sistemazione della "padovana"

Aperto da citronuevo, 29 Novembre 2009, 23:05:23 PM

« precedente - successivo »

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

citronuevo

#91
 oggi ( 13:45 ) è arrivata l'assicurazione uisp e tra poco parto e vado al paese degli suoceri dove la mia paddy ( diminutivo di padovana ) è rimasta ferma per mesi, prima smembrata e poi rifatta....
FINALMENTE LA GUIDO
e la riporto all'ovile sulle sue ruote  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

                                                (ola)



....ehm..ehm..spero che il post successivo sia di altrettanto entusiasmo...
(spett)...intanto mi sono accorto che il prossimo post è il 666esimo, numerino non proprio positivo  (muro)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 14:07:45 PM
oggi ( 13:45 ) è arrivata l'assicurazione uisp e tra poco parto e vado al paese degli suoceri dove la mia paddy ( diminutivo di padovana ) è rimasta ferma per mesi, prima smembrata e poi rifatta....
FINALMENTE LA GUIDO
e la riporto all'ovile sulle sue ruote  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

                                                (ola)



....ehm..ehm..spero che il post successivo sia di altrettanto entusiasmo...
Postaci una foto con la partenza!! (guid)

citronuevo

Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2010, 14:08:53 PM
ewwiwa,

auguri!
stavo partendo quando hai risposto WJ....grazie grazie mille  ;D

citronuevo


WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 14:12:41 PM
Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2010, 14:08:53 PM
ewwiwa,

auguri!
stavo partendo quando hai risposto WJ....grazie grazie mille  ;D

allora tiporterò bene!... ;)

di seguito la mia 'prima' partenza:

[youtube=425,350]ejj1YnjuaJQ[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2010, 14:14:38 PM
allora tiporterò bene!... ;)
...e così è stato  (su)  (su)

piccolo riassunto fotografico di una giornata ,per me, storica:

la paddy esce dal garage-clinica vogliosa di asfalto



mentre do una scaldatina al motore ....uno sguardo al cielo a invocare protezione...




..e un abbraccio a tutti voi che mi avete aiutato, sostenuto, corretto direttamente e indirettamente tramite centinaia di post che sono stati come oro  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

GRAZIE TANTE




..bene, ora si parteeee  (guid)



ecco finalmente la prima uscita pubblica,preceduto per sicurezza da mio fratello, con due preoccupazioni: che non si rompa nulla e che non venga fermato : devo ancora effettuare una cosina burocratica   (police1)



ed eccoci arrivati  ;D  ;D commento a caldo: la rumorosità pare contenuta ( è da molto che non salgo su una bicilindrica ..ho perso la capacità di confronto), ho fatto la prova a parlare agli 80 km/h a voce bassa e mi sono capito benissimo   (??)
.Va tutto benone tranne qualche problema ( spero di ossidazione) di lampadine e un disco freno che mi pare, in frenata sia come "ondulato"...ci penserò poi..
comunque ora è ARRIVATA


(felice) (felice) (felice) (felice)

WillyJoe

..è bellissima, complimenti!

Mi ricorda qualcos'altro ;D ;D ;D ! ahahahha

(guid)

BELLA BELLA AUGURI AUGURI!
Grazie a me che ti ho sostenuto e incoraggiato!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 16:37:06 PM
la paddy esce dal garage-clinica vogliosa di asfalto

Bella bestia, complimenti  (superok)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

salbifulco

Te la prestata WJ  ;D.
Bella ed emozionante  (felice)
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 08 Febbraio 2010, 17:42:09 PM
Te la prestata WJ  ;D.
Bella ed emozionante  (felice)

te l'ha prestata WJ?  :o

Ma non lo vedi che è volgare e con la mascherina cromata?  :o

e poi io ti sembro uno che presta le auto? O_O
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz


Macmax


Grande Michele a guardarti la faccia si capisce l'emozione che hai provato.
Sono davvero contento per te, è bellissima, spero di vederla presto dal vivo!

Saluti
Max

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Donato

#104
 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
GRANDE!!!!

