mi è appena successo un disastro

Aperto da tamlin 17, 13 Settembre 2012, 12:34:02 PM

« precedente - successivo »

10nico

Un bel BRAVO sia a te che alla tua compagna è stra-meritato!  (superok)  (bravo)

Certo che a vederlo "nudo" il telaio è proprio "intorcinato"  (sorpreso)

Vabbè, c'è il sostituto!  ;D

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

eheheh:

anche cosi, senza capovolgere, c'è n'è abbastanza per sentirsi male!

Lu

Ma no... perchè?
Dai dai dai... và avanti.

Poi magari la prox volta non fregare i cuscini alle sedie della cucina... bastavano 3 pnaumatici di recupero :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tamlin 17

ahhah , grazie LU ! ;D
beh, dai , mia moglie non se ne era accorta, poi magari li lavo!!! le gomme le ho , ma sono sepolte dietro mathilda in garage e dietro un certo numero di cose. buona idea, me ne procuro qualcuna vecchia, come si dice da noi, 531.

michael - dyane500

michael- dyane500-

tamlin 17


10nico

Bestiale questa vista inedita della Dyane attraverso...da sotto (o dal lato?  ;D )

Sì però anche te, con quei cuscini...ma vuoi che ti mette il guttalax la tua dolce metà?  (muoio)

Masochista! (vecchio)

Maaaa...cos'è il 531?  (??)

Popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

531, o anche " dieci secondi de paura".... quando "alzi "qualcosa da un posto , dove non serve, e lo allontani da chi non lo userebbe comunque. tipo trovare una lamiera nervata facente parte di una lavatrice abandonata ( un fianchetto) e farla diventare 531. in sintesi, è una INDEBITA reimmatricolazione

10nico

Ma che è, tipo i codici dei poliziotti?  ;D

10-4 passo e chiudo ChiappaRossa-a-base

(muoio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

esatto, la categoria professionale è quella!!!

Ritchie

adesso ho capito perchè in un parcheggio c'è una Dyane
smembrata e non dice niente nessuno...  (sicilia)

(police1) 


(muoio)

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 04 Maggio 2014, 21:28:01 PM
esatto, la categoria professionale è quella!!!

Aiuto!  (sorpreso)

E io che l'ho sparata la alla ca22 di cane  (muoio)

Adesso me ne è venuta in mente una, anzi no, due sui "cugini"

La prima è successa davvero a uno che conosco  (sorpreso)

Una mattina in banca arriva un tizio allo sportello...

Tizio: "Buongiorno, dovrei incassare questo assegno" (e glielo mette lì sul bancone)
Sportellista: "Sì ma me lo deve prima girare"
Tizio: prende l'assegno e lo gira dall'altra parte
Sportellista: (un po sorpreso ma baldanzoso e scherzoso) "Ma lei è un carabiniere"?
Tizio: "Sì, come fa a saperlo"
Sportellista: (diventa di tutti i colori)

(muoio)

Seconda che credo sia in un film anni 70 tipo quelli di Er monnezza (o era Fracchia e la belva umana?  (?) )

Agente: l'agente ferma un'auto
Tizio nell'auto: "Digos"
Agente (sicuramente parente del bancario di prima  ;D ): "Documentos"

(muoio) (muoio)

SBRUSOL!

Spero di non aver urtato la sensibilità altrui eh! Se no mi scuso   :)

P.S: conosco agenti ed ex agenti che si sono fatti pure loro le loro ghignate dopo averle sentite 'ste due "catazzine"  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

infatti è per quello che ora sei senza patente  (muoio)

10nico

Citazione da: Ricky - 04 Maggio 2014, 21:44:58 PM
infatti è per quello che ora sei senza patente  (muoio)

(stupid)

(muoio) (muoio) (muoio)

Ma perchè, ci vuole la patente?  (??)   (muoio)

Approposito di patente, me ne è venuta in mente un'altra su un "ciucatina" di un paesino qui nei paraggi.

