La biblioteca

Aperto da obel-ic, 09 Febbraio 2007, 10:29:30 AM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2007, 12:29:04 PM
non ho resistito  (lingua), ma sono andato a leggere la recensione del libro sul sesso  (wan) della pantera rosa e guardate cosa ha scritto questo autore...  (mang)

Efraim Medina  Reyes, nato a Cartagena nel 1964  (appl) ma vive a Bogotà, ha diretto anche un film, i suoi libri sono:

Sarah e le balene
C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo
Tecniche di masturbazione fra Batman e Robin
La sessualità della Pantera rosa

ora non vorrei fare la battuta, ma vi vedete andare il libreria e chiedere quel libro sulla mas********* e rimanere seri davanti alla commessa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Ohhhh....
Pensa se il prossimo libro s'intitolasse "Watson non ha capito un c..zo", ovvero "ragionamenti a c..zo di cane"
(muoio) (muoio) (muoio)

Watson

troppo forte, pensare ad una biblioteca canina, si potrebbe richiedere le paturnie di  (gatto) Kea e mettersi a ridere come delle iene ridens  (matto)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(appl) (appl) (appl)
(felice) (felice)
(compl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2007, 12:29:04 PM
ora non vorrei fare la battuta, ma vi vedete andare il libreria e chiedere quel libro sulla mas********* e rimanere seri davanti alla commessa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Io l'ho fatto!  ;D   
ma purtroppo non ce l'aveva  :(
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

fender

Citazione da: roxie - 21 Febbraio 2007, 10:17:11 AM
Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2007, 12:29:04 PM
ora non vorrei fare la battuta, ma vi vedete andare il libreria e chiedere quel libro sulla mas********* e rimanere seri davanti alla commessa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Io l'ho fatto!  ;D   
ma purtroppo non ce l'aveva  :(
(felice)

...mito...!!  (su)

Watson

Oggi è la giornata dedicata alla Sicilia, terra di contrasti e di bellezze invidiabili.

Uno scrittore a cui sono molto affezionato e Camilleri, i suoi libri sul commissario Montalbano li ho letti quasi tutti, ma anche altri libri sulla immaginaria Vigata, uno di questi mi è piaciuto molto per la sua doppia storia, il solito omicidio di mafia e dopo la storia fascinosa e romantica di due fidanzatini  (dance) ritrovati cadaveri in una grotta con accanto due cani di terracota a guardia del loro amore  (cane).


[size=08pt]foto tratta dal sito www.vareseweb.it[/size]

Bellisima è l'indagine non ufficiale che Montalbano svolge con un gruppo di vecchietti, che ricordano il fatto tragico avvenuto cinquantanni prima al tempo dello sbarco degli americani, un racconto del passato scritto in modo magistrale, potrebbe essere un ricordo di Aspes se non fosse che lui è molto più giovane di Camilleri  (muoio)

Watson il lettore istruito O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ieri ero un pò strano dicevo che non ho mai amato la Dyane e che la r4 è stata il mio primo pensiero di auto da comprare (??).... forse la pioggia, forse queste giornate grigie con quell'atmosfera di autunno anche se siamo in primavera  (?), il passeggiare sotto l'acqua l'osservare il mondo che ti circonda, la vita frenetica, la paura che ti accompagna ovunque...

(ieri mattina entrando a lavoro nel corridoio ero subito dietro una collega che non conosco, ho percepito il suo disagio, lei camminava ma voleva sapere chi c'era dietro, io pensavo e non guardavo...ma all'improvviso la testa l'ha girata e uno sguardo me l'ha dato  :o, curiosità, paura, fastidio, terrore  (?) ... non so colpa del passo veloce, avrei dovuto lasciare almeno cinque metri tra di noi, ma forse era solo curiosità...)

Da ragazzo ho letto questo romanzo di Pavese, ne sono rimasto sconvolto... vorse bisogna leggerlo da adulti con diversi anni sulle spalle, Pavese è particolare, la sua malinconia è come queste giornate piovose d'autunno  (stupid) primavera.


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.libreriauniversitaria.it[/size]

La trama è semplice, il ritorno nei luoghi d'origine di un trovatello Anguilla emigrato in America, la ricerca dei vecchi amici ormai scomparsi, ecceto Nuto,  i ricordi di un passato e la scoperta di un'altro orfano Cinto che abita nella stessa casa la Gaminella dove ha vissuto lui...... i luoghi descritti sono le langhe del dopoguerra

Watson e i sui ricordi da adolescente senza 2cv O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Di "Luna e i Falò" mi ricordo molto meglio il Barbera, che il libro.

(bevuta)

marlen

ora sto leggendo: "Cervelli verdi fritti" di Jacopo Fo.... che ridere!!! ;D ;D
e moolto carino...

Watson

Ho appena scoperto in internet un libro che potrebbe fare la felicità degli amanti dei fumetti ed in particolare delle vecchie auto nei fumetti  (guid)

Lo ha scritto Thierry Dubois, un ragazzo del 1963, esso descrive le varie strade nazionali francesi N7, 8, 9 e Route Blue che da Parigi portano a Menton.

Ci sono  240 foto e 70 illustrazioni per un totale di 160 pagine, la prima volta che vado in francia proverò a cercarlo e se il prezzo non è proibitivo lo compro  (appl)


[size=08pt]foto tratta dal sito perso.orange.fr[/size]

Watson il curiosone O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Se volete capire un pò di più quello che sta succedendo in Irak e in Afganistan sopratutto dal punto di vista femminile, vi consiglio di leggere "Il libraio di Kabul" scritto da una giornalista danese ( adesso non ricordo il nome devo vedere a casa) che arriva a Kabul dopo l'arrivo degli americani e vive più di un anno con una famiglia del posto.
Altro consiglio "L'altro Islam " di Lilli Gruber, adesso sto leggendo sempre della Gruber "Chador" poi vi informerò.
Mentre se volete qualcosa di più leggero "Un anno in Provenza" di Peter Mayle, un libro a mio parere molto "duecavallistico"
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

mafalda88

Anch'io voglio segnalarvi un paio di letture. Premetto che sto leggendo in particolar modo i saggi, perchè li preferisco e perchè mi servono per la preparazione della tesina  (piango)!!! Una lettura di piacere è stata "Ribelli" di Marco Sommariva, non so quanto sia facile trovarlo, in quanto è pubblicato da lla piccola editoria indipendente; se volete sapere la storia dell' Iww, se non ricordate chi è Bernardi, se avete voglia di "ripassare" la storia del "Che", o di qualche anarchico, ma anche dei Pirati, insomma se volete sapere qualche nome di ribelli, che hanno cercato di modificare l'assetto polito e sociale della storia, vi consiglio di leggerlo.

un altro libro, che ho dovuto leggere per motivi scolastici  (inc), ma molto bello è "Il corpo dell'Inglese di G. Simi. Il genere è noir, ambientato fra Viareggio, Pisa e Firenze, il filo conduttore è il poeta Shelley con le sue poesie, l'inglese annegato e ritrovato pochi giorni dopo a Viareggio. Non voglio dirvi di più, non voglio distruggervi il piacere di una lettura avvincente, cupa ma molto interessante.

(felice)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Watson

Un ponte per Terrabithia di Paterson Katherine

Non ho letto il libro, ma ho visto il film quindi penso che il libro sia migliore  ;D...
la storia è per ragazzi, ma chi di noi non è stato ragazzo nella sua vita  (appl), c'è il solito liceo americano con il solito scuolabus e i soliti ragazzi, però il protagonista è speciale, ha una bella fantasia galoppante e conoscerà a scuola una ragazzina che lo batte in tutto ma che diventata sua amica lo aiuta a vincere le sue paure ed a riscoprire i propi talenti...

  (dance)
[size=08pt]immagine tratta dal sito www.libreriauniversitaria.it[/size]

"chiudi gli occhi e tieni ben aperta la mente"

è il consiglio che Leslie da a Jess il film scorre lentamente, il mondo fantasy che si creano è carino e non spettacolare, ma il film e credo anche il libro raccontano un'altra storia.... c'è un fatto che accadrà più avanti, un evento che molti di noi ancor oggi non sono preparati ad affrontare ma che la scrittrice è abile a descrivere e a darci una possibile soluzione....

Watson che si è emozionato nel vederlo O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mafalda88

Per Watson (watson): Svogliato!!! Leggi il libro! Non sai che leggere fa bene?  :D
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Ci

Qualche mese fa ho letto un bel libro, un pò thriller e ambientato in Francia, in parte a Parigi, in parte a Grasse.
Il titolo è Il profumo di Patrick Suskind
Il libro è avvincente.  (appl)  (appl)
So che è uscito anche il film al cinema e ho sentito pareri molto discordanti in merito, ma io purtroppo non l'ho visto  (nonso)  (nonso)  (nonso)

"Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e la distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini." ...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Ho trovato un bel cartello da appendere sulla porta della nostra biblioteca virtuale:



"... le biblioteche non appartengono al mondo reale. Sono posti separati, ricettacoli del pensiero puro."
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

mmm thriller? parigi? grasse? ok!!! corro in libreriaaaaaaaaaaaaa!!! (ura)
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: mafalda88 - 04 Aprile 2007, 20:49:35 PM
Per Watson (watson): Svogliato!!! Leggi il libro! Non sai che leggere fa bene?  :D

8) ho 6 anni e vado per i sette, non so ancora leggere, ma capisco i miei padroni, specialmente quando dicono ... pappa...  ;D

scherzi a parte leggo discretamente, almeno uno o due libri al mese, il problema semmai è che non vario gli autori, sono fedele agli stessi  (nonso), in questi giorni stò leggendo un libro di Patricia Cornwell - Ritratto di un assassino

(paura)
[size=08pt]immagine tratta dal sito www.libreriauniversitaria.it[/size]

è il racconto della ricerca dell'autrice sui casi di Jack the Ripper, conosciuto in Italia come:

Jack lo squartatore

interessante è leggere come vivevano le porsone povere nella Londra del 1888, la povertà estrema, il non vivere, la superficialità nel risolvere un caso che nessuno è riuscito a chiudere, l'autrice indica un colpevole in Walter Sickert un pittore di origine tedesca ma famoso nell'Inghilterra vittoriana.

Non lo consiglio a chi non sopporta la vista del sangue, ma è un libro che si può leggere.

Watson (watson) che si firma con una X e legge Rin Tin Tin O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Sicuramente sapete che Guccini é anche uno scrittore di libri gialli, scritti con la collaborazione di Loriano Machiavelli, il primo " Macaronì " l'ho letto in tre ore tanto era avvincente, bello anche il secondo "Un disco dei Platters" e il terzo con un titolo difficile che non ricordo bene, in seguito sò che ne sono usciti altri due qualcuno per caso li ha letti ?

Un altro libro molto bello sulla condizione delle donne islamiche é "La terrazza proibita" di Fatima Mernissi, vi consiglio di leggerlo
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

roxie

Citazione da: anna - 06 Aprile 2007, 13:23:12 PM
Un altro libro molto bello sulla condizione delle donne islamiche é "La terrazza proibita" di Fatima Mernissi, vi consiglio di leggerlo

(nonso) mi spiace sarà da egoisti, ma almeno quando leggo ho voglia di leggere storie e racconti che facciano stare bene...
maltrattamenti, prigionie, ingiustizie etc etc... volente o nolente, li sento e li leggo ogni volta che sento un tg o apro un giornale. Sono comunque cosciente che bisognerebbe saperne di più su alcune realtà.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

anna

Allora ti consiglio proprio di leggere " La terrazza proibita" é scritto da una scrittrice marocchina che adesso vive in Francia ( fra l'altro una mia amica per motivi di lavoro, insegna arabo, l'ha conosciuta dice che é una persona spendida) ma torniamo al libro racconta la sua infanzia e in un certo senso sfata tutti i miti delle donne maltrattate nel mondo islamico e sopratutto racconta le cose da dentro e non come molti scrittori occidentali che scrivono dell'islam senza conoscerlo.
E non ti nascondo che per certi versi forse sono più considerate che da noi, che in fondo viviamo una finta parità dei sessi.
Se vieni a Lodi ne possiamo parlare.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

roxie

Citazione da: anna - 06 Aprile 2007, 15:01:14 PM
Allora ti consiglio proprio di leggere " La terrazza proibita" é scritto da una scrittrice marocchina che adesso vive in Francia ( fra l'altro una mia amica per motivi di lavoro, insegna arabo, l'ha conosciuta dice che é una persona spendida) ma torniamo al libro racconta la sua infanzia e in un certo senso sfata tutti i miti delle donne maltrattate nel mondo islamico e sopratutto racconta le cose da dentro e non come molti scrittori occidentali che scrivono dell'islam senza conoscerlo.E non ti nascondo che per certi versi forse sono più considerate che da noi, che in fondo viviamo una finta parità dei sessi.
Se vieni a Lodi ne possiamo parlare.

OK! allora è un altro discorso .... diventa interessante... pensavo che fosse il solito libro che parla dell'oriente come un posto dal quale stare lontani se si vuole rimanere vivi! Io adoro l'oriente e penso che sia giusto rispettare le loro tradizioni senza pretendere di "civilizzare" posti che per certi versi sono molto più civili dei nostri!
Mi spiace, non vengo a Lodi  :(  sarebbe bello parlare di questa cosa con te  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Un buon libro che parla di donne, anzi di una sola, ma è divertente e piacevole è quello di Jorge Amado - Dona Flor e i suoi due mariti


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.libreriauniversitaria.it[/size]

La storia è semplice, Dona Flor rimasta vedova di un marito violento morto durante il carnevale in dolce compagnia  ;D, si trova sola e si butta nell'arte culinaria, gli amici le cercheranno un nuovo marito diverso dal precedente in tutto, ma la presenza del defunto, grazie all'aiuto della magia, risulterà alla fine ad appagare il desiderio sensuale con il rispetto della gente  (dance).

Bello e da leggere  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: roxie - 06 Aprile 2007, 15:12:38 PM
Citazione da: anna - 06 Aprile 2007, 15:01:14 PM
----
Mi spiace, non vengo a Lodi  :(  sarebbe bello parlare di questa cosa con te  (abbraccio)

Citazione


Come non vieni a Lodi?  non c'è nemmeno la possibilità di un volo low cost?
Per vitto & alloggio, offre (gattokea).

Dai, mi piacerebbe conoscerti di persona.

CIAO e buona Pasqua

G.

Watson

Citazione da: nuovo GattoKea - 07 Aprile 2007, 23:29:33 PM
Citazione da: roxie - 06 Aprile 2007, 15:12:38 PM
Citazione da: anna - 06 Aprile 2007, 15:01:14 PM
----
Mi spiace, non vengo a Lodi  :(  sarebbe bello parlare di questa cosa con te  (abbraccio)

Citazione


Come non vieni a Lodi?  non c'è nemmeno la possibilità di un volo low cost?
Per vitto & alloggio, offre (gattokea).

Dai, mi piacerebbe conoscerti di persona.

CIAO e buona Pasqua

G.

>:( guarda che anche a (watson) piacerebbe conoscere una francopalerbresciana... e non pensare di fare come per l'incontro di Mantova dove hai bigiato per qualla donna sposata  >:(

en garde o vile gattaccio  (scherma)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 10 Aprile 2007, 08:54:40 AM
Citazione da: nuovo GattoKea - 07 Aprile 2007, 23:29:33 PM
Citazione da: roxie - 06 Aprile 2007, 15:12:38 PM
Citazione da: anna - 06 Aprile 2007, 15:01:14 PM
----
Mi spiace, non vengo a Lodi  :(  sarebbe bello parlare di questa cosa con te  (abbraccio)

Citazione


Come non vieni a Lodi?  non c'è nemmeno la possibilità di un volo low cost?
Per vitto & alloggio, offre (gattokea).

Dai, mi piacerebbe conoscerti di persona.

