PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Descevò

Mi sono già presentato alcuni mesi fà ma adesso provo  a presentare la mia Camilla. Mi sono iscritto alla galleria fotografica ed è il primo tentativo di postare una foto.... cordiali saluti a tutti.  :)

[img]http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11289/thumb_IMG_1610.JPG/img]
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Descevò

 (muro)
Evidentemente non si fa così... cercherò di approfondire leggendo meglio la guida.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

10nico

Ciao, ce l'avevi quasi fatta!

Ti è rimasta fuori una parentesi quadra a destra , prima di "/img]", tutto qui!

Ecco, aggiungendola viene così la tua foto!  (su)


BELLA!  (appl)  (compl)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Bravo tennico, mi hai preceduto  (appl)




aggiungo solo che Descevò hai copiato il link della miniatura, se cliccavi sulla foto ingrandendola avresti postato a questa dimensione  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò

Scusate ma mi sto perdendo. C'è un modo semplice per passare dal forum alla galleria fotografica e tenerla aperta in un'altra finestra?
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò

Citazione da: Watson - 02 Dicembre 2015, 21:09:18 PM
Bravo tennico, mi hai preceduto  (appl)




aggiungo solo che Descevò hai copiato il link della miniatura, se cliccavi sulla foto ingrandendola avresti postato a questa dimensione  (su)


Elementare...Watson.  :)
Ho provato a cliccare sulla miniatura ma mi si apre una finestra bianca e la rotellina dell'attesa gira senza che appaia la foto ingrandita. Come mai? Grazie per la pazienza.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Descevò

 (felice) Credo di esserci arrivato e così approfitto per presentare anche il lato B di Camilla.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Descevò

 (superok)
Ten nico, scusa se ho dimenticato di ringraziare anche te.  GRAZIE!
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Watson

Citazione da: Descevò - 02 Dicembre 2015, 21:29:00 PM

Elementare...Watson.  :)
Ho provato a cliccare sulla miniatura ma mi si apre una finestra bianca e la rotellina dell'attesa gira senza che appaia la foto ingrandita. Come mai? Grazie per la pazienza.

Bravo Descevò, ci sei arrivato ugualmente, però ti spiego cosa devi scrivere per avere la foto grande

se hai notato quando hai provato a postare la prima foto (la miniatura)

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11289/thumb_IMG_1610.JPG

il nome di quella foto è thumb_IMG_1610.JPG

basta solo che modifichi thumb in normal ed avrai la foto alle dimensioni medie, come quella postata da te

normal_IMG_1610.JPG


se poi togli completamente il termine in grassetto, mantenendo solo il nome avrai la foto alla massima dimensione, solo che qui si vedrà sempre limitata a 800px x 600 px


Spero di averti chiarito il concetto, poi se vorrai ti spiegherò come fare questo...




clicca sulla foto per favore  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò

Quando sei di nuovo on line spiegami il trucco per metterla piccola e ingrandirla cliccando se ho ben capito.  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Watson

Citazione da: Descevò - 02 Dicembre 2015, 23:07:49 PM
Quando sei di nuovo on line spiegami il trucco per metterla piccola e ingrandirla cliccando se ho ben capito.  (superok)


Allora è semplicissimo, il segreto per imparare è guardare i post degli altri, devi studiarli dall'interno, entrarci e vedere come li hanno scritti, devi in pratica diventare come Leonard Zelig.....  (sorpreso)


NO, di Watson c'è ne basta uno, anzi ci basta il San Watson da Forum , neh  :P


Allora, hai visto che le foto possono essere postate nei tre formati

miniatuta  con il testo thumb_
media       con il testo normal_
originale   senza nessun testo prima del nome della foto

Il problema però è che la foto sul 3D non si può vedere più grande di una certa dimensione (circa 800x 900 px). quindi per far si che uno possa vederla nelle sue dimensioni originali (quelle con cui l'hai salvata), devi creare un collegamento in modo da vedere qui sul forum o un testo (se hai notato il San Watson da Forum ti rimanda ad un'altro 3D se ci clicchi sopra) o una foto come nell'esempio qui sotto.





Quindi per concludere il comando che deve precedere l'immagine è il seguente (inserisco le parentesi tonde, ma in realtà devi metterci le quadre)

(url=link della foto originale)(img)foto piccola o testo(/img)(/url)


Prima che me lo chiedi, una foto la si può postare con dimensioni diverse da quelle che ti propongono i due testi che ti avevo fatto notare prima


bisogna inserire questi testi width= height= con uno spazio tra i due


quindi la foto le lato B di Camilla che hai postato e si vede a 700 x 525 px, se volgio vederla 10 volte più piccola, inserisco questi valori

(img width=70 height=52)link della foto(/img)

diventa così  ;D




Scusa se non ti ho risposto prima, spero di aver chiarito il tuo dubbio  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

Certo che Watson e' un pozzo di scienza,

Ma quando mai io sarò  grado di postare delle foto: mah

Watson

Citazione da: pulcino - 03 Dicembre 2015, 14:37:55 PM
Certo che Watson e' un pozzo di scienza,

Ma quando mai io sarò  grado di postare delle foto: mah

Sarai in grado da oggi stesso se solo volessi imparare, è facilissimo, sul serio, basta solo che le salvi in galleria e poi con un solo copia ed incolla le posti su qualsiasi 3D  (su)


(spett) anzi basta che siano salvate su qualunque sito di immagini, neh  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Citazione da: pulcino - 03 Dicembre 2015, 14:37:55 PM
Certo che Watson e' un pozzo di scienza,

Ma quando mai io sarò  grado di postare delle foto: mah

Non posso più sopportare che Pulcino, quasi mio coetaneo e novarese come me, si declassi in questo modo.
Qui è ora di dimostrare che la terza età non ci sta fulminando le sinapsi.

Se vuoi ti mando in MP istruzioni a prova di "negato" , quelle che a me piacciono tanto e, a quel punto, voglio vedere se non ce la fai.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Dicembre 2015, 15:39:12 PM
Citazione da: pulcino - 03 Dicembre 2015, 14:37:55 PM
Certo che Watson e' un pozzo di scienza,

Ma quando mai io sarò  grado di postare delle foto: mah

Non posso più sopportare che Pulcino, quasi mio coetaneo e novarese come me, si declassi in questo modo.
Qui è ora di dimostrare che la terza età non ci sta fulminando le sinapsi.

Se vuoi ti mando in MP istruzioni a prova di "negato" , quelle che a me piacciono tanto e, a quel punto, voglio vedere se non ce la fai.

(felice)

ma quale terza eta?!?!?!?!??! siamo ancora giovincelliiiiiii

zia anita

descevò
ho notato nella galleria una foto simile alla prima foto della zia.
un box biblioteca

complimenti
evitate le maiuscole...

Descevò

Citazione da: zia anita - 03 Dicembre 2015, 16:45:28 PM
descevò
ho notato nella galleria una foto simile alla prima foto della zia.
un box biblioteca

complimenti

In effetti quel posto era storicamente un garage, poi adibito a studio/biblioteca e adesso parzialmete tornato a garage per Camilla. Troppa acqua ha già preso nella sua lunga vita  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Descevò

Citazione da: Watson - 03 Dicembre 2015, 14:07:31 PM
Citazione da: Descevò - 02 Dicembre 2015, 23:07:49 PM
Quando sei di nuovo on line spiegami il trucco per metterla piccola e ingrandirla cliccando se ho ben capito.  (superok)


Allora è semplicissimo, il segreto per imparare è guardare i post degli altri, devi studiarli dall'interno, entrarci e vedere come li hanno scritti, devi in pratica diventare come Leonard Zelig.....  (sorpreso)


NO, di Watson c'è ne basta uno, anzi ci basta il San Watson da Forum , neh  :P


Allora, hai visto che le foto possono essere postate nei tre formati

miniatuta  con il testo thumb_
media       con il testo normal_
originale   senza nessun testo prima del nome della foto

Il problema però è che la foto sul 3D non si può vedere più grande di una certa dimensione (circa 800x 900 px). quindi per far si che uno possa vederla nelle sue dimensioni originali (quelle con cui l'hai salvata), devi creare un collegamento in modo da vedere qui sul forum o un testo (se hai notato il San Watson da Forum ti rimanda ad un'altro 3D se ci clicchi sopra) o una foto come nell'esempio qui sotto.





