Chiquita "sotto i ferri"

Aperto da Fabio, 07 Dicembre 2011, 11:15:33 AM

« precedente - successivo »

Roberto Threeyes

certo che Luca(ex Cruell) da quando ha cambiato nome mi sa che ha cambiato filosofia , è proprio comico!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

PEPPE76

devo fare i complimenti a ginin è un mostro d bravura c...... come ha realizzato quelle sedute di nuovo i miei complimenti .... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Fabio

Citazione da: Lu - 15 Febbraio 2012, 21:03:20 PM
Per me Fabio è un mostro... punto.

Ma guarda che faccia che c'ha:

Per non parlare del maglioncino.....
[...]

Ciao Lu  (felice)
immagino che per te non sia stato facile scegliere tra l'arancione ed il verdone ..... entrambi maglioncini orrendi, non posso che darti ragione  (sorpreso)

Quanto alla mia faccia, ricorda che un uomo non deve essere necessariamente bello per far colpo su una donna ..... deve piacere, punto! E tu dovresti saperlo bene ......  (appl) (muoio) (appl) (muoio)


@ gli altri: grazie per i complimenti. Mi stò soltanto divertendo un pò ......  ;)

magomerlino


InvisibleMan

Citazione da: PEPPE76 - 15 Febbraio 2012, 23:35:21 PM
devo fare i complimenti a ginin è un mostro d bravura c...... come ha realizzato quelle sedute di nuovo i miei complimenti .... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

ma che centra ginin?  (sorpreso)

(muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

Citazione da: InvisibleMan - 16 Febbraio 2012, 08:38:01 AM
Citazione da: PEPPE76 - 15 Febbraio 2012, 23:35:21 PM
devo fare i complimenti a ginin è un mostro d bravura c...... come ha realizzato quelle sedute di nuovo i miei complimenti .... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

ma che centra ginin?  (sorpreso)

(muoio)
è "giovane"  si sta orizzontando... porta pazienza! (vecchio)

Lu

Citazione da: Fabio - 15 Febbraio 2012, 23:45:34 PM
Quanto alla mia faccia, ricorda che un uomo non deve essere necessariamente bello per far colpo su una donna ..... deve piacere, punto! E tu dovresti saperlo bene ......  (appl) (muoio) (appl) (muoio)

Ogni tanto ripenso alla povera Stefy... ma che avrà fatto di male?
Poi però... avendoti scelto mi sa che qualcosina che non quadra ce l'ha anche lei (muoio)

Mi ero perso il particolare "profescional" del puntaspilli al polso



Ma che brava sartina... Ma al prox raduno ti porto i miei calzini da rammendare?
Però se te li porto mi sa che ti devo tenere sotto controllo. Dopo la trasformazione di parti della caldaia in lamierati citronici, non vorrei mai che i miei calzini vadano a finire come rivestimento per le tue alette parasole.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

non vorrei mai che i miei calzini vadano a finire come rivestimento per le tue alette parasole.


Che schifoooooooo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Citazione da: Lu - 16 Febbraio 2012, 11:05:01 AM
[...]
Mi ero perso il particolare "profescional" del puntaspilli al polso


[...]

(ot)

InvisibleMan

hahhahaaha il puntaspilli nooooooooooooo

;D ;D

(noncicredo)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Fabio

Salute a tutti  (felice)

i lavori proseguono senza sosta ......




8)

Lu

Vederla riassemblata sapendo tutto il pregresso, ha dell'incredibile.
Ma la verniciatura, alla fine com'e' venuta?
Il limone si è allisciato o è rimasto grinzoso?
Diventato luminoso?

Piccolo appunto: le cerniere delle porte non sono certo andassero in tinta ma credo fossero gris rosè (mentre nelle Charly sono nere) e la leva di blocco/sblocco del cofano credo sia tropicalizzata e non nera.

Comunque grand lavorone... tanto di cappello!
Ormai è finita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 06 Marzo 2012, 10:41:50 AM
Vederla riassemblata sapendo tutto il pregresso, ha dell'incredibile.
Ma la verniciatura, alla fine com'e' venuta?
Il limone si è allisciato o è rimasto grinzoso?
Diventato luminoso?
... la verniciatura, fatta in garage da me medesimo, a me pare accettabile (considerando la premessa) ... qualche impurità, dovuta a polvere o "sputacchi" dell'aerografo, me la son ritrovata, ma con la carta all'acqua e successiva lucidatura con pasta abrasiva "fine" e poi una passata di polish    ....  ;)

Citazione
Piccolo appunto: le cerniere delle porte non sono certo andassero in tinta ma credo fossero gris rosè (mentre nelle Charly sono nere) e la leva di blocco/sblocco del cofano credo sia tropicalizzata e non nera.
Le cerniere vanno in Gris Rosè, la leva di sblocco del cofano andrebbe non verniciata, ma ho voluto comunque farla in AC140 .....

Citazione
Comunque grand lavorone... tanto di cappello!
Ormai è finita.
Grazie Luca, ma il gioco non è per niente finito: ci sta ancora da mettere mano al gruppo propulsivo .......  (sorpreso)

Lu

Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 11:00:44 AM
Grazie Luca, ma il gioco non è per niente finito: ci sta ancora da mettere mano al gruppo propulsivo .......  (sorpreso)

Se ti limiti al motore, il lavoro di smonta, pulisci, rimonta si completa in una giornata.
Quantomeno se hai la possibilità di portare 2 teste dal rettificatore e iniziare il lavoro quando hai tutti i ricambi.
Per quanto riguarda me mi sono appunto procurato 2 teste rifatte, i cilindri nuovi, l'accensione nuova e tutte le guarnizioni.
Poi ho aperto il motore e richiuso.
In una giornata si fa e si rimonta pure sul telaio.

Per il cambio non ti so dire, ma se non ti da problemi, io lo lascerei stare.
Se proprio proprio... puoi aprirlo (stando attento alla famigerata molletta) pulirlo bene con idropulitrice e richiuderlo.
Non gli farei altro.
E anche in questo caso, son poche ore di lavoro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 06 Marzo 2012, 13:07:48 PM

Se ti limiti al motore, il lavoro di smonta, pulisci, rimonta si completa in una giornata.
Quantomeno se hai la possibilità di portare 2 teste dal rettificatore e iniziare il lavoro quando hai tutti i ricambi.
[...]
Il motore "segna il territorio", proprio come il nostro Teo .... una chiazza rimane sull'asfalto dove Chiquita sosta per anche solo una mezz'oretta .....
per di più la testa lato guidatore ha un ticchettìo che accompagna i nostri viaggi da un paio d'anni almeno ... vorrei metter fine al concerto ....
la frizione già che ho tutto giù la sostituirei, così come i paraoli dell'albero motore .....
il reniflard intendo verificarlo, magari costruendomi lo strumento apposito col tubicino ed i vasi comunicanti ....


CitazionePer il cambio non ti so dire, ma se non ti da problemi, io lo lascerei stare.
Se proprio proprio... puoi aprirlo (stando attento alla famigerata molletta) pulirlo bene con idropulitrice e richiuderlo.
Non gli farei altro.
E anche in questo caso, son poche ore di lavoro.
Il cambio non mi ha mai dato problemi: intendo aprirlo, pulirlo e richiuderlo subito.


(felice)

Lu

Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 13:22:48 PM
Il motore "segna il territorio", proprio come il nostro Teo .... una chiazza rimane sull'asfalto dove Chiquita sosta per anche solo una mezz'oretta .....

Problema che avevo anch'io.
Quando fa così ci sono guarnizioni da sostituire. Dai soliti ricambisti ti comperi tutto il lotto di guarnizioni (circa 30 eurilli) che include anche i paraoli.

Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 13:22:48 PM
per di più la testa lato guidatore ha un ticchettìo che accompagna i nostri viaggi da un paio d'anni almeno ... vorrei metter fine al concerto ....

semplice regolazione delle punterie/valvole. Cambiando/rifacendo le teste dovrai comunque ri-regolarle indi il problema lo risolvi (ma potresti anche amplificarlo :D)


Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 13:22:48 PM
la frizione già che ho tutto giù la sostituirei

Ovvio. Sostituisci tutto il kit, sono 3 pezzi. Magari ti procuri anche il centratore che altro non è che un pezzetto di plastica.
Anche questa la comperi prima di aprire il motore.

Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 13:22:48 PM
il reniflard intendo verificarlo, magari costruendomi lo strumento apposito col tubicino ed i vasi comunicanti ....

Giusta strategia. Io lo cambiai direttamente (lo avevo comperato originale) imputandogli la perdita d'olio che avevo. Ma a ragion veduta, era meglio se lo verificavo.

Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 13:22:48 PM
Il cambio non mi ha mai dato problemi: intendo aprirlo, pulirlo e richiuderlo subito.

Appunto.
L'unica cosa che potrebbe crearti grattacapo potrebbe essere lo stato dei bicchierini e della pompa dell'olio. I bicchierini se ne trovi di mamma citronica da portare in rettifica, li puoi far fare preventivamente e sostituisci i tuoi. Altrimenti aspetti di vedere come sono quelli che hai su.
La pompa dell'olio penso basti una pulita.

Come vedi in una giornata fai tutto, ma proprio tutto.
Magari procurati una dinamometrica tipo la Beta 606/6
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Grazie dei preziosi consigli, li terrò bene in mente  (abbraccio)

Lu

Citazione da: Fabio - 06 Marzo 2012, 11:00:44 AM
Le cerniere vanno in Gris Rosè, la leva di sblocco del cofano andrebbe non verniciata, ma ho voluto comunque farla in AC140 .....

I coperchietti che aprono i vetri vanno in nero.
I ferretti che tengono aperto il vetro sono lucidati.
La placchetta sulla punta del cofano e' tropicalizzata.
Non ricordo il colore del tubo del serbatoio. Non sono sicuro se sia gris rosè o nero. Dalla tua foto è color "polvere accumulata in decenni" :D
Mentre invece non capisco come mai non hai fatto le cerniere del colore giusto.
Vabbè che sei sempre in tempo...

I portafari posteriori, invece, sono di plastica chiara, non sono verniciati gris rosè.

Buona l'idea della stuccatura del paraurti, ma con i martelli che martellano e i tassi che tassano, avrei provato a dargli qualche botta. In alternativa c'e' Cassis che li vende gia' verniciati (infatti i miei li prenderò lì) e pare che siano pure buoni...

Al vetro del tachimetro, a parte una solenne pulizia, hai fatto nulla?
Diceva Bulè che quelle lettere sono fragiline assai...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 06 Marzo 2012, 15:15:37 PM
I coperchietti che aprono i vetri vanno in nero.
Se per coperchietti intendi questi:

sulle 2CV4 per il mercato italiano vanno verniciati in gris rosè (-----> http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8445.0)


Citazione
[.....]
Non ricordo il colore del tubo del serbatoio. Non sono sicuro se sia gris rosè o nero. Dalla tua foto è color "polvere accumulata in decenni" :D
Mentre invece non capisco come mai non hai fatto le cerniere del colore giusto.
[....]
Vanno in gris rosè, sia il tubo benza che le cerniere che a breve passeranno sotto i ferri ....

Citazione
I portafari posteriori, invece, sono di plastica chiara, non sono verniciati gris rosè.
Per ora ho verniciato quelli che avevo .... un domani se capiterà l'occasione di quelli in plastica, li comprerò  ;)

Citazione
Buona l'idea della stuccatura del paraurti, ma con i martelli che martellano e i tassi che tassano, avrei provato a dargli qualche botta. In alternativa c'e' Cassis che li vende gia' verniciati (infatti i miei li prenderò lì) e pare che siano pure buoni...
L'intento era e rimarrà quello di recuperare il salvabile dell'originale ..... le stuccature le ho dovute fare per livellare alcuni forellini opportunamente trattati.

Citazione
Al vetro del tachimetro, a parte una solenne pulizia, hai fatto nulla?
Diceva Bulè che quelle lettere sono fragiline assai...
.... avevo pensato a rifare le scritte con i trasferibili bianchi, con l'uniposca bianco, a pennello .... poi ho lasciato perdere ..... per ora monterò il vetro così ......  (nonso)
Possibile che nessuno vende i trasferbili al negativo creati su disegno dell'originale?  (?)

salbifulco

vendono solo l'adesivo completo dei numeri e degli indicatori, come diceva una volta bulè, si possono riprodurre bene i numeri ma non bene l'indicatore di batteria e benzina, i piccoli particolari.
puoi comprare l'adesivo e usarlo come negativo per una riproduzione serigrafica, in serigrafia. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Fabio

Citazione da: salbifulco - 07 Marzo 2012, 09:09:16 AM
vendono solo l'adesivo completo dei numeri e degli indicatori, come diceva una volta bulè, .....

... vediamo se ho capito .....  (sorpreso)

Compro questo adesivo (dove?  (nonso)) e poi dopo aver smontato il cruscotto ....


... e pulito il vetro dalle vecchie serigrafie


... ci appiccico sopra l'adesivo?  (sorpreso)

bulè


Fabio

... scusate, ma non c'è nessuno "del settore" che si presta a realizzare e commercializzare l'adesivo, senza per forza rischiare con acquisti poco gratificanti?  (nonso)

Io lo comprerei ....  ;)

InvisibleMan

Ciao Fabio, dalla postazione del mio lavoro non vedo le foto e non ho capito cosa ti serve...
se non sbaglio ti riferisci ai numeri bianchi del tachimetro?
che tipo è di tachimetro? quello lungo della Charleston o quello piccolo normale?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Quello grande, tipo Charleston, con fondoscala a 120 (esiste anche quello con fondoscala a 130)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

ah ho capito...
un modo esiste ma è molto complicato e di precisione...
si smonta il vetro e lo si rifà a mano, ma devi avere mano ferma e usare una vernice resistente al sole.
conosco una persona che lo ha fatto ma che non posso rintracciare ora..
il risultato è egregio...ma ripeto bisogna avere molta precisione

tutto si può fare se si ha manualità... e a Fabio credo non manca, visto i suoi lavori..
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Fabio

Parlando in un altro 3d dei parafanghi posteriori, mi è venuto un dubbio ..... all'interno della scocca di Chiquita, in corrispondenza del bordo superiore del passaruota posteriore, ho trovato incollata una strisciolina di gomma, tipo guarnizione:



.... è questo un barbarismo del/i precedente proprietario o è originale e va ripristinata? .... e se si, di che colore?  (nonso)

bulè

Non lo so con certezza, ma non credo ci fosse.

Il colore non importa perchè tanto rimane pizzicata e non si vede.

Però tra parafango e scocca c'è il filetto in alluminio, quello è certo.  (su)

Fabio

Citazione da: bulè - 08 Marzo 2012, 10:58:41 AM
Non lo so con certezza, ma non credo ci fosse.

Il colore non importa perchè tanto rimane pizzicata e non si vede.

Però tra parafango e scocca c'è il filetto in alluminio, quello è certo.  (su)

Ciao Alberto  (felice)
.... purtroppo a volerla rimettere (?) il colore conta eccome ..... anche con il filetto in alluminio ti assicuro che si vede ....... il dubbio mi è venuto quando Guido ha detto che
Citazione da: guidowi - 07 Marzo 2012, 21:58:43 PM
Beh tutte le 2cv hanno sempre avuto le viti a vista dei parafanghi posteriori a taglio e verniciate.
I parafanghi a Levallois erano verniciati montati.
Quelle di cui ho detto erano eccezioni.
... ragion per cui, se tali guarnizioni fossero state originali sarebbero state oggetto della verniciatura ......  (sorpreso)

.... a questo punto mi sa che non ci vanno proprio .....  (nonso) URGE UN ESPERTO!

bulè

I parafanghi erano sicuramente verniciati montati sulla scocca, e se si vedono con il filetto, credo che non siano originali.

(felice)