CIAO e buona Pasqua

G.

>:( guarda che anche a (watson) piacerebbe conoscere una francopalerbresciana... e non pensare di fare come per l'incontro di Mantova dove hai bigiato per qualla donna sposata  >:(

en garde o vile gattaccio  (scherma)


Come dice il noto proverbio,
Tira più un pelo di fi** che un raduno di 2cavalli.....

;D

fender

Citazione da: anna - 06 Aprile 2007, 13:23:12 PM
Sicuramente sapete che Guccini é anche uno scrittore di libri gialli, scritti con la collaborazione di Loriano Machiavelli, il primo " Macaronì " l'ho letto in tre ore tanto era avvincente, bello anche il secondo "Un disco dei Platters" e il terzo con un titolo difficile che non ricordo bene, in seguito sò che ne sono usciti altri due qualcuno per caso li ha letti ?


io ho questo qua che gira in casa da un bel po' ma non ho ancora provato ad aprirlo...  (nonso)

anna


[/quote]

io ho questo qua che gira in casa da un bel po' ma non ho ancora provato ad aprirlo...  (nonso)

[/quote]


questo non lo conosco anche se oltre ai libri gialli ne ho letti altri, anche se non ricordo i titoli
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

bubbo

Citazione da: Watson - 06 Aprile 2007, 15:16:57 PM
Un buon libro che parla di donne, anzi di una sola, ma è divertente e piacevole è quello di Jorge Amado - Dona Flor e i suoi due mariti


[size=08pt]immagine tratta dal sito www.libreriauniversitaria.it[/size]

La storia è semplice, Dona Flor rimasta vedova di un marito violento morto durante il carnevale in dolce compagnia  ;D, si trova sola e si butta nell'arte culinaria, gli amici le cercheranno un nuovo marito diverso dal precedente in tutto, ma la presenza del defunto, grazie all'aiuto della magia, risulterà alla fine ad appagare il desiderio sensuale con il rispetto della gente  (dance).

Bello e da leggere  (felice)

E' stato girato anche un film, credo che si intitoli allo stesso modo del libro, la produzione e' brasiliana e Donna Flor e' interpretata dalla Bella Sonia Braga.
Il libro non l'ho letto, ma gira per casa mia da anni, il film non e' bello, anzi vedendolo sembra proprio una grande ca....ta, pero' sono anni che l'ho visto e non l'ho mai dimenticato in quanto e' ambientato in un atmosfera veramente surreale.

Watson

immagino che sia un ragionamento che un pò tutti fanno, ma di solito un libro è sempre più bello del film tratto dal libro  (ballo)


Se ti capita di leggere prima il libro  (post) scoprirai che al cinema molte cose non sono fedeli, ci sono dei tagli, alcune scene che la tua fantasia aveva immaginato in un modo tu le vedi rappresentate diversamente e molte volte rimani deluso (nonso)


Viceversa se ti capita di vedere prima il film e poi leggere il libro (mi raccomando non leggere i libri tratti dalla sceneggiature dei film  (vecchio) ...sono orrendi) scoprirai che nel libro c'è sempre qualcosa in più, però ti capiterà che invece di immaginarti i personaggi e le ambientazioni con la tua fantasia  (zz), vedrai le situazioni che stai leggendo con le immagini del film  :( , a volte diventa ridduttivo.


L'importante è leggere, fa bene alla fantasia, allo spirito e all'italiano.... ma andate anche al cinema perchè anche esso è un'arte da non sottovalutare  (felice)

Watson che da piccolo voleva fare il regista cinematografico O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Citazione da: Watson - 13 Aprile 2007, 08:55:49 AM
Se ti capita di leggere prima il libro  (post) scoprirai che al cinema molte cose non sono fedeli, ci sono dei tagli, alcune scene che la tua fantasia aveva immaginato in un modo tu le vedi rappresentate diversamente e molte volte rimani deluso (nonso)

Se siete in vena di vedere brillanti interpretazioni filmiche di una storia , anzi sarebbe più appropriato: della storia, consiglio il "filmone" 300  (stupid)