Quindi per concludere il comando che deve precedere l'immagine è il seguente (inserisco le parentesi tonde, ma in realtà devi metterci le quadre)

(url=link della foto originale)(img)foto piccola o testo(/img)(/url)


Prima che me lo chiedi, una foto la si può postare con dimensioni diverse da quelle che ti propongono i due testi che ti avevo fatto notare prima


bisogna inserire questi testi width= height= con uno spazio tra i due


quindi la foto le lato B di Camilla che hai postato e si vede a 700 x 525 px, se volgio vederla 10 volte più piccola, inserisco questi valori

(img width=70 height=52)link della foto(/img)

diventa così  ;D




Scusa se non ti ho risposto prima, spero di aver chiarito il tuo dubbio  (abbraccio) (ola)

(felice)

Grazie Watson!, ce la posso fare se non perdo di vista questa tua risposta. A proposito, c'è un modo per memorizzare da qualche parte i post che vuoi ritrovare facilmente?  Una sorta di bookmark per intenderci. Per ora ho solo provato a salvare la pagina relativa come pagina htlm  sul desktop ma quando la riapro non è immediato il collegamento al post. Lo esprimo in modo più semplice: spesso girando nel forum mi imbatto in post interessanti, specie su argomenti tecnici. Poi dimentico dove stavano. E la ricerca diventa ardua.  Sento la mancanza di un "aggiungi ai preferiti". Possibile che nei forum ciò non sia possibile?  Saluti e grazie per il supporto (ho provveduto a votarti). A proposito come si fa a inserire gli smiles aggiuntivi? Volevo mettere la Ola ma non riesco  (muro)  (felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

Per gli smile aggiuntivi, basta che clicchi su "altri", sta alla fine della fila degli smile che vedi quando posti, ti si aprirà una finestrella con tutti gli altri ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò

Ora riprovo ma prima alla finestrina ci ero arrivato e cliccando sullo smile non me lo inseriva nel post.
(ola)

ora invece ha funzionato  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

lascia sempre lo spazio, vedrai che funziona ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

Caro Claudyane6,
Tu dici che siamo quasi coetanei,  cioè " più o meno " di mè.
Uno scatto ( piano, piano ) di orgoglio e vedrai che con il tuo aiuto ce la farò. (muro)

Watson

Citazione da: Descevò - 05 Dicembre 2015, 14:10:13 PM


Grazie Watson!, ce la posso fare se non perdo di vista questa tua risposta. A proposito, c'è un modo per memorizzare da qualche parte i post che vuoi ritrovare facilmente?  Una sorta di bookmark per intenderci. Per ora ho solo provato a salvare la pagina relativa come pagina htlm  sul desktop ma quando la riapro non è immediato il collegamento al post. Lo esprimo in modo più semplice: spesso girando nel forum mi imbatto in post interessanti, specie su argomenti tecnici. Poi dimentico dove stavano. E la ricerca diventa ardua.  Sento la mancanza di un "aggiungi ai preferiti". Possibile che nei forum ciò non sia possibile?  Saluti e grazie per il supporto (ho provveduto a votarti). A proposito come si fa a inserire gli smiles aggiuntivi? Volevo mettere la Ola ma non riesco  (muro)  (felice)

Si c'è la possibilità (almeno con Mozzilla) di aggiungere ai preferiti il post, devi andare sul testo del 3D che vuoi salvare e usa il tasto destro del mouse, tra le diverse opzioni c'è appunto "agginungi link nei segnalibri"


Io non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare, fammi poi sapere, neh  (su)


@CLAUDYANE6  ma quale terza eta?!?!?!?!??! siamo ancora giovincelliiiiiii


Hai ragione, ho letto che oggi esiste pure la quarta età (75-90 anni)  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

Ahi  (sorpreso), allora stò entrando nella quarta età !!!!!
Ma chi se ne frega mi prendo un bel   (caffe)

giorgio

Ciao a tutti i Duecavallisti !   Ho deciso di iscrivermi a questo forum per le molte info contenute in esso a proposito della bicilindrica; sto valutando l'acquisto di un modello Special e se ci riesco iscrivermi al Club.  Solo da pochi giorni seguo gli annunci sul web, e vedo che ci sono modelli un po' di tutti i prezzi anche se qualche annuncio mi lascia un poco perplesso. Per me sarebbe un ritorno, dato che la 2CV è stata la mia prima auto da neopatentato e dopo circa 20 anni.....la voglia di 2CV è ritornata! ( forse la 2CV è come il mal d'Africa, quando ci sei stato almeno una volta prima o poi vorresti ritornarci  ;D). Voi del forum che consigli mi potete dare? Ciao a tutti !!

salbifulco

Benvenuto. Di dove sei?
Intanto inizia a dare un occhiata qui per i consigli: http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/
(felice)
sdeghedè sdeghedè

giorgio

Ciao Salbifulco! io sono di Busalla ( Genova)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia