News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


spruzzatina dal carburatore

Aperto da rickoo, 29 Aprile 2013, 23:22:30 PM

« precedente - successivo »

rickoo

la mia 2cv quando spengo il motore,immediatamente butta fuori dal "troppo pieno"della vaschetta del carburatore un cucchiaino di benza.
come sapete ,il carburatore ha "un foro"da cui far uscire la benza quando è ingolfata...
motore acceso....cofano aperto a osservare...spengo..
tac una "pisciatina"di benza..
adesso se fosse lo spillo del galleggiante che non tiene passerebbero alcuni secondi ,per dare il tempo alla vaschetta di riempirsi..
il meccanico revisionatore del carburatore mi ha detto che quando spengo, il motore(prima di fermarsi)farebbe ancora qualche giro di cui mezzo"indietro"(???)che creerebbe una depressione da far riempire  la vaschetta e che il livello del galleggiante "magari"un po + alto aggraverebbe la situazione.
il livello del galleggiante lo ha controllato Guido ed è giusto..(xchè io mi lamentavo di consumi alti)..
Voi cosa ne pensate??

Papillon

Ciao,
a me non è mai successo..., ultimamente ho controllato anche il galleggiante, riposizionato a 19 mm., e nulla più.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pystik

Citazione da: rickoo - 29 Aprile 2013, 23:22:30 PM

il livello del galleggiante lo ha controllato Guido ed è giusto..(xchè io mi lamentavo di consumi alti)..
Voi cosa ne pensate??


scusa perchè quanto consumava???

rickoo

fa 15km/lt...ma andando a spasso senza far aprire quasi mai il secondo corpo del carburatore..
il livello del galleggiante è ok..
??

pystik

Citazione da: Papillon - 05 Maggio 2013, 18:46:44 PM
Ciao,
a me non è mai successo..., ultimamente ho controllato anche il galleggiante, riposizionato a 19 mm., e nulla più.  (guid)

ma 19 mm è l'escursione che deve avere il galleggiante???

Papillon

Citazione da: pystik - 05 Maggio 2013, 22:08:26 PM
Citazione da: Papillon - 05 Maggio 2013, 18:46:44 PM
Ciao,
a me non è mai successo..., ultimamente ho controllato anche il galleggiante, riposizionato a 19 mm., e nulla più.  (guid)

ma 19 mm è l'escursione che deve avere il galleggiante???

No, non è l'escursione...
Prendi il coperchio del carburatore, lo giri sotto sopra, troverai, visto dall'alto il galleggiante nel suo complesso, i 19 mm, altro non è, che la distanza dal centro dei due galleggianti neri con il coperchio del carburatore compresa la guarnizione.
Per meglio misurare questa distanza, usa un calibro.
Controlla anche l'usura del galleggiante nel punto di contatto con la sfera in acciaio presente sullo "spillo", se è molto consumato, (te ne accorgi dal consumo dell'alluminio in quel punto) conviene cambiarlo.
A me è successo lo stesso, ho ridotto al minimo il problema della mancanza di accelerazione tra un corpo e l'altro con un galleggiante procuratomi da 2CVAMI alias Sergio (abbraccio) . Il mio era molto consumato quello di Sergio molto meno...  (guid)
   
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pystik

ok grazie adesso vado a mettere mano  ;D

pystik

ok fatto
erono perfetamente a 19,5.
cmq gli ho dato una strettina ai 4 bulloni che stanno sul ragnetto erano un poco  lenti....sperimao bene.

Lu

I bulloni che stringono il carburatore al ragno NON influenzano i consumi ma solo la regolarità di funzionamento del motore.
Ciò che influenza i consumi è il piede del guidatore.
15km con un litro vedo che sono più o meno la normalità per il bicilindrico. Anche 12 comunque è accettabilissimo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

si ma oltre al consumo c'è il fatto che a caldo puzza tanto di benzina quando l'accendo, o meglio puzzava, adesso dopo quella strettina si sente un po meno.ma cmq c'è

Lu

Io il livello della mia non lo tengo a 19 ma a 18.
E in giro ho letto anche di 17.
Data la difficoltà, ti costa poco far qualche prova con altezze differenti e vedere cosa succede.

E se fossi in te darei un occhiata anche alle valvole.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

le valvole le ho gia registrate