Tagliandone(restauro mi sembra esagerato) Mehari '70

Aperto da drillo65, 01 Maggio 2013, 11:35:07 AM

« precedente - successivo »

drillo65

God save the TWIN

drillo65

God save the TWIN

drillo65

Il didietro è ora presentabile,ma era tutta una morchia(penso il paraolio cotto o la guarnizione pompa o tutti e due)


God save the TWIN

haiede

Forse,arrivato fino a quel punto, facevi meglio a toglierla tutta la carteratura.........cosi come il radiaolio che dovresti levare e lavare con solvente dentro e fuori.
Parere personale
(felice)
Dodo

drillo65

God save the TWIN

mehari lmd

haiede ha ragione. togli tutto convogliatore, carterini attorno ai cilindri e radiatore olio. carter e convogiatori fatteli sabbiare e il radiatore lavalo bene. Arrivati a sti punti di smontaggio è paccato non fare tutto.....ti dico così perchè anch' io sono nella stessa situazione. martedì mi ridanno i carterini completi ed il serbatoio belli sabbiati!!!!..........posterò
SARDEGNA.....quasi un continente.....

drillo65

Giusto,giustissimo  (superok)

Ma l'intenzione è proprio quella,solo che la melma era talmente tanta  (sorpreso) che prima di andare avanti

abbiamo preferito cominciare a togliere il grosso.....per poi proseguire in ordine

basta guardare la campana della frizione che untume presenta


God save the TWIN

drillo65

God save the TWIN

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Grazie Ludo,ogni parola di incoraggiamento è gradita  :)

Sopratutto se viene da un esperto  (felice)
God save the TWIN

haiede

Citazione da: drillo65 - 24 Maggio 2013, 20:06:58 PM
Giusto,giustissimo  (superok)

Ma l'intenzione è proprio quella,solo che la melma era talmente tanta  (sorpreso) che prima di andare avanti

abbiamo preferito cominciare a togliere il grosso.....per poi proseguire in ordine

basta guardare la campana della frizione che untume presenta







...........è che so cecato io.........o vedo che hai lavorato fino ad ora con la batteria in sede ed ancora il cavo positvo del motorino collegato.? (sorpreso) (sorpreso) (noncicredo)
(felice)
Dodo

drillo65

Ma sì,basta con questa mania della sicurezza,mettiamo il brivido dell'imprevisto che rende tutto più sapido,

la scintilla dell'incertezza,la scossa  dell'avventura che trasforma ogni esperienza in un attimo unico.....

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



P.S.  (mi devo ricordare di dirlo al meccanico(su)
God save the TWIN

haiede

............ehh già..........manca solo la "vampa" della passione!!! (esp)......................hiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihii
(felice)
Dodo

drillo65

Sia pure con lentezza, i lavori procedono



Riempito di gasolio,lasciato agire e spurgato
God save the TWIN

drillo65

Ancora un bel pò di morchia da pulire..............





tutta stà roba rende il raffreddamento più difficoltoso


notare sullo sfondo una scintillante campana della frizione  (superok)
God save the TWIN

drillo65

Io sono dell'avviso che non si pùò aprire una scatola puntine con tutta questa schifezza intorno! ;)





Pulizia innanzitutto
God save the TWIN

drillo65

Via radiatore e tubo olio,quelli me li pulisco a parte.


God save the TWIN

drillo65

Pulizia casereccia  (ditemi qualcosa che dà più soddisfazione di stà roba  (muoio))



God save the TWIN

drillo65

Consiglio urgente da parte di anima buona (ed esperta)  (appl)

come lo pulisco l'alternatore,benzina e pennello?

Avevo letto una cosa tempo fà,ma abbiamo una funzione CERCA tremenda,nel senso che cerca ma non trova.  >:(





God save the TWIN

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Grazie,Ludo  (su)


Dopo aver riempito con diluente il radiatore e lasciato ammollare ecco cosa è uscito


God save the TWIN

haiede

No benzina o diluente "percolato" dentro all'alternatore eeeeeeehhhhhhhhhhh (sorpreso)..........semmai lo apri cambi le spazzole e carteggi il collettore ma non far entrare nulla che possa rammollire gli isolamenti elettrici.
Parere personale
(felice)

Ps: procurati i gommini nuovi dei tubi di innesto radiatore olio cosi come smonta la valvola regolatrice di pressione pulendo tutto l'interno con solvente e scovolino............
Dodo

drillo65

Quindi niente benzina e pennello? (faccina con dubbio amletico)



Perdonate tanta ignorantità  :P  ma dovè e qualé questa valvola regolatrice di pressione?  (nonso)
God save the TWIN

haiede

Citazione da: drillo65 - 31 Maggio 2013, 14:17:17 PM
Via radiatore e tubo olio,quelli me li pulisco a parte.




.......è quel tappo che vedi a sx della foto: sopra ha la vite cava del tubetto testate davanti l'attacco del tubo radiatore olio........

Prova mettere le tue manine a bagno per qualche ora nel diluente e vedi come diventano...... noo?.................e allora perchè vuoi violentare chimicamente il povero alternatore...............cosa ti ha fatto di male?.............se lo fai poi si vendicherà con qualche svampa....................hihihihi

(felice)
Dodo

drillo65

Il mio vuol essere un appello a chi magari quest'operazione l'ha in mente ma le rimanda per pigrizia o altro........


PULITE IL RADIATOREEEEEEEEEEEE!!!!!! (mart)

come fà a funzionare con addosso 1 cm di catrame  :o





inoltre dal di dentro la quantità di schifezze uscite mi ha impressionato,
sono già al terzo ammollo a base di nitro e continuo sino a quando uscirà limpido.


God save the TWIN

haiede

Lavare bene anche il tubicino alimentazione olio testate, la sede della pompa olio.........vedrai anche da li cosa esce.........
(felice)
Dodo

drillo65

Come si dice dalle mie parti......sta tornando signorina  (su)


God save the TWIN

drillo65

E come per ogni signorina....anche il lato B merita attenzione  (muoio)


God save the TWIN

drillo65

Io domando.....vediamo se qualcuno mi sà consigliare  (spett)


questo è il suo originale,sostituito 3 anni fà da quello di Cassis,che, a dire il vero per adesso funzione bene  (guid)





a volerlo riparare, cosa dovrei prendere e ne varebbe la pena?
God save the TWIN

drillo65

God save the TWIN