sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

Epy

.... il 3d riguarda i sedili .... ma credo che ne aprirò altri:
CALVI o CAPELLONI,
BARBUTI o RASATI,
ALTI o BASSI,
GRASSI o SECCHI,
NORDISTI o SUDISTI,
FEDELI o TRADITORI,
UOMINI o DONNE o .....

chissà che cosa verrebbe fuori  (??)

Ciao

Epy

Montate le nuove coperture ai sedili  ;D:




Ciao, Fabio

2cvAX mirco

Auzz!

viveladeuche

#63
Che meraviglia il colore della tua 2CV!!!  :D
Questo, il verde acqua e quello della foto allegata sono in assolluto i miei prefertiti!
Ha inserito una ulteriore imbottitura sotto? Nella mia, nonostante avessi sostituito tutti i tiranti in gomma con delle cinghie elastiche, continuavo a sprofondare..

(Foto presa dal sito 2-cv-paillous.com)

Epy

Citazione da: scanner79 - 17 Maggio 2007, 17:41:19 PM
no i miei sedili sono separati avanti, nelle'eventualità, mi mandi solo i disegni per la panchetta posteriore.

OK, te li ricopio; ma vanno bene a coste ?

marlen

ciao fabio...scusa la domanda ma.......
"le coste" come hai fatto a farle gonfie  (?)
anch'io ho fatto i miei a coste ma ho dovuto cucire dietro alla stoffa la gommapiuma da 5 mm per fare l'effetto trapuntato!

scanner79

Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2007, 17:46:06 PM
Citazione da: scanner79 - 17 Maggio 2007, 17:41:19 PM
no i miei sedili sono separati avanti, nelle'eventualità, mi mandi solo i disegni per la panchetta posteriore.

OK, te li ricopio; ma vanno bene a coste ?

coste???? spiega cosa significa???

perdona l'ignotanza ma ho imparato ad usare la macchina da cucire ora per cucire i sedili
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marlen

 (muoio) (muoio) (muoio)
scanner....le righe che vedi sul sedile....si chiama: sedile a coste! :)

Epy

Citazione da: marlen - 17 Maggio 2007, 17:49:11 PM
ciao fabio...scusa la domanda ma.......
"le coste" come hai fatto a farle gonfie  (?)
anch'io ho fatto i miei a coste ma ho dovuto cucire dietro alla stoffa la gommapiuma da 5 mm per fare l'effetto trapuntato!

per rifare le nuove fodere ho smontato (letteralmente .... ) le vecchie. Voglio dire che dopo averle tirate via dai sedili, le ho scucite completamente marcando con i pennarelli ogni singolo pezzo; successivamente ho realizzato i cartamodelli che poi ho trasferito su stoffa; le coste le ho ottenute cucendo a macchina la stoffa e LA SPUGNA ORIGINALE precedentemente scucita dalle vecchie fodere  (noncicredo) .....

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti provo a spiegarmi in maniera diversa  ;D

marlen

Ho capito... ;)
cavolo cmq sei stato fortunato a trovare la spugna dietro le fodere ancora intatta! :o
la mia non esisteva piu...si e completamente sbricciolata pero anche la gommapiuma fine e un risultato un buon metodo!
grazie per la delucidazione  (su)

scanner79

Anche la mia spugna è andata persa nel tempo ..... oivvero si è sbriciolata. Comunque non ti preoccupare copiali senza le coste. Perchè volendo essere pignoli, la charleston ha i rombi. Ed in + praticamente sto facendo dei coprisedili + che i sedili veri e propri, poi spiegherò come ho fatto.

Grazie 1000!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

allora copio senza coste e te li spedisco:

Scanner79
via della Deuche, 602
Chevron (SA)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2007, 18:21:38 PM
allora copio senza coste e te li spedisco:

Scanner79
via della Deuche, 602
Chevron (SA)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

P.S. ora ti mando l'inidirizzo in privato, anche se è nell'apua help del forum
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Citazione da: scanner79 - 17 Maggio 2007, 18:25:25 PM
Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2007, 18:21:38 PM
allora copio senza coste e te li spedisco:

Scanner79
via della Deuche, 602
Chevron (SA)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

P.S. ora ti mando l'inidirizzo in privato, anche se è nell'apua help del forum


indirizzo ricevuto  (su)
fra qualche giorno (Poste permettendo ...) avrai i cartamodelli.

Ciao  ;D

paulbrams

Ciao,
qualcuno ha montato direttamente i sedili anteriori e posteriori della twingo. Pare che ci vadano alla perfezione. Almeno cosi' si guadagna il poggiatesta.
Ciao.

Epy

.... mi sembra che montare sedili diversi da quelli originali sia fuorilegge ..... mi sbaglio ?

pascal

Citazione da: paulbrams - 18 Maggio 2007, 13:28:45 PM
Ciao,
qualcuno ha montato direttamente i sedili anteriori e posteriori della twingo. Pare che ci vadano alla perfezione. Almeno cosi' si guadagna il poggiatesta.
Ciao.

Si, c'è un mio amico che ha montato i sedili anteriori, quelli posteriori no!!! Comeunque entrano alla perfezione e sono molto più comodi!!
Pas

GattoKea

Citazione da: paulbrams - 18 Maggio 2007, 13:28:45 PM
Ciao,
qualcuno ha montato direttamente i sedili anteriori e posteriori della twingo. Pare che ci vadano alla perfezione. Almeno cosi' si guadagna il poggiatesta.
Ciao.


GUARDA QUI

http://www.assistenza2cv.it/viewer.asp?fgP=undefined&lf=05_Shop/02_Interni%20e%20gadget/kit%20montaggio%20sedili%20twingo/1schema.jpg

scanner79

#78
Ecco come ho fatto i sedili io con il prezioso aiuto anche di Anita. Ringrazio tantissimo Fabio per avermi spedito i cartamodelli, ancora devo fare le coperture, ma a breve saranno documentate anche quelle.

innanzitutto ho smntato proprio tutto di quello che c'era di vecchio. Erano ancora quelli originali.

Erano stati ricoperti una decina di anni fa.

La metà delle molle era rotta e l'altra metà in condizioni pietose. L'imbottitura ormai inesistente. Si è sbriciolata tutta.

Ho recuperato tutti i gancetti delle molle. Quelli che erano rimasti.

Un amico mi ha procurato non so quanti km di molle che si usano per fare i materassi, non le molle large che stanno in verticale, ma quele sottili che legano i molloni che stanno in verticale. Dalle foto tutto sarà + chiaro

Le molle che mi sono state procurate le ho tagliate a misura e poi ne ho avvitate una dentro l'altra fino a 3. Dopo di che le ho agganciate con i ganci che che ho recuperato dalle molle vecchie. Il risulato è il seguente
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Dopo di che gli avanzi delle molle le ho avvitate ortogonalmente alle molle gia messe, in modo da avere una struttura + rigida.

Il risultato è il seguente si vedono le molle avvitate nello schienale, ma lo stesso lavoro è stato fatto su dove ci sediamo, anzi quello è il punto + importante altrimenti si sprofonda troppo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Ed infine è stato messo prima l'imbottitura, spugna da 1,5cm e poi la copertura che si usa per i materassi, anche quella di 1.5 cm.

Per l'incolaggio, sui sedili anteriori abbiamo usato colla a caldo, per quelli posteriori, mi è stata data una colla che non so cosa sia, ma ha funzionato benissimo.

Questo è il risultato finale, ora devo solo fare la copertura e poi il lavoro è finito!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

questi siamo io ed anita a fine lavoro ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Anchio ho adottato una efficace soluzione impiegando elementi provenienti da una rete da letto.

Prossimamente posterò foto del lavoro realizzato e... di Me che dormo sul divano!  ;D

scanner79

Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 14:25:14 PM
Anchio ho adottato una efficace soluzione impiegando elementi provenienti da una rete da letto.

Prossimamente posterò foto del lavoro realizzato e... di Me che dormo sul divano!  ;D

E' stato faticoso vero ..... non hai idea come eravamo ridotti io ed Anita alla fine. Siamo stati 3 sere a combattere con quelle molle di acciaio, i nostri polpastrelli erano distrutti ...

Però la riusicta ci ha ripagato di tutto ....  (muoio)

Aspetto le foto!! Sono curioso di sapere quale tecnica è stata adottata.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

 (felice) scusatemi,ma non è rischioso guidare avendo delle molle del letto nei sedili,non è che ci si addormenta perchè il sistema umano le riconosce e lascia tutto......... (stupid) (abbraccio)

Anita

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 15:07:22 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 14:25:14 PM
Anchio ho adottato una efficace soluzione impiegando elementi provenienti da una rete da letto.

Prossimamente posterò foto del lavoro realizzato e... di Me che dormo sul divano!  ;D

E' stato faticoso vero ..... non hai idea come eravamo ridotti io ed Anita alla fine. Siamo stati 3 sere a combattere con quelle molle di acciaio, i nostri polpastrelli erano distrutti ...

Però la riusicta ci ha ripagato di tutto ....  (muoio)

Aspetto le foto!! Sono curioso di sapere quale tecnica è stata adottata.

E' stato faticoso ma nello stesso tempo molto divertente  ;D
Ho avuto un pò di problemi per capire come andavano incastrate le molle, ma alla fine ci sono riuscita!!!  (appl)
Le nostre povere manine alla fine erano doloranti (piango) (piango), però è stata una bella soddisfazione sedersi sul sedile fatto da noi!!!  (superok)

Mi rilassa molto lavorare sulla 2cv di Mario!!!  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Anita

Citazione da: luomonero - 18 Giugno 2007, 15:26:41 PM
(felice) scusatemi,ma non è rischioso guidare avendo delle molle del letto nei sedili,non è che ci si addormenta perchè il sistema umano le riconosce e lascia tutto......... (stupid) (abbraccio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Ma che bravi!!!!  (appl)

Immagino che dopo abbiate fatto il ...collaudo molle!  ;)   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:01:22 PM
Ma che bravi!!!!  (appl)

Immagino che dopo abbiate fatto il ...collaudo molle!  ;)   ;D

E' ovvio...abbiamo aperto la cappotta, ci siamo alzati in piedi ed abbiamo cominciato a saltare per vedere se le molle reggevano  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 16:04:02 PM
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:01:22 PM
Ma che bravi!!!!  (appl)

Immagino che dopo abbiate fatto il ...collaudo molle!  ;)   ;D

E' ovvio...abbiamo aperto la cappotta, ci siamo alzati in piedi ed abbiamo cominciato a saltare per vedere se le molle reggevano  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid)   non ci sono più i collaudatori di una volta.............  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie