio un'ultima partita
a Flipper ..... beato chi va a Lodi ....
Un saluto a tutti ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Anita


Buongiorno  (felice) finalmente sono riuscita a collegarmi al Forum, ho avuto un pò di problemi nei giorni passati!!!  (compu) (computer)



Auguro a tutti voi un Buon fine settimana lungo!!!  :) ;) :D ;D



(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 28 Aprile 2009, 21:25:42 PM
...
Grazie Aspes, toh...un libro sul bancone, ma è il tuo?!! Mi sa che farò tardi!!!  (bevuta)

(felice)

Buongiorno a tutti, vi offro un caffè..

Ogni momento è adatto per un buon libro..  :)



http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4635.new#new

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Barista, stai attento (vecchio)

ci sono in giro dei loschi individui che con la scusa di offrire un caffè  (caffe) ....

.... ripuliscono la cassa dei bar visitati  (duel)




Sembra che trovino un punto debole nelle passioni dei vari baristi.....


.... per esempio sai che in un'altro bar, anzi in una tavera qui vicino, si sono presentati con un sacco di fumetti sulla vita di Asterix e Obelix e dopo una chiacchierata con il locale beista, gli hanno ripulito tutta la taverna (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Buongiorno a tutti, è l'ora dell'aperitif!!

Perchè ogni momento è adatto per un buon libro.. 



http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4635.new#new

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Adesso aspettiamo il sambuchino post pranzo
(o, meglio, il pastis)

ma di questo passo all'ora del tè hai già finito il libro

;)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

(caffe)

".. queste righe sono rivolte a quelli come me che, in varie epoche, in quel Bar ed in quel paese  hanno passato la loro infanzia, la gioventu', l'eta' adulta e la loro vecchiaia ....."

(felice) Una sambuca per il signore!! Offro io..



(caffe)

" ..Non mi ricordo quando ci entrai la prima volta.

Di sicuro ero piccolo, ed in compagnia di mio padre.

Ora faccio fatica a ricordare, e' passato troppo tempo, e la memoria mi invia solamente l'immagine di una stanza grande e lunga, di un bancone appena dentro sulla sinistra, e di una serie di tavolini e sedie che si perdevano sul fondo.

Conservo ancora una foto che mi ritrae in compagnia di mio nonno, in piazza, appena fuori da quel Bar, ma non credo che sia il ritratto della mia prima volta [...]"


http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3381.0

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Toc, toc, c'è nessuno  (?)


Non vedo il barista, eppure deve esserci, la luce è accesa..... che sia sceso in cantina a prendere una bottiglia per festeggiare una buona lettura (post)....


.... mi raccomando di diffidare dai lettori di libri, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

 ;D

mi sembra di scorgere della pubblicità neanche tanto subbliminale! Ah ... questi esperti del marketing non sanno più cosa inventarsi


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

WillyJoe

Ahahah ahahaha  ;D   ;D    ;D

...le particelle di sodio sono in via di estinzione... aiutiamole a ritrovarsi ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: Pacifico - 06 Maggio 2009, 21:24:59 PM
;D

mi sembra di scorgere della pubblicità neanche tanto subbliminale! Ah ... questi esperti del marketing non sanno più cosa inventarsi


Altro che marketing-belinate.. A proposito :) oggi avete iniziato con una robusta colazione?



.. allora  (guid) si parte! Flipper , jukebox e gli altri:


"Ogni tanto il Flipper si bloccava per un altro motivo : Il Record.

Era uso che, da domenica alla domenica dopo, chi faceva il punteggio piu' alto al Flipper, insomma, il record, vinceva una bottiglia di spumante.

Chi giocava sapeva bene qual'era il punteggio piu' alto fino a quel momento, dato che era scritto sul vetro del flipper con una penna.

Se lo si batteva, tutto si fermava. Si chiamava il Pierinu, che arrivava e controllava che fosse vero, cancellava il vecchio punteggio e ci riscriveva il nuovo.

Io mi ricordo di aver vinto la bottiglia una volta sola, quando ero gia' un po' piu' grande..."




Il Pierinu


"Con il Juke-box invece era tutto un po' piu' semplice.

La musica la potevano ascoltare tutti, e le canzoni in quel periodo erano sempre le stesse, piacevano a tutti e non importava chi aveva messo le 50 lire.

E poi, se proprio avevi messo una canzone che agli altri non piaceva, arrivava il solito ragazzo piu' grande che, premendo un bottone dietro al Juke-box, te la toglieva.

Insomma, non so se avete capito, ma a quell'epoca non era per niente
Facile essere un "muciot ".

Quando diventammo un po' piu' grandi, ma solo poco di piu', appena in possesso del famigerato Registratore a cassette, con lo scopo di risparmiare qualche lira, io, il Tafa ed il Gianin di domenica mattina alcune volte provammo a registratre le canzoni direttamente dal Juke-Box, con il microfono, e tutto sarebbe anche andato bene, se non che, quando meno te l'aspettavi,  il Pierinu apriva la porta che lo portava dal Bar verso casa sua, che avrebbe cigolato e sbattuto a fondo corsa, e tutto cio' sarebbe rimasto registrato per sempre. 

Ma andava ugualmente bene, e magari poterle riascoltare ora quelle cassette.."


(caffe)

"Il Bar in quel periodo era al massimo del suo splendore : c'era il Bar vero e proprio, con il Bancone, le sedie ed i tavolini, sia dentro che fuori....

Di li a poco le cose sarebbero cambiate, e sarebbero finiti anche quei giri fatti dopo cena per il Paese, bene o male tutti insieme, quando ci capitava di vedere arrivare la Fiat 1300 del Risot, con la Franca che al vederlo arrivare sembrava volesse scappare, mentre invece altro gia' non era che quella cosa che li avrebbe fatti stare insieme per tutta la vita. 

Quando posso torno alla Badia, e una delle cose che mi  piace di piu' e'  passare per il Paese la sera tardi, d'inverno, quando il Bar e' gia' chiuso.

Passo in macchina, piano piano, poi mi fermo e spengo il motore, ed ascolto .....

Nello specchetto retrovisore mi sembra di veder spuntare il Potu, con quei suoi passetti piccoli piccoli.

Ed in piazza, ecco il Cletu, che racconta le sue storie.

Vedo il Gino spuntare dalla via della chiesa con il suo Gilera Regolarita', e vedo
il grande Aine anche lui con il suo Gilera tipo Easy Rider e poi con la sua Porsche verde.

Vedo il Francesco Canetta che ci porta a casa con la sua Prinz, che canta a voce alta e noi che facciamo una fatica tremenda per non ridere..."



http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4635.0

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

LJ e' veramente "troppo forte" .......

Cercando di lasciare un attimo da parte il dolore che ho appena cercato
di fissare in "OT", vi vorrei raccontare un'altra cosa, diversa ...

Un mio amico, il Banche', ha preso il mio libro,ed in una notte l'ha letto tutto.

E tutto sommato fin qui non c'e' niente di male, tranne che in una sua
Mail, come se nulla fosse, guardate cosa mi ha scritto :

" Non so se te ne ho mai parlato ma la"Titta" l'ho incontrata tempo fa;era,tanto per cambiare,dietro al bancone del bar del Risparmione e mi ha preso un colpo. L'ho riconosciuta subito e sembrava davvero il tempo non fosse mai passato per lei...poi,da vicino, qualche ruga si vedeva ma farei la firma per portar i miei anni come lei e...non fare il marun,potresti farla anche tu! Mi sembra abbia 2 figlioli e abbiamo fatto una bella chiacchierata. Inutile dire che mi sei venuto subito in mente tu ;quell'estate in cui la vostra storia finì ero appena tornato da naja e vigliacca se si riusciva ad andare a dormire prima delle 4. O meglio, io ci andavo ma tu non credo proprio...."
Ragazzi, la Titta c'e' ancora .. !!!

E magari leggera' il libro ..... in fondo e' una delle figure principali !!!

Che staba la vita .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Esterno giorno, da qualche parte nell'universo...

... una particella di sodio vaga di bar in bar alla ricerca di qualcosa o qualacuno  (eli)


quando improvvisamente all'interno del bar del risparmione (noncicredo) dove tutti bevono acqua del rubinetto liscia o gassata con singole particelle di sodio.... si ferma ed esclama:


Un caffè per la Giallina che mi aspetta qua fuori....


... e se volete favorire, ho giusto qualche lbro da vendervi



Citazione da: Aspes - 07 Maggio 2009, 10:57:34 AM
E magari leggera' il libro ..... in fondo e' una delle figure principali !!!



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

wow...

c'è il tasto "SEGNALA AL MODERATORE" per ogni post.... e io non lo sapevo ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vabbè che non mi sarebbe neanche servito... qui siete tutti così simpatici e opportuni :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 07 Maggio 2009, 15:13:39 PM
wow...

c'è il tasto "SEGNALA AL MODERATORE" per ogni post.... e io non lo sapevo ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vabbè che non mi sarebbe neanche servito... qui siete tutti così simpatici e opportuni :)

visto che siamo al bar e quattro chiacchiere nessuno le può negare..... neppure se si andasse sull' (ot) estremo (paura)


mi puoi dire quale post avresti voluto segnalare (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

...nessuno!

a me piace tutto quello che viene scritto (soprattutto pubblicamente) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

#15027
Oggi ci saranno 25 gradi fuori, ma inutile.. quando l'ora della cioccolata arriva.. arriva  (superok)



"Si entrava ognuno con la propria tazza di cioccolata e panna in mano, e si cercava un posto dove sedersi.

L'aria anche qui era invasa che quel dolce odore di cioccolata, misto a patchouli.

Gli sguardi correvano da un capo all'altro della sala, e la "Lei" di turno era, chissa' perche', sempre seduta da un'altra parte.

La si cercava disperatamente con lo sguardo fino a che Lei ti vedeva e ti sorrideva, e magari ti faceva ciao con la mano.

A qual punto io davo una gomitata al mio amico, e dicevo : " Hai visto, mi ha sorriso " !!!!!

Ecco, cosi' la giornata aveva avuto un senso, ero felice.

Ne abbiamo passate di mattine li' dentro, parlando, ridendo, scherzano, e senza nemmemo saperlo, crescendo.

Quando arrivarono gli anni della Giallina, Sacco divento' una tappa del Sabato pomeriggio..."




cioccolata da Sacco  http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2600.0

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

massimotto


Cavoli, Aspes........... misto a patchouli. E' vero, è il profumo della tua e mia giovinezza, anni in cui le ragazze o patchouli o niente. Mi sto sforzando ma non mi torna nelle narici. Io e te siamo nati abbastanza vicino, ma vedo che abbiamo fatto quasi la stessa vita. Ciao e complimenti per il libro.
Mala tempora currunt.

Aspes

Bravo Luca ... se poi dovesse fare troppo caldo, c'e' sempre la Raspa' .... e poi via, tutti sull'Autopista !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.