News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tipi di raduno

Aperto da Manug75, 24 Giugno 2013, 13:23:26 PM

« precedente - successivo »

Parteciperesti ad un raduno di:

Sole 2CV
2CV + le derivate (Dyane, Ami, LN, Visa, ecc., ...)
Citroen air cooled (comprese le Panhard)
Tutti i modelli vintage Citroen
Completamente generico

Stefania

Manug vuole organizzare un'esposizione di auto storiche, e ciò richiede impegmo ed è una buona cosa, sicuramente positiva.
Ma, i veri raduni, sono quelli di cui Paolon ha messo le foto (nella prima vedete anche la mia Visa, in parte, sulla sx).
Ho visto personalmente in quel raduno delle 2cv marce, ma così marce.... eppure la compagnia era eccellente.
C'è differenza tra esposizione e raduno, e tutte e due le cose comunque sono positive.
E partecipo ad ambedue le tipologie.

Ludo

Io fino ad ora, ai raduni sono andato in CAMPER, e nemmeno Citronico ;D

Ho traversato l'Italia, in camper, per riabracciare GianMaria, Adyanico, per finalmente conoscere l'Invosibboli e dare un calcio in ********* a Treocchi ;D...

Son andato a Sant'Anna di Valdieri, sempre in camper per farmi spingere dagli ZOCCOLI DURI.....

Cu ********* centra il mezzo............... (sorpreso) LORO volevo vedere............

Gli Zoccoli, i Campani, i Romani, la moglie e i figli del Gianni da Genova.........questo è il SUCCO dei raduni (su)

.....il vedere il Luigi Spino che si aggira per Cereglio con sottobraccio un bottiglione del mio barbera, lo spedire 2 bottiglioni, tramite quel "fuso" del Wotson  al Coio.....

Belle le 2cv, davvero tanto, ma siamo NOI a renderle belle cosi................ ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 20 Settembre 2013, 21:27:33 PM
Io fino ad ora, ai raduni sono andato in CAMPER, e nemmeno Citronico ;D

Ho traversato l'Italia, in camper, per riabracciare GianMaria, Adyanico, per finalmente conoscere l'Invosibboli e dare un calcio in ********* a Treocchi ;D...

Son andato a Sant'Anna di Valdieri, sempre in camper per farmi spingere dagli ZOCCOLI DURI.....

Cu ********* centra il mezzo............... (sorpreso) LORO volevo vedere............

Gli Zoccoli, i Campani, i Romani, la moglie e i figli del Gianni da Genova.........questo è il SUCCO dei raduni (su)

.....il vedere il Luigi Spino che si aggira per Cereglio con sottobraccio un bottiglione del mio barbera, lo spedire 2 bottiglioni, tramite quel "fuso" del Wotson  al Coio.....

Belle le 2cv, davvero tanto, ma siamo NOI a renderle belle cosi................ ;) (felice)

Parole sante .. !! (appl)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

In base alla mia esperienza "radunistica" vedo le cose in questa maniera (parere personale, ovviamente  ;) !): ci sono raduni di auto d' epoca tipo "ASI", in cui è richiesto il mezzo perfettamente d' origine e che abbia più di un certo numero di anni e i raduni di auto "particolari" (2cv, VW air-cooled, mini, fiat 500, errequattro, Trabant...). La prima differenza che balza all' occhio  è che nel caso di queste ultime venivano fatti raduni anche quando erano ancora in regolare produzione! In sostanza parecchi appassionati vedono in queste auto non oggetti prettamente d' epoca (anche se adesso lo sono a tutti gli effetti), ma un mezzo per essere identificabili, un modo che spesso simboleggia una certa filosofia di vita: in pratica a un raduno di queste auto si entra in un mondo nel quale, diversamente dalla "cruda" realtà, ci si sente compresi e accettati, in una parola: ci si sente liberi. E, quando ci si conosce, paradossalmente non è più importante l' auto, che passa in secondo piano. E' per questo motivo che dopo un po' ci accorgiamo che gli amici che abbiamo appartengono tutti al mondo 2cavallistico o ne condividono il "modo di pensare"! Per me dunque partecipare a un raduno 2cv è una imperdibile occasione di incontrare persone a me care, e poco importa del posto, dell' organizzazione, del clima e delle auto. Ben diverso, anche se comunque piacevole, è il modo di vedere le cose in un tipico raduno di auto d' epoca: li ci vado per vedere belle macchine, bei posti e magari capita pure di conoscere gente simpatica!
Tra l' altro devo dire che in parecchi raduni di questo tipo ho notato con stupore che la mia 2cv, non certo in condizioni da concorso, ha suscitato curiosità e persino ammirazione da possessori di auto con targa oro ASI  (sorpreso)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Manug75

Citazione da: Lu - 20 Settembre 2013, 15:03:05 PM
Secondo me il tuo mestiere non è il commerciante e nemmeno il libero professionista, vero Manug?
Perchè altrimenti sapresti che per vendere qualcosa devi mettere in vendita ciò che la tua clientela è disposta a comperare, anche se a te non piace.

Esattamente caro Lu! Il mio mestiere non è ne il commerciante ne il libero professionista.
Non avendo nulla da vendere ne tantomeno da guadagnare posso permettermi di "selezionare" la mia clientela :)

Citazione da: Lu - 20 Settembre 2013, 15:03:05 PM
Citazione da: Manug75 - 20 Settembre 2013, 11:40:45 AM
D'altronde ci troviamo in un ambiente (il forum) dove si discute di auto non di faccende personali, giusto? Queste ultime hanno uno spazio ridotto tra i topic, così come deve essere in un forum dedicato a delle vetture.

Nu, sbagliato. E se provassi a togliere il parocchi te ne saresti accorto anche tu.
In questo forum un buon 80% dei post è su argomenti "umani" e non "tecnici"
Non solo. Ci sono PARECCHI thread dove non si parla di 2cv ma di altre vetture.
Non solo. Ci sono thread dove si parla di vetture nemmeno Citroen (e ne sai qualcosa anche tu, mi sembra).
Non solo. Ci sono thread dove non si parla nemmeno di vetture.

Non sono assolutamente daccordo!
Le mie ragioni l'ho già espresse chiaramente, evito quindi di auto-citarmi.
Se vuoi, puoi usare il tasto "cerca" qualora volessi ricordarle. ;)

Citazione da: The Dude - 20 Settembre 2013, 15:57:41 PM
Forse è la negazione a priori del lato umano, in questa impostazione, che stranisce...

Negazione a priori del lato umano ...  (sorpreso)
Ma stiamo scherzando The Dude? Chi ha mai parlato di questo?
Ho solo detto che il lato motoristico dovrà avere un ruolo predominante su tutto il resto!
Nulla di più!

Citazione da: Ludo - 20 Settembre 2013, 21:27:33 PM
Io fino ad ora, ai raduni sono andato in CAMPER, e nemmeno Citronico ;D

Con tutto il rispetto caro Ludo, non credo che potrei accettare partecipanti che non siano alla guida di veicoli del double chevron. Sarebbe la negazione di tutto i discorso portato faticosamente avanti finora.

Comunque sono molto soddisfatto di come si stia dibattendo su questo argomento.
Ognuno dalla sua posizione e con la sua dialettica sta contribuendo sicuramente in maniera costruttiva alla nascita di un progetto che, per il mio territorio, è un'assoluta novità.
Grazie mille a tutti coloro che stanno dando il loro apporto!
:) 

Lu

#95
Citazione da: Manug75 - 22 Settembre 2013, 16:18:33 PM
Esattamente caro Lu! Il mio mestiere non è ne il commerciante ne il libero professionista.
Non avendo nulla da vendere ne tantomeno da guadagnare posso permettermi di "selezionare" la mia clientela :)

Peccato che invece questa volta qualcosa da vendere ce l'hai eccome. A meno che tu non abbia voglia di organizzare un incontro dove interverranno poche auto perchè di poco interesse.
Boh.. che strano... a me paiono concetti così semplici da capire...

Citazione da: Lu - 20 Settembre 2013, 15:03:05 PM
Non sono assolutamente daccordo!

