polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

pystik

grazie per aver raccontato la tua esperienza , io gia ero poco convinto adesso sono convintissimo!!!!

pystik

se puo tornare utile a qualcuno , io ho trovato un buon preventivo qui:
http://www.chiarezza.it/

erchenperto

altra brutta notizia.
mi mandano l'attestato di rischio,lo giro ad un'altra agenzia x un preventivo e mi richiama l'impiegata  comunicandomi che non posso usufruire di nessuna agevolazione inquanto dai documenti forniti risulto assicurato da solo 2 anni ,loro voglio veicoli con almeno 5 anni privi di incidenti,inrealtà io lo sono da +di 10
ricontatto l'assilogos e mi dicono che parleranno con la oldtaimer cercando di risolvere questo problema.speriamo bene
naturalmente ho contattato personalmente laoldtaimer ma la cortese centralinista comunica che loro parlano esclusivamente con i loro agenti,x noi privati ciccia  (muro)
te capii !!!

erchenperto

ultimissime notizie!!!!
stamane mi hanno spedito una mail con gli attestati esatti  (su)
almeno in questo sono stati corretti  (appl)

AlessandroSa

Ciao  a tutti. Ho letto solo le ultime pagine del forum... e mi chiedevo se sul preventivatore ISVAP ci siano anche le auto d'epoca.
Circa 3 anni fa, in possesso di attestato in prima, fui "espulso" dalla Milano. Questo per politiche aziendali, visto che in un paio di sinistri avevo anche "risarcito" personalemtne le controparti per non farmi declassificare.. Nel cercare di assicurare la nuova, una 2.0 diesel  da 125 kw, ebbi l'amara sorpresa: chi chiedeva 1.800, chi 2.200, e parliamo della sola RCA senza furto !!!!!

MI sono iscritto al sito dell'ISVAP, che raccoglie in tempo reale la maggior parte delle compagnie. Riuscii a spuntare un preventivo da 850,00 e altri da 900,00 in su. Inutile dirlo che dalla prima compagnia ho ricevuto solo picche, al punto che stavo minacciando di rivolgermi alla stampa....
Alla seconda compagnia mi sono presentato insieme ad un amico di infanzia, maresciallo capo dei CC, e mi hanno assicurato !!!!

Lunedi in ufficio, cerco di ritrovare le PW del sito e vedo se riesco a fare qualcosa di buono, ma cercate in anticipo la spalla giusta da portare in ufficio per la stipula...

Il sito è questo, se qualcuno vuole provarci
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/home
Saluti

ASSIPREV

Buonasera, sono Marco Mastrangelo, il broker di AssiPrev, colui che oltre ad assicurare i clienti per svariate richieste, si occupa anche di polizze Oldtimer.

Mi sono iscritto a questo forum per offrire a tutti un servizio assicurativo, rispondo ad ogni problematica in merito alle assicurazioni, vantaggi e svantaggi, anche sulla polizza oldtimer di RSA.

In questo forum NON comunico quotazioni di preventivi, per questo aspetto , se volete,  potete rivolgervi alla info@assiprev-broker.it.

Vi faccio alcuni esempi dei vantaggi con AssiPrev :

1) Un associato del forum 2 cavalli ha ricevuto una disdetta da Bartolini e Mauri, in merito a un piccolo sinistro avvenuto durante l'anno, tale associato si è rivolto a AssiPrev che lo ha nuovamente assicurato con RSA entrando dalla porta di servizio.

2) Alcuni associati della Sicilia non venivano tenuti in considerazione da RSA, AssiPrev ha avuto un incontro con la compagnia ed ha ottenuto un compromesso riuscendo ad assicurare anche tali associati.

Questo per dirvi che chi è del mestiere ed è dalla vostra parte, potrebbe avere una soluzione alternativa

AssiPrev è un broker indipendente, non una agenzia... quindi non segue le politiche della compagnia ma degli assicurati.
Naturalmente non fa i miracoli, a volte l'impossibile, ma i miracoli proprio no.

Per qualsiasi delucidazione scrivetemi con una email personale, appena possibile vi rispondero' (mi collego saltuariamente)

Grazie, ciao
M.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Felice di conoscerti, non so se sia consentita ...una cosa cosi, ma son convinto che interessi, caso mai, presentati nella sezione giusta, e vediamo se arriverà la mannaia o se sarai accolto come il "salvatore",
so di alcuni che hanno problemi............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ASSIPREV

Stiamo cercando di dare una svolta a tutto, stiamo cercando di cambiare il modello assicurativo del club, stiamo cercando di convergere tutta la forza del  Riasc per avere un maggior poter di acquisto e trattativa con le compagnie.

Fino a quando tutti gli associati si assicureranno ognuno per i fatti propri, ogni hanno si rischiano aumenti nella polizza di
assicurazioni, ci vuole qualcuno che si interessi a tutto questo, qualcuno che conosca bene il nemico (le assicurazioni) ma che non sia dipendente da loro (il broker).

Io mi sono offerto, visto che di mestiere sono un broker di assicurazioni e riassicurazioni...., ma soprattutto ci credo.
Ora ad Assiprev servono i numeri, quando li avremo, penseremo alle battaglie con RSA.
bye
M.


Ludo

Buon intento e buona notizia, attendo l'evolversi della cosa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ASSIPREV

Scusate, ma non conosco bene l'utilizzo di questo forum, quindi dovreste cortesemente spiegarmi bene dove devo andare ..passo per passo.


ps: è consentito un servizio di supporto, ma  non di vendita.  Infatti io qui non vendo nulla, metto solo a disposizione la mia esperienza. tutto qua.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Molto interessante come notizia... Iniziavo già ad essere un tantino titubante della Bartolini & Mauri (soprattutto dopo le "figure" di cui è giunta voce) e ponderavo il tornare in Sara... seguirò l'evoluzione della cosa. Per il momento grazie.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

visto che pure io sono stato "cacciato"per aver subito un tamponamento, la contatto tramite mail privata (su)

naturalmente poi vi aggiorno

bulè

Citazione da: ASSIPREV - 17 Ottobre 2012, 21:13:57 PM

Io mi sono offerto, visto che di mestiere sono un broker di assicurazioni e riassicurazioni...., ma soprattutto ci credo.


(superok)

Complimenti per i due marroni che hai dimostrato di avere per iscriverti sul nostro forum.

Questo mi/ci fa molto piacere, e spero possa essere di aiuto ai molti che passano di qua.



tiotio

a me sembra una buona notizia, certo se i preventivi sono adeguati e tutto funziona regolarmente, ma se come dice ASSIPREV l'unione fa la forza sarò contento di valutare a scadenza della attuale polizza!!

(felice)

e aggiungo, ci vuole qualcuno che si faccia carico di questa "battaglia" perchè trovo ingiusto il trattamento che ci è riservato dalle compagnie!

(abbraccio)

pystik

infatti perche non facciamo ( io ancora devo stipuleare , ma appena finisco i lavori e spero per genn. febb.) il contrario; ossia ci associamo in gran numero e vediamo quale compagnia ci offre il prezzo migliore su in pacchetto di diversi clienti??
io aprirei un sondaggio.

pulcino

già il 4 gennaio 2012 auspicavo che il Club trovasse una Compagnia assicuratrice che potesse dare garanzie sicure di serietà e affidabilità.
Accolgo a braccia aperte la proposta di ASSIPREV alla quale, peraltro, ho chiesto un preventivo al quale hanno risposto quasi subito.
Mi pare che la sua proposta sia da caldeggiare per poter avere finalmente una polizza sicura e priva di intoppi.
Quindi che dire altro,  benvenuto
.


ASSIPREV

non c'e' bisogno di trovare una nuova compagnia basta RSA,  c'e' solo bisogno di convergere tutto presso un unico soggetto, per esempio un broker.

