Acadiane pubblicitaria

Per pubblicizzare il raduno di Vinadio di giugno è stata predisposta una acadiane opportunamente “rivestita” che sarà lasciata parcheggiata in questi mesi in posti strategici.
La macchina ha esordito all’automotoretrò destando curiosità e interesse e questo articolo nasce per rispondere alla domande che ci hanno posto in merito.
Il supporto usato è un PVC cast stampato e laminato per la parte anteriore che resterà permanente mentre per il posteriore che verrà tenuto solo fino a giugno, è stato usato un PVC calandrato monomerico stampato.

La scelta del cast è stata obbligata in quanto unico materiale ad adattarsi alle superfici irregolari quale può essere l’anteriore di una acadiane mentre per la parte posteriore si è potuto usare un pvc monomerico che garantisce una durata di 18 mesi in esterno.
Entrambi i supporti usati garantiscono la reversibilità in quanto rimovibili senza intaccare le superfici verniciate anche se sulle plastiche si portano dietro i colori, ma di plastica sull’acadiane c’è poco. 
Per la preparazione del file Andrea (Andrea Grosso n.d.w) ha usato la proiezione ortografica presente sul libretto uso e manutenzione dell’acadiane.