News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Duplicato chiavi

Aperto da Manug75, 12 Settembre 2011, 09:27:02 AM

« precedente - successivo »

Manug75

Mi scuso anticipatamente se sto aprendo una discussione già affrontata.
Vorrei sapere se è possibile, e in caso affermativo dove, acquistare le chiavi per una 2CV6 Spécial del 1982.
Siccome ne ho solo una non vorrei, perdendola, dover cambiare il blocchetto accensione e le serrature delle portiere.
Qualcuno può aiutarmi?

salbifulco

a parte il fatto che un buon ferramenta te la duplica anche con una chiave adattabile (già fatto), se vuoi la simil originale vedi qui da
http://www.citroen2cvservice.it/
Art. 411
chiave blocchetto accensione vergine
€ 9,00

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

per le portiere con pochi euro prendi chiavi e nottolini nuovi sullo stesso sito.....
sdeghedè sdeghedè

Giacomo

Ciao, se sei di Roma o se ci capiti dalle parti di via latina c'è un fornitore che vende le chiavi grezze alle ferramenta. Naturalmente le duplica anche. io ci ho fatto quella delle porte della dyane. Mentre quella dell'avviamento me l'ha fatta il ferramenta sotto casa. se ti occorre posso essere più preciso.  (felice)

Manug75

Sono della forma originale, oppure sono quelle generiche adattabili?
Mi piacerebbe fossero il più possibile simili alle originali.

Giacomo

#5
Ciao, la chiave delle serrature è identica, la classica piccolina testa tonda. Quella dell'accensione è come questa:
http://cgi.ebay.it/CHIAVE-CITROEN-DYANE-BLOCCHETTO-CHIAVE-ACCENSIONE-/260852197922?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cbc00aa22#ht_3197wt_962

(felice)

Giacomo

ecco le foto delle chiavi.

e

quest'ultima l'ho fatta dal ferramenta sotto casa. Notare che è silca come il blocchetto. Non credo sia il blocchetto originale (ricordo che la chiave era più lunga e di forma diversa) ma se è stato sostituito lo è stato tanti anni fa...quindi forse all'epoca era un ricambio ufficiale...magari qualche esperto ci può aiutare. ciao  (felice)

Voldenuit

C'è da dire che riuscire a trovare una ferramenta (o un calzolaio... o un duplicatore e basta) che abbia una chiave compatibile non è sempre semplicissimo. Per riuscire a fare le mie ne ho dovuti girare parecchi, sorbendomi facce perplesse o sbalordite... Domanda tipica:"Ma che roba è?" ed io: "Una chiave".  (caffe)

Manug75

Effettivamente la chiave delle porte è identica.
Quella di accensione è completamente diversa.
La mia è una Vachette non una Simplex, ha l'impugnatura
più piccola e la parte in metallo più lunga.
Forse è ancora quella originale ...

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Giacomo

bravo mehari quella secondo me è la chiave originale. pensa che io ce l'ho come portachiavi. Mi è stata data insieme alle altre dall'ex proprietario e questo mi fa pensare che quella fosse la chiave originale poi sostituita con il blocchetto SILCA. ciao  (felice)

InvisibleMan

Ciao Giacomo
io ho come chiave originale della Mehari la Simplex col marchio citroen
quella che ho postato è anch'essa originale ma credo degli anni 80
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Voldenuit

#12
Citazione da: Manug75 - 14 Settembre 2011, 09:03:07 AM
La mia è una Vachette non una Simplex, ha l'impugnatura
più piccola e la parte in metallo più lunga.
Forse è ancora quella originale ...

Anche io ho una 2CV6 Spècial del 1982 e la mia vecchissima chiave ha la parte metallica allungata e l'impugnatura arrotondata e simmetrica, ma è una Simplex, con logo Citroen (ormai visibile solo in controluce):



L'originale di quegli anni, a mio avviso, era così, non come quella asimmetrica venduta da 2CV service (che invece è una versione generica che hanno normalmente le ferramenta o forse era utilizzata nelle 2CV degli ultimissimi anni).

Giacomo

#13
Citazione da: Giacomo - 14 Settembre 2011, 10:47:55 AM
bravo mehari quella secondo me è la chiave originale. pensa che io ce l'ho come portachiavi. Mi è stata data insieme alle altre dall'ex proprietario e questo mi fa pensare che quella fosse la chiave originale poi sostituita con il blocchetto SILCA SIMPLEX. ciao  (felice)
mi auto cito e correggo.  ;D (felice)
o meglio la chiave che mi ha dato l'ex proprietario è SIMPLEX quella che ho rifatto io è marchio SILCA me è uguale.  (felice)

Ami8

Domanda da ignorante è giusto che su una furgonetta ci siano tre chiavi diverse? Accensione, portiera e porte posteriori. Le porte non dovrebbero essere tutte uguali?  (?)

Poi qualcuno sa dove fare i duplicati a Milano e che abbia ancora le chiavi vergini...Grazie

Dany

La mia furgonetta ha si 3 chiavi, ma sono accensione, portiere (anteriore e posteriore) e tappo serbatoio.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ami8

Citazione da: Dany - 21 Novembre 2014, 18:18:34 PM
La mia furgonetta ha si 3 chiavi, ma sono accensione, portiere (anteriore e posteriore) e tappo serbatoio.

Ne deduco che alla mia hanno cambiato un cilindretto in passato  >:( Grazie!!