News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Armatura tubolare Mehari galvanizzata o nera??

Aperto da criveroni, 01 Maggio 2013, 07:50:58 AM

« precedente - successivo »

criveroni

Buongiorno!! Sto restaurando il mio mehari del 1980.Essendo stato al mare per 33 anni tutta la struttura tubolare si è andata a far benedire per cui ho necessità di comprare tutta la struttura nuova. Sono molto indeciso se scegliere la struttura galvanizzata oppure nera in vendita entrambe da Cassis.
Potete darmi un idea delle differenze di trattamento anche considerando che
La machina rimarrà esposta al salmastro?
Credo la galvanizzazione dia delle garanzie maggiori in termine di durata rispetto ai tubolari neri, ma non ho presente che tipo di trattamentovenga effettuato sul telaio 'nero".
Grazie anticipatamente per i vostri post

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tebo

sono d'accordo con Lu: zincata è molto, molto meglio. L'unico difetto è il prezzo, costano di più ma se consideri che il trasporto è identico......insomma è una spesa ben fatta, per "sempre".

Nella mia ultima non erano male ed ho restaurato le vecchie (per fortuna me la cavo come fabbro), ma nonostante varie mani di antiruggine e vernici speciali la devo tenere con molta attenzione: per esempio sulle strade innevate MAI..... il sale stradale è un nemico dichiarato.

Se stai al mare o dintorni è ancora più consigliabile.
Ti consiglio anche un ottimo trattamento allo chassis, che soffre molto meno ma è comunque delicato riguardo alla corrosione. Ci sono ottimi prodotti da usare dopo la verniciatura, sopratutto nelle scatolature, ma usa quelli profesionali. Ti consiglio di chiedere ad un carrozziere bravo, i prodotti "commerciali" spesso sono ciofeche.
Il trattamento antiruggine ai telai è il miglior investimento per il futuro della macchina: la carrozzeria non si arruginisce davvero  ;)

buon lavoro
(felice)

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic