vari tipi di camperizzazione

Aperto da sert, 07 Febbraio 2007, 21:45:56 PM

« precedente - successivo »

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Dany

Dei circa 1.200.000 C15 prodotti, 85 sono stati commercializzati nella versione camperizzata da Autostar.
Di questi 85, 3 erano stati equipaggiati con una meccanica Dangel 4x4
Dei 3, pare ne sia sopravvissuto in condizioni d'uso uno solo.
Domenica era presente alla Route d'Or a Grasse

Scusate la qualità delle foto, ma era posteggiato in mezzo alle altre macchine e avevo pochissimo tempo perché si stava partendo per il giro. Il proprietario si è eclissato prima di poter fare un po' di domande....







Una vista generale: si intravedono due sportelli per accedere alla "mansarda" sopra l'abitacolo



Lato destro con fornello a due fuochi e frigorifero



lato sinistro con lavello e altro sportello munito di guarnizione...un secondo frigo?



il pavimento con il tavolino abbassato e il quadro elettrico



fiancata destra con prese di aerazione per fornello e frigo e sportello, si suppone per la bombola del gas





la mansarda



Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Ho trovato in rete alcune immagini....

SOVRAPPOSTI:

HY con AK sul tetto


altro HY + Acadiane, mio vicino di campeggio al 50° anniversario (Parigi 1998)


Bulli duecavallizzato


DS caravanizzato


AK mansardato


Acadiane a soffietto


2cv parallelepipedo


(felice) (felice) (felice)

Dsuper5

..ma in italia è omologato fare una modifica come quella della 2cv parallelepipedo ?? ci avevo pensato ma non sapevo se era fattibile o meno...(in tema di rottura di palle da parte della stradale ecc..)
non mi sembra eccede nei limiti di ingombro della vettura... o no?
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Acapippo

Sarebbe bello ricreare gli sportelli ak ridimensionati per quella 2cv "parallelepipedo" (su)
Ma mi sa tanto che appena ti vedono ti dicono "ok, lasci qui la macchina"  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Ma pensa te!  (sorpreso)

Certo che a vederli così l'AK è un microbo rispetto all'HY  :o

Sembra il nano sulla spalla del gigante (buono)  ;D

Fa tenerezza!  (abbraccio)

Grazie per le foto!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

Citazione da: Dsuper5 - 25 Febbraio 2014, 19:13:40 PM
..ma in italia è omologato fare una modifica come quella della 2cv parallelepipedo ?? ci avevo pensato ma non sapevo se era fattibile o meno...(in tema di rottura di palle da parte della stradale ecc..)
non mi sembra eccede nei limiti di ingombro della vettura... o no?


Io non credo che il problema sia l'ingombro, visto che non supera la sagoma sia in lunghezza che in larghezza. Il problema è, come sempre, la modifica strutturale del veicolo. La carrozzeria della 2CV è "chiusa trasformabile" mentre quella del parallelepipedo è ovviamente "chiusa". Forse si potrebbe utilizzare la cappotta originale, opportunamente adattata, al posto del tetto rigido per aggirare l'ostacolo. In questo modo la carrozzeria rimarrebbe "chiusa trasformabile".
Sempre per rimanere nel campo delle possibilità, forse sarebbe possibile realizzare una struttura amovibile fatta dei due pannelli laterali e dallo sportello posteriore e cappotta. In questo caso, allo stop della stradale, si potrebbe avere qualcosa da ribattere...

(felice)

Ritchie

credimi, c'è chi ha avuto problemi per meno, molto meno...

giusto per darti un esempio:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4880.msg140822#msg140822


Fabio

Citazione da: Ricky - 26 Febbraio 2014, 08:16:15 AM
credimi, c'è chi ha avuto problemi per meno, molto meno...

.....
.... e comunque dipende molto da chi ti trovi davanti e da come ti poni.

In caso di trasformazioni di qualsivoglia misura o maniera, c'è da considerare il non indifferente aspetto della copertura assicurativa in caso di sinistro (e da tutto ciò che ne può conseguire)

Mettiamo caso, facendo i debiti scongiuri, dell'anche il più piccolo incedente: una distanza di sicurezza non rispettata ad un incrocio e ..... TOC. ti vai ad appoggiare al pararti di una vettura appena uscita dalla concessionaria (o anche no).
Il proprietario è un caga***i incredibile e non ne vuole sapere di compilare il CID, chiama la Municipale, e nella migliore delle ipotesi subisci un fermo amministrativo del veicolo, in quanto non corrispondente alla scheda di omologazione di casa madre.
Nella peggiore delle ipotesi, oltre a quanto appena accennato, rischi anche di dover pagare le spese di riparazione del veicolo del caga***i e di non vederti rinnovare la polizza da parte della compagnia assicuratrice.
E siamo rimasti nell'ipotesi dell'anche il più piccolo incedente .......  (sorpreso)


Alla luce di tutto ciò, ne vale la pena? ..... io le mie considerazioni le ho fatte e me le tengo per me  8)


(gatto) Fabio

sorrow

Beh, il problema è supernoto. Si fa solo per esercitare un po' la fantasia....
Anche le modifiche interne, come sappiamo tutti, anche se "nascoste" sono passibili di sanzioni...
;)

sorrow

Un altro sovrapposto incredibile!



Mi piace un sacco nella sua "rugginità". Meraviglioso il cofano ancienne con tanto di fari.

KE MERAVIGLIA!!!   (sorpreso)  (superok)

sorrow

AIUTOOOO!!!! C'E' UN HY CHE M'INSEGUE PER TAGLIARMI E FARGLI DA MANSARDAAAAA!!!!!!!!



;D ;D ;D

sert

il "parallelepipedo" era un accessorio after market tedesco-olandese...ma non ne conosco la marca....talvolta si trovano su ebaytedesco

tornando in tema camperizzazioni, interni spartani







saluti>>L

sorrow

Bella la colorazione dell'acadiane della prima foto...

Concludendo sul parallelepipedo, una strada forse percorribile ci sarebbe....
Fare un telaio tubolare leggero, agganciato a mo' di portapacchi e rivestirlo con telonato da camion. Con un'apertura posteriore a cerniera, come le tende da campeggio. Non sarebbe una struttura fissa e in 5 minuti si potrebbe togliere.  (nonso)
Lo so che comunque qualche zelante policeman potrebbe mettere mano al taccuino....

(felice)

Paolon

#285
più elegante questo









interessante l'ambientazione..
E' agganciato in alto a metà tetto, penso sulla traversa rinforzata: poi è tutto un problema di Qualità delle guarnizioni

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Citazione da: PaoloDòCavaj - 27 Febbraio 2014, 08:54:26 AM



(felice)

Mi piace l'uso del cofano originale rovesciato, in modo da fornire una prolunga del pianale dell'abitacolo. Anche l'uso del lunotto non è male...

;D

sert

credo di averle già pubblicate altrove sempre relative a "quell'estensione abitativa"







saluti>>L

griscormoran


Dsuper5

stupenda l'ultima delle foto messe da sert... bella vissuta dai viaggi... (su) e continuo a dire che l'estenzione fatta in quel modo mi ispira un sacco.. (birra)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

griscormoran

Citazione da: sorrow - 26 Febbraio 2014, 09:37:42 AM
Un altro sovrapposto incredibile!



Mi piace un sacco nella sua "rugginità". Meraviglioso il cofano ancienne con tanto di fari.

KE MERAVIGLIA!!!   (sorpreso)  (superok)

Se volete questa gurdate qui....


http://www.maquettes-papier.net/forumenpapier/topic7649-360.html
pagina 25...


sorrow

Prolunga Dyane autocostruita, con tanto di portatarga estensibile...



;D

Dsuper5

 (sorpreso) madò.. sembra che gli hanno caricato a forza una cassa gigante... (muoio)
ma le frecce del maggiolino ?? (stupid)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

InvisibleMan

Citazione da: sorrow - 04 Marzo 2014, 11:42:20 AM
Prolunga Dyane autocostruita, con tanto di portatarga estensibile...



;D

mio dio che orrore  (sorpreso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Ma come? Nessuno ha notato quelle meravigliose chiazze di vernice rossa? ? ? ?  (stupid)  (stupid)

Acapippo

Fantastiche, sembra che il proprietario sia un serial killer  ;D
Hai per caso anche una foto dell'anteriore? noto frecce del maggiolino e uno strano musetto  (nonso)

(felice)
Slower, lower, louder ✌

Paolon



meglio questo, certamente più abitAbile.....

                   



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

AAAARRRRGGGGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! 

Ma questo è...quello che è!

PAURA ORRORE E RACCAPRICCIO! 

Mi sto toccando Paolone!  (muoio)

Io lì non ci vado ad abitAre , manco se fosse pieno di gnocche, tanto lo so che non respirano!  :P  (muoio)

Lunga (ma LUNGA eh!  ;D ) vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Citazione da: 10nico - 04 Marzo 2014, 19:05:43 PM
AAAARRRRGGGGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! 

Io lì non ci vado ad abitAre


Ssse  ;)  vorrei proprio vedere  (appl)


C'era una volta in America - Rivoltarsi nella bara



(ot) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

NAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!   (muoio)

Non me la ricordavo più questa scena!  (muoio)

Ma che memoria c'hai Mimmo?  (sorpreso)

Io quel film l'ho visto a 12 o 13 anni e ci ho capito pochetto, poi l'ho rivisto varie volte negli anni, ed ogni volta mi sembrava diverso...poi ho capito che ero io che ero diverso  ;)

Adesso andiamo nell'angolino dietro la lavagna per il clamoroso OT  (ot) (puni)

E già che ci siamo ci facciamo quel paio di byrrette , gentilmente lasciata lì da qualche anima pia in punizioni precedenti  (muoio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper