News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


da LUDOnia a POJAN e ritorno. Viaggio di un Bogianen

Aperto da Watson, 22 Marzo 2013, 12:55:20 PM

« precedente - successivo »

Marchino

Citazione da: paoloDòCavaj - 26 Marzo 2013, 10:18:05 AM
e poi ...un Bogianen che ha paura ......    (sorpreso) (nonso)

non mi dire che aveva paura... del temporale?  ;D

Watson

PUSSA VIA TU BRUTTA BERTUCCIA (citazione filmica, neh  ;D)


nessuna paura, nessun rimpianto, solo pensieri e parole che senti qui, senti la e quando ti trovi ad affrontare di persona quelle situazione che hai solo sentito.... ecco forse escono da te, me , voi le paure ancestrali (??)


Ma questa storia la devo ancora raccontare (post)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Figurati.... sarebbe troppo umano ;D

Temeva che dietro al crepitio del fuoco si annidiasse il vociare di strani esserini dispettosi ..... (nonso)

                               


Watson

... non ve l'ho detto, ma quella notte qualcos'altro ho percepito, no so cos'era, ma so che mi ha molto spaventato....

.... ora ricordando alcune frasi che hai detto a proposito di quel tavolo, non sono poi così sicuro che siano solo coincidenze...

[youtube=500,350]b8dCd0Bamy0[/youtube]

Intorno al fuoco siamo tutti nomadi
Ma tu ragazza tu lo sai
Tu balli scalza e tu lo sai
Che in questo fuoco mi potresti uccidere
E brucerò si, intorno al fuoco, intorno al fuoco
E morirò si, intorno al fuoco, senza di te.




(spett) devo smettere di leggere Harry Potter  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Marchino

io non volevo dirlo nell'altro topic ma...

confessa che avevi paura perchè hai lasciato da sola a casa la...  (muoio)

paoloDòCavaj


(Ludo, il caso è difficile: (sorpreso)
vedi di stargli vicino,
di rassicuralo
e di fargli trangugiare qualcosa come se fosse acqua)
   (nonso)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


e se fosse.....

Finalmente.....

potremmo pensare a sistemare tutto
con un bel matrimonio laico
         organizzato dagli Svalvolati,
         Caudyane celebrante

con tante ghironde, zampogne
         e triccheballache e putipù
   arrivate con gli amici del Sud     (sorpreso)

D'altra parte cosa si fa pur di far festa ??  (nonso)


Watson

Citazione da: Riccardo64 - 26 Marzo 2013, 10:53:38 AM
io non volevo dirlo nell'altro topic ma...

confessa che avevi paura perchè hai lasciato da sola a casa la...  (muoio)

Riccardo, Riccardo, tu rischi  (sicilia)




Citazione da: paoloDòCavaj - 26 Marzo 2013, 11:12:36 AM

e se fosse.....

Finalmente.....

potremmo pensare a sistemare tutto
con un bel matrimonio laico
         organizzato dagli Svalvolati,
         Caudyane celebrante

con tante ghironde, zampogne
         e triccheballache e putipù
   arrivate con gli amici del Sud     (sorpreso)

D'altra parte cosa si fa pur di far festa ??  (nonso)



in effetti devo decidermi a sposarmi un giorno o l'altro, anche se dopo l'esperienza a Pojan non credo sia una soluzione raccomandata....



(vecchio) devo fare pulizia, questo 3D stà diventando come il citrograrages del Paolon  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: paoloDòCavaj - 26 Marzo 2013, 11:12:36 AM

e se fosse.....

Finalmente.....

potremmo pensare a sistemare tutto
con un bel matrimonio laico
        organizzato dagli Svalvolati,
        Caudyane celebrante

con tante ghironde, zampogne
        e triccheballache e putipù
  arrivate con gli amici del Sud     (sorpreso)

D'altra parte cosa si fa pur di far festa ??  (nonso)




perchè dovrei essere io il celebrante?

comunque se si è sposato anche Vasco........ ci sarà un motivo.........

Marchino

Citazione da: Watson - 26 Marzo 2013, 13:07:18 PM
in effetti devo decidermi a sposarmi un giorno o l'altro, anche se dopo l'esperienza a Pojan non credo sia una soluzione raccomandata....

io trovo preoccupante questa frase  ;D

Watson

TU ZIITO E MOSCA (citazione pescatoria), che se fossi venuto a Pojan avresti capito  

(spett) ed avevi pure due passaggi gratis fin sotto casa  (guid)




(vecchio) e finitela tutti che qui si deve parlare del viaggio, dei problemi che provoca e delle soddisfazioni che da, doveva essere un 3D itinerante anzi in teoria essere il mio viaggio verso un passato di 23 anni fa ed un presente appena passato, SGRUNT  :(


Domani, domani vedrò di farlo tornare sui giusti binari  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



[/quote]


perchè dovrei essere io il celebrante?

comunque se si è sposato anche Vasco........ ci sarà un motivo.........
[/quote]

... perchè tu e Tione siete quelli che avete di più la faccia da Prete........ (sorpreso) ;D (stupid) (muro)



Marchino

che era preoccupante se avessero avuto la faccia da p...  ;D

skassamakkinen


Zona telefono..          piccolo angolo ammarighano... ;D

Watson

Grande Skassa  (su)


Allora torniamo a noi ed al viaggio che ho intrappreso verso Pojan  (guid)

mi piacerebbe prima capire cos'è "il viaggio" ?


si potrebbe scrivere che è uno spostamente tra due luoghi distanti con un mezzo (piedi, bici, moto, auto, aereo, ecc.), ma forse questa risposta non è troppo esaustiva....

... un tempo (ma forse ancora oggi) c'erano quelli che facevano il viaggio solamente facendosi un trip di vegetali misti e percorrevano più chilometri di uno space shuttle,

ma oltre a queste scorciatoie più o meno illegali, non credete che possiamo anche ipotizzare come "viaggio" un percorso interno ai nostri pensieri, dentro i nostri ricordi, uno viaggio alla scoperta della nostra anima?


Il mio è stato un viaggio di questo tipo, ma ha avuto un ritorno, perché la cosa più pericolosa o affascinante (dipende dai punti di vista) di un viaggio è quello di decidere se continuarlo rischiando di scoprire il Nirvana o se fermarsi ed accettare i propri limiti.




P.S. un tempo adoravo pensare che la parte più bella del viaggio è la sua preparzione, quando si accumula tutta l'energia e l'eccitazione per l'imminente evento....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 12:05:59 PM
P.S. un tempo adoravo pensare che la parte più bella del viaggio è la sua preparzione, quando si accumula tutta l'energia e l'eccitazione per l'imminente evento....

come dice una nota pubblicità: l'attesa del piacere è essa stessa il piacere
Spot Campari

Watson

 (su) confermo, ero più felice e teso il venerdì prima della partenza che la domenica a pranzo quando ormai sapevo che tutto era finito (e che gli gnocchi li avrei digeriti il giorno dopo  (muoio))



Non so perchè scrivo queste cose, dovrei solo postare due foto (a proposito ho finito di archiviarle, ora inizia la scelta per il forum  ;)) e finirla li, magari era la soluzione più indolore e più sbrigativa, ed invece sono qui che cavillo su temi che poco hanno a che fare con le 2cv (ma la smetto di scriverlo perchè diventerebbe un tormentone  (giu)).




Ho cercato di far capire che l'interesse a questo viaggio venne tutto dall'interesse che avevo di conoscere il forumista paoloDòCavaj , anche se in realtà mi doveva un premio per un concorso risolto a metà  (pinocchio)



perchè non è che tutte le persone che scrivono attirano la mia o la vostra attenzione.... c'è ne sono alcune che colpiscono per motivi svariati ed altre che passano inosservate, anche se quest'ultimi a volte sono i migliori compagni in un raduno perchè son di poche parole ma di sostanza  (appl)


in passato ricordo un'altro forumista che venne da subito preso di mira perchè incomprensibile e criptico (a volte lo è ancora oggi), ricordo che anche lui accese la mia curiosità e che per un caso fortunato potei conoscerlo dopo un lungo viaggio (non ho aperto nessun 3D, non cercate in giro)  (abbraccio).


