vari tipi di camperizzazione

Aperto da sert, 07 Febbraio 2007, 21:45:56 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Non vorrei sbagliarmi, ma la Tramvia di Superga ha le stesse ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

Per fissare gli oscuranti interni in camper si utilizzano le ventose

Paolon


... ma pensa come sono fortunato..... io un semplice gesto da sinistra a destra e oscuro  (sorpreso)
da destra  a sinistra e ......mi preparo il caffè...... ;D

   (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Acapippo

Quindi Paolo tu hai costruito un arco che passa sopra ai finestrini delle porte e sopra al parabrezza... ma sono tre tende o e una unica? Grazie mille
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Dany

Citazione... ma pensa come sono fortunato..... io un semplice gesto da sinistra a destra e oscuro 
da destra  a sinistra e ......mi preparo il caffè......


Eh si Paolo(n), ma bisogna metterci la rotaia...a parte che io non ho intenzione di rivestire di legno la cabina di guida...
Pensavo ad una cosa più spartana, il velcro incollato definitivamente non mi piace proprio perchè è definitivo, le ventose si staccano,...

Mi sa che userò i giornali vecchi e il nastro adesivo di carta, così ho anche da leggere o in caso di altre urgenze.....  ;D ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

bulè

Citazione da: Dany - 07 Febbraio 2014, 10:02:28 AM
... le ventose si staccano,...


Sulla pacifica avevo fatto gli scuri con pezzi sagomati di moquette (leggera) e ventose comprate in un negozio di accessori camper/campeggio.

Quelle non si sono mai staccate; una sputacchiata e via!  ;D


(felice)

sorrow

Dalle foto si capisce come ho fatto. Questi sono i punti che ho utilizzato per inserire i bottoni automatici inox:



I bottoni sono questi:



(felice)

Dany

CitazioneSulla pacifica avevo fatto gli scuri con pezzi sagomati di moquette (leggera) e ventose comprate in un negozio di accessori camper/campeggio.

Quelle non si sono mai staccate; una sputacchiata e via!

Grazie Alberto  (su), nei prossimi giorni devo proprio andare in un negozio di accessori per camper, darò un'occhiata alle ventose.

Sorrow, i bottoni dove li hai trovati ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Paolon

Citazione da: Acapippo - 07 Febbraio 2014, 10:00:54 AM
Quindi Paolo tu hai costruito un arco che passa sopra ai finestrini delle porte e sopra al parabrezza... ma sono tre tende o e una unica? Grazie mille
(felice)

.. una unica per tutta la parte anteriore:non ingombra ed è "agilissima"
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Acapippo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Febbraio 2014, 10:43:08 AM
.. una unica per tutta la parte anteriore:non ingombra ed è "agilissima"

Si potrebbe fare anche con quel fil di ferro zincato che usano ad esempio a fare i tiranti per i vigneti?
Slower, lower, louder ✌

sorrow

#250
Citazione
Sorrow, i bottoni dove li hai trovati ?

Ci sono più posti che le vendono:
- mecerie
- ipermercati
- bricolage
- nautica
e, probabilmente, anche:
- accessori campeggio

I miei li ho reperiti da un tappezziere. Ci sono inox (i migliori), nichelati, in ottone, zincati, verniciati (da evitare!).

(felice)


Naturalmente si trovano punti utilizzabili, per chi vuole oscurare la 2CV, anche sulle portiere/montanti posteriori e sul retro. Sull'AK sono sufficienti quelli cerchiati di giallo.

;)

tamlin 17

Citazione da: sorrow - 06 Febbraio 2014, 16:21:01 PM


Tipo queste. Chi se le ricorda?

le mitiche "FENDIspecial"!!! ci si nascondeva la testa sotto quando al mattino si prendeva il treno alle 5.38 e riprendevi il sonno interrotto tuo malgrado. qualcuno ci ha fatto il portafogli , e tanti le hanno lasciate orfane del mitico posacenere ribaltabile, quello col coperchio marchiato FS , che stava tanto bene sul terrazzo di casa..... ;)

Dany

Di quelle carrozze ricordo anche i nottolini in alluminio che servivano a tenere le tende chiuse; le tende avevano un'asola rivestita in cuoio.....

Ne "presi" un paio per fare i verricelli su un modellino di barca a vela....Miii quanti anni  !!!!

E a pensarci quella dei nottolini è un'altra soluzione
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

sorrow

Citazione da: Dany - 07 Febbraio 2014, 12:18:59 PM
Di quelle carrozze ricordo anche i nottolini in alluminio che servivano a tenere le tende chiuse; le tende avevano un'asola rivestita in cuoio.....

Ne "presi" un paio per fare i verricelli su un modellino di barca a vela....Miii quanti anni  !!!!

E a pensarci quella dei nottolini è un'altra soluzione

Proprio quelle intendevo!!!  (appl)  (appl)

Nei primi anni settanta, il deposito ferroviario di Pistoia aveva decine di "Centoporte" e altre vetture, tutte rigorosamente aperte e incustodite. Qualcuno ne ha approfittato per depredarle nottetempo di un sacco di oggetti. La cosa più ricercata erano le plafoniere Liberty in alluminio a tre luci: due bianche a "fiore" ed una gemma centrale blu notte.

(felice)

Paolon

Citazione da: Acapippo - 07 Febbraio 2014, 11:31:08 AM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Febbraio 2014, 10:43:08 AM
.. una unica per tutta la parte anteriore:non ingombra ed è "agilissima"

Si potrebbe fare anche con quel fil di ferro zincato che usano ad esempio a fare i tiranti per i vigneti?

mi pare che solo la rotaia non ti generi blocchi nel movimento   (nonso)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Febbraio 2014, 13:19:02 PM
Citazione da: Acapippo - 07 Febbraio 2014, 11:31:08 AM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Febbraio 2014, 10:43:08 AM
.. una unica per tutta la parte anteriore:non ingombra ed è "agilissima"

Si potrebbe fare anche con quel fil di ferro zincato che usano ad esempio a fare i tiranti per i vigneti?

mi pare che solo la rotaia non ti generi blocchi nel movimento   (nonso)


Concordo con Paolo. Nel mio vecchio Renault Express, avevo la rotaia. Leggerissima, maneggevole, piegabile e, soprattutto, silenziosissima. Gli occhielli di plastica non facevano rumore nemmeno con i movimenti più.... estremi.

(sex)



Acapippo

Io pensavo di fare una guida con fil di ferro molto spesso e nei pressi dello specchietto retrovisore creare un'asola da agganciare a una delle due viti dello stesso... Pero con questa soluzione bisognerebbe fare due pezzi di tenda  (nonso)



Paolo, sapresti dirci di piu riguardo a quel cassone sul tetto?
Slower, lower, louder ✌

Paolon

da "LA REPUBBLICA" DI IERI



(sorpreso) (?) (sorpresa)

IL CASSONE/SPOILER sul tetto...
Sarebbe a farlo in vetroresina, ma non ho competenze
Li ci metto tutto quello che riguarda "l'esterno": tendoni, poltroncine, scarpe, ventola,gas e attrezzi per cucinare.
Recuperi parecchi come riprofilatura del mezzo seguendo l'inclinazione del parabrezza, in più tiene ombreggiata la cabina.
Non è il massimo di Estetica, ma vivacizzato da adesivi dei vari raduni, a la sua dignità di essere li ...

(felice)


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

topo

...eppur si muove!!!

sorrow

Sarei curioso di vedere com'è l'interno.....  (sorpreso)

10nico

Citazione da: salbifulco - 16 Febbraio 2014, 21:55:01 PM
paguroide  ;D


MA SANTA POLENTA!  (sorpreso)

Questa poi...il biroccio camperizzato mi mancava  (sorpreso)

Il mondo è bello perchè è vario  :P

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Pensavo si dormisse in piedi ... ed invece ...

Forse per chi non è troppo alto ...





(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon


Caro Mario, anche queste ulteriori foto dell'allestimento su APE, a mio avviso non sfruttano la luminosità, areazione, larghezza della cabina.

E' quello che dopo anni mi son detto di tanti allestimenti, compreso il mio iniziale, non solo su AK.

Inoltre ricavare una poltroncina con buona vista e possibilità di regolare l'aria, dall'appoggio sul volante, potrebbe rendere meno faticose certe giornate di pioggia e le serate di buona lettura, con birretta in mano  (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Citazione da: scanner79 - 17 Febbraio 2014, 08:47:03 AM


(felice)

Mi chiedo dov'è finito il sedile di guida... e se non ci si sveglia al mattino con una "zuccata" sulla mensola...

salbifulco

quello della mia foto ha la mansarda niente a che fare con questa foto di interni.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79



Penso che le capocciate le dai anche solo quando ti giri sul letto!!!!  (stupid) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

basta andare su you tube e vedere gli 8 video della trasformazione dell'APE in paguro
ape camper tuning. ape modificata-1/1
sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: scanner79 - 17 Febbraio 2014, 08:47:03 AM
Pensavo si dormisse in piedi ... ed invece ...

Forse per chi non è troppo alto ...


Beh, è un ape 50, sarà per i 14enni!  (muoio)

Marooo...pure il ripiano porta computer...ammazza!  (sorpreso)

Sai le capocciate, però la fantasia di concepire e disegnare tutto ciò è sempre bella da  vedere  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

Citazione da: scanner79 - 17 Febbraio 2014, 10:53:12 AM


Penso che le capocciate le dai anche solo quando ti giri sul letto!!!!  (stupid) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)


(felice)

Credo che sia il rendering di un progetto. Non credo che sia un veicolo prodotto. Come progetto è molto ben curato: monta tre cerchi a raggi, il sedile è progettato ex-novo, il pianale abitacolo è senza soluzione di continuità con il "cassone" che indica una profonda modifica della telaistica, la grigliatura posteriore (credo) a soffietto ecc.
Bel disegno....

;D  ;D  ;D