Hai dichiarato (sparando ala cieca) che su questo forum c'e' predominanza di post tecnici, ti ho replicato che non è come dici, che sul forum c'è invece assoluta predominanza di post di carattere umano e ci sono parecchi post su mezzi (auto/autocarri/trattori) che non hanno nulla a che fare con 2cv e nemmeno con Citroen.
Non è che puoi essere o non essere d'accordo, questo forum è così.... punto.

Citazione da: Lu - 20 Settembre 2013, 15:03:05 PM
Comunque sono molto soddisfatto di come si stia dibattendo su questo argomento.

"Dibattendo"?
A me sembra che tu abbia chiesto pareri, che ti siano arrivati e che non ti siano piaciuti e che adesso tu stia argomentando sui tuoi perchè come a cercare di convincere qualcuno.
Un altra cosa che ti hanno detto tutti è che se vuoi fare un raduno/mostra/fiera/aggregazione/camp o cos'altro ti pare, sei liberissimo di farlo e come più ti aggrada.

Citazione da: Manug75 - 22 Settembre 2013, 16:18:33 PM
Con tutto il rispetto caro Ludo, non credo che potrei accettare partecipanti che non siano alla guida di veicoli del double chevron. Sarebbe la negazione di tutto i discorso portato faticosamente avanti finora.

Posizione rigida e -a mio avviso- abbastanza poco furba.
E per fortuna che non la pensano come te nè Adyanico/Roma679, nè Capitan Pelligra (per citare gli ultimi 2 raduni 2civistici a cui ho partecipato) ma -soprattutto- gli organizzatori dell'ICCCR di Vallelunga. Infatti all'epoca mi iscrissi con la 2cv ma spaccai il motore 20 giorni prima e potei andare solo col Volvo (adesso avrei la bicilindrica di scorta :D). Mi misi in carovana con altri 2cvisti e gli organizzatori mi lasciarono partecipare al raduno come una qualsiasi altra macchina. Ovvio che non andai a esporre la macchina lungo la pista, ma frequentai il raduno come un qualsiasi citronista. E feci alcune importanti conoscenze con le quali sono ancora molto felice di essere amico.

Ma queste sono tutte chiavi di lettura, ripeto: l'evento è tuo e decidi tu come farlo.
Ti quoto infatti le parole di Bruno che sono sicuramente più incisive delle mie:

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Giugno 2013, 22:11:33 PM
T'invito a realizzare l'incontro in cui credi fermamente, con passione ed entusiasmo, senza prestare attenzione agli indici di gradimento e ai sondaggi "pre-elettorali". Così facendo rischi di avere la partecipazione di qualche centinaio di equipaggi, o forse solo la presenza di alcune decine di amici. Ma, in un caso o nell'altro, sarà il "tuo" raduno, quello che hai sempre sognato e per il quale ti sei messo in gioco; ti auguro il primo di una lunga serie.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Beh, sapendo che non sarei ben accetto, dirotterò il Ludo camper dove so che in caso di bisogno troverò una banda di monellacci che mi aiutano a tirarlo fuori dall'impaccio,monellacci che ridendo mi prendono in giro per non essere bicilindrico munito, ma che mi accolgono come accoglierebbero chiunque.

Come Lu, trovo rigida la tua posizione, ne prendo atto e amen (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

quante parole!!! giusto esporre le varie opinioni ed ognuno ha delle ragioni valide secondo i punti di vista ma (per fortuna) niente è stabilito per legge o regilamento tassativo.

io sono citromunito ma in fase di ricostruzione, secondo voi cosa potrei fare? partecipare come semplice visitatore curioso ed anonimo come ho fatto a lodi oppure iscrivendomi con foto e libretto del veicolo o non mi vorrebbe nessuno tranne gli amici?

vedremo il prossimo anno........... comunque a qualche raduno vorrei partecipare  (guid)

Aspes

Io ho votato  "completamente generico", anche se avrei preferito "qualunque tipo di mezzo, d'epoca e non ", che sarebbe in ogni caso una esigua minoranza.

Mi dispiacerebbe escludere chi ha solo una passione, chi e' temporaneamente senza il "mezzo appropriato", chi si sta' avvicinando a questo nostro mondo, e chi ci  vuole ritornare.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Manug75

Citazione da: Lu - 22 Settembre 2013, 17:07:21 PM
Peccato che invece questa volta qualcosa da vendere ce l'hai eccome. A meno che tu non abbia voglia di organizzare un incontro dove interverranno poche auto perchè di poco interesse.

