1 Raduno 2 cv e derivate Asigliano Vercellese 12 maggio 2013

Aperto da asianot, 21 Aprile 2013, 19:35:52 PM

« precedente - successivo »

asianot

12 maggio 2013 ad Asigliano Vercellese 1 raduno 2 cv e derivate
iscrizione gratuita
sacchetto di riso in omaggio a tutti gli iscritti
Programma:
ore 9,30 inizio iscrizioni
ore 12,00 577 corsa dei buoi (manifestazione folkloristica)
ore 13,00 pranzo
ore 16,00 premiazione e saluti

premio alla 2 cv più vecchia e alla 2 cv più lontana

Pranzo gratuito per il conducente, euro 15,00 per accompagnatori

Informazioni: Chiara Milani 3290973092
Organizzazione: Comitato Folkloristico Asiglianese 340 8347527

Watson

Sembra interessante, vediamo di farci un pensierino, anche perchè non ho mai visto dei buoi (abito in città  (nonso)) e mai di corsa  (sorpreso)



puoi per cortesia dirmi se le auto rimarranno ferme ed esposte in una piazza o via del paese o se c'è qualche cosa di simile al giretto che si fa negli altri raduni?

e poi non ci son problemi per gli animali al seguito (un cane) per il pranzo?

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

michael - dyane500

bella iniziativa, ma rimango sempre perplesso di come il Calendario raduni non venga preso in considerazione, capisco che non tutti sono tenuti a conoscerlo ma siccome quel fine set c'è un raduno in provincia di Alessandria e la distanza non è molta, se si fossero decise due date differenti avremmo potuto raccogliere tutti più partecipazioni.
amen Buon Raduno
michael- dyane500-

The Dude

Hai ragione Michael, sarebbe meglio coprire più week-end e fornire di conseguenza più possibilità di partecipazione, ma temo sia un'iscrizione "toccata e fuga"...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

asianot

Cerco di rispondere alle domande poste dagli amici:
le macchine verranno parcheggiate in un'area delimitata
non ci sono problemi per la presenza di cani anche al pranzo
non ci saranno giri in quanto essendoci la "corsa dei buoi" le strade dalle 11,00 verranno chiuse al traffico per cui sarebbe organizzativamente molto difficile se non impossibile organizzare un giro. Inoltre sempre lo stesso giorno sono in programma: 38^ Mostra mercato dell'agricoltura, 33^ Expo motori, 11^ saporinfiera, gare di off-road 1/8 e tanti altri appuntamenti che sicuramente faranno in modo che chi decidesse di partecipare troverà il modo di non annoiarsi...
noi siamo siamo una pro loco e sono 2 anni che cerchiamo di portare avanti questo raduno e lo abbiamo comunicato alla segreteria già il mese di ottobre. Ovviamente le associazioni iscritte al club hanno la precedenza... ma essendo il nostro un appuntamento legato alla corsa dei buoi che da 577 anni si svolge la seconda domenica di maggio non possiamo spostarlo ad altra data....confidiamo in una buona partecipazione di appassionati...

The Dude

Citazione da: asianot - 22 Aprile 2013, 00:29:33 AM
lo abbiamo comunicato alla segreteria già il mese di ottobre. Ovviamente le associazioni iscritte al club hanno la precedenza...

Ciao, intendi che avete dato comunicazione della manifestazione a qualcuno di questo club o di questo forum?
A quali associazioni ti riferisci?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

asianot


The Dude

Se l'avevate comunicato, ci deve essere stata semplicemente una svista.
Sarebbe stato forse più semplice se vi foste iscritti subito al forum e aveste comunicato a Gabriele, il quale si occupa proprio del calendario dei raduni, le vostre date ed il programma.
Non ho ancora capito quali siano queste "associazioni" che citi e posso assicurare che NON ESISTONO questioni di priorità: tutti i raduni e gli incontri vengono inseriti in calendario!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

asianot

Guarda lungi da me fare polemiche, assolutamente! Ci è stato dato un indirizzo mail a cui sia lo scorso anno che quest'anno ci siamo rivolti. L'anno scorso sicuramente in ritardo, quest'anno al mese di ottobre... specificando che per noi (come spiegato...) la data era tassativa...In entrambi i casi ci è stato risposto che iscritti al club avevano organizzato altri raduni e giustamente avevano la precedenza. Amen...Noi non vogliamo pestare i piedi assolutamente a nessuno, mi son permesso di fare conoscere però anche la data del nostro incontro sperando che qualcuno magari sia interessato a parteciparvi. Tutto qui...

The Dude

Hai fatto bene a postare dell'incontro.
Nessuna polemica, certo.
Come puoi immaginare un club ha degli iscritti, quindi le partecipazioni ai raduni dei membri sono importanti, ma se la prossima volta segui il consiglio che ti ho dato prima, non credo ci saranno problemi.
Con pregi e difetti, il maggior veicolo d'informazione per noi è il forum e se postavi qui a Ottobre, proprio come hai fatto ieri, ci sarebbe stato appunto un bel preavviso...
Purtroppo i weeke-end da poter sfruttare non sono infiniti, quindi, nonostante gli sforzi per non farlo capitare, succede che due o più eventi si accavallino.

Sarebbe carino se postassi delle foto una volta finito l'incontro!
Diventerebbe anche una promozione per il futuro... ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

asianot

Ti ringrazio. Sarà un piacere postare alcune foto del raduno. Spero anche della tua macchina... ;D

asianot

Volevo ringraziare tutti coloro che hanno già dato la loro adesione!!! Al di la di ogni più rosea previsione... (appl)  (guid)

asianot

Come raggiungere Asigliano Vercellese:
da Milano A4 poi immettersi sulla A26 uscita Vercelli Est prendere direzione Vercelli, giunti a Vercelli seguire indicazioni Asigliano
da Torino A4, a Santhià prendere la bretella Genova Voltri uscire a Vercelli Ovest seguire le indicazioni Trino e poi Asigliano
da Genova/Alessandria A26 poi prendere la bretella per Santhià e uscire a Vercelli Ovest seguire le indicazioni Trino e poi Asigliano
da Asti s.s. per Moncalvo, seguire per Casale, proseguire per Trino, Tricerro, Desana, Asigliano.
da Biella s.s. Trossi fino a Vercelli poi seguire indicazioni Asigliano.
Si raccomanda a tutti di arrivare prima delle 11 in quanto successivamente le strade di accesso al paese verranno chiuse per permettere lo svolgimento della 577 Corsa dei Buoi.
Un saluto a tutti!

Watson

se si clicca su "mappa" si apre la finestra di google maps con il centro del paese, usando poi i tasti - e + per ingrandire e il cursore per muoversi  (su)

(vecchio) se poi si va sul simbolo con la A e si usa il tasto destro del mouse, comparirà un menù dove il primo comando è "Indicazioni stradali da qui" ed il secondo "Indicazioni stradali fino a qui"

se si clicca con il tasto sinistro a fianco si aprirà una casella in cui uno può mettere il proprio indirizzo e vedere in questo modo cosa il programma consiglia per giungere all'incontro di domenica  (su)

per esempio a me da: Watson percorso, il suggerimento prevede anche un'alternativa (lo si vede sotto l'indicazione del tempo totale, ma se siete degli esperti del territorio potete modificare la strisciata blu muovendola su particolari punti in cui volete passare per motivi vari, come se dovessi dire Ludo vieni?  ;D


Io lo trovo un programma molto interessante, anche se non ti da il costo del viaggio, per quello consiglio http://www.viamichelin.it/ in cui puoi inserire il tipo di auto, l'alimentazione e oltre al percorso ti dice il consumo presunto ed i pedaggi autostradali.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ledde

Buonasera a tutti volevo ringraziare e ribadire la buona riuscita del raduno e dell'organizzazione.Grazie alla bella compagnia,roberto,watson,renato alberto,renato,maurizio e tutti coloro che non ricordo i nomi e soprattutto grazie a Chiara per l'impegno e la passione e al prossimo appuntamento.Evviva la 2 cv e la Citroen

maverick

.. Vero, ottima organizzazione... grazie a Chiara e ai suoi collaboratori/trici..
Come dice Vasco: Uuuuuuuna splendida giornataaaaaa...
Piacere di aver conosciuto Watson e la sua metà...  (felice)

