Vari tipi di MARMITTE

Aperto da GattoKea, 15 Febbraio 2007, 15:37:28 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Mi interessa poter deviare il tubo di scarico della 2CV, perchè - con la roulotte al traino - la conseguenza è che i gas combusti vengono proiettati sulla parete della roulotte, che si sporca.
Inoltre, difetto numero 2, si crea una turbolenza che riporta in cabina i gas di scarico.
Quale terminale usare? se ne trovano di questo diametro, così piccolo?
Va bene una deviazione verso il basso (stile VW Golf)?  o è meglio portare lo scarico sul lato, come sulla mehari?

Grassie, miao

(nonso)

bulè

Secondo me la soluzione migliore è portarlo a lato.

Con 10 euro del terminale della mehari ti risolvi il problema

Bocco

Io è da anni che ho il terminale laterale del Mehari, costa poco e se devi sostituire il silenziatore è anche più comodo!


(birra) (birra)

Watson

io qualche anno addietro passai da Franco Grosso per comprarmi il primo pezzo del tubo della marmitta, quello che esce dal motore...  mi si era bucato e lo comprai in acciaio inox pensando:
inizio a cambiarne uno, poi mi faccio tutta l'auto  (appl), la sfiga volle che aveva un piccolo difetto, ne parlai anche con Franco che mi disse di restituirglielo che me lo cambiava  (nonso), ma l'ho dimenticato in garage... ora vi chiedo:

e se me lo faccio cambiare e mi compro anche il silenziatore e la parte terminale tutto in acciaio inox, faccio un bel regalo alla bigrigia  (?) o non ne vale la pena (??)

se non erro essendo in acciaio inox vuol dire niente più buchi, durata eterna  :o  (?)

ciao,ciao  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Citazione da: Watson - 15 Febbraio 2007, 16:51:06 PM

se non erro essendo in acciaio inox vuol dire niente più buchi, durata eterna  :o  (?)


E che te lo dico a fare?  (su)

GattoKea

Citazione da: Watson - 15 Febbraio 2007, 16:51:06 PM
io qualche anno addietro passai da Franco Grosso per comprarmi il primo pezzo del tubo della marmitta, quello che esce dal motore...  mi si era bucato e lo comprai in acciaio inox pensando:
inizio a cambiarne uno, poi mi faccio tutta l'auto  (appl), la sfiga volle che aveva un piccolo difetto, ne parlai anche con Franco che mi disse di restituirglielo che me lo cambiava  (nonso), ma l'ho dimenticato in garage... ora vi chiedo:

e se me lo faccio cambiare e mi compro anche il silenziatore e la parte terminale tutto in acciaio inox, faccio un bel regalo alla bigrigia  (?) o non ne vale la pena (??)

se non erro essendo in acciaio inox vuol dire niente più buchi, durata eterna  :o  (?)

ciao,ciao  (felice)


;D

La garanzia NON è illimitata.  Se la restituisci a Franco e lui te la sostituisce  (matto)... ti faccio un nodo al collo... così non dimentichi più le cose in garage!  (muoio) (muoio) (muoio)

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 15 Febbraio 2007, 15:37:28 PM
Quale terminale usare? se ne trovano di questo diametro, così piccolo?
(nonso)

All'occorrenza se hai il tubo di scarico lungo puoi realizzare un terminale corto funzionale semplicemente tagliandolo in prossimità della seconda curva, facendo attenzione a lasciare lo spazio per l'escursione della ruota.
Lo feci anch'io quando anche il mio si bucò al centro.
Tra l'altro anni fa io ne avevo realizzato uno simile tagliando opportunamente un vecchio tubo di aspirapolvere in alluminio: la sezione dell'innesto era quasi perfetta per il terminale del silenziatore centrale.

guidowi

Citazione da: Watson - 15 Febbraio 2007, 16:51:06 PM
se non erro essendo in acciaio inox vuol dire niente più buchi, durata eterna  :o  (?)

Si ma se non sbaglio costa un occhio.
Considera invece che qualunque scarico oggi disponibile  compresi quelli originali da comprare alla citromamma sono zincati, ed è abbastanza.
Quando erano solo verniciati la marmitta a sigaro veniva divorata dall'acqua di condensa in pochi mesi ma oggi durano anni.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]