APRIRE SI - APRIRE NO

Aperto da ilfurgoncino, 21 Febbraio 2013, 16:42:33 PM

« precedente - successivo »

The Dude

Citazione da: CDSC - 25 Marzo 2013, 18:42:20 PM
Sperando di farvi cosa gradita

Personalmente conosco il manualetto, ma trovo utilissimo averlo anche scansito.
Grazie e sempre complimenti per il tuo impegno e la tua disponibilità! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: CDSC - 25 Marzo 2013, 18:42:20 PM
Sperando di farvi cosa gradita

decisamente si, e te ne ringrazio.
Come ti ringrazio di tutte le info tecnico-storiche che ci elargisci puntualmente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CDSC

Ma si figurino.

Per quanto riguarda gli allestimenti, ho anche una tavola realizzata da Camillo Saini, uno dei progettisti che hanno lavorato al Bureau d'Etude con Bertoni e Lefebvre e che poi, dal 1958 al 1972, ha diretto il reparto tecnico di Citroën Italia.

Solo che dall'ICCCR2008, dove l'avevamo esposta, è incorniciata ed è quindi difficile passarla allo scanner senza intaccare la cornice per aprirla.
Proverò a fotografarla e postarla qui, anche perché è davvero simpatica: ogni volta che la vedo, mi torna in mente questo film:


paoloDòCavaj







Fotografato quattro giorni fa da Martino all'aereoporto di Londra

Come proponevo e dicevo.... servizio clienti in coda

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10010.msg280211#msg280211

ilfurgoncino

Ho visto il furgone di Jamie, è stupendo ma ha un bellissimo portellone laterale che dalle tue foto non si vede. Il portellone permette un accesso dei clienti migliore a scapito, quello si, dello spazio utilizzabile internamente. Ma ritengo che tra le due opzioni non ci sia partita. Comunque ormai sono orientato ad un furgone "ready to go", perlomeno nell'allestimento.
Vi terrò informati
Rock'n Roll !!!



http://keithpp.wordpress.com/2013/02/20/breakfast-with-jamie/
carlo

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: ilfurgoncino - 28 Marzo 2013, 19:38:36 PM
Comunque ormai sono orientato ad un furgone "ready to go", perlomeno nell'allestimento.
Vi terrò informati

Ma hai già trovato qualcosa di interessante?
Altrimenti contattami.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ilfurgoncino

...ho 2/3 trattative, ma non ti dico ancora niente, anzi tocco ferro e non solo... ;)
carlo

The Dude

Citazione da: ilfurgoncino - 28 Marzo 2013, 19:49:33 PM
...ho 2/3 trattative, ma non ti dico ancora niente, anzi tocco ferro e non solo... ;)

Così tanti? Però!
Bene, bene, aspetto notizie! ;D
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Tipascby

Citazione da: ilfurgoncino - 28 Marzo 2013, 19:49:33 PM
...ho 2/3 trattative, ma non ti dico ancora niente, anzi tocco ferro e non solo... ;)

Non voglio gufare, ma ti raccomando , informati bene su quello che all' estero è ready to go e quello che è in Italia.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

urisk

Concordo in pieno......pian piano la family cresce............

ilfurgoncino

Ho richiesto le copie dei libretti e dei dati tecnici e sto vedendo che non è una passeggiata !!!!
Terrò gli occhi aperti. (muro)
carlo

The Dude

Sono tutti veicoli stranieri?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ilfurgoncino

si si, in Italia ne ho trovati 2 (1 a Bari e 1 a Torino) non entro nel merito del prezzo, sono in vendita da una vita, ma è impossibile per uno che ha una sola vita vederne la trasformazione.
carlo

The Dude

Sì, ho ben presente quali sono.
Il prezzo è già impegnativo così e manca ancora tutto l'allestimento....
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj


anche questa è curiosa   (sorpreso)

ha trovato il modo do generare una zona d'ombra per i suoi clienti e nello stesso tempo, senza aprirlo, dispone di un secondo tetto "tropicale" tipo Land Rover


tino73

Veramente interessante e pratico ;D

ilfurgoncino

...oggi un tedesco mi ha detto, a proposito della ristrettezza della nostra Motorizzazione " Voi siete matti, ma come fate a lavorare così?", infatti... (muro)
carlo

The Dude

Non credo abbiamo bisogno di giudizi da parte di nessuno, in particolar modo dei Tedeschi.

I nostri problemi li conosciamo.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj


non so quanti anni hai e dove abiti.... Vado spesso in Francia e di questi HY ne esistono in tutte le versioni ed allestimenti.

Ricordo, e ti cerco la foto, uno attrezzato a Pizzeria da 15 anni fermo prima di Le lavandou






etc


Certo che partire con un lavoro così in francia è un'altra storia

ilfurgoncino

Certo che partire con un lavoro così in francia è un'altra storia
[/quote]
belli tutti, il problema è che le motorizzazioni italiane sono estremamente rigide nell'omologazione e questo mi fa perdere un sacco di tempo e arrabbiare non poco.
carlo

The Dude

Per un motivo o per l'altro, se si ha a che fare con le motorizzazioni, soprattutto per veicoli d'epoca o particolari, c'è sempre da mettere in conto il fatto di sbattere la testa ripetutamente contro muri di gomma...
Gomma dura!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ilfurgoncino

Districarsi con UTAc, TUV può far conoscere meglio l'Europa e ancor di più il proprio livello di sopportazione nei confronti della burocrazia. Chissà se cercare di importare "un cammello" ha gli stessi ostacoli ?!  (doppiomuro)
carlo

The Dude

Raccontaci un po', sono sempre esperienze interessanti per capire come fuzionano, o non funzionano, le cose. ;D



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ilfurgoncino

Purtroppo le motorizzazioni estere, tedesche, francesi, inglesi e olandesi danno sempre una descrizione generica di furgone ben riassunta da un salonista inglese "h vans were never given papers as a food truck, Only as a van". La nostra Motorizzazione chiede invece descrizioni improbabili come "veicolo speciale" "negozio ambulante" etc. e se non è riportata l'apertura del portellone laterale allora son guai. Comunque non mollo. (muro)
carlo

The Dude

Non so chi ti abbia dato le informazioni, ma mi risulta che ci siano delle categorie anche all'estero e l'Hy non fà eccezione.
Da noi, sicuramente, sono molto rigidi e spessissimo, purtroppo, gli operatori sono svogliati e non proprio informati...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ilfurgoncino

tornato dalla francia
trovato furgone
standard, benzina,
comprato
sarà pronto per la fine di maggio
con portellone laterale e nel colore scelto
non vedo l'ora
Poi se riesco a capire come postare qualche foto !!!
carlo

The Dude

Ottimo, Carlo, sono contento per te! (su)

Se non riesci a postare le foto, passamele. ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Tipascby

Metti foto.
Farà piacere vedere.
Fai così.

Per inserire le foto devi visualizzare le tue foto dal tuo sito o altro , cliccare su pulsante dx del mouse , proprietà e copia l' indirizzo e poi l'incolli  quando componi la risposta sul sito 2cv selezionando Aggiungi tags BBC: sulla seconda linea la seconda icona (Aggiungi immagine)
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Maxim

ciao
volevo sapere se eri riuscito ha risolvere il problema dell'omologazione del tuo hy?