Poche (auto) ma buone, caro Lu!
I vecchi adagi sono sempre attuali :)

Citazione da: Lu - 22 Settembre 2013, 17:07:21 PM
Boh.. che strano... a me paiono concetti così semplici da capire...

Peccato che non tutti gli utenti del forum (me per primo) non abbiano il tuo alto tasso intellettivo.

Citazione da: Lu - 22 Settembre 2013, 17:07:21 PM
Hai dichiarato (sparando ala cieca) che su questo forum c'e' predominanza di post tecnici, ti ho replicato che non è come dici, che sul forum c'è invece assoluta predominanza di post di carattere umano e ci sono parecchi post su mezzi (auto/autocarri/trattori) che non hanno nulla a che fare con 2cv e nemmeno con Citroen.
Non è che puoi essere o non essere d'accordo, questo forum è così.... punto.

Tua opinione strettissimamente personale!

Citazione da: Lu - 22 Settembre 2013, 17:07:21 PM
Un altra cosa che ti hanno detto tutti è che se vuoi fare un raduno/mostra/fiera/aggregazione/camp o cos'altro ti pare, sei liberissimo di farlo e come più ti aggrada.

Ti ringrazio per il tuo assenso  (superok)

Citazione da: Ludo - 22 Settembre 2013, 17:15:57 PM
Beh, sapendo che non sarei ben accetto, ...

No Ludo, sarai un ospite sicuramente ben accetto, ci mancherebbe, ma non come partecipante.

(felice)

Lu

Citazione da: Manug75 - 23 Settembre 2013, 10:52:53 AM
Tua opinione strettissimamente personale!

No: i numeri sono ancora numeri e non opinioni.
A ieri pomeriggio, su questo forum c'erano 264.162 post di cui solo 106.057 erano riguardanti argomenti tecnico-bicilindrici.
E dei rimanenti 158.105 post, ben 91.303 non hanno proprio nulla a che fare col mondo bicilindrico. Dichiarati OT anche nelle stesse board.
Se la vuoi in percentuali, viene fuori che sul totale dei post solo il 40,15% sono tecnici.
No, questo non è "parere personale", sono numeri. Se ti è più facile capirlo, potrei farti il grafico a torta.
E questa è una statistica da che il forum è aperto. Negli ultimi tempi i post OT sono aumentati cambiando il rapporto di cui sopra.
Ma visto che ci vorrebbero diverse ore di lavoro per fare il recupero e l'analisi di quei dati lascio a te l'eventuale approfondimento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Non offenderti Manug 75, ma non ci tengo a sentirmi ospite, è più forte di me, io sono e sarò sempre un partecipante ai raduni, io e quelli che stanno e staranno li con me faranno e saranno il raduno.

Visioni diverse, forse giuste o forse sbagliate, da ambo le parti, ma la penso cosi  (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ludooooo: pochi ma buoni!
Tu non sei buono.  (muoio)
Prova a farti un endovena di glucosio puro... hai visto mai.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Manug75

Citazione da: Ludo - 23 Settembre 2013, 19:13:42 PM
... io e quelli che stanno e staranno li con me faranno e saranno il raduno.

Idea rispettabilissima e condivisibile ci mancherebbe altro ...
Ma ora torniamo a parlare di automobili, per favore !!!
:)

Paolon



........ torniamo a parlare di automobili     ????


                     

                                                       (sorpreso) (nonso) (stupid) (muro) (eli)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Manug75

Citazione da: Manug75 - 23 Settembre 2013, 20:47:58 PM
Ma ora torniamo a parlare di automobili, per favore !!!
:)

Ma no, scusatemi, che sto dicendo ... (stupid)
Non ho ancora capito che in un forum di 2CV,
le 2CV hanno un ruolo estremamente marginale!
:)




Paolon

- il presente 3D non tratta di auto (vedi altri 3d) ma di raduni nelle loro "Tipologia": il soggetto è quindi RADUNO declinato nel suo modo di proporsi.

- Forse potresti avere maggiore successo di  audience, per il tuo tipo di proposta, in qualche altro forum, ASI, Veteran Club, RIASC etc.

