cruscotto dyane

Aperto da Tony..Sigona, 28 Gennaio 2013, 17:34:03 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

 (felice)ragazzi sapreste dirmi a cosa servirebbe o serve il tastino al centro del cruscotto?ho letto il manuale,ma non ne parla..e cosa ci andrebbe messo nel buchino?.


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Non vorrei dire una fesseria, ma quello era un tappo/predisposizione, e qualcuno l'ha forato.............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

no, non hai detto una fesseria.  ;)

paoloDòCavaj


Tony..Sigona

#4
quindi metto un interruttore,o un coperchietto tipo spia,paolo ma e la tua?e degli anni 80 con tettuccio rigido o sbaglio?a e da campeggio,forteeeee,perdonate il 3d doppio,non so come sia successo,sbadatamente (muro) (muro) :P :P
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Piccola idea......metti un bel retronebbia eeeeeeeeeee

http://www.mehariclub.com/--a--1101320.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

ottima idea ludo, scusate ancora per i doppio topic
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Quella in foto è un Acadiane e non una Dyane.
Il cruscotto è diverso in alcuni punti, fra cui proprio la disposizione degli interrottori.
Sulla Dyane, nell'80 (credo) il motorino del tergi è stato cambiato e con esso il cruscotto.
Hanno cambiato anche le lampadine su quel cruscotto.
E anche la disposizione dei pulsanti (seppure sia una cosa parecchio marginale).
Prima i pulsanti avevano il buco vuoto in mezzo, dopo lo avevano a sx.

A mio avviso, nel buco vuoto la cosa più sensata è mettere il pulsante delle 4 frecce, normalmente reperibile dai vari ricambisti e cosa stra-utile.
Se poi uno usa la macchina anche d'inverno, sarebbe interessante procurarsi il pulsante del retronebbia (anch'esso facilmnte reperibile) e bucare il cruscotto sia per il pulsante che per una spia. L'installazione del retronebbia su una Dyane è anche piu' semplice rispetto alla 2cv perchè c'è spazio a sufficenza per installarlo fra paraurti e fanalino.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

effettivamente era la predisposizione per le 4 frecce;
sul libretto di uso e manutenzione c'era scritto:
"comando dispositivo non ammesso sui veicoli immatricolati in Italia".

e non c'è bisogno che ti scusi per il doppio post (abbraccio)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

cmq volevo comunicarvi,che le mie domande sulla dyane e non solo,non sono a titolo di essere pignolo,ma solo per curiosità e conoscenza di queste meravigliose auto,ci tengo molto come penso tutti voi :),e quando chiedo se o come fare o se ci sono rimedi prima di comprare i ricambi nuovi,e "1"con i tempi che corrono essendo stato licenziato insieme ad altre novanta persone,non ho molta disponibilità economica,"2"sono per il restauro timido,nel senso che come credo anche voi, sono per i pezzi già montati e quindi che hanno fatto la storia prima di cambiarli nuovi,quindi lasciare se possibile  la  macchina cosi come era....e scusate la morale ; :)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Tranquillo, non saremmo qui, non la pensassimo cosi ;)

eeeeeeeeeeeeeeee, io sono artigiano, ma è come se fossi stato licenziato anche io.........credo che si sia tutti nella stessa "bagna" (stupid) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Antonio, io sinceramente avrei provato pure a raddrizzare il paraurti  ;D
(su)

Tony..Sigona

e riccardo lo so anche io ho provato a raddrizarlo diciamo che e venuto discreto nn proprio dritto dritto,il problema era solo di farlo venire.lo stesso colore di quello anteriore che ho dovuto comprare per forza di ogni cosa,era troppo ridotta a ruggine e con molti fori,ho capito che mettere lo stucco a ferro riempirlo laborandoci su non ne valeva la pena,e quindi.ho preferito diversamente (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Giacomo

 (felice) come detto dall'altra parte  ;D io ci ho messo il warning... mentre per i fendinebbia e retromarcia ho 3 interruttori a sinistra proprio sotto la mensola portaoggetti.
Per il warning c'è un post dettagliato. Devo dire che è stato più semplice del previsto anche grazie al prezioso aiuto di Mario55.
(felice)