La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

aronne

Citazione da: 2cvllista - 30 Agosto 2006, 18:55:27 PM
Chi ha mai visto "alla rivoluzione sulla due cavalli"? semplicemente bellissimo non solo per la presenza di questa bellissima deuche un po' vissuta ma che ti porta ovunque, ma anche per le musiche presenti, "layla" dei Derek & Dominoes al momento della partenza che fa solo venire i brividi....fatto veramente bene!!

       (appl)
Qualcuno sa indicarmi qualche altro film in cui compaiono le nostre bicilindriche?
ma non è di eric clapton quella canzone?????
vivirilassato

Orazio 2cvllista

Eric clapton al suo esordio faceva parte di quel gruppo...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Gianni

Ma son mica di botte oggi?

A parte il fatto di sentirmi di botte, durante il miniraid, guidando la mia Meharina tutto solo mi son messo a ridere come un matto perchè ho pensato: visto che mi precedono LJ, Miri  e Bulè con Mehari e casco, vuoi vedere che se incontriamo i carabinieri fermano me perchè il casco non cel'ho?   :) (police)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Ma torniamo al cine che è  topico della questione con una splendida immagine del nostro GuidoW durante il suo apprendistato di cineoperatore come assistente di truffaut negli anni cinquanta..
E' quello coi baffi e la cicca pendula, spostava a mano la 2cv e da allora contende a Kubrick l'invenzione della steadycam, ma nononstante questa prova documentale non è mai riuscito ad ottenere la riassegnazione del brevetto..
Ancora oggi non si è dato pace, non nominate l'argomento o diventa una bestia!! Kubrick vi si ispirò per lo scimmione di 2001 Space Odissy e ciò fu all'origine di un'ulteriore diatriba legale con il vecchio Stanley che non volle mai riconoscergli i diritti..
La scomparsa del celebre regista, avvenuta nel 1999 nel castello scozzese che aveva eletto a sua residenza, presenta aspetti non chiari ma un coinvolgimento del nostro W. sembra comunque escluso perchè non sarebbe mai tornato sul luogo del delitto mentre alcune testimonianze lo vogliono a Kelso nell'estate 2005..

Roba che neanche Disegni e Caviglia ne "lo salviamo noi il cinema"...

lj

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

L'invenzione dello steadicam la contendo a Garrett Brown, Kubrick l' ha solo usata per primo in Shining, in low mode col bambino in triciclo, hai presente?
Per il ritorno sul luogo del delitto, beh, a volte si fa.

ciao
Guido Wilhelm (non W)

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 18 Settembre 2006, 23:31:58 PM
L'invenzione dello steadicam la contendo a Garrett Brown, Kubrick l' ha solo usata per primo in Shining, in low mode col bambino in triciclo, hai presente?
Per il ritorno sul luogo del delitto, beh, a volte si fa.

ciao
Guido Wilhelm (non W)

certo che ho presente! Al raduno di  Le Mans dormivamo in un hotel dalla conformazione planimetrica tipo "Etàpe Hotel" e quando abbiamo imboccato il corridoio cieco e moquettato stile "paura e delirio a Las Vegas" (color rosa e viola) io e maurizio marini ci siam guardati e siam scoppiati a ridere..

Credo che nessuno che abbia visto Shining possa mai dimenticare quelle scene del triciclo nel corridoio per il resto della proria vita...

E tutto grazie alla tua misconosciuta invenzione!!!! Grazie Guido Wi!!!

lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

.. e se ben padroneggio la funzione allegatoria via web dovremmo trovarci di fronte alla più antica immagine disponibile del nostro Guido Wi agli inizi della sua attività in proprio!
ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

occhei, non padroneggio, ecco la foto..

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Si vede che era all'inizio ..... guarda come sorride :)

PS Non stava male con i baffi!!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Dyane Est

....Di 2 CV non si tratta, comunque si rimane in famiglia con la sua sorellina Dyane.
I primi due film che mi vengono in mente: "Un sussurro nel buio" di Marcello Aliprandi del 1976, dove un'affascinate Lucretia Love è alla guida del suo Dyane rosso che rimane impantanato nel fango, e poi la divina Dalila di Lazzaro in "La donna della domenica" a bordo di un Dyane arancione intenta a discutere con Marcello Mastroianni. (angel)

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2006, 15:44:16 PM

Credo che nessuno che abbia visto Shining possa mai dimenticare quelle scene del triciclo nel corridoio per il resto della proria vita...


paura vera
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

Citazione da: Pacifico - 07 Dicembre 2006, 23:15:49 PM
Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2006, 15:44:16 PM

Credo che nessuno che abbia visto Shining possa mai dimenticare quelle scene del triciclo nel corridoio per il resto della proria vita...


paura vera

Solo la scena del triciclo??? E le altre chi se le scorda?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Citazione da: 2cvllista - 08 Dicembre 2006, 13:22:46 PM
Citazione da: Pacifico - 07 Dicembre 2006, 23:15:49 PM
Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2006, 15:44:16 PM

Credo che nessuno che abbia visto Shining possa mai dimenticare quelle scene del triciclo nel corridoio per il resto della proria vita...


paura vera

Solo la scena del triciclo??? E le altre chi se le scorda?

Quali?  (?)



(muoio) .... ok .... tutto è indimenticabile ma l'ansia che crea quel giro in triciclo è qualcosa che ti rimane dentro.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

Sicuramente, ma la scena delle scritte sui muri nel salone? Della donna nella vasca da bagno? Delle bambine nel corridoio? (o era una sola non ricordo) :o dell'insegiomento nel labirinto, verso la fine?...Steven Spielberg è un genio...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Dyane Est

Scusami.....ma volevi dire Stanley Kubrick? :o
......

Dyane Est

....Cmq finora, nessuno ha menzionato. la splendida 2CV Charleston, che fa bella mostra di sè nel film di Castellano & Pipolo "Il ragazzo di Campagna", del 1984, con un fantastico Renato Pozzetto! (vecchio)

Roald

#47
Mitico


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

E la corsa allo stadio


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

luomonero

se volete posso parlarne con un mio amico regista del mio paese,date qualche idea, facciamo una colletta per il finanziamento ci incontriamo a roma ne discutiamo e si organizza..è rientrato dagli states dove ha ultimato un suo film l'ho incontrato ieri sera nel negozio della sua compagna e la settimana prossima è a cena a casa mia.posso chiedergli qualcosa,fatemi sapere.

orsogualtiero

 l'uomo sta scappando da una banda di marsigliesi che lo cercano per una vecchia storia di retrovisori...

Splendido!! è un sacco di tempo che coi miei amici stiamo pensando ad una rievocazione dell'inseguimento coi marsigliesi...io ci metto lo squalo se serve!!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Antodeuche89

#52
e io la CX AMBULANCE se serve!!   ;D (muoio)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 09 Dicembre 2006, 15:36:05 PM
e io la CX AMBULANCE se serve!!   ;D (muoio)


Io la roulotte, per il trasporto dei panini e per la cucina da campo...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

 :o

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Io so fare tutto e niente, ma vengo lo stesso!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dyane Est

....Se facciamo un film mi ci aggiungo.... (post)
Porto anche la mia Camilla, un Dyane ci vuole sempre! ;D
Mi candido come aiuto regista.....di cortometraggi ne ho già fatti! (guid)

Dyane Est

....Cmq scovando nell'impossibile, ho ripescato un altro film niente male.
Girato nel 1970, produzione spagnola "La Corsa pazza di Sorella Sprint", dove una monaca partecipa ad una gara automobilistica, a bordo di una 2 CV bianca...... (guid)

lucajack2cv

#58
non so se qualcuno non abbia ancora visto il cartone animato in oggetto ma nel caso mi chiedo come faccia a vivere con questa grave carenza.
Scopro ora che la Rai l'ha dato nella santa notte, peccato non averlo visto perchè in quel preciso istante stavamo vedendo nel dvd che ci eravamo appena concessi per natale, e comunque meglio così perchè causa tv del 1972 e antenna condominiale di modesta efficacia la visione sarebbe stata tipo la tv del cartone..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#59

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..