2CV Passepartout, 2007

Aperto da CDSC, 03 Aprile 2013, 11:03:32 AM

« precedente - successivo »

CDSC

Stamattina, leggendo l'elenco delle cose che si porteranno dietro gli amici di una spedizione suissolombardolaziale che taglierà l'europa alla ricerca di quattro DS da comprare, m'è tornato in mente un frammento dello spettacolo di Rubiera dedicato alla piccola di casa Citroën.

L'ho caricato (il frammento, perché dipiùnzipò) su youtube, qui:

2CV Passepartout, SI PARTE!

Aspes

Bellissima quella serata ... !!!!!

Ed  incredibile .. e' gia' Amarcord .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CDSC

Citazione da: salbifulco - 03 Aprile 2013, 11:53:41 AM
bello il leggio... ;D

Opera dell'impagabile Lucajack.

Una copia fedele la volle il direttore generale di Citroën dell'epoca, poi se lo dimenticò in Italia quando passò ad un altro marchio.
Lo ringrazio, perché oggi fa bella mostra di se all'ingresso del Centro Documentazione  ;)

Lu

E l'originle leggio che fine ha fatto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CDSC

Citazione da: Lu - 03 Aprile 2013, 12:03:37 PM
E l'originle leggio che fine ha fatto?

E' tornato da dove è venuto: Luca aveva smontato pezzi qua e la per costruirlo con l'idea che a fine spettacolo sarebbero tornati al loro posto.
Poi Alain Favey disse "lo voglio!" e Luca ne costruì una copia fedele, quella che oggi è qua da noi.

Lu

Magari fanne una foto, dal DVD non si vede bene.

Ho quel dvd e di tanto in tanto amo riguardarlo.
Magari nei week-end... fatti i lavori di casa... sistemato le urgenze... al buio e comodamente in poltrona.

Vuoi per poter sograre un po', vuoi perchè comunque è uno spettacolo bello...
Pietro ha caricato anche questo pezzo:

2cv Passepartout
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CDSC

Ecco la foto del leggio con accanto Benvenuti. Fatta (fatte) durante le prove.


CDSC

A beneficio di chi non c'era, ho appena caricato la registrazione di cosa è avvenuto sul palco dopo la fine dello spettacolo (ovvero dove si chiude il DVD che hanno molti di voi): i ringraziamenti di Brugnotti ma soprattutto lo spettacolare bis di Benvenuti, le quattro Euphoria e Banda Improvvisa.  Chi si aspettava un Benvenuti cantante? E invece...


2cv Passepartout, i bis: Aida


Aspes

Confermo .......

Fortuna vuole che fossi seduto in prima fila, con LJ e Pacifico, a 2 metri da Benvenuti ....

Aida per me era inaspettata ....bellissima voce, grande interpretazione .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CDSC

Fui io ad insistere per sentire Aida almeno una volta. Il bis della sera precedente fu "il bruco", un brano scritto da Orio Odori (il maestro che ha diretto l'orchestra) ed interpretato da Banda Improvvisa, solo strumentale, carino al punto che l'abbiamo usato nel DVD per i titoli di coda.
Lo ritenemmo più adatto per il pubblico di giornalisti invitati la sera del sabato in occasione del weekend verde Citroën-Michelin.
Ma per la serata "nostra", quella dedicata al pubblico duecavallista, Aida era decisamente più adatto ed Alessandro (seppure stanchissimo) non s'è tirato indietro.

Benvenuti è una gran bella persona: un grande attore, un ottimo regista ed un essere umano dotato di grandissima sensibilità.
Gran parte della riuscita teatrale di Passepartout è merito suo e della sua capacità interpretativa.

E' un peccato che queste cose non riscontrino tra i citroënisti l'entusiasmo che c'era sembrato di vedere dopo Soirée DéeSse, avremmo continuato volentieri a portare sui palchi le belle storie di Citroën. Peccato davvero.

Lu

Se posso permettermi, a me manca molto quello spettacolo.
Io purtroppo ero appena rientrato nel mondo citronista e non intuii la bellezza della cosa.
Se posso permettermi... vorrei chiedere il bis!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CDSC

In questo topic, più o meno a pagina 6, trovi la risposta: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1672.0

Cito (per i pigri): "trenta musicisti sul palco per venti equipaggi fa un po' tristezza".

La gente vuol divertirsi, ridere, ballare e bere birra, non andare a teatro. Bisogna essere realisti perché i costi di operazioni del genere vanno in qualche modo giustificati con l'interesse del pubblico per quel che si è realizzato, altrimenti è tempo e denaro (tanto) perso.
Sempre che non si voglia fare "solette" pubblicitarie a modelli contemporanei, ma non era questo lo spirito con cui abbiamo Soirée DéeSse e Passepartout.

Lu

Si, ricordo... ma magari, a 5 anni di distanza, le cose sono un poco cambiate  (specchio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)