targhetta identificativa motore mancante...

Aperto da Giova2cv, 26 Febbraio 2012, 17:49:47 PM

« precedente - successivo »

Giova2cv

Ciao, qualche giorno fa guardavo il libretto della mia Isabelle una Special del 1979; ho letto che il tipo di motore che montava era un A06/635. Così ho deciso di guardare se era stato cambiato o no, poichè il mio mecca quando ho cambiato le ganasce dei freni mi ha detto che secondo lui era stato cambiato...cerco la targetta da tutte le parti e non la trovo  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro).
E' possibile che sia stata rimossa di modo da evitare che venisse controllata alle revisioni...????
Ho cercato anche foto per vedere dove era montata e neanche lì c'era niente... (nonso)

scanner79

E' possibile che l'hai persa ... sono solo 2 rivetti che tengono quella targhetta.

Ipotesi forza azzardata, ma possibile. Io direi di procurarti una targhetta da un'altra motore o dai vari ricambisti e ce la matti sopra indipendetemente dal tipo di motore. Almeno quando vai a fare la revisione è in regola dal punto di vista legale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Giova2cv


siciliano

Citazione da: Isabelle - 26 Febbraio 2012, 17:49:47 PM
Ciao, qualche giorno fa guardavo il libretto della mia Isabelle una Special del 1979; ho letto che il tipo di motore che montava era un A06/635. Così ho deciso di guardare se era stato cambiato o no, poichè il mio mecca quando ho cambiato le ganasce dei freni mi ha detto che secondo lui era stato cambiato...cerco la targetta da tutte le parti e non la trovo  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro).
E' possibile che sia stata rimossa di modo da evitare che venisse controllata alle revisioni...????
Ho cercato anche foto per vedere dove era montata e neanche lì c'era niente... (nonso)


il tuo post mi ha incuriosito e sono andato a cercare la targhetta nel mio motore, ma....dove è messa? puoi mandarmi una foto del posto dove dovrebbe essere?

ps. io ha fatto la revisione ma non hanno cercato la targhetta motore

ginin

 (felice)

Ciao la targhetta dovrebbe essere posizionata tra il carburatore ed il volano.
Durante la revisione, al limite verificano il numero di telaio e non il numero del motore.

Un paio di foto, nella prima si può notare quella linguetta rossa tra carburatore ed il volano. (guid)





Ciao ciao
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Giova2cv

Belle foto....cmq quasi sicuramente è stato cambiato ma sembra che dove fosse la targhetta la superficie sia stata limata....