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Rest HY 72

Aperto da Tipascby, 28 Gennaio 2011, 16:55:56 PM

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Ludo

Sembra uguale a quello della 2cv (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

 (sorpreso) 'zzarola! è nuovo!  (sorpreso)

Lu

Citazione da: Ludo - 12 Dicembre 2012, 18:14:55 PM
Sembra uguale a quello della 2cv (?)

Quello della 2cv non ha la "stella" davanti e non ha il regolatore (questo mi sembra ce l'abbia)
Non si vede il secondo attacco, ma mi pare sia più piccolo di quello della 2cv.
Questo ha il regolatore, quello della 2cv no.
Per finire, a giudicare dalla grandezza della puleggia, questo deve essere parecchio più grande.

Però complimenti ugualmente a tipascby perchè sta facendo tornare nuovo il suo gigante.
E gli sta venendo proprio bene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tipascby

Citazione da: Lu - 12 Dicembre 2012, 18:32:37 PM
Citazione da: Ludo - 12 Dicembre 2012, 18:14:55 PM
Sembra uguale a quello della 2cv (?)

Quello della 2cv non ha la "stella" davanti e non ha il regolatore (questo mi sembra ce l'abbia)
Non si vede il secondo attacco, ma mi pare sia più piccolo di quello della 2cv.
Questo ha il regolatore, quello della 2cv no.
Per finire, a giudicare dalla grandezza della puleggia, questo deve essere parecchio più grande.

Però complimenti ugualmente a tipascby perchè sta facendo tornare nuovo il suo gigante.
E gli sta venendo proprio bene.

Grazie Ludo.Il regolatore di tensione si trova vicino alla batteria.

Dopo le feste ( degli altri) ho ricominciato a far qualche cosa.
Smontaggio tornitura e preparazione tamburi anteriori





nel bullone di destra manca la sede del perno , una vecchia riparazione è stata risolta con le saldature



raddrizzatura parapolvere tamburo , non è da concorso di eleganza ma fa bene la sua funzione



Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

bella sorpresa ...


anche se ha pochi km ,le fascie sono da sostituire
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

riparazione prolunga candele

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

preparazione blocco motore e cambio



verniciatura con vernice alta temperatura , qui le parti del motore montate provvisoriamente per trovare la bulloneria che , mannaggia a me non ho sufficentemente catalogato.
Consiglio :FOTO FOTO FOTO

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Lu

Mecojoni.... che gran lavoro stai facendo!
Tanto di cappello.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tipascby

acc... ho perso la rondella che sta sotto la valvola aspirazione.
vabbè ! lamiera 0.5 mm tazza forbici.....






Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

Brunitura, scaldata e un tuffo nell' olio motore.



Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

#161
cominciamo con lo sterzo a montare qualche cosa sul telaio



i soffietti non ho trovato quelli originali in gomma ma ci assomigliano parecchio , notate il tappo del fine corsa cremagliera , montato sbagliato.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

#162
lappatura cilindretti dei freni, ho provato con questo sistema che sambra abbia dato un buon risultato.

lamiera in acciaio inox, perno tagliato longitudinalmente per alloggiarla


carta 400 e  1200


risultato
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Marchino

scusa ma hai usato carta vetra (presumo molto fine) sulla lamiera usata come supporto?

e se è cosi, il diametro dei cilindretti ora?

Tipascby

esatto , ovviamente il diametro è aumentato di c/a 5 decimi e il pistone ha più gioco , tale gioco non dovrebbe influire sul funzionamento visto che la tenuta è data dal gomminio interno.
Ho sostituito anche :molla , gomminio , pistone e gomma parapolvere forniti in kit di riparazione.Seguiranno altre foto.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Marchino

che carta hai usato?

Tipascby

sopra le foto c' è scritto, comunque 400 prima e 1200 dopo con un pò di olio motore.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Marchino

scusa  ;) , non le avevo viste preso dalle foto  ;D

perchè la 400 che è grossa e non solo la 1200?

Tipascby

per far prima e per consumare meno carta , con la 1200 ci avrei messo una vita.
Come sulla carrozzeria prima si sgossa e poi si rifinisce.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Marchino

dimenticavo: hai provato a chiedere se ci sono ancora e il costo?

haiede

Magari qui per esempio...........http://www.citroworld.com/tableaux/index.php?pageId=24&catId=33..........
Ha un settore dedidcato proprio ad HY.
(felice)
Dodo

Tipascby

#171
Si si trova quasi tutto , http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7850.0,ma la voglia di restaurare mi fa provare sempre a provare il recupero.
Molto spesso il recupero è meno conveniente ma ..... vuoi mettere il divertimento e la soddisfzione?
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Marchino

Citazione da: tipascby - 12 Febbraio 2013, 11:57:03 AM
Molto spesso il recupero è meno conveniente ma ..... vuoi mettere il divertimento e la soddisfazione?

sicuramente  ;D
ma parlando di freni, almeno in quel caso...  ;)
(felice)

Lu

Basta provare la prima frenata su uno spiazzo dove si possa andare dritto.
E mal che vada c'e' sempre il freno d'emergenza.
5 decimi in più, sul diametro, non sono un granchè e l'OR molto probabilmente li sopporta.

Sempre i miei com,plimenti Tipascby... gran ble lavoro di pazienza certosina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tipascby

Ok! Provati due cilindretti e funzionano.
Sopra quello superiore della ruota anteriore destra nuovo, quello sotto ruota sinistra ricondizionato con il kit.



Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

haiede

Sono contento, ma vanno rimontati con la pasta di tenuta?
(felice)
Dodo

Tipascby

nel tubetto c'è solo del grasso specifico per i freni che va messo all' interno del cilindro
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

haiede

Citazione da: tipascby - 15 Febbraio 2013, 14:00:27 PM
nel tubetto c'è solo del grasso specifico per i freni che va messo all' interno del cilindro

Grazie
(felice)
Dodo

Tipascby

intanto che proseguo il restauro della mia gamba due foto del montaggio delle fasce nuove .
Quella in basso è vecchia , con una scanalatura mentre quella nuova , sopra , senza.



mentre le raschia olio erano di pochi mm più grandi , adattate con un colpo di lima .Chissa se si fa così ?? vedremo....



Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

dinavit

#179
Sto revisionando il motore di "Bombarolo" , anche io ho trovato gli stessi problemi con i segmenti. Mentre non ho avuto problemi con le bronzine di banco e di biella. Se posso darti un consiglio 1) il segno top dei segmenti  va montato che quarda in alto 2) la coppa lasciala come ultimo pezzo da montare della parte bassa del motore, perchè una volta montata catena e carter catena  ,stretto il dado puleggia tutto deve essere libero e non è cosi' scontato.Con questo è il secondo motore HY che revisiono e anche  questo come il primo  mi ha "fregato" l'anello interno di spallamento dell'albero che si era spostato di mezzo millimetro dal suo alloggiamento e tirando il dado puleggia si bloccava tutto. Spero di esserti stato di aiuto.