Anni 80 .... quanto si stava meglio ?

Aperto da grunf, 07 Giugno 2013, 14:09:09 PM

« precedente - successivo »

grunf

Mi è venuta l'idea di aprire questo Thread prendendo spunto da questo collage trovato sul web

Aspes

Gli anni '80 per queste cose sono una infinita miniera d'oro ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

grunf

Erano fantastici! con pochi soldi facevi tanto..mentre adesso non siamo più cittadini ma banche del sangue... >:(

Non avevamo internet ma immense compagnie con le quali divertirci...per non parlare dei mezzi che amiamo tanto ancora oggi.

salbifulco

quando si faceva la colletta per comprarsi una busta di patatine (io non fumavo ;D)
quando si ballava al ritmo della dance music....i like shopin..Sunshine reggae...
sdeghedè sdeghedè

grunf

Citazione da: salbifulco - 07 Giugno 2013, 15:06:38 PM
quando si faceva la colletta per comprarsi una busta di patatine (io non fumavo ;D)
quando si ballava al ritmo della dance music....i like shopin..Sunshine reggae...

è la colletta per entrare in disco...
è le poche lirette per fare il pieno al motorino  :)

..Ricordo ancora la multa di 5000 L. per guida pericolosa dopo aver abbattuto una cabina telefonica con il caballero  ;D ;D ;D (muoio) (muoio)

Watson

Scusa, ma quella scritta "Angelo incompreso 3" sarà stata riferita al fatto che Angelo avesse una Dyane e non era compreso dai suoi amici del r4 gruppo  (?)  ;D


Per me gli anni '80 sono gli anni d'oro della mia esistenza....


.. la patente, la ragazza, la 2cv acquistata sul finire, e poi la gioventù anni d'oro  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

CitazioneScusa, ma quella scritta "Angelo incompreso 3" sarà stata riferita al fatto che Angelo avesse una Dyane e non era compreso dai suoi amici del l'innominabile vetturetta gruppo   

(muoio) (muoio) (muoio)

Citazione
Per me gli anni '80 sono gli anni d'oro della mia esistenza....


.. la patente, la ragazza, la 2cv acquistata sul finire, e poi la gioventù anni d'oro 

Idem per me, prima il motorino (Caballero ..mica uno scooter  ;D ) poi la tanto agognata 125 per i viaggi carichi di bagagli e alla fine la 1a auto  e i tanto sospirati ribaltabili  (urra) (sex)  :)

per non parlare di quei sapori da patatine col Ketchup (si scrive cosi ?) e panini ai quattro formaggi   in intense serate passate in paninoteca  (mang) (birra) (bevuta)

COIO3

Credo di ricordare una marea di sessantottini che cominciavano a mettere su panza  ;D



Musicalmente parlando non era tanto diverso da oggi, un certo tipo di musica, certi fraseggi e certe sfumature non soffrono di complessi d'anagrafe.


All'uopo mi e' venuta in mente l'immagine di lucy la sconveniente ...  davanti allo specchio si studiava la linea delle anche  (su)  se vi concentrate sulla tromba le vedrete ancora uguali, le anche  :)



Loredana Berte'

TRASLOCANDO - Loredana Berté



Nel caso vi sembrasse di scorgere l'impronta di Ivano Fossati tra le note, direi che avete fatto centro  (su)




(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Cosa avevamo in testa in quegli anni? ;D

Erano anni speciali, ed eravamo noi speciali e spensierati, un coktail micidiale
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Questo potrebbe essere un 3D infinito .....

Nei miei ricordi gli anni 60 e gli anni '70 sono quelli dei motorini e della prima auto ..

Ho incominciato a lavorare nell'81 a milano, in piazza velasca, quando ancora non c'era la linea 3 e nemmeno se ne parlava .. arrivavi sino a li in auto, e dalla finestra dell'ufficio guardava parcheggiata sotto la Dyane, poi la Visa, poi la Visa Chrono ...

A distanza di anni, da astemio, ho vissuto quel periodo fantastico delle Milano da bere  .. ve lo ricordate  .. ?

Ecco .. questa pubblicita' per me riassume quegli anni ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

E poi nell'86 questa era la colonna sonora .. ve la ricordate, vero ?

Io avevo un bellissimo BX 16 TRS azzurro .....

[urlhttps://www.youtube.com/watch?v=5SBonkVdcQo][/url]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

E proprio all'inizio del decennio ... Il MILITARE ... !!

Secondo scaglione 1980 ( febbraio ) a Vercelli, Caserma Scalise, Artiglieria pesante campale ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Anni splendidi, noi li abbiamo vissuti spensieratamente, senza pensare che erano l'anticamera....l'incubatrice di questo...




.......quello che stiamo vivendo ora... (nonso)


Ma quanto mi son piaciuti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

quando si andava in costiera in due a quranta all'ora in "si"
sdeghedè sdeghedè

Christine70

.........Gli anni 80....Belli....indimenticabili.......Oggi in televisione ho sentito Papa Framcesco proferire in un suo discorso "affrontare" l'argomento "crisi"...(Non quella della mancanza o perdita del lavoro, ma quella economica) Ha detto che oggi l'uomo è SCHIAVO. ...Schiavo di tutto ciò che lo circonda.......E  a mio avviso ha ragioneee! Chi di noi oggi non resiste alla tentazione di cambiare telefono o televisore.....computer....ogni due anni......oppure senza aria condizionata a casa oggi non si può vivere...oppure andare a tutti i costi in giro in auto.....anche per fare 2 km......Personalmente da tre mesi ho "sospeso"  ;D la Sigaretta...e per girare in città vado in bici.....(L'ulltimo televisore l'ho  comprato tre anni fa.....come il telefono...)  ;)

Skassamakkinen

E chi era la SuperTop Model degli anni '80?????????????????????????????????????????

Eh? Eh?  Dài! Dài... (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Christine70

Gran Gnocc@ Sabrina Salerno. ...che scusate ma è doveroso ammetterlo è come il vino......A tutt'oggi grande come allora.......Samantha Fox poi....... (muoio) (appl)

Skassamakkinen

Si, gran belle gnocche, si..  MA LEI!!!  LEI!!

LA DIVINA!!

UNICA!!!

INEGUAGLIABILE!!!     Dài.. Dài.. ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

drillo65

God save the TWIN

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

drillo65

God save the TWIN

Watson

Aspes hai qualche problema con l'inserimento video

Citazione da: Aspes - 07 Giugno 2013, 19:27:57 PM
E poi nell'86 questa era la colonna sonora .. ve la ricordate, vero ?

Io avevo un bellissimo BX 16 TRS azzurro .....


[youtube=450,350]5SBonkVdcQo[/youtube]


la naja invece per me avvenne alla fine di quel decennio, 7/89 Brunico, Bracciano, Trento, forse il miglior modo di concludere un periodo magico e di aprirne uno forse meno interessante, ma in compagnia della mia 2cv  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

#23
Cindy Croford.........


ggiovane matteo

Citazione da: Capitan Harlock - 07 Giugno 2013, 21:22:44 PM
Chi di noi oggi non resiste alla tentazione di cambiare telefono o televisore.....computer....ogni due anni......oppure senza aria condizionata a casa oggi non si può vivere...oppure andare a tutti i costi in giro in auto.....anche per fare 2 km......

beh io degli anni 80 ho vissuto un anno e due mesi, quindi ricordo poco.. praticamente nulla.
però ho un telefono vecchio di 5 anni (non fa foto, non ha internet, chiama e manda sms), per il pc siamo lì, televisore lo accendo raramente e ha lo scatolotto per il digitale da inserire nella scart e l'auto (2cv) la uso si e no una volta a settimana, per il resto bici!

;D ;D  (abbraccio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

Io ricordo invece il Drive In.... tutte e due, sia quello importato dall'America, che quello televisivo.


Il primo era stato un esperimento estivo realizzato in un'area libera della città, ricordo che ci andai con la ragazza, peccato che non avevo ancora la 2cv all'epoca  :) però fu una sensazione strana  (su)

Per il secondo come non ricordare Vito Catozzo impersonato dal grande Giorgio Faletti  (appl)

non so se ricordate l'altro personaggio che arrivava da Passerano Marmorito ... quando andai all'università conobbi una ragazza che era di quel paese  (stupid)


Ma ciò che mi rimase impresso di quella trasmissione furono altre immagini (noncicredo) ed in particolare adoravo la Carmen Russo e tutte le ragazze del fast food (bacio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

The Dude

Citazione da: Capitan Harlock - 07 Giugno 2013, 22:29:04 PM
Cindy Croford.........

Intendi Cindy Crawford? ;D

Eccone un altro... (stupid)


Skassa, io propongo una sana epurazione... Al bando questi miscredenti!

(punizione)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

E poi il primo fast food italiano ....!!!

A milano c'era Burghy ...!!

Chi c'e' stato?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Christine70

Citazione da: The Dude - 07 Giugno 2013, 22:48:50 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 07 Giugno 2013, 22:29:04 PM
Cindy Croford.........

Intendi Cindy Crawford? ;D

Eccone un altro... (stupid)


Skassa, io propongo una sana epurazione... Al bando questi miscredenti!

(punizione)



....Mi sa che devo.mettermi.a.studiar l'inglese con mio figlio.....(a.settembre andra in prima.elementare)
(stupid) (muro)...

DRIVE MINN ERA MITICO!!!! :P :P

The Dude

Citazione da: Aspes - 07 Giugno 2013, 23:28:59 PM
A milano c'era Burghy ...!!

Matematico! ;D
Si poteva mangiare un panino guardando la facciata del Duomo... :P

Ma ce n'erano un paio, a mio parere personale, decisamente migliori:
"Italy & Italy" in San Babila, dove le porzioni erano mastodontiche, purtroppo chiuso troppo presto e un altro, tutt'ora in attività, assolutamente mitico la cui ubicazione rimarrà un segreto, come le ricette delle nonne, e che farò scoprire solo a qualche simpatico (e non del tutto a posto...) duecavallista che decidesse di passare un pomeriggio a Milano col sottoscritto! (appl)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...