Viaggio in Croazia con le nostre bicilindriche

Aperto da paulbrams, 30 Agosto 2006, 23:45:39 PM

« precedente - successivo »

paulbrams

 (ciao)

purtroppo non scrivo come Aspes, ma volevo comunicare a tutti la mia felicita' dopo il bellissimo viaggio in Croazia con le nostre care 2cv.Siamo partiti in 4 con due macchine , la scassona ,la mia charleston , e la zoccolona, la special rossa di alessandro.Ci siamo fatti tutta la Croazia da nord a sud, per un totale di oltre 2500 km senza il minimo problema.Ci siamo chiesti '' ma perche' siamo andati in 2cv? Non potevamo prendere una macchina normale?''
In effetti non so dare una risposta, spesso qualcuno mi accusa di voler essere a tutti i costi originale.Io pero' con un'altra macchina non penso che mi sarei divertito cosi', sara' lo spirito d'avventura, la paura di rimanere a piedi e doversi arrangiare in qualche modo, il sorriso della gente quando passi che ti saluta e ti fotografa, l'andatura tranquilla, gli odori che si riescono ancora a percepire...
... insomma voi mi capite, Aspes sa spiegare molto meglio di me le sensazioni che si provano a bordo della nostra bicilindrica, io al massimo vi postero' qualche foto.
Ciao.

Pacifico

E' bello sapere che tutto è andato bene d'altra parte sarebbe stato da stupirsi del contrario. Mostrare sempre fiducia ... la paura viene percepita dalla 2cv!! (me le sto cercando ... va a finire che rimango a piedi in autostrada nell'andare a Ferrere)
Per quanto riguarda la scelta del mezzo avete fatto più che bene ... con le altre macchine ci si sposta ... con queste si viaggia (che è un'altra cosa).
Stresso anche te, come tutti quelli che leggeranno questo post, con la richiesta di fare qualche prova con la galleria fotografica e di riferire qualsiasi cosa poca chiara e/o che non funzia come dovrebbe.
Ciao

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

anch'io sono andato quest'anno in Croazia (Isola di Cres o Cherso....bellissima e la consiglio..poco turismo e gran mare)e non è neanche il primo anno e naturalmente sempre con la mia "spaventa" una 2cv del 86 sono d'accordo con voi viaggiare in 2cv fa diventare già vacanza anche il viaggio anzi è quasi il momento piu' bello....vi racconto questa: 3 anni fa sempre in Croazia (Isola di Rab...anche questa molto bella) sempre in 2cv io mia moglie lia figlia e sua cugina carichi di bagagli partiamo senza prenotazione (on the road...si dice così?) appena varcato il confine alla vista del primo mare la voglia di balneare è immediata e quindi senda da una collina per andare verso il mare....trac! partita la pompa dei freni...merda!!la faccio breve...gran colpo di c....fermi lungo una strada sotto il sole vediamo arrivare una 2cv bianca..era il presidente di uno dei pochi club della Croazia (in Slovenia ce ne sono molti, in Croazia no) l'abbiamo seguito nella sua sede..un vero arsenale Citroen (2cv, ami, mehari...)alla fine per 50€ mi ha cambiato la pompa e 2 specchietti (secondo lui ero brutti) poi tutti insieme a farci un po di carne ai ferri e vino (tanto)...morale è stato il giorno piu' bello della nostra vacanza...mia figlia che ora ha 11 anni lo ricorda ancora come una giornata epica...non dico che speri di rimanere a piedi...ma ci manca poco.......e vai...on the road in 2cv è la cosa piu' bella    (superok)
grande Superpippo!!

Aspes

Secondo me siete andati in 2CV perchè cosi' il mondo gira ad una velocita' inferiore, perchè anche andando piano il tempo viene raddoppiato. Io e Voi abbiamo in mano una macchina del tempo, e quando vogliamo questo tempo lo fermiamo.
Vi siete mai fermati a guardare la Vostra 2CV ? E' bella vero ?
E pensate cosa possono provare le altre persone vedendola passare, in movimento.
Certo che sorridono. Ed il ricordo di quella 2CV che passa e va gli resterà magari per tutta la giornata, rallegrandoli un po' ....
Ecco, avete fatto questo, tante e tante volte.

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Il ritorno dell'Aspes!!! Chissà come ti divertirai a leggere gli arretrati.  (felice1)

Se non hai ancora letto il post dove spiegavo come avere la lista di tutti i post non letti sappi che digitando questo indirizzo https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=unread;all ti appare la pagina magica.
Appena avrò tempo cercherò di implementarla come funzione fissa del forum .... per adesso la devi richiamare "a mano".
Ciao

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ci

Ciao Paolo,
anche io 2 anni fa sono andata in Croazia con Popomoz.  (ole)
E' stata una vera sfida...ai miei amici croati, dal momento che continuavano ad invitarmi ad andare a trovarli e io rinviavo per mancanza di tempo.
Avevano conosciuto la mia duecavallina e ridevano quando gli dicevo che sarei andata da loro con lei oppure niente.
Ebbene sì, un giorno sono partita e mi sono presentata davanti a casa loro a Mostar, non prima di aver raggiunto Dubrovnik (che in realtà era il mio vero obiettivo). Avessi visto le facce!!!!   :o  E la mia soddisfazione...   ;D
E' stato un bel viaggio...  (su)
Capisco quindi l'entusiasmo che avete provato voi pazzi a farvi quella vacanza in posti splendidi con la 2cv.
Ciao ciao
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

scanner79

Il viaggio lo si fa in 2cv perchè te lo godi. E' come dice Aspes una macchina del tempo.
Io sono andato a Rotonda centro del parco nazionale del Pllino con la mia 2cv ed altri 3 amici.
Quando hanno visto la macchina si sono un pò spaventati, poi al ritorno dal viaggio hanno capito cosa significa viaggiare in 2cv! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

Beh, ora che ho imparato a inserire le foto, vi rendo partecipi dell'immagine che ritrae il tanto atteso e agognato arrivo alla bella Dubrovnik  (matto) nel viaggettino di 2 estati fa.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Pacifico

si vede che è un fotomontaggio!!!!



;D
No dai .... stavo scherzando ..... provo sempre invidia per chi ha la prontezza di spirito di fermarsi e di fare una foto ... io non ne ho neanche una! (piango)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

bellissma Dubrovnik ci sono stato anch'io nel lontano 1986 (era ancora Yugoslavia) ma  all'epoca non avevo ancora la 2cv...come detto prima sono gia' andato 2 anni in 2cv in Croazia (Isola di Rab e quest'anno Isola di Cres) e voglio proprio tornare a Dubronik quest'alto anno ma questa volta in 2cv...la Croazia fra l'altro ha delle stradine strette e tortuose bellissime da girare in 2cv di giorno poi con la capotte   aperta....ah sto già pensando alle ferie del prossimo anno...ma sognare non costa nulla..a proposito se hai l'indirzzo della casa di Dubronik mi farebbe piacere aaverlo io posso ricambiare con Creso o R (bravo)ab ...ciao
grande Superpippo!!

Aspes

Quindi ne'86 eravamo tutti in giro.
In quell'anno io avevo una Visa Chrono. Gli amanti di Citroen de la ricorderanno, era quella bianca, rossa e verde.
Siamo andati in  Romania, a Mamaia, ed al ritorno siamo passati per la Jugoslavia, dove beccai una grandinata clamorosa.
Quello che mi ricordo e' che passando dalla Romania alla Jugoslavia, sembrava di entrare negli Stati Uniti, e la prima cosa che ci apparve fu un'insegna della coca-cola, che dopo 15 giorni di quasi fame e bibite calde ci parve un miraggio, e ne approfittammo subito ....

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Dovrei averlo da qualche parte l'indirizzo. La casa era in un posto magnifico e dalla stanza bastava scendere da una scaletta per arrivare in spiaggia. (superok)
Lo cerco e nei prossimi giorni ti faccio sapere. ;)
Sii fiducioso.  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

pelikan

non vorrei aproffitare della tua pazienza...ma se riesci sono sempre ben accette queste dritte..se poi hai anche una foto grazie
grande Superpippo!!

Ci

Cerco, spulcio, e ti mando tutto quello che riesco a trovare...  (mart)
Spero che tu non abbia fretta, perchè trovare qualcosa a casa mia è un tantino impegnativo,  (muro)  (muro)  (muro) ma ce la posso fare,  (su)
tra un viaggetto e l'altro  (ole)  (ole).
Prossimo giro:Londra
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

co2cv

La Croazia ha visto anche me, Massy e Sherry tre anni fa...Genova-Hvar...spettacoloso!...
Ci, ma a Londra non ci vai con Popomoz...non c'entra!  ;D

pelikan

parlare  di fretta a un possessore di 2cv mi sembra assurdo...tranquillo fai con comodo poi se vado in Croazia sarà la prossima estate e quindi.....se riesco ti allego una foto dell'isola di Cres (veramente bella e con pochiossimo turismo...in luglio) ciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]
grande Superpippo!!

Ci

Grazie, però ogni tanto ricordamelo  (mart) , mi raccomando... ;)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

pelikan

grande Superpippo!!