problemuccio con la 2cv che scoppietta...!!!

Aperto da ALDO88, 21 Maggio 2013, 16:42:14 PM

« precedente - successivo »

ALDO88

Buonasera a tutti...!! apro questa discussione per chiedere un consiglio ai piu' esperti...Ieri dopo 1 settimana di riposo ero intenzionato a fare un giretto con la mia 2cv...tentando di aprire leggermente l'aria per la partenza la leva sembrava bloccata quindi appena ho forzato un pochino un "tac"..!! penso:"va be si sara spezzato il cavo dell'aria"...l'auto va cmq in moto, ma in un primo momento era rimasta accelerata, poi mi accorgo ke il motore nn ha un battito regolare,sembra scoppiettare e dallo scarico esce un leggero fumo scuro....!!! le candele sono appena state sostituite e puntine e condensatore dopo 3 anni avrei dovuto farle questa settimana...!!! ma per quel po' di fumo potrebbe essere qualche problema al carburatore????  (felice)

bulè

Può essere che ti si sia rotto il cavo dell'aria con l'aria tirata.

Puoi aprire il cofano e girare la leva dell'aria sul carburatore per una riparazione temporanea e poi, con calma, sostituire il cavo.

Ma possono essere altri mille problemi; apri il cofano e guarda com'è la situazione.

(felice)

ALDO88

si grazie bule' infatti non mi ero accorto ke dal carburatore l'aria e rimasta aperta....sganciata la corda e tornato tutto alla normalita'..!!! poi 1 consiglio....quando sostituiro' puntine e condensatore e preferibile sostituire anke la bobina o lascio la sua visto che funziona???

bulè

La bobina dura decenni, le puntine qualche migliaio di chilometri.

Inoltre nel viaggio in alsazia abbiamo potuto appurare la scarsa tenuta all'acqua di una bobina nuova by cassis sulla 2cv di Ivan... meglio una "milf" trovata dal demolitore...  ;D