News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


è arrivata dorotea

Aperto da miki, 10 Marzo 2010, 23:19:46 PM

« precedente - successivo »

Vicè

Citazione da: ludo - 07 Gennaio 2011, 20:17:54 PM
Devo ammettere che pur conoscendo il sughero, non ci avevo pensato............

So che da qualche parte lo vendono a rotoli, si potrebbe semplicemente appoggiare anche quello, in caso di lavori ai pianali non si deve distruggere.
Ma si crea anche li con il bel clima che avete la condensa?
L'umidità non manca certo... Tranne quando soffia da sudest! ;D



provo a fare qualche ricerca per il sughero. In rete spero di trovare qualcosa di più conveniente...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

ludo

Sarà che son sempre venuto ad agosto............... ;D ;D ;D ;D

Minghia!!!!! che caldo!!!!

miki

questa è un'altra foto dell'impianto audio




il pannello è stato sagomato a dovere da mastro ludo,è un vecchio pannello rinforzato di una peugeot 106.comprato per pochi euro con tutte le casse  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Miki, i sostegni della bobina, c'erano tutti e due o uno mancava?

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Ma va..................................................!!!!!!!

miki

 ;D scusami,si c' erano tutt'e due,sono neri con il buco dove si incastra la bobina  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Ma hai smontato quella del vicino? uno ce n'è, ed è biaco/giallo (sorpreso) (sorpreso)

miki

 ;D ehm,come dire,quando li ho smontati erano lordi  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Sotto ripetuta insistenza posto qualche foto......Citro, era meno noiosa mia moglie al suo primo parto  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)









Unica nota stonata, alla quale essendo inverno non ho potuto rimediare, è il motore ed il cambio lordi  di grasso decennale........ (giu) (giu)

miki

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) cassu cassu,è bella bella bella  ;D ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

vuboss

Citazione da: Vicè - 07 Gennaio 2011, 20:12:08 PM
Citazione da: vuboss - 07 Gennaio 2011, 18:23:19 PM
Citazione da: Vicè - 07 Gennaio 2011, 18:03:43 PM
... Per la cabina e il cassone pensavo di usare lo styroflex e il poliuretano liscio a cellule chiuse...

ciao io per il cassone dell'ak o usato sughero.

Ciao Alessio. Il sughero è affascinante perché naturale, TRASPIRA e non ha bisogno di rivestimento: è bello così per com'è. Solo che in Sicilia praticamente non si produce più e lo si trova solo nei negozi di bricolage a prezzi molto altri. Sotto la moquette dei fondi potrebbe però essere l'ideale (condensa zero). Grazie per l'idea! (felice)

Ormai il sughero arriva in granparte dal portogallo,
io ho usato lastre 50x50 cm con spessore da 9 mm,
costa € 16,50 al mq, comprato da un bricocenter, per ora ho fatto solo la parte superiore del cassone.
ho optato proprio perchè è naturale,
ottime caratteriste:
- per il fuoco classe 3 autoestinguente;
- anticondensa e antimuffa;
- assorbimento acustico frequenze tra 1000 e 6000 hz;
- altra cosa fondamentale, almeno per me, le zanzare ci sanno lontano!
cerco una foto
(felice)


ludo

piccoli passi avanti................


miki

 ;D ;D ;D sono contento,fra poco anche io posso farmi un giro  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Sorvoliamo su cosa mancava al cruscotto........ (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) 8) 8) 8) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) 8) 8) 8) 8) >:( >:( >:( >:( >:( >:(

miki

 ;D ;D le viti del cruscotto le avavo messe nel posacenere  ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Si, ma si avvitavano nel vuoto!!!!! sulla scocca un c'era nulla!!!! (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Giacomo

ragazzi quant'è bella!!! complimenti!!!  (felice)

ludo

Tutto ritrovato................
Per quanto riguarda il claxon,invece, pare che la sua staffa non ci sia, per ora ne ho fatta una io........



Non me ne vogliano i Dyanisti, ma apprezzo sempre di più la semplicità della 2cv!!!!!!
Il musetto , (che era ridotto ad un'ammasso di spaccature e di bolli) è da radrizzare, ma sembra animato di vita propria, torna sempre storto!!!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


miki

 ;D ludo hai ragione,la staffa del claxon era marcia e non l'ho portata,quello che non riesco a capire e' il musetto che torna sempre storto  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Miki sembrava fosse passato sotto uno schiacciasassi!

miki

 ;D ludo, se vedevi la sua era tutta marcia,quella che ti ho portato oltre a farmela pagare un'occhio era anche l'unica decente ma.la doroty è talmente bella che sembra un po di strabismo di venere  (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

 (felice) occhio la freccia anteriore montata a sn dovrebbe essere la dx. il latolungo va in basso. ciao  (felice) giusto per essere pignoli  ;D

ludo

Grassie!!!!! mi sembrava brutta cosi........... (nonso)

ludo



Tuning o schifing? ;D



Quelle due staffette , una sul passaruota e una sul parafango, sono per i paraspruzzi oppure servono ad altro?

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

miki

 ;D il merito va tutto al grande ludo.
Ludo,le staffette sotto al parafango credo siano proprio per i pasaspruzzi,purtroppo anche quelli marci,tra l'altro erano fissati con dei rivetti o qualcosa di simile  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

Citazione da: ludo - 11 Gennaio 2011, 15:38:04 PM

Quelle due staffette , una sul passaruota e una sul parafango, sono per i paraspruzzi oppure servono ad altro?
La prima che hai detto  ;D paraspruzzi...mica la vorremo sporcare appena usciti dal box  ;D

ludo

 (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)  ora, penserete :

Che casso ha combinato!!!!!

IO nulla, se non l'essermi fidato di un meccanico che non conosco e che non ho mai visto, vero è che avrei potuto provare a metterla in moto ,prima di montare musetto mascherina , retina sulla ventola e tutto quanto, ma vederla lanciare per aria il manicotto della scatola filtro ed annerirmi il sotto-cofano motore con una fiammata degna di un lancia fiamme............... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Forse..........forse........qualcosa non è registrato a puntino....................... (sorpreso)

miki

 ;D ;D azzardo,direi che non tutto è regolato a puntine  (muoio) (muoio) (muoio)
ludo ho giusto una chiave inglese sul camion che mi avanza,quasi quasi la tiro in testa al meccapirla che ha tagliandato il motore,speriamo almeno che la frizione funziona   (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison