La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

10nico

Ieri mi sono guardato Deadpool 2 che l'anno scorso non ho visto perchè ero in ospedale ed in una delle scene finali mi è cascato l'occhio su una Acadyane gialla  (sorpreso)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ma che strano (??)

non sapendo chi sia "piscina morta" ho fatto delle ricerche su wiki e leggo che è un personaggio della Marvel che vive in Canada....


.... ma dove caspita hanno immaginato di mettere un'acadiane su un film chiaramente americano  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 02 Maggio 2019, 14:07:46 PM
Ma che strano (??)

non sapendo chi sia "piscina morta" ho fatto delle ricerche su wiki e leggo che è un personaggio della Marvel che vive in Canada....


.... ma dove caspita hanno immaginato di mettere un'acadiane su un film chiaramente americano  (sorpreso)

Piscina morta!!!  (sorpreso)  (muoio) (muoio) (muoio)

Ma no, la traduzione "letterale" in questo caso è "toto morto" ( = scommettiamo chi muore prima ), siccome il poveretto era una cavia lo "scienziato" che "si prendeva cura di lui" e degli altri sventurati scommetteva su quale sarebbe morto prima ( ovviamente a seguito delle "amorevoli cure" ( = esperimenti )
E siccome è l'unico che si è salvato ha preso da lì il soprannome.

Nel film hanno cambiato un po l'origine del soprannome, è sempre una lotteria su chi muore prima, ma la fanno in un locale frequentato da mercenari dove anche Deadpool ( che campa facendo il mercenario pure lui ) bazzica.

Riguardo alla scelta della Acadyane per un film ambientato in Canada ( o dove diavolo è ambientato ) è abbastanza singolare!

Che dire?

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Questo film non credo di averlo mai visto al cinema, forse fabrizio si  ;)





È un film tedesco del 1975 ed è il quarto di una serie di cinque  ;D









Al minuto 1'10 ci sono queste due mezze 2cv  (guid)


https://youtu.be/l7k0bUN98uA
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

ieri sera ho visto questo film con raiplay , non lo avevo mai visto e sono rimasto stupito vedendo questa:



scusate la qualità dell'immagine, ma fotografare lo schermo del pc ....

viste anche tante belle auto

jojo54

 (felice) (felice)

il gatto a nove code ,,ottima idea Claudio me lo riguardo anch'io  (superok)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

Citazione da: Watson - 18 Gennaio 2019, 22:00:55 PM





visto qualche sera fa su un canale RAI



eh si, il compianto watson arrivava sempre prima.... senza muoversi

luca pz

Recentemente è uscito su Netflix il film "L' incredibile storia dell' isole delle rose" girato a bologna, con degli amici abbiamo fornito alcune delle auto di scena. non so dove trovare le immagini, ma in una scena girata a Bologna di notte( quella in cui il protagonista viene fermato dalla polizia) si vedono alcune delle citroen d'epoca.
una ds, una dyane,

Ludo

Su netflix  la serie Zombie, una splendida Ami 6
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 07 Gennaio 2021, 13:52:05 PM
Su netflix  la serie Zombie, una splendida Ami 6

Girata a Seattle...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Odysseios

La 2cv di American Graffiti oggi.
Si tratta di una AZA del 1967 originariamente bleu Cyclades AC 622. Come si vede è diventata una specie di minestrone, ma è lei e si trova in California, luogo direi molto adatto per la nostra auto preferita come Provenza, Sardegna etc.



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Tad

avere solo metà pomello del cambio non deve essere molto comodo
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Odysseios

Si nota subito! E meno male che non ha perso la metà superiore! 😂
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice)  Per fortuna e ancora in giro, speriamo ancora per molto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

#644
Nell'articolo da cui è tratta la prima foto, su un Planète 2cv del 2017, si legge che l'attuale proprietario è un fan sfegatato del film e vive nella città in cui fu girato (Petaluma). L'auto ha cambiato 4 o 5 proprietari e quello attuale (che non è un amante delle 2cv ma solo di American Graffiti di cui colleziona memorabilia) la tiene come la vedete dalle foto, tra l'altro non è marciante e la verniciatura non ha nulla a che vedere col colore originale del quale è ancora presente la "pastiglia" rivettata dentro al cofano.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Si ho letto nella didascalia della prima foto che gli e stato cambiato il colore .
E un peccato ,perché a parer mio le 2Cv costruite negli anni 60 sono fra le più belle. E sapere che e di proprietà di un co....ne mi fa arrabbiare non poco.
Bho magari passa da li Wayne Carini e la compra e poi la sistema (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce