News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Basta poco.......e tornano Come Nuovi! (RIGENERAZIONE FARI C2 . e non solo)

Aperto da Christine70, 17 Maggio 2013, 20:34:19 PM

« precedente - successivo »

Christine70

........Causa riparazione dal "carrozzaio".....considerato che la C2 pur essendo un 2007.....aveva i fari "opacizzati" dovuto sicuramente all'esposizione dei raggi solari ed alle varie intemperie....mi sono portato a casa i fari. Decido quindi di adoperare un prodotto segnalatomi da un'amico...... ;D ;D (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) Questo è il risultato............ (sorpreso) (sorpreso)



(muoio) (muoio) :P


Christine70

Citazione da: Riccardo64 - 17 Maggio 2013, 20:56:16 PM
eh ma cosa hai usato?
....

Non so se posso fare pubblicità........potrei essere bannato...... (muoio) (muoio) cmq questo è il prodotto che già tral'altro possedevo nel mio citrogarages....(Usato poco in quanto essendo un miscuglio  di pasta abrasiva e polish ad essere onesto non mi sono trovato bene...)



Attualmente ho dato solo una passata abbondante........il risultato oserei definirlo sorprendente!

(abbraccio) (abbraccio) ;D ;D Sempre a disposizione della collettività...... (su)

Ludo

Pssssssstttt

sulle plastiche opacizzate dei fanalini posteriori delle dyane e 2cv.....provalo, è fenomenale ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia


massimotto

Mala tempora currunt.

Christine70

Citazione da: massimotto - 18 Maggio 2013, 22:14:31 PM

Ma si fa a mano o con la spazzola rotante???

..... Dipende a cosa ti riferisci.... (muoio) (muoio) (muoio) Scherzo... (appl) A mano con movimenti rotatori....Poi per lucidare.passi del polish con un panno et voilà il risultato!  (Mi spiace per i professionisti del settore...ahime rivelato altro trucco del mestiere a vantaggio del fai da te)  (su)


Fabio

Se nel titolo non ci fosse la precisazione "tra le parentesi", vi farei vedere come ho rigenerato dei fanalini posteriori tipo Mehari ...... non vorrei inquinare con un OT il 3d di Capitan Harlock  (abbraccio)


Admin, si può fare qualcosa?  (?)

Aspes

Citazione da: Fabio - 19 Maggio 2013, 09:16:10 AM
Se nel titolo non ci fosse la precisazione "tra le parentesi", vi farei vedere come ho rigenerato dei fanalini posteriori tipo Mehari ...... non vorrei inquinare con un OT il 3d di Capitan Harlock  (abbraccio)


Admin, si può fare qualcosa?  (?)

Il titolo del 3D ora e' diverso ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

massimotto


Postare OT in una sezione chiamata Off Topics credo che non sia un peccato mortale.
     
  (felice)
Mala tempora currunt.

Aspes

OT nel senso che pur essendo in un forum di 2cv si puo' parlare
di qualunque argomento ... chiaramente ogni 3D ha un aegomento
proprio, altrimenti sai che bailamme....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Fabio

Citazione da: massimotto - 19 Maggio 2013, 11:32:59 AM

Postare OT in una sezione chiamata Off Topics credo che non sia un peccato mortale.
     
  (felice)
Ciao Massim8  (felice) .... lo so, ma non volevo inquinare il 3d cambiando soggetto del barbarismo ....  (muoio)

Grazie Aspes  (abbraccio)


Allora, riepilogando ....  (post)

... quando cominciai a torturare la 2CV che sarebbe diventata Akela pensai di utilizzare dei fari posteriori diversi, di tipo Mehari o tipoH, insomma quelli tondi, che ritroviamo anche sulle frecce anteriori delle deuche  ;)

Tiotio me ne fece dono di due, integri nelle plastiche ma sbiaditi nel colore. Ecco come si presentava Akela con quelle gemme (le interne più vicine alla targa, neh )


Siccome dovevano fungere da posizione/stop mi misi alla ricerca di lampadine 5/21W con l'ampolla colorata di rosso, purtroppo senza esito.


