Usi della manovella.

Aperto da luigi2cv, 07 Marzo 2011, 13:06:17 PM

« precedente - successivo »

luigi2cv

(felice) ho letto sul libretto di manutenzione della 2cv6spécial che la manovella, oltre ad avere la funzione di sostituzione gomme e di accensione in caso di rottura del motorino d'avviamento o di altre problematiche, la manovella può essere anche usata quando fa freddo o la macchina non parte da molto tempo facendo girare il motore con il cambio a folle e la chiave non inserita. dato che la mia è ferma x restauro e non parte da tanto, ci ho provato anch'io a farlo, ma dopo aver fatto girare un po il motore ho notato che sulla manovella c'era un pò d'olio...... peccato che poi non ho provato a metterla in moto. Che ne dite è un buon sistema, o può recare danni al motore??????????? (felice) (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

bulè

Troppa grazia Sant'Antonio!

;D

Almeno riferendomi al libretto d'uso che parla di soste a basse temperature.

Di solito quando si ha un motore "a magazzino" almeno ogni 6 mesi si dovrebbe inserire un po' d'olio nei cilindri e far girare "a manovella".

Anche se, almeno nel mio caso, anche quella è troppa grazia.  ;D

Per quanto riguarda l'olio sulla manovella...  (nonso) potrebbe essere tutto o niente. Devi prima scoprire da dove arriva.

luigi2cv

mmmm vedrò meglio ma non penso niente di grave poichè l'olio era davvero poco.... ma non si sa mai..... come sempre grazie bulè!  :) quindi questa soluzione è meglio di niente.... meglio di non farla partire proprio!
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!