- Stai sprecando le tue enormi energie cercando di far proseliti fra irriducibili rissosi, affettuosi, citronici che amano sopratutto stritolarsi e palparsi quando si incontrano in questo surreale e colorato Circo Migrante che è il nostro modo di essere e di vivere i nostri incontri.

- Di certo "Roba Dura", non da tutti, e non da tutti condivisa
 ma vera, pulsante di vita e di amicabilità
certamente partita dall'interesse per queste latte
ma poi trasformatasi in cosette molto più importanti: parlo di Sentimenti
di amicizia,
di gioia,
di scambio,
di reciprocità,
di aiuto, anche di conforto
  nella brutta e buona sorte

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

InvisibleMan

fai il tuo raduno monomarca, fai pagare 150 euro di iscrizione e il gioco è fatto, avrai quello che chiedi  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

#108
Citazione da: Manug75 - 24 Settembre 2013, 00:14:48 AM
Citazione da: Manug75 - 23 Settembre 2013, 20:47:58 PM
Ma ora torniamo a parlare di automobili, per favore !!!
:)

Ma no, scusatemi, che sto dicendo ... (stupid)
Non ho ancora capito che in un forum di 2CV,
le 2CV hanno un ruolo estremamente marginale!
:)

Beh... direi che prendere per il fondoschiena dei potenziali clienti per il tuo raduno è sicuramente un modo validissimo per la sua riuscita... una cosa proprio furba.
Un modo per renderti simpatico agli occhi degli altri?
Direi che sei sulla buona strada.
Che sia per questa tua adorabile simpatia che quando fai una domanda (tecnica) tu, non ricevi risposta, mentre se altri ripropongono la stessa domanda, hanno la risposta in poche ore?

E tu, Paolo, fai i dispettucci come i bambini?
Com'era il detto? "Giochi spastici per bimbi elastici"?
Manug ti chiede di parlare di auto e tu, per tutta risposta, gli rimetti una foto che con le auto non ha nulla a che fare? Direi una cosa intelligentissima... all'insegna dell'amicizia che tanto predichi.
By the way: hai la liberatoria per pubblicare quest'ultima foto? Le regole che tanto invocavi e stabilite su questo forum proprio dopo le tue proteste dicono anche che per pubblicare quella foto dovresti avere la liberatoria del "padrone" di quella faccia.

Citazione da: InvisibleMan - 24 Settembre 2013, 09:51:32 AM
fai il tuo raduno monomarca, fai pagare 150 euro di iscrizione e il gioco è fatto, avrai quello che chiedi  ;D

Cioè un campo vuoto?  (muoio) (muoio)
Se po' fffà...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefania

Visti gli sviluppi noiosi di questa discussione avrei un'idea: nessun raduno e tutti a casa propria!
No?

Paolon

#110
foto di un ********* peloso

(da due anni autorizzata e presente nella galleria fotofrafica e forum)  (felice)

Forse, (nonso) Cruell non hai letto quanto postato in modo amicale questa mattina alle 9:40: leggi con attenzione, biricchino!!  
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

InvisibleMan

hauhauhauh sta diventando un 3d per deviati  (muoio) (muoio)

(salut)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Si si si... come i bimbi piccoli... che gli fai un appunto su una cosa e subito ti fanno la ripicchina...  (muoio) (muoio)

Ma com'è, Paolo, che non capisci che ilfatto che un qualcosa vada bene a te non è detto che vada bene agli alti?
Ti ha chiesto di rimanere in tema e tu puntualmente schiaffi foto che col tema in questione non hanno nulla a che fare? Ti si fa notare la cosa e tu prontamente ne schiaffi un altra (peraltro pure di dubbio gusto)?
Sempre all'insegna di "chissenefrega degli altri, vero? Sta bene a me, deve star bene a tutti.
Sarà così... (nonso)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Manug75

Citazione da: PaoloDòCavaj - 24 Settembre 2013, 09:40:42 AM
- Stai sprecando le tue enormi energie cercando di far proseliti fra irriducibili rissosi, affettuosi, citronici che amano sopratutto stritolarsi e palparsi quando si incontrano in questo surreale e colorato Circo Migrante che è il nostro modo di essere e di vivere i nostri incontri.

" ... irriducibili rissosi, affettuosi, CITRONICI ..."  ???
ma "Citronici" de che?  ;D  Che centrano le Citroen  (?)
Per favore lasciamo le auto a margine !!!!

Citazione da: Lu - 22 Settembre 2013, 17:07:21 PM
Posizione rigida e -a mio avviso- abbastanza poco furba.

Citazione da: Lu - 24 Settembre 2013, 09:58:39 AM
Beh... direi che prendere per il fondoschiena dei potenziali clienti per il tuo raduno è sicuramente un modo validissimo per la sua riuscita... una cosa proprio furba.

La solita italiota convinzione che il fare i "furbi" possa sempre trarre d'impaccio?

(felice)


Admin

il verde è un colore rilassante ma forse in aggiunta ai quadretti scatena l'aggressività  (sorpreso)

tranqui ... tra un po' cambia tutta la grafica e questi problemi non ci saranno più


La foto precedente è stata cancellata.
Non ho una conoscenza così intima di PaoloDòCavaj ma posso dire che il kulo peloso non è suo come si evince dalla sequenza fotografica presente nella galleria fotografica.
Se fosse un primo piano (della faccia, ovvio, .... come quella nei post precedenti) il soggetto della foto potrebbe legittimamente chiedere di cancellarla e al limite chiedere un risarcimento per danni di immagine  (?)
Al fine di evitare questo, il fotografo deve far firmare una liberatoria in cui il soggetto fotografato autorizza la pubblicazione.

Nel caso specifico anche se il soggetto avesse firmato la liberatoria, l'amministratore della galleria avrebbe cancellato la foto (cosa che ha fatto appena visionata) in quanto poco attinente al tema generale della stessa


PS
calma! il 3d sta precipitando in un banale, scontato e logorroico scazzo tra iscritti. Fate del vostro meglio per riprendere quota




A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Nel contesto delle frasi, la parola "furbo" non era nell'accezione negativa che usi tu, ma era sinonimo di "intelligente".
Nella tua accezione -invece- la parola "furbo" ha connotazione dispregiativa e denota la ricerca di scappatoie, connotazione tipicamente italiota che però non corrisponde ai concetti sopra espressi.

Per meglio farti capire, le frasi che hai quotato le puoi rileggere in:

- "Posizione rigida e -a mio avviso- abbastanza poco intelligente"

In questo caso non c'e' nessuna scappatoia, semplicemente se tieni lontano dal campo di raduno delle persone perchè non hanno il mezzo, queste persone ovviamente non verranno e questo sarà un motivo per altre persone -che invece il mezzo ce l'hanno- per non venire. Ti bastava semplicemente dire "sarai accolto a braccia aperte, ovviamente però non metteremo il camper nel'area espositiva (se ci sarà un area espositiva n.d.r.) dove ci sono le altre ancienne". Scappatoia? No, solo normale rispetto verso tutti.

- " Beh... direi che prendere per il fondoschiena dei potenziali clienti per il tuo raduno è sicuramente un modo validissimo per la sua riuscita... una cosa proprio intelligente."

Come sopra. Se c'è qualcuno che ha una macchina che corrisponde ai criteri da te ricercati e che magari crede appunto nel piacere di ritrovarsi con gli amici prima ancora che nella ricerca di vedere altre storiche, prenderlo per il fondoschiena non è il miglior modo per rapportarcisi. Metti poi che sia permaloso, ti ritrovi con un potenziale partecipante in meno. Una scappatoia? Oppure un normale modo di rispettare la gente?

Ma come tu stesso dicevi:
Citazione da: Manug75 - 23 Settembre 2013, 10:52:53 AM
Peccato che non tutti gli utenti del forum (me per primo) non abbiano il tuo alto tasso intellettivo.

Non so gli altri, ma se altre cose non ti sono chiare, chiedi pure.

Per cercare di ritornare in tema raduni, provo a postare un video così capisci ben bene il mio punto di vista.
Quello che tuo voi fare è questo:

Mostra Auto Storiche, Senigallia

Ovvero una mostra/sfilata di vecchiette tutte belle lustre, che se ne stanno ben ferme a mostrare se stesse per l'orgoglio del proprietario.
Ma il raduno 2cvista non è assolutamente quello, anzi!
In tutti i raduni a ci ho partecipato (dal 2007 a oggi un qualche raduno l'ho visto...) la parte "espositiva" delle macchine era limitato a ben poco tempo, a volte nemmeno era presente. Ci si ritrovava da qualche parte (tipicamente dove si poteva campeggiare) si andava in sfilata in una qualche piazza prendendo magari l'aperitivo offerto dalla proloco, poi dopo un oretta si ripartiva. E magari proprio per andare tutti assieme a mangiare in un ristorante.
Se fai mente locale, al rauno di Capodacqua dell'anno scorso (al quale hai partecipato anche tu) di cui puoi vedere le foto in galleria.

Ma lo stare fermi in una piazza per un giorno intero a far bella mostra di se non è certo una cosa per 2civisti.
Forse per Diessisti... ma anche loro non li vedo gradire particolarmente lo star fermi.

"Ma cosa voglio dire con questo..... non lo so.. però ho ragione e i fatti mi cosano"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Manug75

Citazione da: Admin - 24 Settembre 2013, 12:36:50 PM
il verde è un colore rilassante ma forse in aggiunta ai quadretti scatena l'aggressività  (sorpreso)
tranqui ... tra un po' cambia tutta la grafica e questi problemi non ci saranno più
PS
calma! il 3d sta precipitando in un banale, scontato e logorroico scazzo tra iscritti. Fate del vostro meglio per riprendere quota

Non c'é nessun motivo di allarmarsi.
La discussione sta procedendo verso il più schietto scambio di idee, diciamo "senza peli sulla lingua" (a parte quelli che abbiamo brevemente visto nelle foto precedenti). :)

Citazione da: Lu - 24 Settembre 2013, 13:12:51 PM
Quello che tuo voi fare è una mostra/sfilata di vecchiette tutte belle lustre, che se ne stanno ben ferme a mostrare se stesse per l'orgoglio del proprietario.

Non solo, caro Lu, mi manca il tuo alto tasso intellettivo ma,
non ho nemmeno il tuo acume, la tua lungimiranza ...
... ma, ha ragione Dude, torniamo al tema del topic!
;)


Ludo

Te ne racconto una Manug...

Facevo parte del fiat 500 club italia, avevo ed ho ancora un cinquino, una L per l'esattezza, decisi di metterci il gancio ed agganciarci la roulotte, la Polmot, quella che tanti 2 cvisti hanno, il mio primo raduno fu il Nazionale, quello di Garlenda, vinsi tutto il vincibile...ero l'unico con la roulotte....

L'anno seguente, restaurai quello che era un marcione inaudito, una 500 giardiniera, marchiata Autobianchi, senza velleità, senza presunzione alcuna, per il solo piacere di farlo e d'avere un'auto in più...

Era bellissima, ovviamente non originale, la feci bicolore, fino alla linea di cintura verde salvia, la parte restante color crema, feci fare gli interni in alcantara verde salvia, la capotte era trasparente all'inglesina, volantino in legno Nardi, portapacchi e canottino gonfio su trovato fortunosamente verde salvia e crema, era un confettino sta macchina, ovviamente non originale (nonso)

Beh, ragazzo, mio è stato il mio ultimo raduno, e l'ultima mia iscrizione al club, a momenti me sputano in faccia, è stato brutto, imbarazzante ......

Ti ripeto, io la penso cosi, il raduno è e serve a noi per ritrovarci, per passare alcune ore insieme, certo, con l'auto è più bello, ma una volta arrivati li la parcheggi e via, nulla più ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Ragazzi, come detto all' inizio del sondaggio Manug è un attivista di club ASI, per cui vede le cose alla "ASI maniera"... Che non è un' offesa! Concepisce la passione per l' auto d' epoca dal punto di vista dell' originalità, della conservazione e della cultura, come vuole il buon Pres. Avv. Roberto Loi. Vuole pertanto organizzare un tipico raduno di auto d' epoca... Il problema è che questi ultimi non c' entrano nulla con i raduni 2cv, per cui si parla di cose diverse: il sondaggio, messo così, è fuori luogo nel forum e non c' è punto di incontro.

;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like