Se vuoi passare da Padova sabato o domenica saremo contenti io e Fabio di ammirare :o :o  la tua padovana e magari ti fermi a mangiare con noi (mang) (birra) fammi sapere.
Fabio viene su da Grosseto per fare il punto della situazione e verificare gli interventi prioritari sulla mia 2cv, .
Complimenti ancora è bellissima (superok)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

Citazione da: GIANNI da Genova - 08 Febbraio 2010, 21:10:15 PM
Bella emozione, vero?   (su) (superok) (su) (superok) (su)
indescrivibile, gianni  (superok)...dopo un anno a lavorarci e fantasticarci.....
Citazione da: Macmax - 08 Febbraio 2010, 19:27:35 PM

Grande Michele a guardarti la faccia si capisce l'emozione che hai provato.
Sono davvero contento per te, è bellissima, spero di vederla presto dal vivo!
Citazione da: luca pz - 08 Febbraio 2010, 19:04:58 PM
complimenti! è bellissima.
Citazione da: salbifulco - 08 Febbraio 2010, 17:42:09 PM
Te la prestata WJ  ;D.
Bella ed emozionante  (felice)
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 08 Febbraio 2010, 17:04:18 PM
Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 16:37:06 PM
la paddy esce dal garage-clinica vogliosa di asfalto

Bella bestia, complimenti  (superok)


Bye. Mimmo.
Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2010, 16:50:18 PM
..è bellissima, complimenti!

Mi ricorda qualcos'altro ;D ;D ;D ! ahahahha

(guid)

BELLA BELLA AUGURI AUGURI!
Grazie a me che ti ho sostenuto e incoraggiato!  (appl)
Saluti
Max

grazie tante, davvero (abbraccio)  (abbraccio)
Citazione da: Donato - 08 Febbraio 2010, 20:00:05 PM
(

Se vuoi passare da Padova sabato o domenica saremo contenti io e Fabio di ammirare :o :o  la tua padovana e magari ti fermi a mangiare con noi (mang) (birra) fammi sapere.
Fabio viene su da Grosseto per fare il punto della situazione e verificare gli interventi prioritari sulla mia 2cv, .
Complimenti ancora è bellissima (superok)
purtroppo ho qualche luce che non fa contatto e soprattutto non ho ancora la revis....ehm. Ma visto la distanza tra te e me abbastanza breve  l'invito è solo rimandato e verrò con immenso piacere.  (abbraccio)

michael - dyane500

Evvai sono super contento per te !!! BELLISSIMA
michael- dyane500-

citronuevo

Citazione da: michael - dyane500 - 08 Febbraio 2010, 23:50:57 PM
Evvai sono super contento per te !!! BELLISSIMA
grazie Michael  (su) ..così al prossimo raduno, col piffero che ci vengo in Punto ( vedi Citraduno di Cussanio)  (muoio)

Donato




Citazione da: Donato - 08 Febbraio 2010, 20:00:05 PM

purtroppo ho qualche luce che non fa contatto e soprattutto non ho ancora la revis....ehm. Ma visto la distanza tra te e me abbastanza breve  l'invito è solo rimandato e verrò con immenso piacere.  (abbraccio)
Ci conto!! Intanto goditi la tua splendita Paddy (guid)

Luciano

Complimenti x il lavoro ben fatto (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

citronuevo

#111
Citazione da: Donato - 09 Febbraio 2010, 09:05:11 AM
Ci conto!! Intanto goditi la tua splendita Paddy (guid)

comunque, grazie alla tua  ospitalità , puo anche essere che un salto veloce sabato o domenica pomeriggio lo faccia ( purtroppo con volgare auto contemporanea) :D ...in tal caso ti mando mp prima  (felice)

Citazione da: Luciano - 09 Febbraio 2010, 10:41:24 AM
Complimenti x il lavoro ben fatto (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
ciao luciano (felice)

grazie Luciano, sto seguendo anche il tuo ,di restauro, e vedo che il risanamento è totale  (su). Spero di veder presto anche la tua dyanina , magari ad un raduno  (abbraccio)

citronuevo

ciao a tutti, sono in procinto di sistemare quel taglio sulla capote, il bostik c'è l'ho, la pezza di cameradaria pure però ,mentre scorazzavo col " cerca" ho trovato commenti meravigliosi sul BISON gomma liquida, che non avrebbe bisogno di pezze e pare resista bene e a lungo.  Alla "casa della gomma" di ferrara non l'ho trovato e anche loro non sanno più nulla  (nonso)...che voi sappiate è ancora in commercio ? ed è effettivamente valido ? (felice)

Donato

Citazione da: citronuevo - 10 Febbraio 2010, 07:24:29 AM
ciao a tutti, sono in procinto di sistemare quel taglio sulla capote, il bostik c'è l'ho, la pezza di cameradaria pure però ,mentre scorazzavo col " cerca" ho trovato commenti meravigliosi sul BISON gomma liquida, che non avrebbe bisogno di pezze e pare resista bene e a lungo.  Alla "casa della gomma" di ferrara non l'ho trovato e anche loro non sanno più nulla  (nonso)...che voi sappiate è ancora in commercio ? ed è effettivamente valido ? (felice)
Ciao Michele, se scopri dove vendono questo prodotto fammelo sapere perche devo riparare la capotta della mia 500, sai un simpaticone per invidia l'ha tagliuzzata con un bisturi (muro) (muro) fortuna per lui che non ho avuto l'occasione di vederlo all'opera, avrei sfoggiato il mio sapere  sulle arti marziali (combat) (bast)

Gianni Gandini

Se guardi quì http://www.bostik.it/m/bison-46-m.htm puoi andare a cercare un rivenditore vicino a casa tua.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

tutto grazie a me se l ha fatta bianca :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

Citazione da: WillyJoe - 10 Febbraio 2010, 12:42:07 PM
tutto grazie a me se l ha fatta bianca :)
Ma come WJ ??? sei sempre attento a quello che scrivono gli altri e poi sei il primo a sbagliare?? (stupid) (stupid) Da te non me l'ho sarei mai aspettato :o :o

WillyJoe

Citazione da: Donato - 10 Febbraio 2010, 12:51:47 PM
Citazione da: WillyJoe - 10 Febbraio 2010, 12:42:07 PM
tutto grazie a me se l ha fatta bianca :)
Ma come WJ ??? sei sempre attento a quello che scrivono gli altri e poi sei il primo a sbagliare?? (stupid) (stupid) Da te non me l'ho sarei mai aspettato :o :o

gli apostrofi sono inutili e rendono difficile la digitazione. la lettura, anche senza, è parecchio chiara...se non di più.

:) Beato me!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo


citronuevo

#119
 ciao a tutti,  sono arrivato alle "rifiniture" più o meno utili...vi posto qualche foto:

moquette pavimento, poi sopra ci vanno i tappetini " da asporto", sempre di moquette:
qui sto prendendo le misura da sotto ( tra l'altro l'ho trovata con questo materiale che fa aderenza ma è traspirante...





..eccolo in posa..




...poi l'impianto stereo ( oxi non rabbrividire  (muoio) ) realizzato con materiale di risulta dal mio magazzino...
casse anteriori realizzate in legno, angolari ..




..eccole posizionate con staffa e rivestite con vecchio telo di vecchia cassa akai




..pannello posteriore ricavato usando il dietro di un armadio ( un po sottile ma almeno , in caso di tamponamento ,si sfalda..



..qualche rinforzo rivestito con moquette per non segnare la ruota di scorta ( dove appoggia) e evitare rumorini..



finito e posizionato, con tanto di maniglia estraibile..



L'impianto suona in maniera " accettabile", basta non metterci una valigia proprio sulle casse posteriori  ;D , ho messo due ellittiche davanti e due woofer ( no sub) dietro. Se non è proprio un mega-sound, almeno quel pannello posteriore funziona benissimo come insonorizzante acustico assorbendo i rumori all'esterno dell'abitacolo....come dire" se non è un granchè da acceso... ;) "

(felice)