La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

vecchio biker

WJ, su you tube italia, se scrivi " musical amici 11/03/09" vedi il filmato, la macchina è bellissima, ma loro!!!!!! NO COMENT

lucajack2cv

Peanuts-2cv nel cartoon "Bon voyage Charlie Brown!"  (superok)



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#272
E qualora quest'altro cartoon non fosse stato ancora sufficientemente ricordato e beatificato..




(superok) Les triplettes de Belleville (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

 Le diable, probablement. (1977). Scritto e diretto da Robert Bresson. Fotografia di Pasqualino De Santis. Musica: nella sequenza della chiesa di Saint Remy, "Ego dormio, et cor meum vigilat" di Claudio Monteverdi . Musiche originali di Philippe Sarde. Con Antoine Monnier (Charles), Tina Irissari (Alberte), Laetita Carcano (Edwige), Henri de Maublanc (Michel), Geoffroy Gaussen (il libraio), Nicolas Deguin (Valentin), Regis Hanrion (lo psicoanalista). Durata: 95 minuti. Rating Imdb: 7,3.

La storia difficile di un ragazzo ribelle e anticonformista...e poi si vedono Michel e Charles, i protagonisti. su una Citroen 2CV celeste, mentre vanno in campagna....  (guid) .

Il film è triste.... molto... però c'è una 2 CV (non messa benissimo in realtà :( ....) ma pur sempre una 2CV ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Uno dei film di Bresson da me più amati, forse il mo preferito!
Spiazzante il battibecco con lo psicanalista...


AZAM 2

WillyJoe

Toccante e ricco di significato...

e la 2 Cv ha il telaio dritto proprio come la mia Spéciale ;)  (appl)  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Elena MeM

Citazione da: lucajack2cv - 13 Marzo 2009, 12:02:21 PM
E qualora quest'altro cartoon non fosse stato ancora sufficientemente ricordato e beatificato..




(superok) Les triplettes de Belleville (superok)

Però non è che facciano proprio una bella figura le 2cv a Belleville..... Ricordi la scena della carrozzina?!  E il loro arrancare (e capottare) in salita?!  (stupid)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

WillyJoe

Stasera 17/03/09 a Buona la Prima su Italia 1, Franz aveva la maglietta con la 2 CV sul petto ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Elena MeM

 (muoio) (muoio) (muoio)

L'altra sera io e Bocco abbiamo guardato un pezzo dello sceneggiato su Di Vittorio.

Ad un certo punto lui arriva su una Traction Avant, scende dalla vettura e chiude la portiera non troppo delicatamente.
I due spettatori (mezzi addormentati sul divano) si sono improvvisamente destati gridando in coro:"PIANOOOOOOOOOOOOOOO"!

Siamo malati!! (muoio) (appl) (stupid)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

WillyJoe

Citazione da: Elena MeM - 18 Marzo 2009, 09:24:59 AM
(muoio) (muoio) (muoio)

L'altra sera io e Bocco abbiamo guardato un pezzo dello sceneggiato su Di Vittorio.

Ad un certo punto lui arriva su una Traction Avant, scende dalla vettura e chiude la portiera non troppo delicatamente.
I due spettatori (mezzi addormentati sul divano) si sono improvvisamente destati gridando in coro:"PIANOOOOOOOOOOOOOOO"!

Siamo malati!! (muoio) (appl) (stupid)

(abbraccio) (felice)

...decisamente... tutti tutti però ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

obelix

 ;D ieri sera in "buona la prima" con Ale e Franz,  Franz aveva una maglietta con una 2cv colorata. Nessuno sa ? magari si scopre che è un appassionato pure lui!
(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

WillyJoe

Citazione da: WillyJoe - 17 Marzo 2009, 22:12:58 PM
Stasera 17/03/09 a Buona la Prima su Italia 1, Franz aveva la maglietta con la 2 CV sul petto ;)

Citazione da: obelix - 18 Marzo 2009, 12:01:00 PM
;D ieri sera in "buona la prima" con Ale e Franz,  Franz aveva una maglietta con una 2cv colorata. Nessuno sa ? magari si scopre che è un appassionato pure lui!
(felice) (felice)

...mmmm... obelix????  (stupid) (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

obelix

WJ pardon!! non ho letto....d'altronde ne scrivi talmente tanti!!!
Pace? (birra)  (abbraccio) (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

WillyJoe

#283
Citazione da: obelix - 18 Marzo 2009, 12:06:40 PM
WJ pardon!! non ho letto....d'altronde ne scrivi talmente tanti!!!
Pace? (birra)  (abbraccio) (muoio)

mmm, ci devo pensare...  (nonso) ... il punto è che io posso anche scrivere tanto...
ma è GRAVE GRAVISSIMO GRAVERRIMO che tu leggi poco ;D ;D

