Carrelli appendice personalizzati

Aperto da Ludo, 26 Giugno 2012, 17:44:06 PM

« precedente - successivo »

sert

molto bene per l'arrivo

nel frattempo ancora un pò di spunti e foto tratte dal web.cominciamo con qualcosa di grosso che traina una mezza furgonetta



niente di autoprodotto ma la pubblicità ufficiale del carrello tenda trainato dalla mehari in foto aveva una visa come testimonial



carretto moderno abbastanza comune in germania









meraviglioso rimorchio Erka completamente smontabile come sottolinea anche la pubblicità seguente






saluti>>L

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 20 Ottobre 2014, 17:34:25 PM
(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

MIiiiiiiiiii! Tarloooooo ma n'do abita il tipo? (sorpreso) ;D

E' a cuccia!, in attesa.........



L'interno è perfetto.....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl)

Un' ottima base per la prossima realizzazione!

Forza Magic! Facce sogna'!! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Mi sono informato parecchio in rete, il sito di Jean Peno l'ho consumato ;D

http://peno.chez-alice.fr/alternative/fiche.htm

Lui le vende/vendeva sia in legno grezzo che verniciate,solo non specifica che legno usa per quelle verniciate....

Il compensato marino, si sa, è fenolico, cioè impregnato di oli fenolici, che con la vernice farebbero la guerra allo sfogliamento......

Stamani ho discusso parecchio con un ex carrozziere che ora ha un negozio di vernici e materiali da carrozzeria, lui consiglia compensato normale ,2/3 mani di fondo POLIESTERE e quindi vernice, a detta sua, non dovrebbe dare problemi e patire l'acqua e l'umido..........

Qualhe esperto in materia conferma? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

'nzomma..

Nel 1989, con mio Zio Capitan Findus, abbiamo camperizzato un Peugeot J9
(te lo ricordi, vero?),usando vari materiali, compensato marino per la maggiore.

Costava di piu' senz altro ma non ha mai dato nessun problema.
Le parti di compensato normale, legno comune, pur trattate a poliestere, dopo quattro anni
hanno cominciato a separarsi con vistose crepe.
Magari lo puoi anche fare, ma piu' che 2/3 mani di poliestere va a finire che lo devi vetrificare, praticamente.
Ed è un carrello che di intemperie, su strada o in campeggio, ne vedra' di sicuro..
Parere mio.
E poi il Compensato marino ha un colpo d occhio che è magnifico.   
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

hai beccato il sito e il modello giusto..... anche perchè mi ero dimenticato della Vostra scarsa statura  (muoio)

Guarda che esiste del lamellare già in tinta usato per fare armadietti negli spogliatoi che non teme l'umidità

Mi ero procurato un piano per il PinghePonghe e dopo 10 anni all'aperto era ancora la...
l'ho appena regalato al mio vicini  (stupid)

.. e la nonna ?

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Skassa, lo vorrei in tinta con la macchina......

Paolon, il lamellare pesa parecchio  (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Solo perché sei tu, stasera chiamo Capitan Findus in Corsica.
Vediamo che idee ha (p.s. - per capire il soggetto..  Si era fatto la veranda
da campeggio con la Maggiolina attaccata e pure l' imperiale per i bagagli
su un Fiat 600 del 59...) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon


la ditta che usa questo materiale la trovi qua

http://www.gesgroup.it/

data la pochezza del materiale per i due laterali non esiterei.....
e i colori sarebbero a vita: non temono la luce

http://www.gesgroup.it/wp-content/uploads/2013/06/cartella-colori_bassa.pdf
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Ottobre 2014, 18:36:02 PM
Solo perché sei tu, stasera chiamo Capitan Findus in Corsica.
Vediamo che idee ha (p.s. - per capire il soggetto..  Si era fatto la veranda
da campeggio con la Maggiolina attaccata e pure l' imperiale per i bagagli
su un Fiat 600 del 59...) (muoio) (muoio)

grazie mitico! (su)

Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Ottobre 2014, 18:37:28 PM

la ditta che usa questo materiale la trovi qua

http://www.gesgroup.it/

data la pochezza del materiale per i due laterali non esiterei.....
e i colori sarebbero a vita: non temono la luce

http://www.gesgroup.it/wp-content/uploads/2013/06/cartella-colori_bassa.pdf

ora vado a leggere, grazie! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ma che beddo 'sto carrelliddu!  (superok)

Bene bene, hai pane per i tuoi denti caro Monellaccio  :)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

#253
informati meglio sul laminato stratificato HPL ...... il materiale è poco ed il lavoro fatto per sempre.....

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=laminato%20stratificato%20HPL

CHE COS'È L'HPL
Molto più di una semplice superficie
I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l'azione combinata di calore (140/150 °C) e alta pressione (<7Mpa) per circa 40/50 minuti.
Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità, con caratteristiche fisiche e chimiche del tutto diverse da quelle dei suoi elementi costitutivi.
Inoltre, grazie alla sua bassissima permeabilità, l'HPL forma una barriera contro le potenziali perdite di formaldeide provenienti dal legno delle componenti interne del pannello finito.


Composizione
≈ 70% carta e ≈ 30% resine termoindurenti

Stratificazione
Overlay: Una carta ad alta trasparenza che rende la superficie del laminato altamente resistente ad abrasioni, graffi e all'invecchiamento dovuto agli effetti della luce. Solo su decorativi stampati.
Carta decorativa: Queste carte esterne, prive di cloruri, sono colorate o decorate e danno al laminato la sua estetica
Carta Kraft: È la carta, perlopiù marrone, che costituisce il cuore del laminato ad alta pressione. Solo su decorativi stampati.



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Ottobre 2014, 18:41:55 PM
informati meglio sul laminato stratificato HPL ...... il materiale è poco ed il lavoro fatto per sempre.....

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=laminato%20stratificato%20HPL

CHE COS'È L'HPL
Molto più di una semplice superficie
I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l'azione combinata di calore (140/150 °C) e alta pressione (<7Mpa) per circa 40/50 minuti.
Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità, con caratteristiche fisiche e chimiche del tutto diverse da quelle dei suoi elementi costitutivi.
Inoltre, grazie alla sua bassissima permeabilità, l'HPL forma una barriera contro le potenziali perdite di formaldeide provenienti dal legno delle componenti interne del pannello finito.


Composizione
≈ 70% carta e ≈ 30% resine termoindurenti

Stratificazione
Overlay: Una carta ad alta trasparenza che rende la superficie del laminato altamente resistente ad abrasioni, graffi e all'invecchiamento dovuto agli effetti della luce. Solo su decorativi stampati.
Carta decorativa: Queste carte esterne, prive di cloruri, sono colorate o decorate e danno al laminato la sua estetica
Carta Kraft: È la carta, perlopiù marrone, che costituisce il cuore del laminato ad alta pressione. Solo su decorativi stampati.





già questa frase mi preoccupa....

Per effetto di fenomeni naturali, lo Stratificato Print HPL subisce una moderata variazione dimensionale: si contrae in presenza di bassa umidità e si espande in presenza di alta umidità.
Per questo è consigliabile la climatizzazione del materiale sul luogo di applicazione.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Citazione da: Ludo - 20 Ottobre 2014, 18:22:11 PM
Mi sono informato parecchio in rete, il sito di Jean Peno l'ho consumato ;D

http://peno.chez-alice.fr/alternative/fiche.htm

Lui le vende/vendeva sia in legno grezzo che verniciate,solo non specifica che legno usa per quelle verniciate....

Il compensato marino, si sa, è fenolico, cioè impregnato di oli fenolici, che con la vernice farebbero la guerra allo sfogliamento......

Stamani ho discusso parecchio con un ex carrozziere che ora ha un negozio di vernici e materiali da carrozzeria, lui consiglia compensato normale ,2/3 mani di fondo POLIESTERE e quindi vernice, a detta sua, non dovrebbe dare problemi e patire l'acqua e l'umido..........

Qualhe esperto in materia conferma? ;D

Io utilizzerei compensato marinizzato di okume, epossidica e poi qualsiasi vernice da auto....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

sert

@ludo quando inizi le modifiche del carrello apriti un thread specifico e dedicato altrimenti qui si perderebbero le tue azioni insieme ad altra roba...

altri carrelli personalizzati





quello visto poco sopra con la micro 2cv che lo traina





ancora uno sleeper di quelli originali



e di quelli un pò più moderni ( da notare la portierina)





e quasi per finire traction carrellata




ed una perla vintage



saluti>>L

Paolon

CHE COS'È L'HPL
Molto più di una semplice superficie
I laminati ad alta pressione sono costituiti da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l'azione combinata di calore (140/150 °C) e alta pressione (<7Mpa) per circa 40/50 minuti.
Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, omogeneo, non poroso e di alta densità, con caratteristiche fisiche e chimiche del tutto diverse da quelle dei suoi elementi costitutivi.
Inoltre, grazie alla sua bassissima permeabilità, l'HPL forma una barriera contro le potenziali perdite di formaldeide provenienti dal legno delle componenti interne del pannello finito.

Ovviamente fai come credi.
Ma ti ho già detto che il mio ping pong è stato più di 10 anni esposto al sole, pioggia, all'umido in una balza a tramontana.
E' materiale certificato e gli spogliatoi delle piscine non sono certo climatizzati.
Ha una struttura Potente alla quale avvitare senza problemi
E per una realizzazione del genere che deve durare nel tempo è il migliore dei materiali
Lo trovi già poi anche nella colorazione, mi pare, quasi uguale alla tua vettura
Se fai il conto verniciatura+durata+struttura viene certamente fuori il costo maggiore che ha
So che il taglio richiede delle lame particolari, ma dando le misure credo che te lo taglino loro
Informati bene, perchè vedo che il quel carretto ci stai mettendo una bella parte del tuo/vostro futuro godereccio
(felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Tarlo 61

Il prodotto è ottimo. Ho anche io il ping pong all'aperto e non è cambiato nulla in 10 anni. Il materiale si lavora con normali utensili al widia per legno però è molto pesante, siamo a circa 1200 Kg/mc contro i 500 del compensato che , peraltro dovrebbe essere più flessibile.

http://www.paneldesign.it/prodotti/pannelli-per-la-nautica/

In merito a questo, ci sono i pannelli per la nautica che pesano un decimo e possono essere costruiti in casa incollando espanso e compensato......

In ogni caso ripeto l'hpl è un materiale ottimo.

(felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

In un rimorchio da attaccare a una 2cv credo che il peso sia la cosa fondamentale.
Se il problema è la tenuta all'acqua si risolve facendo una leggea struttura in compensato (marino o meno che sia) e poi rivestendo il tutto di vetroresina. Dopodik si vernicia.
Ne più ne meno di ciò fatto su un certo "Paguro" artigianale.
E dopo il problema non sarà pù se il materiale tiene o non tiene, ma se il rivestimento è fatto bene o meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

ecco, a proposito del Paguro ma...
ma perchè invece di prendere altro non lo ha sistemato (per poi rivenderlo?)
Ludo?? rispondi  :)

Ludo

Citazione da: Ricky - 21 Ottobre 2014, 14:32:54 PM
ecco, a proposito del Paguro ma...
ma perchè invece di prendere altro non lo ha sistemato (per poi rivenderlo?)
Ludo?? rispondi  :)

il paguro morirà li dov'è!

Non chiedete più ne il perchè ne il percome........ ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Magari un giorno una stravagante e ricca ereditiera stragnocca leggerà la storia del Paguro e ti suonerà alla porta offrendoti prestazioni in natura pur di avere il Paguro, e invece tu sarai costretto a venderglielo per soldi altrimenti la Luda ti coppa!  (muoio)

SBRUSOLLLLLLLLLL!!!!!!!!

Popperità ereditaria! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo



Non male l'idea del tetto in tela........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Questo coso può considerarsi un carrello appendice personalizzato  (sorpreso) (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

passioneautoepoca

Salve sono nuovo  :) volevo mostrarvi la mia creazione
Grazie :-)

Ludo

Citazione da: passioneautoepoca - 26 Novembre 2014, 20:59:01 PM
Salve sono nuovo  :) volevo mostrarvi la mia creazione
Grazie :-)


Ciao benvenuto!

siamo curiosi, attendiamo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Sì sì, facci vedereeeeee!!!!  (su)

Popperità appendicectomizzata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

passioneautoepoca