ciaoooo dalle Marche

Aperto da unotetano, 29 Aprile 2013, 17:34:47 PM

« precedente - successivo »

unotetano

ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e sono di San Benedetto del Tronto.

sono appassionato di auto giapponesi sportive, posseggo una Honda S2000, e vi chiederete, cosa ci fai qui?? (nonso)

c'è che in famiglia abbiamo un'altra "cabrio" oltre la S2000, o meglio mio papà ne ha un'altra, una bellissima Mehari del '78!

mi sono iscritto per suo conto, dato che lui non è sto gran internauta  ;D
per rubarvi qualche informazione e consiglio sulla sua "cabrio2  (superok)

ciao,
Stefano

topo

 (felice) ciao Stefano, benvenuto  (felice)
...eppur si muove!!!

Lu

ciao Stefano
Benvenuto e posta qualche foto della Mehari... giusto per curiosità di noi guardoni
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

beh, "unotetano"...  è per la foto in firma e in avatar?  ;D

benvenuto anche da parte mia  (guid)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

unotetano

si certo la unotetano è lei  ;D
la prima compagna di scorribande giovanili

quando torno a san benedetto faccio due foto alla Mehari di mio papà!

grazie a tutti per il benvenuto!

per il momento anche se non ve ne può fregare di meno ecco la mia spiderina agghindata per le feste:

unotetano

con imbarazzante ritardo, ecco l'altra cabriolet di casa:




(guid)

Watson

Ecco questa si che interessa moltissimo  (appl)

Si vede che il babbo ha gusto  (su) peccato che il figlio non abbia preso da lui  ;D


Ovviamente è una battuta, non è mia intenzione offenderti, ben vengano anche le giapponesi, ehm... forse stò esagerando  (bast)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Fabio

Bella questa Mehari, complimenti  (su)

non sono per niente pratico del modello, ma quel colore lì è un colore Citroen? ...... aggressive le gomme e bello il paraurti anteriore  (sorpreso) ...... ci fai vedere anche il dietro?  ;)


Ciao  (felice)

Marchino


Fabio


Marchino

hai corretto il post?  (muoio)

ma ora non andiamo in OT  :)

Manug75

Salve e ben venuto sul forum!
A proposito di ... tetano,
proprio ieri lavorando sul telaio
della mia bicilindrica mi sono
affettato una mano con una lamiera
tagliente ben arrugginita  :(
Comunque, carina la Mehari del papà!
Per quanto riguarda le sportive
giapponesi sono pronto a condividere
la tua passione, ma non mi parlare di tuning!
Anch'io sono un ammiratore di vetture
come Mazda (MX3, MX5 e RX) e Subaru (SVX):
ne vogliamo parlare?
(felice)

Lu

Citazione da: Manug75 - 30 Maggio 2013, 11:04:48 AM
ne vogliamo parlare?

Magari non in un forum di bicilindriche?
O se proprio proprio vi scappa -visto che ormai si parla anche di trattori, VW e varie altre- magarimagari aprite un topic apposta -nella sezione OT- in modo che chi non è interessato possa cliccare su "segna come già letto" senza paura di perdersi qualcosa....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Fabio - 30 Maggio 2013, 08:42:30 AM
non sono per niente pratico del modello, ma quel colore lì è un colore Citroen?

Non so se quel colore era nella palette dei colori citronici, ma sicuramente non è uno dei colori Mehari.
Come non sono citronici i rivestimenti dei sedili.
Come non lo sono il volante in legno e i paraurti.
Tutte cose che vanno a gusti.

E mi suona strana anche la griglia ultimo tipo in accoppiata con le pinnette laterali (le pinnette sono sparite con l'avvento della nuova griglia).

Citazione da: Fabio - 30 Maggio 2013, 08:42:30 AM
...... aggressive le gomme e bello il paraurti anteriore  (sorpreso) ...... ci fai vedere anche il dietro? 

Le gomme mi sembrano delle antineve chiodabili
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#16
Ho notato solo adesso le cinture di sicurezza a 3 punti.
Considerando che il punto alto è situato su del tondino di ferro che ha la stessa rigiditò del legno di balsa... equivale a non averle.
Era meglio lasciargli le cinture ventrali (le uniche omologate).
Si notano invece i 2 specchietti che sono originali citronici e esclusivi della Mehari -credo- perchè rivestiti in un film plastico che ho visto solo appunto sulla Mehari e l'attacco è specifico e diverso da quello 2cv.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

unotetano

ammazza Lu quante ne sai  (sorpreso)

allora:
volante: ovviamente è un accessorio (direi anni '80... è di una marca della quale oggi non vi è più traccia), quello originale è gelosamente custodito in cantina. E' bello ma ci vuole Hulk per parcheggiare date il diametro ridottissimo

paraurti: fatti fare appositamente da un artigiano, a me piacciono moltissimo

gomme: esatto sono gomme chiodabili

colore: non saprei, noi l'abbiam presa così, forse è stata riverniciata dal precedente proprietario (sicuramente si se Lu dice che non è un colore Mehari)

cinture: Lu qui mi cadi in fallo... ebbene si anche i migliori sbagliano  ;D
è una cintura a due punti; la vedi solo "appoggiata" in un gancio in alto nella foto. a a a a Lu, non ci siamo  ;D

rivestimenti sedili: anche per questi, noi non li abbiamo toccati, può darsi siano stati rivestiti da un proprietario precedente

griglia-pinnette: qui non so proprio cosa dire vostro onere, mi rimetto alla clemenza della corte  ???


unotetano

CitazionePer quanto riguarda le sportive
giapponesi sono pronto a condividere
la tua passione, ma non mi parlare di tuning!
Anch'io sono un ammiratore di vetture
come Mazda (MX3, MX5 e RX) e Subaru (SVX)

parliamone parliamone, per la gioia di Lu   ;D

dunque, questione tuning:
c'è tuning e tuning... con lo stesso termine si identificano pratiche diametralmente opposte: da un lato l'orrida mania di rovinare un'auto con improponibili porcate estetiche o altro... dall'altro la passione per migliorare il mezzo e le sue performance. La prima pratica la odio e la disprezzo, la seconda assolutamente no. Infatti sulla mia auto ho eseguito diversi interventi di "tuning", ma si badi bene, del secondo tipo

Mazda:
la mx3 non l'ho mai "capita"... interessante tecincamente il suo piccolo motre v6, ma boh non ha carisma
la mx5 ce l'ho avuta... carina ma semplicemente il motore è ridicolo (in tutte le versioni) per chi è abituato come me ai motori Honda VTEC
la rx8 credo sia un'auto poco riuscita... consumi folli per prestazioni alla fine mediocri
rx7: qui invece veniamo al mito... la versione biturbo da 280 cv è un sogno, veramente un'auto incredibile, un sogno... pecatto che consumi e inaffidabiltà la rendono un'auto per pochi

La Subaru SVX non la conosco... però ovviamente conosco la Impreza, la STI è anch'essa un sogno, auto incredibile, amo tutte le generazioni di quest'auto... ma anche questa è un'auto per pochi dati i costi di gestione.

Lu

Citazione da: unotetano - 30 Maggio 2013, 13:48:28 PM
è una cintura a due punti; la vedi solo "appoggiata" in un gancio in alto nella foto. a a a a Lu, non ci siamo  ;D

Dici che sono a spenzolo per cui non appena fai una curva hai sto "serpente" che svolazza qua e là? Che se per caso ti si sgancia quella del passeggero ti arriva una fiondata in faccia?  (muoio)
Contenti voi  (muoio)

Citazione da: unotetano - 30 Maggio 2013, 13:57:19 PM
parliamone parliamone, per la gioia di Lu   ;D

Non è per la mia gioia... ma è una questione di rispetto delle regole e degli altri frequentatori del forum.
Ma ovviamente è un parere personale (accoppiata di parole che va tanto di moda ultimamente)...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: Watson - 29 Maggio 2013, 16:44:39 PM
Ovviamente è una battuta, non è mia intenzione offenderti, ben vengano anche le giapponesi, ehm... forse stò esagerando  (bast)

unotetano io volevo scherzare (non ci riesco bene, ma era una battuta), tu puoi scrivere su qualunque auto non mi sento offesso ed hai tutto il mio rispetto  (abbraccio)

non ti risponderò solamente essendo l'argomento poco conosciuto, masi può sempre imparare qualcosa, neh  (su)


Guarda cosa ho trovato in rete.... un prototico 2cv o concept car del 2008



non ricorda vagamenteeeeee questa mazda kabura anch'essa una concept car del 2006  (?)




ovviamente usando molto la fantasia (zz)

;) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Manug75

Citazione da: unotetano - 30 Maggio 2013, 13:57:19 PM
CitazionePer quanto riguarda le sportive
giapponesi sono pronto a condividere
la tua passione, ma non mi parlare di tuning!
Anch'io sono un ammiratore di vetture
come Mazda (MX3, MX5 e RX) e Subaru (SVX)

parliamone parliamone, per la gioia di Lu   ;D

dunque, questione tuning:
c'è tuning e tuning... con lo stesso termine si identificano pratiche diametralmente opposte: da un lato l'orrida mania di rovinare un'auto con improponibili porcate estetiche o altro... dall'altro la passione per migliorare il mezzo e le sue performance. La prima pratica la odio e la disprezzo, la seconda assolutamente no. Infatti sulla mia auto ho eseguito diversi interventi di "tuning", ma si badi bene, del secondo tipo

Mazda:
la mx3 non l'ho mai "capita"... interessante tecincamente il suo piccolo motre v6, ma boh non ha carisma
la mx5 ce l'ho avuta... carina ma semplicemente il motore è ridicolo (in tutte le versioni) per chi è abituato come me ai motori Honda VTEC
la rx8 credo sia un'auto poco riuscita... consumi folli per prestazioni alla fine mediocri
rx7: qui invece veniamo al mito... la versione biturbo da 280 cv è un sogno, veramente un'auto incredibile, un sogno... pecatto che consumi e inaffidabiltà la rendono un'auto per pochi

La Subaru SVX non la conosco... però ovviamente conosco la Impreza, la STI è anch'essa un sogno, auto incredibile, amo tutte le generazioni di quest'auto... ma anche questa è un'auto per pochi dati i costi di gestione.

Ciao Unotetano!
Hai proprio voglia di essere "ripreso" da qualche moderatore del forum !!!
:)
Mi spiace, ma la mia idea del tuning rimane completamente negativa,
solo leggerissime modifiche potrei "digerire" ...
Riguardo la Mazda MX3 invece, condivido pienamente la tua disamina;
un'auto tutto motore, uno spettacolare V6 a quattro alberi a cammes in testa
che è un esempio di fluidità ed equilibrio.
Purtroppo il corpo vettura non è all'altezza della situazione anche e soprattutto,
direi, per una linea poco originale e troppo somigliante ad altre sportive del periodo.
Anche gli interni sono privi di fascino e troppo simili alle coeve berline, così come
evidenziava anche l'articolo di Quattroruote del periodo.
Peccato, tutto sommato un'occasione persa quella di avere una sportiva dalla meccanica
intricante ad un prezzo per certi versi accessibilissimo.
La MX5 è stato un riuscito tentativo di "attualizzare", si fa per dire, l'Alfa Romeo Duetto.
Un'auto che, se l'hai avuta, ti avrà sicuramente lasciato un bel ricordo,
divertente ed affidabile, non credi?
Ma parliamo delle "rotative" giapponesi, così ci avviciniamo maggiormente al marchio
del double chevron e non facciamo arrabbiare i moderatori!
;)
(felice)

unotetano

beh si Watson di fantasia ce ne vuole un filino per accomunare le due concept ;D

CitazioneMa parliamo delle "rotative" giapponesi, così ci avviciniamo maggiormente al marchio
del double chevron e non facciamo arrabbiare i moderatori!

non ho capito, perchè le rotative sarebbero più vicine a Citroen?  (?)


CitazioneDici che sono a spenzolo per cui non appena fai una curva hai sto "serpente" che svolazza qua e là? Che se per caso ti si sgancia quella del passeggero ti arriva una fiondata in faccia? 

ti assicuro che nonostante i numerosi G laterali sviluppati in curva dalla Mehari non sono mai capitate fiondate!  ;D 
cmq quello è solo un appoggio (invece di lasciarla a zonzo sul pianale), quando si guida la togli da li e la allacci (anche per la salvaguardia dei punti patente)

Manug75

Citazione da: unotetano - 31 Maggio 2013, 12:05:03 PM

CitazioneMa parliamo delle "rotative" giapponesi, così ci avviciniamo maggiormente al marchio
del double chevron e non facciamo arrabbiare i moderatori!

non ho capito, perchè le rotative sarebbero più vicine a Citroen?  (?)


Le "rotative" sono più vicine a Citroen perché anche la casa transalpina a cavallo tra gli anni Sessanta e i Settanta, provò ad intraprendere quella strada con vetture come l'Ami M35 e la GS Birotor senza tuttavia avere un grosso successo ... :(