MA giungiamo a noi e ricordiamo a tutti che un vero Bogianen non si dovrebbe mai muovere se non per motivi molto gravi  ;D ed è quello che feci, perchè il 2012 passò ed io a Pojan non ci andai (zz) fino a quando non furono il Paolon e lo skassa (credo che quest'ultimo sia stato minacciato  (gangster)), non decisero di fare un salto in LUDOnia.

(guid)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Siamo giunti ad un mercoledì (mi pare) di febbraio, quando il Ludo mi manda un SMS e mi dice che l'allegra combriccola è partita da venezia per salire su a controllare la diga....... (citazione librica)

La mattina ricordo che avevo un incontro importante al Politecnico da cui non potevo mancare, ritornato in ufficio prendo l'auto e mi fiondo da Ludo con il cuore che batte a mille e la curiosità di vedere finalmente com'è fatto questo di forumista.....


...  lo scassa sapevo già che era un pezzo di pane, l'avevo visto un sacco di volte in quei programmi televisimi , si quelli che vediamo tutti in tv, o al cinema, ma su c'è l'ho sullla punta della lingua, lo skassa è in realtà....


... ma chi è questo personaggio   ???


Arrivato a LUDOnia, ecco che mi si presenta davanti (in casa) un tipo grande grosso il doppio se non il triplo di me che mi abbraccia facendomi mancare il respiro  (mamma)

e per fortuna che non abbiamo mai avuto da ridire sul forum, altrimenti non sarei qui a parlarne  (scara)


ma lui era solo il primo che avrei incontrato per la prima volta, in cucina trovo un ragazzo poco più grande di me e capisco subito esser il claudyane (non assomigliava allo skassa ), a questo punto il mio cervellino inizia a fare i suoi ragionamente...


uno + uno = 2 .... dov'è il 3° ?



ed è a quel punto che si chiude la porta della cucina e da dietro esce un tipo orrendo

ARGHHHH il fratello del gemello diverso (con i baffi) (paura)





credetemi, ho rischiato veramente di finire male, incredibile come una persona sul forum sembri una cosa e poi dal vivo è tutt'altro  ;D


OK. il ghiaccio era rotto ed il viaggio era iniziato  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

L'incontro in LUDOnia lo avete già letto nell'apposito 3D, io non saprei cosa aggiungere, se non la sorpresa di vedere arrivare Pierangelo con una cassa di birra (mi hanno detto che non si può più indicare il nome di unanota marca di birra di casa Ludo  (nonso)), mi ha fatto riflettere....

.... che lui abbia ragione e faccia bene a starsene alla finestra del forum?


Certo non può dire la sua, non può chiedere, non può inserire le sue belle foto, ma può sempre interagire leggendo, come fece quel giorno di febbraio e cosa più importante può presentarsi nei vari raduni come Pierangelo senza portarsi dietro il buone ed il marcio del forum....

.... forse ha proprio ragione lui  (abbraccio) (appl)


La giornata passò veloce, e quando iniziavo a capire che lo skassa è veramente un personaggio simpatico e divertente e il Paolon e un pozzo di esperienza (il claudyane lo scoprirò solo a Pojan) la campanella suonò e l'allegra commissione dovette ridiscendere nella loro amata Venexia (in realtà sonoandati a Verona) con un buon parere sulla solidità della diga.


Ma uno dei due, penso quello grosso, aveva involontariamente (non credo) lasciata un'esca che a mia insaputa mi avrebbe preso all'amo il mese successivo  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed ora un po' di foto mie (che poi sono uguali a quelle degli altri  ;))

i bambini attorno al loro giocattolo in scala 1:1  ;D





Uno scorcio "artistico" della belva bicilindrica (o mostroLudonstein)




L'arrivo dell'unico vero bicilindrico  (urra) della giornata automunito  (guid)




penso che abbiate capito che le foto non sono granchè per quanto riguarda la visualizzazione delle persone....


... per esempio chi era questo personaggio misterioso che fotografava le bellezze del Citro(antro) Ludo garages  (?)




e poi perché tutti quanti giravano a vuoto appena si scoprì chi c'era dietro alla telefonata misteriosa



Ludo mi ha poi detto che il tipo cercava di informarsi di quanto fosse caldo il sole a Torino in luglio..... non so cosa voglia dire, mah, sarà un merluzzo norvegese che si è perso ed alla vista della Ludo piscina ha cercato di prenotare una visita  :P



Ma alla fine come di consietudine (ma nn è vero, a Pojan non si è fatto  :(), nella felicità di aver visto tutti insieme appasionatamente (citazione filmica) ci siamo fatti la foto di gruppo...

... come quella che si faceva a scuola ai miei tempi (foto)



una foto che spero non venga consumata dall'uso eccessivo del forum, perché per la prima volta penso di aver conosciuto un gruppo davvero unico.


Ma sapete che io straparlo, neh (matto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

dici:
"Ho cercato di far capire che l'interesse a questo viaggio venne tutto dall'interesse che avevo di conoscere il forumista paoloDòCavaj , anche se in realtà mi doveva un premio per un concorso risolto a metà "

Cacchio, mi sono dimenticato! era la calamita, o il portafoto? Ma te l'eri conquistato? Comunque c'è n'è ancora uno: vieni a prendertelo  (muoio)

paoloDòCavaj

cito
" gli gnocchi li avrei digeriti il giorno dopo"

Gnocchi Rana di sole patate 1ma qualità

Passata MUTTI, la migliore
su soffrittino di aglio, cipolla,   e un spizzico di erbe di Provenza e basilico....

Sii onesto UNA volta toanto..

Il tuo stomaco era in subbuglio per l'agitazione di non trovar più la Dolce Paola al tuo ritorno...

I problemi ce li ho io ancora: con tutto quello che avete portato fra vini, graspe, dolci e formaggi sto stiamo ingrassando terribilmente.

La prossima volta sarebbe meglio prevedere DUE pernottamenti per non intossicare me e la mia family  (nonso)

(muoio)

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 29 Marzo 2013, 09:34:49 AM
dici:
Cacchio, mi sono dimenticato! era la calamita, o il portafoto? Ma te l'eri conquistato? Comunque c'è n'è ancora uno: vieni a prendertelo  (muoio)

l'unico premio che ho vinto è stato questo bel portachiavi  (appl)

che watson ha gradito molto  ;D


Paola la prima volta che è riuscita a fare una pizza con le sue mani dalla A alla Z aveva messo sull'impasto due barattoli di passata mutti....

... non dico che nn è buona (qui rischiamo la querela), ma era eccessiva, forse ho lo stomaco che non regge quote massicce di sugo (mutti e non)  (nonso)

In ogni caso è vero, l'ultima telefonata che feci alla paola aveva come sottofondo il fischio della nave che si allontana dalla banchina  (sorpreso) (sorpreso)

;D (abbraccio) (felice)


La prossima volta sarebbe meglio prevedere DUE pernottamenti per non intossicare me e la mia family

(spett) si e a me due notti da incubo, naaaaaaaaaaaaaaaaaaa (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Marchino

Citazione da: Watson - 29 Marzo 2013, 10:28:23 AM

La prossima volta sarebbe meglio prevedere DUE pernottamenti per non intossicare me e la mia family

(spett) si e a me due notti da incubo, naaaaaaaaaaaaaaaaaaa (paura)

ma si può sapere cosa è successo quella notte?  (muoio)

paoloDòCavaj

La notte era scesa saporifera e le nostre menti pian piano si spegnevano, ondeggiando come le fiamme ipnotiche e scoppiettanti nel vecchio camino..

Ombre lunghe si dispiegavano alternandosi nella penombra come un sabba demoniaco animando, or qua or la, oggetti che parean scotersi assumendo via via vestigia e sembianze talvolta  umane talatre di mitologiche o favolistiche visioni ridacchianti e deridenti....

     



PIRLAAAaaaa..!!!!!. (muoio)

come si fa a trasmetterti visioni emozioni sensazioni turbamenti che affondano in una dimensione ancestrale la dove la nostra sacente e presuntuosa razionalità arranca e si confonde....?. (nonso)

Cerca di esserci, virtual cavallista... (giu)



Watson

Nel tornare da Pojan, sotto la pioggia, i pensieri si sono affollati nella mia mente  (inc)

era piacevole guidare (solo nel tratto in cui non diluviava) ed il tergicristallo posizionato ad intermittenza faceva si che le immagini che ti scorrevano davanti fossero ripulite con frequenza regolare.....

