Betulla 2.0

Aperto da Gianchy Recchia, 24 Ottobre 2009, 18:23:28 PM

« precedente - successivo »

orsomaki

Ciao Luigi..
ci siamo visti a Ferrere attorno alla tua bella...
direi di si.....
un'intervento radicale può essere in molti casi risolutivo di magagne nascenti , o conclamate e occulte...
Io al posto tuo prevederei un'azione ad ampio spettro..
cosi poi sei tranquillo per un po...

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 22 Dicembre 2009, 23:30:08 PM
Direi di no. Fai quello che devi fare e stop. Per rifare il motote o sostituire la frizione non devi toccare la scocca.
Un conto è dire "Già che ho smontato il motore faccio la frizione" un altro è dire "Già che sostituisco il serbatoio benzina controllo il motorino tergi!!!  (??) (matto) ;D
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

silvio

diventa molto bella questa 2cv (superok)
"gli uomini preferiscono le dyane"

Gianchy Recchia

Grazie mille Silvio...

il lavoro è lungo ma credo che le soddisfazioni dopo saranno enormi...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

luigi spino

Citazione da: GIANNI da Genova - 22 Dicembre 2009, 23:30:08 PM
"Già che sostituisco il serbatoio benzina controllo il motorino tergi!!!  (??) (matto) ;D

(muoio) (muoio) (muoio) Mi sembra di essere Elio in servi della gleba  ("ho il gomito che mi fa contatto con il piede")

Intanto grazie a Maki per il complimento alla mia piccola. Comunque, dovendo gestire in modo oculato le mie scarse risorse (economiche e di tempo) alla fine ho preso una decisione: al momento mi limiterò a una completa revisione meccanica. Per la carrozzeria, dopo aver rifatto il fondo lo scorso inverno, aspetterò un'altra stagione per correggere le diverse magagne. Si tratta di tanti problemi, piccoli (spero (scara)), ma tanti....

Un intervento radicale ho intenzione di farlo piuttosto sul Mehari, cercando di fare da solo fin dove posso arrivare (ho già pronto un lungo elenco di quesiti da sottoporvi e ho passato le ultime settimane a studiare i diversi 3d sull'argomento). Il tutto in modo da non restare troppo tempo senza bicilindriche: non vorrei rischiare la crisi di astinenza...

(felice)

  in hoc signo vinces

luigi spino

Ps. scusa Gianchy se ho invaso il tuo topic (e rinnovo i complimenti per Betulla)  (abbraccio)
  in hoc signo vinces

Gianchy Recchia

#96
Oggi, come regalo di Natale leggermente in ritardo,
sono arrivati gli adesivi Dolly da applicare alla macchina :-)





A presto con nuovi aggiornamenti...



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Dopo una pausa di alcuni mesi a causa delle avverse condizioni meteo piemontesi e delle temperature siberiane, oggi sono ripresi i lavori su Betulla :-)

A presto per nuove foto di avanzamento lavori



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ludo

l'ho vista!, si l'ho vista questa mattina in occasione di una visita con sveglia non programmata a lucajac, bellissimo il blu dei parafanghi!

Gianchy Recchia

Grazie Ludo,
il 99% del merito di tutto ciò è di Luca

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :-)



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ludo

vero! ed anche il citroranch, è magnifico..........ops, volevo dire fantastico

Gianchy Recchia

Ieri pomeriggio/sera/notte è stato dato un bel colpo all'avanzamento dei lavori di rimontaggio
con
isolamento dei cavi che vanno al posteriore,
rimontaggio cerniere porte,
volante,
piantone dello sterzo,
montaggio motore,
marmitta
più altre cose

A presto per nuovi aggiornamenti








Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianni Gandini

Dai sbrigati che Lodi s'avvicina!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianchy Recchia

l'obiettivo è quello, speriamo di riuscirci!



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ludo

bisogna che vi mandi wj per un bel reportage mentre state lavorando. altrimenti che gusto c'è? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

gio K 5000

ecco fatto, a lodi non ci arrivano.....  (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo


Gianchy Recchia

purtroppo avevo la machina fotografica con le batterie scariche e non ho documentato le operazioni di rimontaggio di venerdì. Ci ha pensato però LucaJack ad immortalare qualcosa



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

lucajack2cv

Qualche altra istantanea: Gianky e Valvì operatori meccanici..




particolarità del rimontaggio, solo igiene e pulito..





L'innesto del piantone, una semplice cerimonia..



Ne approfitto per aggiornare in diretta il mero proprietario sul fatto che sabato scorso si è provveduto a vernicare gli elementi residui. Purtroppo il calo repentino e imprevisto delle temperature ha rallentato l'innesco del processo di catalizzazione. Gli elementi sono stati ricoverati nella parte civile del fabbricato dove grazie all'azione della stufa a legna l'indurimento della vernice ha lentamente ripreso il suo normale decorso. Saranno emessi regolari bollettini informativi.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vicè

Quante persone splendide... Che bello sapere che esistete!! :D
La solidarietà è un sentimento in via d'estinzione e voi ne traboccate.... (su)

GRANDI!! (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

lucajack2cv

Seee.. tutto interesse! Gianky ha interesse che la sua betulla rifiorisca. Io ho interesse che il il posto in garage si liberi. Valerio ha interesse che ciò si verifichi per parcheggiarci un suo veicolo bisognoso.. tutto interesse che muove il mondo!

(vecchio) Ma con esclusione del vile denaro, sterco del demonio, droga dell'animo, fonte d'ogni ingordigia e malaffare, che mai ne circoli, ci offenderemmo!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

Di soldi ne girano pochi,
ma veniamo ripagati da prelibatezze culinarie caserecce







Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Vicè

Miiiiii... Gianchy, la tua foto mi ha fatto ricordare che i Babbaluci si devono dare da fare per Ferrere!!! :o
Delegazione Babbalucica, AL LAVORO!!! (vecchio)

Infattamente avemu i solidàli, avemu.. Ciao, solidali, ciao!! (muoio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

lucajack2cv

Citazione da: Gianchy Recchia - 09 Marzo 2010, 10:34:35 AM
Di soldi ne girano pochi,
ma veniamo ripagati da prelibatezze culinarie caserecce..

(superok) Per l'appunto! Niente contante offensivo ma baratti e regalìe, specialmente apprezzate se a carattere alimentare. Vi ma che previsioni macellizie avete x gli eventi di fine estate?  (mang1)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Gianchy Recchia

e dopo aver mangiato...




Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 09 Marzo 2010, 09:30:08 AM

Ne approfitto per aggiornare in diretta il mero proprietario sul fatto che sabato scorso si è provveduto a vernicare gli elementi residui. Purtroppo il calo repentino e imprevisto delle temperature ha rallentato l'innesco del processo di catalizzazione. Gli elementi sono stati ricoverati nella parte civile del fabbricato dove grazie all'azione della stufa a legna l'indurimento della vernice ha lentamente ripreso il suo normale decorso. Saranno emessi regolari bollettini informativi.


cioè sul tavolo della cucina....  (stupid)

e comunque ne approfitto per aggiornare in diretta il verniciatore che il decorso dell'indurimento della vernice non mi sembra tanto ...ehm... in forma.. (help)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Gianchy Recchia

Citazione da: roxie - 09 Marzo 2010, 17:01:41 PM

cioè sul tavolo della cucina....  (stupid)

e comunque ne approfitto per aggiornare in diretta il verniciatore che il decorso dell'indurimento della vernice non mi sembra tanto ...ehm... in forma.. (help)

Tra un corredo prenatal e un parafango 2cv, su quel tavolo passa di tutto :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì