La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

Roald

Citazione da: sert - 12 Aprile 2007, 14:46:19 PM
e già che ci siamo ( tralasciando il please....) "full metal jacket" dove compare anche un hy in altre scene.....

se guardi bene il film vedrai che in quella scena le 2CV passano e ripassano, anche le altre auto, sempre le stesse...  (nonso)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

nello stesso film c'è anche una mitica Renault 4CV  ;D


[size=08pt]foto tratta dal sito www.imcdb.org[/size]

(vecchio) Watson ora smettila altrimenti nel forum qualcuno ti picchia O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

si è vero... e si nota che i due consumano delle birre... ;D

mafalda88

che abbiano preso spunto da "Alla rivoluzione sulla 2cv"?  (??)


"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

LAVVOCATO

...anche se di dimenzioni ridotte, è sempre un bell'effetto vederla viva! ( l'avevo preparato come prossimo avatar, ma penso che questo è il suo vero posto). Ciao (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

viveladeuche

Dal film "I quattrocento colpi" di F. Truffaut:

viveladeuche

#96
AZL e  AZU con l'HY!!

Antodeuche89

quanto ben di dio!!!! ok ok diciamo che chiederò al mulo il film  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Chiedi a un mulo un film con due cavalli...  (muoio)

Corri a vederlo perché è poesia camuffata da pellicola!

Akira

Uff, ho trovato questo topic troppo tardi......Vediamo di rimediare:

"SOR CITROEN":Film spagnolo semisconosciuto in Italia degli anni '60, in cui delle suore comprano una 2CV e successivamente cercano di rivenderla per debiti:



Ecco a voi la celebre "TURBINOSA" dell' Ispettore Clouseau ne "LA VENDETTA DELLA PANTERA ROSA":



"ARMAGEDDON", polpettone catastrofico americano: un cometa cade su Parigi disintegrandola. Dei ragazzi fanno la fine del sorcio: indovinate su cosa viaggiavano?



Non poteva mancare la "Club" (con motore GS!) usata da Roger Moore in "007-Solo per i tuoi occhi": sembra ne abbiano distrutto una decina, però facendo della 2CV un mito anche cinematografico:






"TAXXI", demenzialissimo film di Luc Besson: il taxista-corridore manda a sbattere una 2CV per dimostrare al poliziotto che ha come passeggero di come le vecchie carrette siano più pericolose dei pirati della strada che vanno a 300 su strade cittadine. Complimenti davvero......



Ne "I VISITATORI", altro film-fuffa francese, Jean Reno scaraventa un cameriere di peso direttamente sul tetto di una....ehm....indovinate?



Non parliamo della serie comica francese "LE GENDARME" in cui una suora spericolata usa sempre una 2CV con esiti...catastrofici:



A questi vanno aggiunti tanti altri film che ho visto ma di cui non trovo immagini: GOOD MORNING VIETNAM con Robin Williams, dove compare una furgonetta, BOMBER con Bud Spencer (l'hanno ridato la scorsa settimana) in cui una 2CV4 arancione viene "decapottata" da Bud coi suoi soliti modi gentili, SAINT TROPEZ SAINT TROPEZ in cui Paolo Villaggio e Serena Grandi finiscono in una gelateria con una 2CV Special rossa, e altro ancora che ora non mi viene...

En avant! (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

mafalda88

che palle, ma perchè devono assassinare tutte queste 2cv?
Appello ai registi: fatelo con le 500, stronzi! o meglio ancora: con voi stessi!  >:( >:( >:(
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

viveladeuche

Si vedono sempre delle bellissime auto nella serie televisiva del Commissario Maigret con Bruno Crémer..  :D
Nell' Ispettore Cadavre, ad esempio, ci sono due Traction Av 11, una 2CV BELLISSIMA, una Renault 4CV, due Simca Aronde...  Tutte in perfetto stato! (superok)

Orazio 2cvllista

Citazione da: mafalda88 - 22 Maggio 2007, 14:20:13 PM
che palle, ma perchè devono assassinare tutte queste 2cv?
Appello ai registi: fatelo con le 500, stronzi! o meglio ancora: con voi stessi!  >:( >:( >:(

No, quali 500??? lo facessero con qualche fiat uno o skoda fabia!!!

Ieri sera mio suocero mi ha costretto a sorbirmi la fiction su padre nonmiricordo comesichiama e indovinate che macchina possedeva? una 2cv!!! Anche se i mezzi in questa pellicola sembrano messi un po' a casaccio....sulla schermata esce l'anno 1976 e compare una vespa px con frecce...(per chi non lo sapesse la px è stata messa sul mercato nel 1977 e le frecce sarebbero comparse anni dopo!)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

obel-ic

Ieri sera in "Spy Game" comparirono più volte una bella 2cv azzurra ed un DS bianca e nera spettacolare.
(felice)

Akira

Mafalda, non toccarmi la 500 che la mia da quando è arrivata la Charly stà soffrendo di evidente e perniciosa invidia (stupid)......