Se troviamo un'altra compagnia e non qualcuno che si faccia carico di tutto, spostiamo solo il problema ma non lo risolviamo.

questo è il mio pensiero..

ciao
M.


pystik

Citazione da: ASSIPREV - 18 Ottobre 2012, 14:47:22 PM
non c'e' bisogno di trovare una nuova compagnia basta RSA,  c'e' solo bisogno di convergere tutto presso un unico soggetto, per esempio un broker.

Se troviamo un'altra compagnia e non qualcuno che si faccia carico di tutto, spostiamo solo il problema ma non lo risolviamo.

questo è il mio pensiero..

ciao
M.



ovviamente per te non poteva essere altrimenti.
Non sono abastanza ferrato in materia di assicurazioni ma do bene quello che fanno i broker in questi casi, quindi io resto del parere che sia un associazione di terze parti per fare da tramite tra noi e una qualsiasi compagnia.
Qui a roma un piccolo club , preferisco non fare nome, si e' gia organizzato in questo modo, non capisco perche non possa fare la stessa cosa il club 2cv o il riasc.
Correggetemi se sono poco informato sulla vicenda.

erchenperto

Citazione da: pystik - 18 Ottobre 2012, 14:22:08 PM
infatti perche non facciamo ( io ancora devo stipuleare , ma appena finisco i lavori e spero per genn. febb.) il contrario; ossia ci associamo in gran numero e vediamo quale compagnia ci offre il prezzo migliore su in pacchetto di diversi clienti??
io aprirei un sondaggio.
mi sono iscritto al club nazionale fiat 600 il 25-02-09 scheda iscrizione n°1366,fino a un paio di anni fà eravamo tutti clienti  Sara ass. e tutto è sempre filato liscio
con il fatto che quasi tutte le assicurazioni  vogliono solo auto ultra trentennali ,pure la sara si è adeguata è ha creato problemi anche x club di queste dimensioni
quindi non mi pare che sia una questione di numeri ma piuttosto che tutte( le assicurazioni )siano orientate a fare cartello e porre vincoli ad auto che non rispondano a questi requisiti

immatricolate da + di 30 anni

siano modelli di interesse storico (leggasi dyane lna visa gs tutti a casa)tanto x fare qualche esempio e stare in casa citroen

e naturalmente iscrizione asi (seria)


ASSIPREV

vai sul sito assiprev-broker.it scarica il modulo preventivo, compilalo mandalo via fax e vedrai che il risultano non e' quello che credi,
ciao

ax

Citazione da: ASSIPREV - 17 Ottobre 2012, 21:00:03 PM
Buonasera, sono Marco Mastrangelo, il broker di AssiPrev, colui che oltre ad assicurare i clienti per svariate richieste, si occupa anche di polizze Oldtimer.

Mi sono iscritto a questo forum per offrire a tutti un servizio assicurativo, rispondo ad ogni problematica in merito alle assicurazioni, vantaggi e svantaggi, anche sulla polizza oldtimer di RSA.

In questo forum NON comunico quotazioni di preventivi, per questo aspetto , se volete,  potete rivolgervi alla info@assiprev-broker.it.

Vi faccio alcuni esempi dei vantaggi con AssiPrev :

1) Un associato del forum 2 cavalli ha ricevuto una disdetta da Bartolini e Mauri, in merito a un piccolo sinistro avvenuto durante l'anno, tale associato si è rivolto a AssiPrev che lo ha nuovamente assicurato con RSA entrando dalla porta di servizio.

2) Alcuni associati della Sicilia non venivano tenuti in considerazione da RSA, AssiPrev ha avuto un incontro con la compagnia ed ha ottenuto un compromesso riuscendo ad assicurare anche tali associati.

Questo per dirvi che chi è del mestiere ed è dalla vostra parte, potrebbe avere una soluzione alternativa

AssiPrev è un broker indipendente, non una agenzia... quindi non segue le politiche della compagnia ma degli assicurati.
Naturalmente non fa i miracoli, a volte l'impossibile, ma i miracoli proprio no.

