noleggiansi carrello per auto

Aperto da james2744, 10 Maggio 2010, 21:35:09 PM

« precedente - successivo »

james2744

ciao a tutti  (aiuto) (aiuto)
come ho scritto nel 3d http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6371.msg181117#msg181117 ho deciso di rimettere a posto la mia dyane 6, sfortunatamente il mezzo è a cuneo e devo portarla fino a bra ed io abito a fossano in mezzo ad i due paesi.
ho chiesto per il carro attrezzi e sono 300 €  (matto) (matto)
quindi ho deciso di ripiegare su altre scelte, pensavo ad un carrello da attaccare al gancio traino del defender di un mio amico (da prendere in prestito o in affitto); ma non so a chi chiedere.  (nonso)

qualche suggerimento?

non ho fretta ho tempo fino a metà giugno per fare lo spostamento.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

 (felice) so che a Torino li noleggiano a 70/80 euro al giorno, dovresti cercare nella tua città se c'è lo stesso servizio!!! (nonso)
Io personalmente ho rischiato caricandomi la 2cv sul Ford transit, con il paranco a catena e 4 tavoloni da ponteggio, e mi sono fatto la Torino Milano con la macchina avvolta in teloni.................................

james2744

lo stesso amico con il defender ha anche un daily centinato e come dimensione ci starebbe, ma il mio problema è caricare la macchina sul furgone, è abbastanza alto.

dici che si può fare?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

miki

 ;D se eri in zona milano e dintorni, la dyane l'avrei portata volentieri gratis a casa tua,purtroppo nelle tue zone non passo mai,l'unica soluzione è quella proposta da ludo,noleggia un carrello nelle tue zone  (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Citazione da: james2744 - 10 Maggio 2010, 21:48:35 PM
lo stesso amico con il defender ha anche un daily centinato e come dimensione ci starebbe, ma il mio problema è caricare la macchina sul furgone, è abbastanza alto.

dici che si può fare?



esistono le rampe,prova a chiedere a qualcuno che fa il movimento terra se te le presta
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

james2744

dici che fare come ha fatto ludo con i taboloni da ponteggio che ho è scomodo vista l'altezza da terra del daily?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Si, si può fare, io ho usato un paranco a catena della valex, ancorato alla "capretta " anteriore(il porta pali) , è un po lunga la manovra ma si fa!

ludo

Il Dayli è centinato? allora non è più alto del mio ford transit, io ho il cassone ribaltabile, con controtelaio, devi solo mettere i tavoloni doppi, per sicurezza!

james2744

pensavo anche a fare una rampa composta da più assi e alzarla poco per volta con dei mattoni, cosa dite?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Seascolti me, usi un paranco, molto più semplice.
Se non ne possiedi uno e non vuoi comprarlo solo per questo lavoro(tra l'altro è comodo anche per scaricare la Dyane senza rischi)(se freni tirandola giù, vengono giù anche i tavoloni!!!!!) te lo posso prestare...............

james2744

non ho capito dove si può attaccare il paranco? non vorrei rovinare il daily del mio amico. hai magari qualche foto?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Eccomi!!!!! mi sono lavato per farti la foto!!!!!!!!fuori diluvia!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
La vedi quella struttura dietro alla cabina? ovviamente quel cassone in legno non c'era, io mi sono ancorato li, ho legato il paranco con una corda robusta!

miki

ludo mi sa che il daily centinato non ha la traversa rinforzata per agganciarsi con il paranco  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:11:48 PM
Eccomi!!!!! mi sono lavato per farti la foto!!!!!!!!fuori diluvia!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
La vedi quella struttura dietro alla cabina? ovviamente quel cassone in legno non c'era, io mi sono ancorato li, ho legato il paranco con una corda robusta!

:o :o te che figata, non ci avevo mica pensato a fare così  (su) (su)

per quanto riguarda il paranco ne hai usato uno così?

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 22:16:37 PM
ludo mi sa che il daily centinato non ha la traversa rinforzata per agganciarsi con il paranco  (nonso)
In ogni caso si può sempre passare una corda tra il cassone e la cabina e legarsi allo chassi! (su)

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:18:17 PM
Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 22:16:37 PM
ludo mi sa che il daily centinato non ha la traversa rinforzata per agganciarsi con il paranco  (nonso)
In ogni caso si può sempre passare una corda tra il cassone e la cabina e legarsi allo chassi! (su)

ho capito più o meno come attacarlo, ma il paranco della foto va bene secondo voi? dovrei averne uno, ma se non lo trovassi più posso chiedere a te, ludo?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Citazione da: james2744 - 10 Maggio 2010, 22:17:11 PM
Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:11:48 PM
Eccomi!!!!! mi sono lavato per farti la foto!!!!!!!!fuori diluvia!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
La vedi quella struttura dietro alla cabina? ovviamente quel cassone in legno non c'era, io mi sono ancorato li, ho legato il paranco con una corda robusta!

:o :o te che figata, non ci avevo mica pensato a fare così  (su) (su)

per quanto riguarda il paranco ne hai usato uno così?


si, quello di destra!!! (su) (su) (su)

miki

 ;D io mi sono fatto prestare le rampe,è molto piu semplice  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:20:26 PM
si, quello di destra!!! (su) (su) (su)

ok, mi sembra di averne uno nel capannone, ma non sono sicuro.

però con le rampe il problema è lo stesso, se la macchina non va in moto la si deve spingere ugualmente
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Si, non lo uso praticamente mai!!!!
Pensa che per tirare fuori il "cinquino dalla rampa di casa(è da restaurare) ho invece attaccato al cancello il montacarichi elettrico da cantiere!!!!!! Figata, con un solo dito premuto sul pulsantino la macchina è venuta su!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Citazione da: james2744 - 10 Maggio 2010, 22:23:01 PM
Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:20:26 PM
si, quello di destra!!! (su) (su) (su)

ok, mi sembra di averne uno nel capannone, ma non sono sicuro.

però con le rampe il problema è lo stesso, se la macchina non va in moto la si deve spingere ugualmente
In che senso scusa? se hai 4 tavoloni da ponte e riesci ad avvicinarti a meno di 4 metri con il Dayli, il gioco è fatto!!!!! (??) (??)

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:24:07 PM
Si, non lo uso praticamente mai!!!!
Pensa che per tirare fuori il "cinquino dalla rampa di casa(è da restaurare) ho invece attaccato al cancello il montacarichi elettrico da cantiere!!!!!! Figata, con un solo dito premuto sul pulsantino la macchina è venuta su!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

bellissimo  ;D ;D ;D

c'è chi può, io non posso; ma mi accontento di riceve aiuti , vista la mia scarsa capacità in materia; nel caso ti servisse un mezzo nuovo dalla panda a metano ad una enzo ferrari, sarei disposto a ricambiare il favore facendoti un po' di sconto
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Quando devi andare a recuperare la Dyane??? (muoio) (muoio)

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:31:20 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Quando devi andare a recuperare la Dyane??? (muoio) (muoio)

ho tempo dal 23 maggio al 15 giugno.

dimmi se ho capito cosa devo fare:

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Si, perfetto, però,e ce sempre un però! la Dyane la devi tirare su di "muso", e metti 4 tavoloni(se non hai delle rampe), due uno sull'altro, cosi sei sicuro, fletteranno lo stesso, ma non si romperanno!
Sui ponteggi con interasse 2 metri, carichiamo i bancali di mattoni, da 7 quintali!!!
Quando invece scarichi la macchina scaricala con il paranco sempre in tiro, e non dare frenate brusche, sennò i tavoloni ti scivolano via per effetto della spinta delle ruote, e ti ritrovi con 2 Dyane!!!!!

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:40:15 PM
Si, perfetto, però,e ce sempre un però! la Dyane la devi tirare su di "muso", e metti 4 tavoloni(se non hai delle rampe), due uno sull'altro, cosi sei sicuro, fletteranno lo stesso, ma non si romperanno!
Sui ponteggi con interasse 2 metri, carichiamo i bancali di mattoni, da 7 quintali!!!
Quando invece scarichi la macchina scaricala con il paranco sempre in tiro, e non dare frenate brusche, sennò i tavoloni ti scivolano via per effetto della spinta delle ruote, e ti ritrovi con 2 Dyane!!!!!

ok  ;D ;D, mi preoccupa l'operazione di caricamento e scaricamento in se, non tanto il trasporto. speriamo

per quanto riguarda i tavoloni, possono flettersi quanto vogliono, basta che non si rompano.

incrocia le dita  (muoio) (muoio) (muoio)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Vai tranquillo, i miei erano mezzi marci ed hanno tenuto!!!!!!! (su) (su) (su)
Copri solo bene la macchina, non è legale trasportarla , se non su di un carro atrezzi o un carrello!!

james2744

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 22:46:48 PM
Vai tranquillo, i miei erano mezzi marci ed hanno tenuto!!!!!!! (su) (su) (su)
Copri solo bene la macchina, non è legale trasportarla , se non su di un carro atrezzi o un carrello!!

visto che è centinato, basta chiudere i teloni e non si vede niente.

grazie delle delucidazioni in materia, se ho bisogno ti scriverò. ora vado a fare la nanna, prima di trafficare con la dyane devo dare la maturità e conviene non addormentarsi in classe
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo


miki

o un'autocarro adibito a trasporti generici,ma con i dovuti accorgimenti per non far spostare il carico  ;D
p.s. sono istruttore per il conseguimento della capacita professionale per autotrasportatori  ;D oltre ad essere autotrasportatore
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison