BENZINA BLU SUPER

Aperto da 2cvbianca, 07 Febbraio 2007, 19:05:25 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Citazione da: vuboss - 17 Maggio 2007, 17:52:08 PM
allora incrosterebbe anche un 2t o no?  (nonso)

(se l'olio è buono) In minima parte si... ma come tu sai nel 2t è fondamentale per la lubrificazione!!

Ma se mi dici che te lo ha consigliato quello allora...  ;)

scanner79

Io motori 2t sono motori a basso rendimento appunto perchè alla benzina va miscelato l'olio. Il numero di giri è molto + alto e per questo anche le temperature un pò + alte.  Essi sono progettati per questo le nostre 2cv no. Un motore di una 2cv se trattato bene diciamo potrebbe arrivare a 200.000km. Diciamo che facendo così magari ne fai 150.000 o 100.000. Questo non te lo garantisce nessuno.
In questo caso diminuisci la temperatura di combustione che non è un bene perchè in generale diminuisci il rendimento. Per diminuire la temperatura di esercizio scegli un buoon olio(castrol ad esempio) oppure aumenti la quantità d'ari che entra dall vano motore all'anteriore, oppure vivi al polo nord.

Un tempo per diminuire(sto parlando degli anni 30) la temperatura d'esercizio si metteva dell'acque nella benzina e lo si miscelava bene. Con questo stratagema non mi ricordo chi in quegli anni vinse la 500miglia di indianapolis.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vuboss

mà  (nonso) per adesso ho notato un miglioramento, da quanto ho capito sostituisce il piombo lubrificando le sedi valvole, sulla mia ho riscontrato che ha motore caldo è più silenzioso, quasi come usare la vecchia super, ovviamente non misceli al 2% ma ha meno del 1%, chi ti garantisce che gli adittivi funzioneranno  (?)  forse la benzina senzapiombo resta più secca  (nonso)

scanner79

Citazione da: vuboss - 17 Maggio 2007, 19:00:51 PM
mà  (nonso) per adesso ho notato un miglioramento, da quanto ho capito sostituisce il piombo lubrificando le sedi valvole, sulla mia ho riscontrato che ha motore caldo è più silenzioso, quasi come usare la vecchia super, ovviamente non misceli al 2% ma ha meno del 1%, chi ti garantisce che gli adittivi funzioneranno  (?)  forse la benzina senzapiombo resta più secca  (nonso)

purtroppo altre notizie non te le so dare. Io parlo in base alla teoria .... vedremo nel tempo ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vuboss

per adesso collaudo poi si vedrà  8)

Paolone

Citazione da: su.piu - 17 Maggio 2007, 16:41:22 PM
Verifica la placchetta di riconoscimento motore (se non è stata sostituita)

Engine plate:   Type:       Car:      Date:          Comp:     Power: Comment:

A06/635   cc602   M28/1   2cv6   9/78-7/90   8.5:1      29    
A06/642   cc602   M28/1   2cv6   ?/85-7/90   7.9:1      28  Leadfree 95
A06/644   cc602   M28/1   2cv6   ?/85-7/90   7.9:1      28  Leadfree 95
A06/664   cc602   M28/1   2cv6   ?/85-7/90   7.9:1      28  Leadfree 95

fonte:

http://www.cats-citroen.net/citroen_2cv/index.html



Ho guardato la targhetta del motore. sotto uno strato di sporcizia è uscito il codice A06/635.
Quindi devo mettere l'additivo giusto?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

fender

Citazione da: Paolone - 18 Maggio 2007, 15:46:48 PM
Citazione da: su.piu - 17 Maggio 2007, 16:41:22 PM
Verifica la placchetta di riconoscimento motore (se non è stata sostituita)

Engine plate:   Type:       Car:      Date:          Comp:     Power: Comment:

A06/635   cc602   M28/1   2cv6   9/78-7/90   8.5:1      29    
A06/642   cc602   M28/1   2cv6   ?/85-7/90   7.9:1      28  Leadfree 95
A06/644   cc602   M28/1   2cv6   ?/85-7/90   7.9:1      28  Leadfree 95
A06/664   cc602   M28/1   2cv6   ?/85-7/90   7.9:1      28  Leadfree 95

fonte:

http://www.cats-citroen.net/citroen_2cv/index.html



Ho guardato la targhetta del motore. sotto uno strato di sporcizia è uscito il codice A06/635.
Quindi devo mettere l'additivo giusto?

basta che fai la 98, che è praticamente uguale alla "super rossa con piombo" che non c'è più.....

scanner79

Tutti i 06/635 costruiti dopo l'86 possono usare la benzina 95 ottani senza piombo.

Prima è consigliato l'additivo.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

La macchian è dell'86 come anche credo il motore. Come faccio a sapere quando è stato cotruito? la targhetta dice solo il codice A06/635 e poi il numero preogressivo... devo vedere quello? su che sito?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Ti devi fidare della data di immatricolazione. Comunque se l'hai comprata nell'86 non dovrebbero esserci problemi. A me no che non sia stato sostituito il motore o cambiati pezzi inerenti a valvole e sedi valvole. In quel caso, come mi disse Guido a suo tempo, " nemmeno la scientifica dell FBI  potrebbe scoprire che tipo do motore è!!" a meno che ovviamente non lo smonti pezzo pezzo.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

La macchina me l'ha data una mia amica che ha dato via le targhe... e a me ha dato il corpo del reato!!! :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: Paolone - 18 Maggio 2007, 23:02:10 PM
La macchina me l'ha data una mia amica che ha dato via le targhe... e a me ha dato il corpo del reato!!! :)

...solo il corpo del reato od il reato del porco corpo?


(sex)


(stupid)   (muoio) (muoio) (muoio)

Paolone

GattoKea porcellone!!!  (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

NONONONO non è un porcellone!! E' proprio così!! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"