In ogni caso, prova ad inviarmi un mp e vediamo se riusciamo a fare pace... magari ne nascerà un film e finiremo nel topic senza andare off ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

obelix

oddio!! che ANSIAAAA!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

WillyJoe

Citazione da: obelix - 18 Marzo 2009, 12:10:53 PM
oddio!! che ANSIAAAA!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ottima idea, il film si potrà chiamare ODDIO CHE ANSIA!!! e già mi immagino a bordo di una 2 CV Charleston rosso-nera con uno sportello (guidatore) azzurro e il paraurti posteriore ondulato e con gli interni strappati (un pò come la 2CV di liberopensiero2cavallistico ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Altro film che mi sembra manchi tra le citazioni: "Prova prendermi", con Di Caprio e Tom Hanks, nella scena ambientata in Francia con l'arrivo delle Ds della gendarmeria con 2cv parcheggiate

Da vedere anche "Z l'orgia del potere", di Costa Gavras

infine una chicca (da Diessisti però) che ho trovato su you tube:

www.youtube.com/watch?v=VWiRxHJHNWc

(felice)
  in hoc signo vinces

Gianchy Recchia

#287
E una chicca per Paolone...


[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4HK2nTRvm_s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4HK2nTRvm_s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Citazione da: Gianchy Recchia - 18 Marzo 2009, 23:00:50 PM
E una chicca per Paolone...

... si ma con lui alla guida i risultati sono gli stessi  :o :o

(muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

 (ot)

;D

[youtube=425,350]VWiRxHJHNWc[/youtube]

luigi spino

Perdono  (adoraz) mi sono fatto trasportare dalla febbre citroenistica....

(punizione): me lo merito
  in hoc signo vinces

su.piu

Ma scherzi?  ;D molto comune in questo nosocomio...

Antodeuche89

Citazione da: Gianchy Recchia - 18 Marzo 2009, 23:00:50 PM
E una chicca per Paolone...


[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4HK2nTRvm_s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4HK2nTRvm_s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
AH-AH-AH-AH!   (tono di rimprovero)


Le hanno verniciato i cerchi montati..anche il mozzo ora è sfumato gris rosé! E nnnnon si fà eh!!  (puni) (puni) (puni)
Non avete nessuna prova

ggiovane matteo

non so se sen'è già parlato

consiglio, a chi ancora non l'avesse fatto, di procurarsi e guardare i film della serie "cinque matti".
sono film francesi degli anni '70.

sto guardando ora qualche scena di "cinque matti al supermercato".
da quel che ho capito è un film comico.
la cosa bella sono le frequenti inquadrature all'aperto.
ogni angolo pullula di 2cv, ami, dyane, ds..
sono presenti anche parecchie innominabili, per gli amanti del genere..  ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

pata2cv

 ;D è vero Les Charlots.....

[youtube=425,350]DItl392AhmA&feature=related[/youtube]  (appl) (appl)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

...e  Et Vive la Liberté

[youtube=425,350]yL0GXX4hLkw&feature=related[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

#297
Segnalo "Fortapasc" di Marco Risi dove il protagonista scorrazza con un Mehari prima serie  (superok)

http://www.youtube.com/watch?v=LNZ1TBBIMog[youtube=425,350]     http://www.youtube.com/watch?v=LNZ1TBBIMog  [/youtube]

Qui molte foto  ;D

http://www.cineblog.it/post/15521/fortapasc-foto-trailer-e-locandina-del-film-di-marco-risi-su-giancarlo-siani

Macchine cosi' non ce ne sono piu (nonso)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

#298
"A piazza Leonardo c'era una Citroen Mehari verde: il capo riverso sul volante, la guancia sinistra segnata da un rivolo di sangue, così fu assassinato Giancarlo Siani, 26 anni appena compiuti, giovane che, non ancora inquinato dall'imborghesimento e dall'ipocrisia, credeva in quello che faceva e lo faceva purtroppo molto bene."

Come è stato accertato in sede giudiziaria con condanne definitive all'ergastolo, il gruppo di fuoco della camorra entrò in azione, quel 23 settembre 1985, per ordine del clan Nuvoletta, che non aveva gradito un articolo sulla cattura del boss di Torre Annunziata, Valentino Gionta, dove si faceva riferimento a una possibile soffiata del clan di Marano di Napoli.
Quando lo uccisero venne dimenticato per anni e qualcuno cominciò a dire che l'avevano ammazzato per una questione di donne, di uomini, di beghe personali. Si è inquinato tutto. Non si è voluto vedere che invece era un giornalista serio e pulito, che scriveva cose giuste e aveva avuto l'onestà e il coraggio di scrivere anche i nomi di chi stava sfruttando i ragazzini. Il suo ultimo articolo parlava di ragazzini di tredici anni sfruttati come corrieri di droga. 
      ......... e girava in Mehari.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Giusto ricordo di uno dei tanti, troppi, eroi dimenticati del nostro paese, indipendentemente dal Mehari

Come sempre ci voleva un film perché ci si ricordasse di lui
  in hoc signo vinces