bobina calda mehari

Aperto da Silvely, 22 Maggio 2011, 20:16:02 PM

« precedente - successivo »

Silvely

 :(un ciao a tutto il forum ho un problema sulla mia mehari 1979.ho montato l 'accensione elettronica quella di base meno cara di cassis e quando uso la macchina circa 25 km o trovo una coda la bobina diventa bollente e non da piu corrente alle candele,auto ferma per 15/20 minuti poi riparte.Ho letto tutti i thread del forum "bobine calde"e quindi effettuato le varie prove suggerite escluso il viaggio a lourdes,provate 3 bobine una dell'auto una nuova una usata sempre nel colore nero messo a massa negativa motore con telaio ,provata corrente in bobina regolare,baypassata accensione con cavo volante se lascio la macchina ferma con il motore acceso 15 minuti comincia a rantolare e poi si ferma e non riparte piu,cambio bobina e parte al primo colpo.Posso pensare ad un problema di montaggio dell'accensione elettronica o alla sfiga di tre bobine difettate.Qualcuno oltre quello pubblicato ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto?Prendo un'altra bobina da provare e ne faccio una collezione . Sta arrivando l'estate e devo risolvere il problema .un grazie anticipato per l'attenzione ed un saluto a tutti.Silvely



Lo Straniero

Ciao, avresti tempo di rimontare le puntine per potere verificare che non sia l'accensione eletronica che hai montato, che sia difettosa (poco probabile) oppure forse mal regolata.
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

bulè

L'accensione standard di cassis è abbastanza una porcata, quindi proverei a ripristinare le puntine per vedere se cambia la situazione.


(spett) Silvely, se ogni tanto dai un invio rendi tutto più facile da leggere...  (felice)



Silvely

ciao fa 435 ciao bule                                           provero  a controllare l'accensione quantunque il montaggio e semplice non so quale possa essere la regolazione .a bobina fredda l'auto funziona alla perfezione,posso provare a rimonte are le puntine e verificare.Se vendono una puttanata porse e il caso che tutti ne siano informati,per primo il venditore .Bule cosa intendi per dare un invio . Vediamo se arrivano altri consigli nel frattampo vi terro aggiornati. un ciao a tutti silveli

SAVONA

Sull`accensione elettronica di Cassis si sono scritti migliaia di post, conclusione che l`unica affidabile é la 123 !
Per curiosita` di che colore é la tua bobina?
(gatto)
  Vecchio stampo!

Lo Straniero

Io credo che ho sulla mia 2cv ho montato la stessa accensione eletronica della tua, la più economica, non mi ha mai dato problemi e ho fatto e faccio tanta strada....
Che tipo di regolatore hai? quello tradizionale oppure eletronico? ti consiglio di montarne uno di questo ultimo tipo, che ti dia una corrente senza sbalzi, preservando sia l'accensione che la batteria.
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Silvely

piccolo aggiornamento:ho parlato con sergio tecnico problemi di cassis non e stato im grado di risolvere o trovare il perche del problema pero mi ha consigliato di rendere l'accensione elettronica,che ha una garanzia di 36 mesi,e di sostituirmela.Ora sono indeciso visto che devo renderla non mi conviene farmi mandare tl modello  subito dopo come costo ove le indicazioni dicono che rispetto al modello base riesce a superare al meglio le sovratensioni.Qualcuno l'ha gia montata.un ciao a tutti  silvely