Soluzione  :P
Nel negozio di art-decò-diy ho trovato questa vernice:


che va bene per il vetro e resiste anche alle alte temperature ....... perché dunque non provare anche sulle plastiche?  (nonso)


In questa foto si può apprezzare la differenza tra prima e dopo il trattamento:



Quella vernice esiste in tutte le tonalità di colore .... ma non esagerate con il taroccamento .....  (muoio) (muoio) (muoio)


PS: grazie ancora a Damiano per il dono  (abbraccio)


:P Fabio

massimotto


Ottima idea, complimenti per la macchina, sono stato lontano qualche mese dal forum e mi ero perso il risultato finale.
Mala tempora currunt.

Aspes

Bel lavoro ..!!!!

Come fai per ripristinare la superfice riflettente attorno al
bulbo della lampadina, quando opaca?

Io uso ancora un vecchio metodo suggerito da 4ruote un secolo
fa, e cioe' incollarci piccoli pezzetti di carta argentata...

Ma forse e' uscito qualcosa di meglio ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

massimotto

Mala tempora currunt.

Christine70

Citazione da: Fabio - 19 Maggio 2013, 12:14:09 PM
Citazione da: massimotto - 19 Maggio 2013, 11:32:59 AM

Postare OT in una sezione chiamata Off Topics credo che non sia un peccato mortale.
     
 (felice)
Ciao Massim8  (felice) .... lo so, ma non volevo inquinare il 3d cambiando soggetto del barbarismo ....  (muoio)

Grazie Aspes  (abbraccio)


Allora, riepilogando ....  (post)

... quando cominciai a torturare la 2CV che sarebbe diventata Akela pensai di utilizzare dei fari posteriori diversi, di tipo Mehari o tipoH, insomma quelli tondi, che ritroviamo anche sulle frecce anteriori delle deuche  ;)

Tiotio me ne fece dono di due, integri nelle plastiche ma sbiaditi nel colore. Ecco come si presentava Akela con quelle gemme (le interne più vicine alla targa, neh )


Siccome dovevano fungere da posizione/stop mi misi alla ricerca di lampadine 5/21W con l'ampolla colorata di rosso, purtroppo senza esito.


Soluzione  :P
Nel negozio di art-decò-diy ho trovato questa vernice:


che va bene per il vetro e resiste anche alle alte temperature ....... perché dunque non provare anche sulle plastiche?  (nonso)


In questa foto si può apprezzare la differenza tra prima e dopo il trattamento:



Quella vernice esiste in tutte le tonalità di colore .... ma non esagerate con il taroccamento .....  (muoio) (muoio) (muoio)


PS: grazie ancora a Damiano per il dono  (abbraccio)


:P Fabio

COMPLIMENTISSIMIIIIII!!!!!!!

.........  (ola) (ola) (ola) (dance) (ot) (adoraz) (urra) (abbraccio) (appl) (superok) ;D ;D

Fabio

Citazione da: Aspes - 19 Maggio 2013, 12:20:29 PM
[...]
Come fai per ripristinare la superfice riflettente attorno al
bulbo della lampadina, quando opaca?
[....]
Ciao Aspes  (felice)

.... tempo fa ci avevo anche provato a cercare soluzioni alternative ...... però il risultato non è stato un grnaché ....  (nonso)


Bution

Citazione da: Capitan Harlock - 17 Maggio 2013, 20:34:19 PM
........Causa riparazione dal "carrozzaio".....considerato che la C2 pur essendo un 2007.....aveva i fari "opacizzati" dovuto sicuramente all'esposizione dei raggi solari ed alle varie intemperie....mi sono portato a casa i fari. Decido quindi di adoperare un prodotto segnalatomi da un'amico...... ;D ;D (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) Questo è il risultato............ (sorpreso) (sorpreso)



(muoio) (muoio) :P
ho un problema con il mio faro. ma voglio fissarlo molto bene. voglio installare il sistema solare in là. se è possibile allora per favore mi dia la direzione.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Nu, probabilmente è uno straniero che ha visto il thread ma non parlando italiano ha usato il traduttore di Google.
E visto che non c'è il nome del prodotto, sta cercando di chiedere quello.

Si riconosce l'intento perchè in inglese il verbo "riparare" ssi traduce in "to fix" e infatti google s'incasina e lo traduce in "fissare".
Idem per "direttive" che google traduce in "direzione".

bisognerebbe scrivere qual e' il prodotto usato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

allora se è per questo il nome del prodotto e la marca si leggono bene  (felice)

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ok, traduceteglielo in inglese :D
E già che ci siete ditegli anche che deve sfregare e sfregare e sfregare. E quando ha finito, deve ricominciare a sfregare :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)