SULLA STRADA PER LUDOnia by Skassa & Paul

Aperto da paoloDòCavaj, 20 Febbraio 2013, 00:02:38 AM

« precedente - successivo »

Marchino


Watson

I gatti poi li trovi nei posti impensabili e in posizioni così belle  (appl)

Spartaco e a dir poco stupendo (quando dorme) (su)

Non ti ho raccontato del gattino che ho adottato con mio fratello, un giorno me lo vedo arrivare da sotto le gambe guardingo e spaventato....

... entra in casa e inizia ad ispezionarla, appena la gattona se ne è accorta l'ha puntato stringendolo in un angolo, da li ho capito che non era un gatto di casa e mi sono avvicinato per salvarlo, fatto stà che lui mi ha adottato come suo referente umano anche se mi vede un paio di volte la settimana  (gatto)

l'abbiamo chiamato Simon come il famoso Simon's cats, ed è tremendo ed è anche molto interessato al forum  (muoio)



però i cani sono sempre i migliori  (cane)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8

A me piacciono tutte le bestie, anche quelle umane, ma preferisco  (gattokea) i gatti  (gatto). Loro sì che hanno capito tutto della vita.
Se rinasco voglio essere come Spartaco e Simon

ginin

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Marzo 2013, 14:05:13 PM

Ti devo mettere la "Monega" sotto il letto  (nonso) (?) ???

               

(felice)
Grazie per l'offerta, ma non mi fermerò per la notte (stupid)
Ma dividere qualche ora con faccie "nuove" e vecchie"  (muoio) sicuramente................

A domani (guid) (guid) (guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

paoloDòCavaj

Comunque ci sono due letti pronti con lenzuola fresche in soppalco e camera singola per Tony e Claudyane.

Se venite con l'Amante vi dirotto nella matrimoniale  (muoio)

I "ragazzi" dispongono di letti di fortuna comodi e posizionabili anche al coperto... si perchè la "Scuola Bergamasca citronica" ha del dormire una sua pratica tutta particolare.








claudyane6

leggevo da qualche parte del nocino: a qualcuno piace? ne ho una bottiglia che invecchia inesorablmente in cantina, se interessa la porto

claudyane6


paoloDòCavaj


         

Dai quattro punti cardinali animati da un puro sentimenti amicale si stanno muovendo generosi cavalieri dei nostri tempi, dotati di misurate scorte liquide e orgogliosa speranza di raggiungere la padana meta.

Watson detto Tony dopo aver baciato se stesso e l'amata Paola,

Caudio che fa un tuttuno caon la sua Dyane da chiamarsi claudyane, dopo aver sciolto l'amletico dubbio del nocino
d
Tiotio dopo aver passato la notte a studiar favole da raccontare allla sua bimba durante la galoppata dal nordest

Mari8 che ogni volta che monta sulla sua ami è un orgasmo giovanile

Bibo ormai candidato a chiamarsi Pego con i suoi messaggi e documenti di richiamo al Pegoraduno

GinindellegrandiCroisieres a scaldare la sua 2cv per il suo prossimo simpatico incontro ormai annuale

Pecorai& Soci della bassa bergamasca con i sapori, odori, umori della loro terra
   
altri sono attesi ma incerti per i casi della vita

Skassa sta studiando tecniche primaverili dell'andar per tetti con e senza bastoncini.... vediamo se ci aggiorna in queste sue nuove sperimentazioni

Io son qua che li aspetto,  ancora con  il tavolon pieno di carte nel vano tentativo di por ordine cartaceo e mentale nella mia presente esistenza..

A tutti l'augurio di buona giornata, (leggermente velata qui al nor-est), e di buona strada  (guid) a chi si mette in viaggio con la sua splendida bicilindrica

(felice)

paoloDòCavaj


Ah, si
spero di conoscere anche Mario Bonfiglio grande animatore dell'incontro di Cerlongo

Mario Citroen, salti in macchina con Ginin?

Ci porti depliant e locandina?

(felice)

paoloDòCavaj


Arrivati BIBO e CauDyane....

la tavola è piena di ogni ben di ...io...  (sorpreso)


La cosa si fa da subito preoccupante....

paoloDòCavaj

Arrivato Tony Watson con ogni ben di dio... e finalmente Adrea, mitico citronico factotum

Ma Tione dov'è????????

citroen

Citazione da: paoloDòCavaj - 23 Marzo 2013, 08:37:02 AM

Ah, si
spero di conoscere anche Mario Bonfiglio grande animatore dell'incontro di Cerlongo

Mario Citroen, salti in macchina con Ginin?

Ci porti depliant e locandina?

