La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Non so se ho già segnalato questo film discretamente citorenistico (in italiano "omicidio in paradiso") in cui il protagonista, allevatore di capre (tre) per la produzione di tomini freschi (tre) li porta al mercato con un azu grigio pur vivendo alle soglie del duemila..

http://filmsdefrance.com/FDF_Un_crime_au_paradis_2001_rev.html

Anche la polizia è dotata di innominabili mezzi renault e il sostituto procuratore viaggia in ds..

Ho un vecchio VHS, potrei fare un tremolante fermo-immagine, "tracopiare" dal tubo catodico l'immagine dell'azu con le capre su di un foglio di cartavelina, scannezizzarl o e postarlo.. ecco, vado a farlo subito..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 23 Ottobre 2007, 16:12:49 PM
Ho un vecchio VHS, potrei fare un tremolante fermo-immagine, "tracopiare" dal tubo catodico l'immagine dell'azu con le capre su di un foglio di cartavelina, scannezizzarl o e postarlo.. ecco, vado a farlo subito..

Toooco!! da fantascienza anni '60.. ;D
(appl)

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 23 Ottobre 2007, 16:12:49 PM
Non so se ho già segnalato questo film discretamente citorenistico (in italiano "omicidio in paradiso") in cui il protagonista, allevatore di capre (tre) per la produzione di tomini freschi (tre) li porta al mercato con un azu grigio pur vivendo alle soglie del duemila..

L'ho visto alla tele qualche settimana fa







a anche ..........

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

#153
Misericordia..

Basta chiedere a Roald!  (superok) Ripongo la cartavelina e mi salvo al contempo un paio di diottrie..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Che peccato.. Già mi immaginavo allucinazioni bianconeristiche con tanto di effetto neve e grana...

Ma guarda, c'è anche Luomonero in questo film!  :D


Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 23 Ottobre 2007, 16:41:23 PM
Che peccato.. Già mi immaginavo allucinazioni bianconeristiche con tanto di effetto neve e grana...

Ma guarda, c'è anche Luomonero in questo film!  :D


omioddddiiiiiiioooooo ma la mia X-car è faaaaaamoooosa!!! e anche la Cécileeeeeeeeee!! (angel)
Non avete nessuna prova

narota

aargh         non solo erre4 ma pure"sbirra"

                                 (paura)
D.A. club cochabamba

viveladeuche


mafalda88

Qualcuno ha mai visto "il Male Oscuro" con Giannini come attore? è lo scrittore sfigato che viaggia su una povera special azzurra ridotta non proprio bene....  (guid) (stupid)

Non è il massimo (a mio parere) come film, ma guardatelo se avete modo!!!  ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

toffolina2cv

avvistamenti.... in tv...

VIDEOCLIP canzone SOGNAMI di Biagio Antonacci
2cv blu - ragazzi arrivano alle giostre con la 2cv scapottata

PUNTATA DI MAC GYVER DEL 07 NOVEMBRE 2007
Ambientata in Republica Ceca, Mac Gyver è a bordo di una 2cv bianca anni 50 color panna, guidata da una ragazza.

PUBBLICITA' DI FIDITALIA
la macchina di carta... sembra un 2cv...

au revoir a bien tot!!!
e occhi aperti  :o a nuovi avvistamenti!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

narota

"Il cielo sopra Berlino"

con tanto di "bibendum"

D.A. club cochabamba

CitroBaz


Due avvistamenti che mi vengono in mente, ma di cui non ho immagini:

Madeline - Il diavoletto della scuola
Film per bambini (visto con mio figlio, appunto) in cui la suora che dirige il collegio in cui fa danni Madeline, gira con una 2CV. Spettacolare l'intervento finale. Si vedono anche tante altre cITROEN.

La carica dei 101 - Il film.
Nel film quello vero, la scena finale quando arrivano a Parigi, caricano i dalmata su un HY e poi fanno quasi un frontale con una 2CV.

In American Graffiti, la 2CV che si vede nei titoli è di uno dei protagonisti principali, per cui si vede svariate volte in tutto il film.

In Apocalipse now, si vede bene la 2CV tagliata sopra le portieri anteriori, nella scena dell'attacco con gli elicotteri per far sbarcare i protagonisti.
Sulla 2cv vengono caricate munizioni (prima scena) poi quando questa cerca di attraversare il ponte, viene colpita da un missile.....
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Orazio 2cvllista

Anche se non centra niente col cinema avete visto la pubblicità del ritorno de (La ruota della fortuna" (brrr...meno male che almeno hanno levato mike bongiorno... )
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Watson

Citazione da: cbaz2cv - 07 Dicembre 2007, 18:49:02 PM

Due avvistamenti che mi vengono in mente, ma di cui non ho immagini:

Madeline - Il diavoletto della scuola
Film per bambini (visto con mio figlio, appunto) in cui la suora che dirige il collegio in cui fa danni Madeline, gira con una 2CV. Spettacolare l'intervento finale. Si vedono anche tante altre cITROEN.

La carica dei 101 - Il film.
Nel film quello vero, la scena finale quando arrivano a Parigi, caricano i dalmata su un HY e poi fanno quasi un frontale con una 2CV.

In American Graffiti, la 2CV che si vede nei titoli è di uno dei protagonisti principali, per cui si vede svariate volte in tutto il film.

In Apocalipse now, si vede bene la 2CV tagliata sopra le portieri anteriori, nella scena dell'attacco con gli elicotteri per far sbarcare i protagonisti.
Sulla 2cv vengono caricate munizioni (prima scena) poi quando questa cerca di attraversare il ponte, viene colpita da un missile.....


Bravo  (appl) visto che cercando in internet si trovano un sacco di immagini..... ti posto quelle relative alle tue segnalazioni (angel)

American Graffiti


Apocalypse Now


La carica dei 101 II - Macchia un eroe a Londra


Madeleine

(nonso) immagine non disponibile tutte le foto sono tratte da www.imcdb.org/
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Madeline il diavoletto della scuola .. BELLIIIIISSIIIIIMO!  :D

comunque la 2Cv e una tipo A o AZ verde acqua!! Bellissima!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: anto4ever2cv - 11 Dicembre 2007, 16:45:31 PM
Madeline il diavoletto della scuola .. BELLIIIIISSIIIIIMO!  :D

comunque la 2Cv e una tipo A o AZ verde acqua!! Bellissima!!!!!!!!!

... se non erro il film è uscito nel 1998 (vecchio), pensa è stato proiettato perfino al festival "sottodiciotto" e nel sito si legge....

VENERDì 6 DICEMBRE

Cinema Centrale ore 11

Proiezione rivolta alle Scuole Elementari (8/10 anni)

Madeline - Il diavoletto della scuola (Madeline) di Daisy von Scherler Mayer, con Frances McDormand, Nigel Hawthorne, Hatty Jones (Usa 1998, 86')

L'orfana Madeline Jones, nove anni, carattere battagliero, vive nella villa che ospita la scuola gestita dalla signora Clavel: quando Lord Covington decide di vendere l'immobile, Madeline userà ogni mezzo per fargli cambiare idea. La coinvolgente storia di una monella dai capelli rossi, tratta da una fortunatissima raccolta di racconti per bambini illustrata da Ludwig Bemelmans.


...  (nonso) peccato io non l'ho visto, fortunati quelli che erano minorENNI  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (abbraccio) Anto  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2007, 17:01:58 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 11 Dicembre 2007, 16:45:31 PM
Madeline il diavoletto della scuola .. BELLIIIIISSIIIIIMO!  :D

comunque la 2Cv e una tipo A o AZ verde acqua!! Bellissima!!!!!!!!!

... se non erro il film è uscito nel 1998 (vecchio), pensa è stato proiettato perfino al festival "sottodiciotto" e nel sito si legge....

VENERDì 6 DICEMBRE

Cinema Centrale ore 11

Proiezione rivolta alle Scuole Elementari (8/10 anni)

Madeline - Il diavoletto della scuola (Madeline) di Daisy von Scherler Mayer, con Frances McDormand, Nigel Hawthorne, Hatty Jones (Usa 1998, 86')

L'orfana Madeline Jones, nove anni, carattere battagliero, vive nella villa che ospita la scuola gestita dalla signora Clavel: quando Lord Covington decide di vendere l'immobile, Madeline userà ogni mezzo per fargli cambiare idea. La coinvolgente storia di una monella dai capelli rossi, tratta da una fortunatissima raccolta di racconti per bambini illustrata da Ludwig Bemelmans.


...  (nonso) peccato io non l'ho visto, fortunati quelli che erano minorENNI  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (abbraccio) Anto  (su)

Io quel film l'avrò visto 2 o 3 volte... ma è strabellissimo!!!!!!!!!  :D

Peccato che col Mulo non lo trovo! (piango) (piango)
Non avete nessuna prova

i love mafalda

a chi interessa il genere poliziesco all'italiana segnalo
la banda del gobbo con thomas milian la prima parte del film e' piena di citroen dyane e ds facendo vedere anche un autosalone con appeso un poster della gs
il ruolo femminile e' interpretato da un'attrice in dyane verde

buona visione
massimo

Spot

#168
2cv6 DOLLY

Anita

Durante le vacanze di Natale ho rivisto per l'ennesima volta "Il Tempo delle mele 1" ed "Il Tempo delle mele 2"(ke adoro!!!  :D)e poikè è girato in Francia si vedono un bel pò di 2cv  (guid) e Ds  (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Claudio

Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

narota

D.A. club cochabamba

patatacotta

Citazione da: narota - 07 Dicembre 2007, 18:13:48 PM
"Il cielo sopra Berlino"


con tanto di "bibendum"


Più che il bibendum notavo la Bimbeddam  (muoio)  ;D

ruga

Citazione da: Claudio - 10 Gennaio 2008, 21:25:29 PM
Citazione da: spott25 - 30 Dicembre 2007, 23:36:07 PM
Qualcuno conosce questo?

http://it.youtube.com/watch?v=pXmaCjhLN1Q

no...ma molto avvincente come filmato....sapete se è un film?


c'è una serie di film
sulla gendarmeria con louis de funes
in cui 2cv, ds e citroen in genere abbondano.
Le Gendarme di Saint-Tropez, le Gendarme en balade, le gendarme se marie...
comunque probabile sia questo: Gendarme et les Gendarmettes

[youtube=425,350]MhwNNlbpXTQ[/youtube]

no,no è questo:le gendarme de saint tropez

[youtube=425,350]QvuY8pXekf4[/youtube]

e in versione supercar

[youtube=425,350]NWTjWSOuv5c[/youtube]


Lu

Ieri sera hanno ridato per TV il film "proposta indecente".
Nel film, i due giovani, spiantati e lui fantasioso architetto, hanno una 2CV azzurra.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

...Qualcuno ricorda i films dei "5 matti" (les Charlots in Francia)? erano dei film comici francesi prodotti fra il 1972 e il 1976, con protagonisti 5 giovani, appunto, un po' "matti"! Vi sono molte scene nelle quali compaiono 2cv, dyane, ami ecc. ecc; In particolare nel film "I 5 matti allo stadio" (In francia "Les Charlots les fous du stade") c' è una esilarante scena che ha per protagonista una splendida 2cv azlp verde guidata da un militare che... finisce in acqua a causa di un energumeno alla guida di un camion! Qualcuno che all' epoca era già un ragazzo se li ricorda questi film?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

toffolina2cv

Ciao!!!
ieri sera mentre leggevo un libro ho alzato lo sguardo verso la tv ed ho visto che stava iniziando il film "Proposta Indecente" di Adrian Lyne con demi moore in seconda serata su canale 5.
un pò di anni fa l'avevo visto ma non ricordavo la presenza di una fantstica 2cv  (appl)!!!

breve trama per chi non lo avesse visto:

Una giovane coppia David e Diana Murphy  (demi moore e Woody Harrelson) a causa dei problemi economici vanno a Las Vegas per tentare la sorte al gioco nel casinò. Ma la sfiga li assale ancora, quando compare un miliardario che propone in cambio di una notte d'amore con la giovane sposa la somma di un milione di dollari........  (muro)
il giovane maritino della moore in quel film, possiede  (guid) una meravigliosissimisssima 2cv!!!!!!!!!!!  (su)
il film mi è piaciuto si e no... ma i tratti della 2cv erano spettacolari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

besos a todos!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

michael - dyane500

anche io ci sono rimasto alla vista della bella 2cv... stavo guardando un reportage su raitre, ma in una pubblicità ho girato... ed ecco la bella sorpresa!!
michael- dyane500-

Antodeuche89

Citazione da: 2cvami - 26 Febbraio 2008, 14:49:29 PM
...Qualcuno ricorda i films dei "5 matti" (les Charlots in Francia)? erano dei film comici francesi prodotti fra il 1972 e il 1976, con protagonisti 5 giovani, appunto, un po' "matti"! Vi sono molte scene nelle quali compaiono 2cv, dyane, ami ecc. ecc; In particolare nel film "I 5 matti allo stadio" (In francia "Les Charlots les fous du stade") c' è una esilarante scena che ha per protagonista una splendida 2cv azlp verde guidata da un militare che... finisce in acqua a causa di un energumeno alla guida di un camion! Qualcuno che all' epoca era già un ragazzo se li ricorda questi film?
Sono 2 mesi che il muletto è a lavoro e non si sbriga a scaricarlemi!!  :(  (muro)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

...Ma la 2cv è azzurra?  (?)  (?)
Non avete nessuna prova