La strada ha la sua storia ... (αναγνωρίσεις)

Aperto da Watson, 16 Aprile 2013, 23:06:23 PM

« precedente - successivo »

Watson

Qualcuno se ne è accorto, molti penso non lo sanno ancora, ma i nostri amici greci hanno un loro forum piccolo ma ben fatto  (appl)


con tanto di pagina tutta per noi L'angolino italiano e con tante altri 3D tutti da scoprire, come questo che spero possa interessare anche a noi che amiamo fotografare ed ammirare le bicilindriche che incontriamo tutti i giorni lungo le nostre strade  (guid)


(spett) ehm, questi avvistamenti forse non li possiamo fare essendo avvistamenti greci  (appl)


Inizio con queste due vetture che hanno un particolare paraurti che non ricordo di aver visto qui in Italia (??)







ma sicuramente sono io che ricordo male  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


InvisibleMan

molto bella la 2cv nera...
la prossima  la farò tutta nera opaca, senza il terzo vetro, cappotta bordeaux, vetri neri fumèè e...magari trovassi un millerighe come quello...  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

non vorrei sbagliare ma il cofano millerighe ha una curvatura diversa, non si adatta sui parafanghi delle 2cv nuove, puoi prendere questo da cassis  (sorpreso)

sdeghedè sdeghedè

Lu

Nu, il cofano millerighe si adatta sui parafanghi nuovi (che non hanno mai cambiato sagoma) ma non si adatta sulla nuova barra fari.
La vecchia è dritta, la nuova è curva.
Si può modificare la nuova barra invertendo la curvatura (manco fosse l'Enterprise a velocità di curvatura :D). Poi però bisogna trovare posto per la bobina (male da poco).
Anche le punte in basso (che nei cofani nuovi non ci sono perchè tolte e sostituite dai fianchetti asportabili) sembra che non ci stiano invece ci stanno benissimo.
Tutte queste informazioni le ho viste/apprese parlando con il proprietario di una Charly che ha appunto il vecchio cofano e sta proprio bene.

By the way, i paraurti riad, IMHO, sono assolutamente inguardabili... ma va a gusti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: Watson - 16 Aprile 2013, 23:06:23 PM
ma sicuramente sono io che ricordo male  (felice)

Zi: l'aveva anche Sergio

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5352.0



e ce l'ha anche Ico sulla sua Petronilla:

Citazione da: obel-ic - 28 Febbraio 2008, 17:49:26 PM
Per il giro sugli Appennini organizzato dall'Hermitage, in previsione/speranza di neve, ho montato a Petronilla
il kit Adventure. Guardate che effetto!!
(felice)



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

beh su questi modelli niente male ma su quelle grece stonano.
sdeghedè sdeghedè

Lu

Qui c'e' una foto (segnalata da Pata2cv) di un kit adventure completo di griglie fari:



Quella nera greca ha quel famoso cofano millerighe... con quel paraurti non mi piace per niente, è uno spreco.
Quel cofano merita un "invecchiamento" di tutta la vettura, aggiungendo parti dell'epoca e accessori cromati qua e là.
Ne ho vista giusto giusto a Lodi che era stata "anciennizzata" con un bel po' di accessori. Una biverde il cui proprietario si vantava che il motore avesse oltre 300.000km e di aver fatto tutti i mondiali. Macchina anche bella con molti accessori, magari con il cofano millerighe sarebbe stata anche più bella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: InvisibleMan - 17 Aprile 2013, 11:44:31 AM
molto bella la 2cv nera...
la prossima  la farò tutta nera opaca, senza il terzo vetro, cappotta bordeaux, vetri neri fumèè e...magari trovassi un millerighe come quello...  ;D

in effetti non è che se ne vedono molte tutte nere, ma d'estate non credi diventi troppo calda come vettura  ;D

Avvistata un'altra (non da me intesi) tutta nera ma con il terzo vetro  ;)



anche la mascherina davanti è nera e mi sembra diversa dalle solite  (?), invece non  capisco bene che cosa c'e sul cofano, forse il proprietario ha personalizzato con un adesivo...., bisognerebbe chiedere all'autore della foto di andarla a rifare....  ;D


P.S. lo immaginavo che quel paraurti era stato fotografato, ma cavolo uno dei due era pure l'auto di Sergio rubata e ritrovata  (muro) mi sa che devo fare una cura di fosforo  ;)


un'altra 2cv greca con quel paraurti  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

eccone un'altra, questa potrebbe essere una AZAM (??)



ha i paraspruzzi (si scrive così ?) sulle ruote posteriori, e non ha il terzo finestrino  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

Citazione da: InvisibleMan - 17 Aprile 2013, 11:44:31 AM
molto bella la 2cv nera...
la prossima  la farò tutta nera opaca, senza il terzo vetro, cappotta bordeaux, vetri neri fumèè e...magari trovassi un millerighe come quello...  ;D
AGGIUNGO: cerchi bordeaux con pneumatici a fascia bianca e vari robri d'appertutto cromati

Watson

non ricordo bene l'anno, eravamo a Ferrere e ci fu un gemellaggio con un gruppo di francesi dall'aspetto molto preoccupante (se ricordo bene dormivano dentro le loro 2cv non proprio perfettine  ;D)

Ricordo di aver comprato pure una maglietta con il loro nome, ma devo trovarla per verificare i miei ricordi (zz)


perchè vi dico tutte queste cose  (?)

ovvio perchè scrivo sempre a sproposito (matto) o solo perchè un avvistamento greco mi ha fatto ricordare quell'inquietante gemellaggio  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

altri avvistamenti greci di ..... millerighe  :P

questa mi sembra molto vecchia, peccato solo che non ho trovato info in merito...




ma è questo avvistamento che mi ha stupito maggiormente (nonciocredo)




non è che ludo ha dimenticato la sua chic ad ATENE  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mentre questa se non sbaglio è una hofman o forse è anche questa una personalizzazione di un "Francesco" greco  (?)



penso che la seconda ipotesi sia la più corretta, non è male  (appl)


ci vorrebbero altre foto  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Non è sicuramente una Hofman e quasi sicuramente nemmeno una Azelle.
Un fabbricante locale, probabilmente.
Comunque non uno sprovveduto perchè la capote è fatta bene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

In attesa di risposte dalla vicina Grecia  (abbraccio) continuo con gli avvistamenti più originali  ;D


Una 2cv mucca (chi si ricorda di kaneda03 e della sua idea di trasformare una bicilindrica in quel modo  (?))




Poi chi sapeva che in Grecia nevica  (sorpreso)

sul serio anche da loro cade la neve (io non lo sapevo  (stupid))



mi chiedo solo come ha fatto questa 2cv a coprirsi di neve visto che è parcheggiata sotto un ponte, mah  (nonso)



e questo avvistamento non è sbalorditivo  (sorpreso)



(vecchio) Aspes forse abbiamo trovato la tua giallina  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Stefania


Watson

sembra la stessa  (sorpreso)

qui ci vuole tino73 che indaghi meglio se quella fotografata in Grecia aveva targhe francesi  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tino73

 (felice) salveeee!!!
quella che ho fotografato in Grecia e' grigia.... e le macchie nere sono fatte con lo sprey  (muro) (muro) (muro)....quella tipo Hoffman l ho vista spesso vicino casa mia ma non so dettagli, magari se becco il proprietario vi sapro' dire... infine c'e' una 2cv arancione italiana che circola in Grecia...

http://www.my2cv.gr/forum/viewtopic.php?f=51&t=95&start=200

per fortuna non ha fatto una brutta fine!!! :) :) :)

Watson

Giusto per far conoscere meglio questo avvistamento italiano in terra greca vi riassumo i fatti:

osservando i molti avvistamenti bicilindrici per le strade greco mi accorgo di una special arancio con targa italiana  (sorpreso)



è stata avvistata nell'isola di Egina, non molto distante dalla capitale Atene, ma è guardando il musetto della bicilindrica che scopro la sgradevole sorpresa  :(



(sorpreso) gli hanno fregato i fanali e forse ha pure una multa sotto il tergicristalli (police1)

Chiedo info e scopro che l'italiano è un marinaio e che l'auto non è abbandonata anche se per via del lavoro che fa è spesso ferma...


... poi dopo 5 mesi dall'avvistamento dell'amico greco ecco la bella sorpresa  (appl)

dietro tutto uguale



ma davanti sono tornati i fanali e la multa è stata pagata (police)



per scriverla con le parole di Marios (chi ha fatto il doppio avvistamento)

"Πλέον είναι σε καθημερινή χρήση" per fortuna ora la utilizza quotidianamente  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Aggiungo altre due foto a quelle che avevo postato qualche giorno fa...


la strana e bella 2cv cabriolet  (appl)




e poi la "spugnosa", che in questa foto si vede molto bene che è stata fatta artigianalmente  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tino73

Αvvistata l altro ieri ad Atene... L' auto e' pericolo il telaio e del tutto rovinato...
(la 2cv verde con la mascherina strana)

http://www.my2cv.gr/forum/viewtopic.php?f=51&t=95&start=220

Watson

E' una vita che non aggiorno più questo 3D, diciamo da quando ho smesso di frequentare il forum greco  (nonso)

Oggi sono rientrato dopo molti anni, vediamo di riprendere questo contatto con i nostri amici ellenici  (abbraccio)


tino73. il tuo link non visualizza nulla, sarà stata questa il tuo avvistamento dell'altro giorno di quasi 3 anni fa  (sorpreso)






buffa con quei doppi fari affiancati, forse da voi c'è tanta nebbia  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Teoria freuDYANE

Watson

e che ha battuto leggermente il musetto, quindi si vede che è come una persona anziana senza dentiera  (muoio)




ma il grosso problema è che gli hanno fregato pure i due posti posteriori  (sorpreso)





ora che la vedo bene, devono pure averla allungata leggermente.... mi sa che in Grecia le 2cv si trasformano  (stupid) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Teoria freuDYANE

Watson

Non so dirvi se anche da loro ci sono poche dyane che circolano  (guid)

quando si ricollegherà tino73 potremo chiederglielo, però sono sicuro che ci darà un'amara risposta, visto che loro di avvistamenti derivatici ne fanno davvero pochi  (nonso)


Questa è una delle poche  (felice)





(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Teoria freuDYANE