(felice)

paolo io ,.mio malgrado ,figlio che gioca a calcio ,ho mandato in avan scoperta ;da mantua.......el ginin e mario8
a da verona el me ...andrea..........tratemei      ben             (felice)  (muoio)  (muoio)  (muoio)
piuttosto che vanza crepa panza

Mariotto Ami8

 :)  Toccata e fuga oggi pomeriggio a Pojàn negli splendidi possedimenti Paolini, fra ulivi, vecchi e nuovi amici, cani gatti e asini, salami schiacciatine panzerotti caffè e vini vari.
Camino acceso, atmosfera complice e rilassata, passeggiata fra le balze nell'uliveto, peccato dover tornare a casa dopo solo 3 ore.
Buon divertimento, buona notte e buona domenica a Paolon e ai suoi quattro ospiti rimasti a Poiano.


Vista sul forte di Montorio:


Parco macchine:


A lezione di storia e ulivicoltura (l'asinella non ascolta perchè sa già tutto):



A lezione di reniflard (o di enologia?):

tiotio

ecco una fugace apparizione, è durata così poco che non siamo più sicuri sia successo veramente...




Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


Marchino


paoloDòCavaj


se è vero!! (appl) metti dei baffetti al Tione e mò vedi che succede  (sorpreso)

LOGISICA NOTTURNA


CLAUDIO in camera di Martino fra modellini di auto e letture+ fumetti adolescenziali stranianti

BIBOPego sul divano in sala "che lui ci stà tanto bene" abituato ad essere cacciato dal talamo dalla sua splendida mogliettina

TIONE su soppalco sopra Bibo nel lettone da prete della mia giovinezza col mal di testa NON da vino, come voi in malafede credereste, ma per una giornata combattutissima e stressatissima... dice lui , ma noi ci crediamo

TONY su una branda in cucina a fianco del camino che sogna la sua Paolo e il suo alterego/Watson

GGMATTEO, il capraio bergamasco per ovvi motivi messo sotto il portico in compagnia della cagnetta e dei due gatti

Il silenzio avvolge la collina dopo questa giornata densa di sapori ed emozioni ancora  invernali,

La pace sembra discendere serena su questo scampolo di umanità, per MARI8, GININ, ANDREA, SKASSA & moglie che sono passati oggi per questa casa.

Ma l'augurio di ogni serenità è anche per tutti voi che ci avete seguiti in questa splendida giornata.

(felice)

ginin

 (felice)

Salve a tutti....
Ieri pomeriggio, splendida compagnia con amici vecchi e nuovi (superok).
Grazie a Paolo per la sua ospitalità...... (bravo) (bravo)

Alla prossima....

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

claudyane6

ciao a tutti e grazieeeeeeeeeee della compagnia e dell'ospitalità
... è stato un we impegnativo ma ce l'abbiamo fatta, grandi lotte a tavola con salumi,  formaggi, specialità della casa dolci, caffe e grappe e tanta allegria!!!!!!!!
mancava solo Ludo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

rapido aggiornamento per rassicurare Paolo. arrivato sano e salvo (ora torno giù a montare il portapacchi!! ;D ;D)

ma sono il primo?? (?)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tiotio

ok anche per me, ma quanta cavolo di pioggia che è venuta giù, ora corro dalla mia bimba buona serata!!

(felice)

bibo2cv

arrivato tutto bene.. (guid). con una simpatica sosta autogrill con un francese ... ( che pezza mi ha agganciato )  bella compagnia il tempo è volato ..... ciao a tutti  (felice) (felice)
bibo

Ludo

Watson a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ed è passato di qua ;D

Grazie a tutti per i doni (superok) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Arrivato anch'io e penso di essere stato l'ultimo ad arrivare  (guid)

Piovuto per tutto il tempo con scrosci micidiali dopo Verona.. ma alla fine e' stato un viaggio tranquillo e rilassante (zz)

Ufficialmente ho trovato questa esperienza positiva e appagante, ma in realta' e' stato piu'  di un incontro tra forumisti e' stato un lungo viaggio alla scoperta di se stessi, ma ne parlero' (se ci riusciro') nell'altro 3D  (matto)


P.S. secondo me il Paolon ha inventato una nuova forma di raduno forumistico a partecipazione ridotta  (appl).

Grazie Paolon e un saluto a tutti quelli che hanno reso possibile questa bella esperienza
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

RITROVATA UNA MACCHINA FOTOGRAFICA

                                       

Oggi alle nove e undndici, alla presenza vigile ed attenta di Spartaco e l'agitazione indagatoria di Ulisse, con Trilli a copertura dell'ingresso del portico, con l'apporto dell'appuntato Laura proveniente dal nucleo operativo di Erbezzo, ho svolto le indagini per rintracciare l'oggetto lamentato come perso.
L'operazione si è svolta per esclusione: partendo dall'alto e dalla camera che aveva ospitato il soggetto che lamenta lo smarrimento e che tuttora olezza di aromi da graspa che la fanno immediatamente risalire al domicilio del suddetto, e man mano chiudendo man mano le porte per evitare che agenti del contospionaggio felino alterassero lo stato dei luoghi.