Premessa: non so se è dialetto o no, ma "ciucatina" vuol dire quei vecchietti di paese che sono sempre ingranati (vecchio)

Allora una sera il ciucatina in questione esce dal bar e prende su l'ape e se ne torna a casa, ma in uno spiazzo sono fermi degli agenti e lo palettano

Morale della favola, documenti, lo squadrano, lo fanno scendere...è ciucco.
Ritiro della patente.

Passa il tempo ed il ciucatina ha proseguito a scorrazzare come se niente fosse...

Un'altra sera lo rifermano , paletta...

Lui si ferma e accosta.

L'agente gli dice: patente e libretto

E il ciucatina: come la patente ?!? non mi dica che l'avete persa!

(muoio) (muoio) (muoio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

sono contento che stai proseguendo!
da quanto vedo dovrebbe essere sufficiente sostituire la lamiera della pedaliera e la parte anteriore dei fondi venduti come toppa da saldare alla parte buona rimasta, io ho fatto così per non togliere tutto il fondo che bene o male da un po' la quadratura alla scocca, cioè non ero sicuro di riuscire a fare un buon lavoro e temevo di fare peggio di quello che già non era, ma tu prosegui come ti sembra meglio, certo sostituire tutto il fondo sarebbe ottimale, partendo dal presupposto che il longerone sottoporta è in buone condizioni, altrimenti bisognerebbe cambiare anche quello...

comunque ormai sei a buon punto, quando arrivi a pensare a come ricostruire il tutto, inizia la parte migliore, i problemi mano a mano si risolvono e si inizia a rimontare!

buon lavoro!

(superok)

tamlin 17

grazie Tiotio, apprezzo anche  il tuo intervento , ci sei passato, anche i tuoi consigli come gli altri amici, sono preziosissimi. il brancardo dx è brutto assai, ma ho una ideina.condivido la paura , rimuovendo per intero i laterali, di perdere un pò di geometria. e siccome a scuola in materia avevo la sufficienza e nulla più, la prte dietro la lascerei.  (felice) :)

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 05 Maggio 2014, 19:35:03 PM
grazie Tiotio, apprezzo anche  il tuo intervento , ci sei passato, anche i tuoi consigli come gli altri amici, sono preziosissimi. il brancardo dx è brutto assai, ma ho una ideina.condivido la paura , rimuovendo per intero i laterali, di perdere un pò di geometria. e siccome a scuola in materia avevo la sufficienza e nulla più, la prte dietro la lascerei.  (felice) :)

Ho trovato un video di un francese che ha ricostruito la forca un quarto alla volta, senza aprirla mai del tutto  (sorpreso)

Ammappete, se fai così non può stortarsi neanche se ti fanno il malocchio!  ;D



SBRUSOL!  (felice)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

io avrei risvoltato di almeno un paio di cm sopra e sotto......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 05 Maggio 2014, 20:11:55 PM
io avrei risvoltato di almeno un paio di cm sopra e sotto......

Si eh? In effetti la nervatura della piega ha molta più rigidità che la piastra semplice...ma mi sa che il tipo voleva fare un lavoro "invisibile", anche se meno robusto...

Scusa una curiosità , ma te riesci a capire cosa dice il tizio?  (?)

SGRUGOL!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Eh appunto che te lo chiedo...io non ci ho capito una cippola!  ;D

Dice cose interessanti/correlate al lavoro?