... era come sentire il cuore battere, il cuore di un persona amata, era una sensazione piacevole e per di più la scelta di percorrerre la stessa autostrada che il duo Skassa & Paolon avevano fatto all'andata di quel loro viaggio a LUDOnia, mi permetteva una guida tranquilla e rilassata  (guid)



Pensieri, discorsi, emozioni, sensazioni appena provate che dovevo fermare assolutamente e trascrivere da qualche parte...

... certamente non mentre ero alla guida (police), ah avessi avuto quei registratori portatili miniaturizzati che andava di moda non so quanto tempo fa (blabla), ma poi siamo veramente capaci di sopportare la nostra voce o preferiamo immaginarla di sentirla e coccolarcela nella nostra testa (??)


In poche parole immaginai tutte le parole che avrei scritto su questo 3D, immaginai di raccontare come avvenne che quella notte a Pojana mi sentii catapultato lontano nel tempo, in un luogo poi non tanto distante, ma che all'epoca mi mise un pizzico di soggezione....

.. l'ospedale militare di Verona.



Ebbeni si, il viaggio è pure questo, un tornare indietro nel tempo un ricercare nei ricordi dimenticati qualcosa che si fece quando si aveva il futuro nelle mani e che ora a distanza di 23 anni, pare lontanissimo e ormai non più realizzabile.


Ricordo il giorno che partii per Trento, avevo appena acquistato la mia 2cv era nuova di zecca, pochi chilometri sulle spalle e quel puzzo di nuovo che ormai nessuna bicilindrica potrà mai più avere....

... era l'ultimo mio viaggio verso il capoluogo trentino, da li a poche settimane sarei finalmente tornato libero, vollì quindi andarci con la mia nuova e sognata prima auto, una Charleston dell'89, non ho foto dell'evento, all'epoca non c'erano le digitali e non essendo un fotografo professionista, i miei scatti era accuratamente ponderati (altro che oggi), ricordo però che fu un viaggio felice, non tornavo in caserma aspettando la prossima licenza, tornavo per chiudere il mio conto con lo stao, E DAI.


Ho percorso l'A4 fino a Milano alla stessa velocità dell'epoca, se avessi avuto più fegato a Pojan ci sarei andato in 2cv.... ma sapete che con l'età le paure si amplificano e le fobie aumentano...


oggi che l'autostrada è quasi completamente finita è una pacchia andare ai 90/100 all'ora, ti metti sulla terza corsia e lasci che il mondo corra veloce fuori dal tuo abitacolo, a volte mi chiedo che gusto ci sia ad andare veloci, ti perdi il piacere di godere dello spettacolo che attraversi (ehm, a Milano non è che si gode molto in alcuni tratti sembra di essere nel cortile di una galera (police))


in più con questa tecnologia moderna che ti permette di comunicare ovunque con i tuoi "amici" forumisti diventa davvero una goduria viaggiare  (guid) anche da soli  (su)


Ma questo è solo uno scampolo di quello che pensai nel tronare da Pojana con gli gnocchi che girtavano e con Giovanni Rana ben fisso nel intestino  ;)


Prossimamente vi parlerò meglio del viaggio, devo solo trovare la colonna sonosra adatta e le parole che sotto la pioggia scendeva felici nella mia testa (matto)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

non posso che sottoscrivere quanto detto dal buon paolon e così sapientemente espresso con un unica parola, frutto di una tipica espressione milanese, come la "nostra" entità ama definirsi...

(muoio)

tiotio


sempre in attesa di leggere i fantasmagorici trip mentali di un non bogianen finalmente semovente ma ancora con qualche retaggio della sua precedente esistenza...  (matto)

tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 26 Marzo 2013, 10:29:41 AM
Citazione da: paoloDòCavaj - 26 Marzo 2013, 10:18:05 AM
e poi ...un Bogianen che ha paura ......    (sorpreso) (nonso)

non mi dire che aveva paura... del temporale?  ;D

devi leggerti il topic fin quando verrà svelato l'arcano....   (muoio)