News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


vari tipi di camperizzazione

Aperto da sert, 07 Febbraio 2007, 21:45:56 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Aria.....serve per potersi sedere e cambiarsi comodamente,credo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: sorrow - 17 Marzo 2014, 11:13:03 AM


Dalla foto non si capisce se è un'estensione o una modifica permanente della carrozzeria.
A mio avviso copertura e sportelli neri sono.... terrificanti!!!!   (stupid)  (stupid)  (stupid)



Sembra un incrocio tra la parte posteriore dell'Alcadia di Capitan Harlock e un carro funebre  (sorpreso)

Mi tocco...  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Pensandoci bene sarebbe veramente una figata costruire un soffietto con il tettuccio del 2cv-Dyane.. e magari riuscire a costruire una branda che poggia sulla parte alta della scocca
Si verrebbe a creare una sorta di soppalco-cuccetta
Quando si deve ripartire si chiude il soffietto e sembra una comune 2cv-Dyane

(felice)
Slower, lower, louder ✌

claudyane6

un camper interessante, qualcosa si potrebbe adattare alle nostre lumachine?
https://it.cars.yahoo.com/video/playlist/video-di-auto/elemment-palazzo-il-camper-pi-135502846.html

magari la lounge terrasse  (appl) (muoio)

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Un bel po' di post fa si parlava di come fissare le tendine: binario, ventose, bottoni automatici, ecc.ecc.

In realtà nessuna soluzione mi convinceva completamente ma non riuscivo a trovare una soluzione alternativa valida per me.
Come mia abitudine ho accantonato il problema e all'improvviso lo scorso weekend mi è venuta in mente l'idea: magneti, ma di quelli belli potenti, magneti al neodimio.

Per il tramite di un mio amico ne ho ordinati una ventina, sotto forma di "pastiglie" del diametro di 10mm e spesse 2mm. Ne ho provata una che aveva lui, avvolta nel tessuto tiene comunque, tiene abbastanza da reggere il peso della tenda.
Si possono cucire apposite tasche che contengano i magneti, così non vanno persi e il rivestimento in tessuto non rovina la vernice.

Appena arrivano i magneti e ho fatto le tende posterò le foto.

L'unica rottura è che il costo di spedizione è di gran lunga superiore al valore dei magneti; il mio amico doveva ordinare del materiale in un negozio online di modellismo e mi sono aggregato

Altrimenti si trovano anche su www.supermagnete.it    ci sono anche dei magneti con gancio già incorporato
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

Citazione da: Dany - 02 Settembre 2014, 21:54:39 PM
Un bel po' di post fa si parlava di come fissare le tendine: binario, ventose, bottoni automatici, ecc.ecc.

In realtà nessuna soluzione mi convinceva completamente ma non riuscivo a trovare una soluzione alternativa valida per me.
Come mia abitudine ho accantonato il problema e all'improvviso lo scorso weekend mi è venuta in mente l'idea: magneti, ma di quelli belli potenti, magneti al neodimio.

Per il tramite di un mio amico ne ho ordinati una ventina, sotto forma di "pastiglie" del diametro di 10mm e spesse 2mm. Ne ho provata una che aveva lui, avvolta nel tessuto tiene comunque, tiene abbastanza da reggere il peso della tenda.
Si possono cucire apposite tasche che contengano i magneti, così non vanno persi e il rivestimento in tessuto non rovina la vernice.

Appena arrivano i magneti e ho fatto le tende posterò le foto.

L'unica rottura è che il costo di spedizione è di gran lunga superiore al valore dei magneti; il mio amico doveva ordinare del materiale in un negozio online di modellismo e mi sono aggregato

Altrimenti si trovano anche su www.supermagnete.it    ci sono anche dei magneti con gancio già incorporato

a costo 0 puoi prendere le liste di magnete che ci sono nell'interno delle guarnizioni dei frigoriferi, anche loro li puoi cucire all'interno del tessuto ed essendo anche lunghe penso possano tenere il peso

sorrow

...mmmhhh...
Le gomme magnetiche delle porte dei frigoriferi non fanno presa sufficiente. Ho provato. Non vanno bene. (giu) Riescono a sostenersi da sole ma se interponi la stoffa tra la striscia ed il metallo, non reggono. (giu) (giu)

Sull'AK ho messo il binario dell'IKEA. Mi sembra un'ottima soluzione... se hai i punti di ancoraggio  ;D ;D

Per le tende oscuranti degli sportelli posteriori anch'io ho utilizzato i magnetini al neodimio che cita Dany: PORTENTOSI!!!!!  (superok)  (superok)  (superok)

(felice)

claudyane6

intendevo la lista che c'è all'interno SENZA la gomma, cmq se hai già provato.....

sorrow

#339
Si, ho accuratamente "scuoiato" decine di guarnizioni da vecchi frigo, estratta la gomma magnetica e ho provato ad attaccarla alla carrozzeria. La sola striscia aderisce. Già mettendoci un foglio di carta nel mezzo il potere attrattivo diminuisce considerevolmente, con la tenda oscurante non tiene proprio...

Avevo provato anche delle calamite rotonde comprate in ferramenta, grandi come una moneta da 2 euro. Sono già più potenti delle strisce dei frigo, ma non hanno la forza dei magneti al neodimio.

L'altro vantaggio del neodimio è che i magneti sono piccolissimi e leggeri e si possono facilmente cucire nella stoffa in modo quasi invisibile  ;D

(felice)

sert

 non essendo iscritto a pinterest non riesco a visualizzarle più grande un  soffietto su furgonetta



c'è pure un forno  (sorpreso)



ma da un forum straniero una grande verità, e se anche non lo fosse , fa piacere pensarlo....



questo credo di averlo già postato ma forse da altra angolazione



pure questa anche se non nella sua "presentazione ufficiale"



>>l

sert

qui purtroppo solo un'idea .....che è poi la versione artigianale di quella prolunga poco sotto





qui un allestimento da capire se per trasporto animali o per dormire




qui su cx.....beh a ognuno il suo



ma anche sul moderno ci sarebbe da dire qualcosa.....una strana cellula "modello toi toi" su una c6





e qui chissà cosa è potuto accadere  (stupid)



>>L

sert


Paolon

Ho trovato all'IKEA
- una cassettiera componibile in varie dimensioni di lunghezza
- con una profondità giusta giusta lo sbalzo dei passa ruota posteriori
- una misura sta perfettamente appoggiata anche sotto i vetri fissi posteriori a €13.90
- tutte con apertura anteriore



vedi in internet sotto
IKEA KUPOL
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco