Un appiglio per il passeggero

Aperto da Antondelo, 05 Aprile 2013, 00:21:34 AM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, in questi giorni sto usando parecchio la mia due cavalli e spesso ho avuto passeggeri a bordo, sia anteriormente che posteriormente.
Siccome molti di loro, pur apprezzando le doti della bicilindrica, hanno giustamente lamentato la mancanza di maniglie o similari cui attaccarsi nelle curve, sapete suggerirmi come intervenire al riguardo?
La mia Charleston del 1986 è completamente sguarnita di appigli. Ho visto in qualche foto  delle manigliette montate sulle portiere, ma non so se fossero di serie o aggiunte.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Fabio602

Da quello che so non esistono di "serie" appigli all'interno delle nostre 2CV.

Di solito i passeggeri che porto con me si aggrappano ai ganci per tenere i finestrini anteriori semiaperti!!

(felice)

tiotio

non è prevista una maniglia in dotazione tuttavia all'epoca vendevano delle maniglie after-market che si fissavano al montante superiore, nel posto tradizionale di tutte le auto.

forse si trovano ancora, oppure puoi cercare su qualche auto in demolizione!

(felice)

Antondelo

Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Christine70

#4
Citazione da: Antondelo - 05 Aprile 2013, 00:21:34 AM
Salve, in questi giorni sto usando parecchio la mia due cavalli e spesso ho avuto passeggeri a bordo, sia anteriormente che posteriormente.
Siccome molti di loro, pur apprezzando le doti della bicilindrica, hanno giustamente lamentato la mancanza di maniglie o similari cui attaccarsi nelle curve, sapete suggerirmi come intervenire al riguardo?
La mia Charleston del 1986 è completamente sguarnita di appigli. Ho visto in qualche foto  delle manigliette montate sulle portiere, ma non so se fossero di serie o aggiunte.

...in quattro già si sta strettini....cmq vendono tutti i ricambisti queste maniglie.......

Sono riferite ovviamente al modello Special e non "Charleston" in quanto credo la Charly le possiede incavate in plastica lungo gli sportelli. (Non vorrei sbagliarmi)

Anteriore


Posteriore



costano entrambi pochi euri....  ;D ;D (su)



tiotio

si quelle sono le maniglie presenti nelle special per chiudere le porte, non sono propriamente adatte a reggersi ma meglio di niente!!

ho visto alcuni reggersi al cruscotto, altri alla porta con vetro socchiuso, oppure allunghi il braccio verso il basso e ti reggi al telaio del sedile...

(superok)

Fabio602

... oppure aprono il finestrino (con fatica!) e si aggrappano alla porta  ;D

Fabio602

... sperando poi che il finestrino non ricada sulle mani come una ghigliottina!!

Christine70

Citazione da: tiotio - 05 Aprile 2013, 16:24:24 PM
si quelle sono le maniglie presenti nelle special per chiudere le porte, non sono propriamente adatte a reggersi ma meglio di niente!!

ho visto alcuni reggersi al cruscotto, altri alla porta con vetro socchiuso, oppure allunghi il braccio verso il basso e ti reggi al telaio del sedile...

(superok)

se ti trovi in compagnia (come passeggero ovviamente ;D ) con amica bella e prosperosa quale migliore occasione per abbracciarsi l'un altro..... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Roberto Threeyes


Marchino

quelli sono gli airbag...  ;D

e comunque stiamo inquinando   (puni)

(anche se ultimamente succede ormai molto spesso) (felice)