capotta 2cv

Aperto da guia70, 02 Maggio 2013, 09:24:00 AM

« precedente - successivo »

guia70

ciao da guia
devo acquistare una nuova copotta e ho visto che i prezzi vanno dalle 130 € alle oltre 400
gentilmente mi sapreste dire le differenze ed un eventuale consiglio

Lu

Ciao Guia
Visto che sei di Milano, puoi benissimo andare di persona a prendere una di queste:

http://www.davidauto.it/?Szn=Prodotti&a=1&b=15&c=115&Lng=Ita#menu

dicono che non calzino benissimo, ma possono andare comunque bene.
In alternativa puoi ordinarle per posta qui:

http://www.citroen2cvservice.it/ricambi2cv_capotecalandre.htm

Costano un poco di più ma son fatte anche meglio, soprattutto la antracite rinforzata.
Fossi in te, non vaglierei altre alternative, anche perchè la 2cv che hai preso ti riserverà sicuramente altre sorprese e di soldi ne avrai da spendere tanti altri.
In bocca al lupo per la macchinetta del figlioletto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Ovviamente l'andare di persona a prenderla da una maggiore "sicurezza" psicologica per averla vista e toccata con mano...............ma poi ci sono molti altri fornitori in Europa (Francia,Olanda,Belgio,Germania) altrettanto seri ed affidabili e dei quali si è recensito anche sul forum............se gli acquisti ed i pagamenti on line internazionali e la lingua (francese o inglese) non rappresentano un problema, amplia lo sguardo su tutto il panorama in modo che che ti fai una idea di cosa c'è, da chi e dove...........a volte resterai sorpreso di quanto siano più efficienti le spedizioni dall'estero che non nazionali...................infine ti accorgerai che molti articoli commercializzati dai vari operatori poi in realtà, risultano gli stessi e prodotti da una o 2 aziende per tutti...............

Se invece hai problemi............allora rimane valida l'opzione di una telefonata ed una "gita" presso il fornitore.......

Parere personale
(felice)
Dodo

Lu

Siamo alle solite....
Se oltre allo sproloquio sul comprare all'estero citassi anche qualche esempio e qual è la tua esperienza, magari il post sarebbe un tantinello più utile per Guia.
La quale gli occhi in giro li ha buttati perchè già sa di costi dai 130 ai 400 e ha appunto chiesto quali sono le differenze.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guia70

uè non litigate x una capotta
chiedevo appunto consiglio da chi ne aveva già acquistata una
non vorrei prendere la + economica e poi a fine stagione buttarla
x acquisti all 'estero non ci son problemi macino pure un pò di russo

haiede

Le tue considerazioni personali su eventuali miei "sproloqui" non mi sono gradite, specie nel tono risibile che IO interpreto .................. per cortesia riprendiamo le distanze che fino ad oggi hanno permesso una pacifica coesistenza: esponevo a Guia come farei io, sapendo perfettamente che tu non necessiti assolutamente di alcun tipo di opinione in merito data la tua competenza in materia di fornitori di ricambi per bicilindriche.
Grazie.
Dodo

Lu

Citazione da: guia70 - 02 Maggio 2013, 19:41:43 PM
chiedevo appunto consiglio da chi ne aveva già acquistata una
non vorrei prendere la + economica e poi a fine stagione buttarla

La prima che ti ho citato non le ho mai viste montate dal vivo, ma già dalle foto si vede che non calzano benissimo e rimangono un pochino meno stese. Da quel fornitore ho preso la capotta del Dyane e anch'essa ha minime problematiche.
La seconda che ti ho citato, invece, è fatta meglio un pochino meglio, soprattutto calza meglio.

Entrambe comunque bisogna montarle bene altrimenti gonfiano e il lunotto tende a uscire dalla sede.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)