Watson

... il piacere è corrisposto, specialmente con voi che è da molto che non vi sentivo sul forum  (appl)

E' stata una SORPRESA piacevole questo 1° raduno, davvero piacevole  (appl)

(spett) e non c'erano le zanzare, anzi la giornata è stata bella soleggiata e per nulla calda, mi hanno detto che da qualche parte nel nord del piemonte ha pure grandinato  (sorpreso)

Con me non c'era il vero Watson perchè dopo Givoletto ci siamo resi conto che era un po' faticoso per lui e poi con tutti i buoi presenti non so come avrebbe reagito, magari me lo vedevo corrrere all'inseguimento come 5° partecipante alla corsa  (stupid)

Finalmente ho conosciuto almauri (era de Levens del 2010 che ci si inseguiva per raduni  ;D) ed ho dato un viso a maverick e ledde  (appl), ma ho pure scoperto una banda di diesse davvero eccezionale  (su)

Altri commenti a seguire, appena oscurerò un po' di targhe e selezionerò un po' di foto  (felice)



Peò se me lo permettete comincio dalla fine, poi con calma posterò tutte le foto delle bicilindriche presenti e le DS più una signora Traction Avant  (appl)


Foto di gruppo di un riuscito incontro/raduno piemontese (foto)



P.S. abbiamo usato due digitali per la foto, chissà se si capisce dove i fotografati fissavano il loro sguardo  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

D-Robi

Ma che bella giornata!
Ho conosciuto altre persone simpaticissime e appassionatissime, nel mondo 2Cv, per me piuttosto nuovo.
Spettacolare veder arrivare Chiara alle 8,30 spaccate, fiera al timone del carroattrezzi con sopra la splendida Ami8 (appl) (appl) (appl)
Ieri sera poi, ho ricevuto apprezzamenti vari per il raduno da parte di "personalità" locali, con esplicito invito a ripetere.
Grazie a tutti per la gita, avete aggiunto colore e allegria al mio paese, prima dell'arrivo delle zanzare!
Ciao
Robi
Ah, dimenticavo, Watson, ho molte foto (mi sono impegnato), ma ho visto che volevi oscurare le targhe, quindi non le ho postate.
Te le mando e poi le scelgi tu?
...libertà é un 2Cv scapottato...

Watson

Citazione da: D-Robi - 13 Maggio 2013, 09:19:32 AM
Ah, dimenticavo, Watson, ho molte foto (mi sono impegnato), ma ho visto che volevi oscurare le targhe, quindi non le ho postate.
Te le mando e poi le scelgi tu?

Se devi postare la mia bigrigia non c'è bisogno di oscurare la targha, sei autorizzato (su)

Diciamo che se si cancellano è meglio, ma non tutti lo fanno anche perchè tu hai fotografato delle auto in un raduno in cui i partecipanti sapevano che erano esposte e quindi fotografabili...

... forse l'oscuramento delle targhe è più indicato per quelle foto di avvistamenti per strada.

Io mi sono abituato a disegnarci sopra una striscia nera, se tu non hai tempo o i mezzi per farlo mandamele pure via email e te le inserisco sul forum oscurando le targhe senza problemi (stasera inizierò ad inserire le mie).

(su) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

Citazione da: Watson - 13 Maggio 2013, 09:40:21 AM
Citazione da: D-Robi - 13 Maggio 2013, 09:19:32 AM
Ah, dimenticavo, Watson, ho molte foto (mi sono impegnato), ma ho visto che volevi oscurare le targhe, quindi non le ho postate.
Te le mando e poi le scelgi tu?

Se devi postare la mia bigrigia non c'è bisogno di oscurare la targha, sei autorizzato (su)

Diciamo che se si cancellano è meglio, ma non tutti lo fanno anche perchè tu hai fotografato delle auto in un raduno in cui i partecipanti sapevano che erano esposte e quindi fotografabili...

... forse l'oscuramento delle targhe è più indicato per quelle foto di avvistamenti per strada.

Io mi sono abituato a disegnarci sopra una striscia nera, se tu non hai tempo o i mezzi per farlo mandamele pure via email e te le inserisco sul forum oscurando le targhe senza problemi (stasera inizierò ad inserire le mie).

(su) (abbraccio) (felice)

.. Ciao Roby e Watson.. posso dirvi che dal gruppo "citropizzaro" nn c'è nessun problema x le targhe.. grazie Roby x averci "traghettato" dal casello ad Asigliano.. e grazie a tutti x la compagnia..  (felice)

ALMAURI65

Cielo terso, bella gente, splendide auto, posto ottimo !!!
un grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi per la piacevole giornata trascorsa insieme, ,
complimenti a Chiara & C. per la riuscita del raduno,
grazie al sempre disponibile e generoso Roberto ( ...il prosecco era buonissimo !! )
a presto le mie foto !!|
Un abbraccio a tutti
Alberto




..........dai gas !!

Romild

Che tristezza... Anche io dovevo essere dei vostri ma la macchina non ha collaborato e aveva gli stop che non funzionavano...
Ufffffff proprio sabato dovevano dare problemi???
Comunque son contenta che sia stato un bel raduno!
Alla prossima!

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ledde

Watson posta pure altre foto e come ti ho detto ieri se organizzi qualcosa citroincontro o pizza dalle parti di torino batti un colpo che se il lavoro me lo permette mi unisco a tutti voi.Grazie ancora a tutti per la splendida giornata

Watson

Non preoccuparti, sarò un bogianen ma ogni tanto mi muovo  (muoio)

P.S. forse ci sarebbe il primo sabato del mese con i Gabbiani a Druento (??)

Ma ora provo a postare alcune foto (poi vado a (zz))

La regina del raduno è stata una splendida e immacolata Traction Avant (che di solito sono nere, ma questa era stata lavata da poco  (stupid))

dimenticavo le foto sono ingrandibili, basta cliccarci sopra  (felice)




deve essere spettacolare guidarne una  (guid)




ma lei non era l'unica a non passare inosservata, perchè fino alle 11 circa tra di noi c'era questa stupenda 2cv AZ mi pare del 1959  (appl)







domani posto tutte le altre ora mi sa che vado a nanna  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ritorno un attimo indietro a quando sono arrivato in questo sperduto paese della pianura vercellese (non c'ero mai stato), per un attimo ho pensato di perdermi appena giunto nella piazza con le giostre  (sorpreso)

poi un tipo con la maglia arancione ci ha indirizzati verso un piccolo angolo riparato dove erano parcheggiate già alcune auto  (appl)


Una ragazza ci ha bloccati per l'iscrizione (ho capito solo ora che era Chiara  (stupid)), espletate le formalità di rito e ricevuto i simpatici omaggi mi sono posizionato a fianco di un'altra Charleston in attesa dell'arrivo dei ritardatari (erano le 10.30 ed alle 11.00 chiudevano le strade).


Foto del sacchettino omaggio e per chi ci vede bene scoprite l'errore (simpatico) che hanno fatto all'iscrizione  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Marchino

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2013, 08:38:35 AM
Foto del sacchettino omaggio e per chi ci vede bene scoprite l'errore (simpatico) che hanno fatto all'iscrizione  (abbraccio)

quello di iscriverti?  ;D

(charlestone)

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 14 Maggio 2013, 08:45:48 AM
quello di iscriverti?  ;D

SI, e per fortuna che non mi sono presentato come Watson  (stupid)


Ma torniamo al raduno e presentiamo finalmente le altre autovetture, prima fra tutte questa bella Ami 8

sbaglio o a fianco c'era la tiotio (noncicredo)


carino il cartello coni caratteri delle targhe francesi ed il modellino (ci devo pensare anch'io per la mia Charlestone  ;D)





Combinazione il 1° raduno ha visto la partecipazione di sole 2 special (pochine)




ma di ben 6 Charleston  (ura)







dopo le altre  (felice)


P.S. l'errore della Charlestone è stato qualcosa di molto carino  (appl), non l'ho voluto rimarcare negativamente, lo chiarisco prima che sorgano equivoci (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ALMAURI65

..........dai gas !!

Lu

Beh... un lato positivo c'è anche per me.
Ho visto come sta la targa anteriore messa in un certo punto.



Era un po' che ci pensavo a come sarebbe stata mettendola in quella posizione e che impatto avrebbero dato i rostri.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)