Ehhhhhh...il giorno che faranno il gugolo traduttore-universale tipo star trek!  ;D

ARI-SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto

vedere le immagini delle varie dyane/2cv in fase di ricostruzione fa un effetto non indifferente. Da una parte mi sudano le mani al pensiero di affrontare un lavoro del genere da "solista"....gia soffro di insonia non dormirei piú , dall altra sarei entusiasta di poter partecipare al miracolo della resurezione....mi piace sempre piu la mia nuova tollina dovró cominciare a pensare come chiamarla  ;D 10 unico grasse risate per quel che mi riguarda  (muoio)

10nico

Citazione da: Betto - 05 Maggio 2014, 20:37:27 PM
vedere le immagini delle varie dyane/2cv in fase di ricostruzione fa un effetto non indifferente. Da una parte mi sudano le mani al pensiero di affrontare un lavoro del genere da "solista"....gia soffro di insonia non dormirei piú , dall altra sarei entusiasta di poter partecipare al miracolo della resurezione....mi piace sempre piu la mia nuova tollina dovró cominciare a pensare come chiamarla  ;D 10 unico grasse risate per quel che mi riguarda  (muoio)

;D

Anche a me è venuto un prurito alle mani vendendo il video...per sfogarlo ho dovuto munirmi di abbondanti dischetti da taglio del dremel (quelli origgginali!  (sorpreso) )...

Chissà quando li userò?  (?)

Certe volte prendo roba mesi e mesi prima che mi serva...e poi però la uso e... serviva!  ;)

Buon divertimento!  (su)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

aho, 10nico, vuoi venire a divertirti qui? lo so che la strada che ci divide è lunga, nei tuoi posti ci viene un mio amico per lavoro, io venivo sulla Grigna   ad arrampicare!

10nico

Eh eh, tu mi tenti lo sai  ;)

Se fossi più libero di muovermi credo che farei come Bruno (Caravan Petrol) che si fa i tour  ;)

Ma prima o poi l'occasione vedrai, arriverà!
E poi a me la liguria piace, ho dei bei ricordi di quand'ero piccolo, Pietra Ligure...Celle...Varazze...Loano...

Il Grigna? Sai che ho solo vagamente in mente dov'è? 'spè che guardo il wikipedia... ( se non ci fosse come sarei messo male!  ;D )

Aaaaaannnnnnnnn!!!!! Valsassina! A te sembrerà strano ma sono stato in valsassina per la prima volta in vita mia l'anno scorso a bordo della BX!  (sorpreso)

Ti piace fare arrampicata? E allora conoscerai anche la val di mello

A me piace molto , non l'arrampicata, ( ho le vertigini!  ;D ), la val di mello!

Così simile alla valmalenco ma anche così originale.
Ho un bel ricordo dell'anno scorso, mi sono rotto una costola tentando di attraversare un torrentello per pigrizia (non volevo tornare indietro fino al ponticello  ;D )

Che pirla che sono!  (muoio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

 Via Ferrata del Pizzo d'Erna (1350)  Resegone

o Gamma 1, detta delle scalette, perchè se non ricordo male tiravi 1000 m di dislivello con 1500 o pcp più di percorso lineare, unica ferrata che ho fatto nei tuoi posti, poi battevo il SudTirol e un pò di freeclimb in falesia a Finale ligure , tante , troppe sigarette fa. alpinismo vero, purtroppo no. ho perso il mio pard ( mio ex cognato) e avevo cominciato tardi, col Cai di Bolzaneto. ma da solo in montagna non si va. ho fatto le classiche ferrate che fan tutti, nulla di che.

tamlin 17

e comunque io mica ti invitavo al mare!! a lavurà, che intanto fai esperienza!!! (su) (muoio)

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 05 Maggio 2014, 21:39:42 PM
e comunque io mica ti invitavo al mare!! a lavurà, che intanto fai esperienza!!! (su) (muoio)

Adesso ti stupirò (con effetti speciali? no , noi siamo scienza, non fant...ehmmm mi sono perso  ;D )

Mi trovo più a mio agio "in società" lavorando che oziando...infatti non frequento locali, bar, discoteche...ecc ecc proprio perchè non sono nel mio elemento in quei luoghi "dove il lavoro è divertirsi"  (nonso)

Mi diverto a lavorare, piuttosto  ;D

Ciapalà!  (salut)

;D

Popperità!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper