Votazione raduno mondiale 2015

Durante lo svolgimento dei raduni mondiali, che ricordiamo sono biennali, viene deciso dove tenere il raduno prossimo venturo cioè quello che si svolgerà dopo 4 anni.
Nel mondiale 2007 tenutosi in Svezia si era scelto per l’anno 2011 la Francia (Salbris) sapendo già che nel 2009 il raduno si sarebbe tenuto in Repubblica Ceca (Most) selezionata nel 2005 al raduno Scozzese.
Al raduno Ceco la Spagna aveva vinto il ballottaggio con la Finlandia per cui quest’estate a Salbris gli organizzatori spagnoli sveleranno ufficialmente il segreto sulla località spagnola prescelta ed apriranno le pre-iscrizioni mentre il popolo 2cavallista dovrà scegliere la nazione che organizzerà il mondiale 2015.

Alla votazione partecipano i rappresentanti delle varie nazioni che altro non sono che i precedenti organizzatori per cui per l’Italia Franco Grosso con un accompagnatore.  Ogni nazione ha il proprio modo di raccogliere le preferenze tra gli appassionati e in Italia finora non si era mai affrontata la questione. Per completezza c’è anche da sottolineare che la votazione è un puro atto formale in quanto normalmente, per accordi non scritti, viene scelta la nazione che per più volte si è candidata senza essere scelta e a parità di domande di candidatura la nazione che non organizza il mondiale da più tempo.
Con queste premesse si intuisce che la votazione che appare qualche riga  più in basso potrebbe non essere influente per l’esito finale ma d’altra parte è doveroso raccogliere preventivamente le preferenze dei duecavallisti italiani.
Buon voto!

[poll id="4"]