Per qualsiasi delucidazione scrivetemi con una email personale, appena possibile vi rispondero' (mi collego saltuariamente)

Grazie, ciao
M.
caro Marco,
dopo la Sicilia sarebbe il caso di sdoganare anche le altre regioni meridionali... tenendo conto dell'onestà dei suoi assicurati!
se riesci a far rientrare anche noi, quelli della maglia nera a prescindere!!!... allora sarà MIRACOLOOOOO
e io sarò ben lieto di assicurarmi e far valere la mia tessera nazionale del club che invece per qualuno tale non è!
grazie

erchenperto

caro Marco scusa la mia ignoranza in materia,mi spieghi la differenza tra broker e agenzia assicurativa e come mai non mi viene rinnovato il contratto tramite l'agenzia assilogos mentre con te sembrerebbe possibile?
stiamo sempre parlando della stessa assicurazione la RSA o sbaglio?

erchenperto

AX per te e i colleghi siciliani,se non trovate di meglio rivolgetevi a"registro italiano toyota"
fino allo scorso anno assicuravano di tutto.qualche anno fa hanno assicurato la mia range 3.9, storica ,non ancora ventennale.la nota negativa era che x iscriverti chiedevano oltre 100 euro  (nonso)

Christine70

Ciao a tutti.......volevo segnalare la convenzione che esiste con la compagnia RAS con il Riasc.....70% di sconto sulla polizza R.C.in Bonus Malus per autovettura con età superiore a 30 wnni (epoca)...telefonato quindi ad agenzia di palermo...fatto preventivo...1° classe con attestato di rischio....178 Euri annui....Mentre Bartolini e Mauri 224 euri fino a 3 mezzi (ma con le clausole del caso....)....da valutare.....

erchenperto

dopo il tamponamento  mi sono rivolto,un po scettico, a un'agenzia rasarcimento danni (NON so se è possibile menzionarla quindi  :-X )
un attimo fa mi è arrivato un sms che mi comunica un ulteriore indennizzo di 600 € .mi è stato chiesto un contributo spese di 150 €,comunque sono sempre 450 € trovate
pertanto volevo comunicarvi che rivolgersi a queste agenzie serve a qualcosa   (su)

bulè

Citazione da: Christine70 - 19 Ottobre 2012, 09:03:07 AM
Ciao a tutti.......volevo segnalare la convenzione che esiste con la compagnia RAS con il Riasc.....

La convenzione con la RAS è molto interessante; io ho 2 macchine assicurate così.

Questa però è la discussione sulla RSA; qui il link per la RAS:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=284.0

(felice)

Citazione da: erchenperto - 19 Ottobre 2012, 11:20:57 AM
dopo il tamponamento  mi sono rivolto,un po scettico, a un'agenzia rasarcimento danni (NON so se è possibile menzionarla quindi  :-X ) ...

Non vedo perchè non farlo, potrebbe essere di aiuto ad altri.

Nel tuo caso, io non avrei accettato i 2000 proposti dall'assicurazione e non avrei accettato altro che non il rimborso del preventivo fatto fare dal carrozziere.

(felice)

erchenperto

sono reduce da un lungo colloquio telefonico con Marco Mastrangelo una persona cordiale e simpatica
mi ha chiarito e portato a conoscenza alcune cose che poi avra modo di spiegare anche sul forum
sembra determinato , professionale e sopratutto uno che ha uno o forse due occhi di riguardo x i clienti
mi ha pure confidato un segreto e io sarò :-X







va beh non resisto lo dico sottovoce
sta cercando una 2cv  (appl)  (guid)

erchenperto

Bulè anni fa ho chiesto un preventivo x la sostituzione del cambio,non hanno avuto il coraggio di quantificarlo in lire.mi hanno liquidato con 2 giorni di lavoro in 2
fu sostituito da me e un amico in 5 ore

ora secondo te quanto chiede un carrozziere x la sostituzione di un telaio?