Dopo aver attentamente esaminato il WC, lavello doccia, vasca da bagno, luoghi di probabile smarrimento, visto le possibili attività autoerogene del soggetto, ci si è attentamente spostati per la ricerca negli alti luoghi di possibile presenza . Esclusi la cuccia, cantina, pozzo, legnaia, collina ci si è attentamente raccolti nell'esaminare cucina e portico.

E' nel tavolino posizionato a fianco del divano che aveva ospitato per la notte il Cazzarro-pecoraio bergamasco con la Trilli, che apparve alla vista dei nostri quattro occhi congiunti un contenitore con cinghietta di color canna di fucile ( colore sempre a noi sospetto) . Accertato che non contenesse esplosivi o stufefatti-sacenti si è provveduto all'apertura, con contemporanei assaggi ginnici di Ulisse alla cinghietta che sortiva da questo manufatto marchiato: "Hama".

Il messaggio subdolo ci arrestò momentaneamente nel tiraggio del cursore della cerniera: Quale subliminale messaggio poteva nascondere uno slogan di tal fatta?

Mie reminiscenze folcloriche mi portavano a completare questo imperativo categorico, con vocalizzo aspirato per la presenza di quell' H aspirata.

ama chi ti ama

Fui richiamato all'ordine da Laura chee, approfittando del mio torpore nostalgico, aveva già intravvisto lo sbalucichio metalloide di una carcassa argentea.

Si, era finalmente la macchina fotografica, ma era quella di Claudiane?
E' per questo che inseriamo la foto della medesima per acquisire ulteriori testimonianze dalla Forum sull'effettiva proprietà dell'oggetto del soggetto tal Claudyane.

Per il momento tratteniamo nel cassetto in alto a destra della stazione di Pojan l'oggetto oggetto di indagine.

Firmato ( gli attori dell'indagine)

Paolo, Laura, Ulkisse, Spartaco.

PS
la macchinetta, esaurita l'inchiesta, potrebbe essere riconsegnata in quel di Cerlongo

...e andateci tutti a quell'incontro....!!

claudyane6

Grazie all'indagine accurata, degna dell'ispettore Clouseau, avete rinvenuto quella che confermo si la mia macchina fotografica.
A Cerlongo non so, ma sicuramente la domenica, o il sabato, successivi sarò a Lodi,

Watson

DI CHI E' QUESTO ?

Citazione da: paoloDòCavaj - 25 Marzo 2013, 09:46:18 AM
Si, era finalmente la macchina fotografica, ma era quella di Claudiane?

Control -spot

(vecchio) senza doppi significati, neh  ;D

(felice)



(stupid) ops, hanno trovato il proprietario del profi ops. macchina fotografica (non sapevo di qusto nuovo modo di chiamarli)  (muoio) (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

non  so mai se postare qui o nell'altro creato da watson, comunque se si parla di raduno ristretto, o di duecavallismo, o di ospitalità... direi che il buon paolo è andato un tantino oltre.

ha scritto su un forum dove tutti possono leggere porte aperte al pojan, non so voi ma io lo trovo al tempo disarmante e assolutamente stupefacente, invita idealmente tutti a condividere un pranzo, una cena, una passeggiata, mettendo a disposizione tutta la sua casa, guardate che questa cosa merita molto più di una banale riflessione.

sono stato ospitato, coccolato, mi è stato dato un letto e tutto per la modica cifra della mia sola presenza, non è una questione economica chiaramente, ma solo per amor di condivisione e compagnia, un mondo ormai sconosciuto, introvabile, antico, un mondo che si è andato via via dissolvendo per mille motivi, tra cui il più abbietto l'egoismo individualista che sembra non avere mai fine, anche nella vita di coppia.

che senso ha distinguere questo è mio, questo è tuo, dove è finito il nostro??

io arrivavo da una bruttissima situazione, qualcuno di voi avrà sperimentato, spero pochissimi, dover esser costretti a separarsi dai propri figli, è come se ti venisse strappato il cuore e lo avessero buttato in un campo di ortiche, la sensazione è più o meno quella, però la consapevolezza che anche i peggiori momenti passano e altri belli arriveranno nel tuo futuro ti aiuta ad andare avanti, e io ho avuto la fortuna di aver avuto qualcuno al mio fianco che mi ha fatto superare il momento negativo, mi ha fatto bene ritrovare la fiducia, gratuita e genuina come quella dei veri amici, che per fortuna non mancano!!

grazie paolon e grazie a tutti gli amici che i  questo fine settimana mi hanno aiutato a stare bene!!

(felice)

alla prossima avventura!!!