sostituire il silenziatore primario (o "cornuta")

Aperto da squonk, 17 Luglio 2014, 23:32:55 PM

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squonk

Ciao a tutti
risolti, speriamo una volta per tutti, i problemi col minimo, ecco venire fuori i problemi cl massimo.
Fino a oggi si sentiva un rumore tipo grillo, sicuramente proveniente dallo scarico. Oggi in superstrada la macchina non superava i 100 all'ora, e quando era sotto sforzo si sentiva il tipico rumore di marmitta rotta.
Per cui cercando nel forum ho capito che quasi certamente la colpa è da imputarsi alla "cornuta"... anche se sto per scendere in garage a smontare il silenziatore centrale, per togliermi tutti i sospetti.
Per cambiare la cornutazza mi confermate che l'operazione da seguire è quella a  pagina 13 del manuale stacchi e riattacchi 41-60?
Operazione A 180-1 - III
...perchè nelle foto del manuale si parla di silenziatore, ma non si vede... (nonso)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

Devi semplicemente svitare le cravatte (collari) che la tengono attaccata agli scambiatori, se ci sono ancora devi svitare 2 bulloncini con chiave da 11 che la tengono al Cambio, poi sviti la cravatta/collare che la unisce al tubo(lato guida) che la collega al sigaro sotto porta.

devi alzare il muso della macchina, per farla uscire e tirare giù qualche santino ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ma quanti sono i santini da tirare giù e come sono agganciati?  (muoio)

Ludo

Citazione da: Ricky - 21 Luglio 2014, 14:45:08 PM
ma quanti sono i santini da tirare giù e come sono agganciati?  (muoio)

...a ognuno i suoi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

 (su) grazie messer Ludo... vediamo un po' come va a finire...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

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Giacomo

 (felice) l'ho cambiata un annetto fà. Ho alzato la macchina appena un po davanti. svitati tutti i dadi la cornuta è scesa senza quasi difficoltà. La cosa importante è la cornutona nuova. Alcuni modelli sono un po recalcitranti ad accoppiarsi. La mia per fortuna si è accoppiata facilmente. per la cronaca l'ho comprata dal ricambista sotto casa marca TRW... mi sembra. Forse un pelo più rumorosa ma nolto valida.
ciao ciao (felice) (felice)

squonk

presa da Pavan... tutto lo scarico intero, visto che mi trovo cambio tutto. Mi sono organizzato con un mio amico che ha la buca...
La prossima settimana si cambia
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

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Ritchie


COIO3

Avendo una buca a disposizione perche' non approfittarne  ;D


Ricordo che smontai la mia vecchia marmitta seguendo le direttive dei manuali, e venne fuori senza fare storie  ;D  a montare su la marmitta nuova, che peraltro aveva le medesime dimensioni, mi son dovuto inventare le umane cose  (sorpreso)
Whatever Works ;)

squonk

ogni buca è galleria... si, il momento che mi mette più pensiero è proprio il rimontaggio: se solo ripenso a quanto ho penato a cambiare lo scarico della DS solo coi cavalletti...  (stupid)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

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