Devo farci pace....vado a comprarle un antiruggine al pino silvestre ed un mazzo di pistoni...... :D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Watson

Aggiungo un'altro film che all'epoca mi piacque moltissimo  (su)

Final Destination, un gruppo di ragazzi si salvano da morte certa grazie alle visioni del protagonista.... ma la vecchia signora si riscatterà  (combat)


[size=08pt]foto tratta dal sito www.imcdb.org[/size]

quando sono seduti sui tavolini del bar a Parigi passa questa stupenda Charleston bigrigia  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Orazio 2cvllista

#106
Hai fatto la comparsa in questo film? ??? ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

pelikan

ieri sera su rete 4 ho visto il film con Pozzetto su una fiammante 2cv charleston bordeaux/nera.....l'avete visto?
grande Superpippo!!

il marchese del grillo

Io ho incontrato Paolo Villaggio in una 2cv special . E infatti nel film. rimini rimini nr  guida lui una rossa  in maniera spericolata non usando controfigure
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Voldenuit

Citazione da: pelikan - 21 Giugno 2007, 16:57:10 PM
ieri sera su rete 4 ho visto il film con Pozzetto su una fiammante 2cv charleston bordeaux/nera.....l'avete visto?

Sì sì, con il motore doppiato  (muoio) ...almeno nella sequenza della corsa per le vie di Milano.

Akira

Sì, io l'ho visto. Probabilmente per la seicentomillesima volta. Inutile dire che fin da piccolo lo vedevo quasi soltanto per la 2CV, sognando di averne una identica (e chi ha detto che i sogni non si avverano...?)

2CV a parte il film offre delle autentiche perle comiche come quella in cui Pozzetto/Artemio, arrivato a Milano, telefona al cugino che non vede da una vita, Boldi/Severino Cicerchia detto "lo scorreggione" (e chi vuol capire.....):

"Ciao Severino, sono Artemio!"

"Artemio chi?"

"Ma come Artemio chi? Tuo cugino! Non ti ricordi?"

"Aaaah, ora ricordo! Tu sei quello biondo con la faccia da pirla!!!"

"Ma io non sono biondo!"

"Allora ricordo fortemente la faccia!"

Dopodichè presso la cabina telefonica arriva Boldi su un Vespino. Il Vespino si ferma e il guidatore, scendendo, emette il classico rumoraccio intestinale:

"PROOOOOOOOT!"

Pozzetto subito gli và incontro:

"Ciao Severino!"

Quello, stupito: "Eh, ma come hai fatto a riconoscermi?"

Lui: "Eh, dalla voce..."


Capolavoro immortale!!!!!!!!!

Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Colgo l'occasione per porre all'attenzione dei presenti una cosa che ho notato in tutti i film di Pozzetto: la continua presenza di automobili Citroën. Oltre alla 2CV del film in questione, ricordo una CX Pallas in "Io tigro, tu tigri, egli tigra", una CX Prestige in "L'uno contro l'altro, praticamente amici", una GSA in "Mia moglie è una strega, BX Break e AX 14 TRS in "Casa mia, casa mia".....

Il buon Pozzetto faceva le marchette per lo zio Andrè....e non era l'unico all'epoca... ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Citazione da: Akira - 21 Giugno 2007, 18:09:06 PM
Il buon Pozzetto faceva le marchette per lo zio Andrè....e non era l'unico all'epoca... ;D

  :) Ricordo bene alla guida di una fiammante Dyane arancio, una giovane Stefania Sandrelli che indossa abiti "estivi" e un paio di occhiali da sole dello stesso colore, nell'episodio "L'Ascensore" del film in tre episodi "Quelle Strane Occasioni(sex) del 1976 per la regia di Comencini/Loy/Magni

Roald

Citazione da: pelikan - 21 Giugno 2007, 16:57:10 PM
ieri sera su rete 4 ho visto il film con Pozzetto su una fiammante 2cv charleston bordeaux/nera.....l'avete visto?

se ne era parlato anche qui', mitico film

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=102.msg13342#msg13342
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Pozzetto è anche Apecar...

viveladeuche

Ieri ho visto "Maigret et l'affaire Saint-Fiacre" di Delannoy, con un improbabile Jean Gabin (eroe proletario a vita) nei panni del famoso commissario.



Gioia per gli occhi:
Un H carica i giornali della redazione del quotidiano locale:


Una AZL :D è parcheggiata proprio lì vicino..


E un P45 passa per le stradine del paese:


(tutte le foto da imcdb.org)

(felice)


Antodeuche89

wow!!! manca la faccina che sbava!
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

L'avevo vista anch'io la scena con l'H dei giornali! Mi ricordo che caricano i pacchi di giornal ilegati con lo spago e chiudono le tre portine "sbam! sbam! sbam!" e lui parte..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Proprio così! Per un istante si riesce a vedere per intero prima di sparire dietro l'angolo del vicolo...  ;)

Voldenuit

Una Dyane non censita da imcdb:




Successivamente se ne vede un'altra verde e anche una R-4 bianca in tutto il suo... splendore.

Ah... il film è "Cercasi Gesù", con Beppe Grillo.  ;)